Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2014, 14:52   #1
Cobain15
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 74
Comprare windows 7 retail usato?

Ciao ragazzi ! Se io compro una copia di Windows 7 Professional Retail usata, il cui precedente proprietario ha gia utilizzato il codice di attivazione, potrei avere dei problemi durante l'attivazione? Grazie mille
Cobain15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 15:37   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, no non dovresti avere problemi, basta che il proprietario precedente non usi più la stessa copia Retail che ti ha venduto .

Cioè deve aver tolto W7 versione Retail dal suo computer e non deve utilizzarlo più .

Al limite se hai problemi nell' attivazione, chiama l' Assistenza Clienti Microsoft Italia, attraverso i numeri verdi, guarda alla voce > Product Activation
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:26   #3
Cobain15
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 74
Innanzitutto grazie per la risposta ! Quindi mi devo affidare solo sulla serietà del venditore (in questo caso un privato) sperando che lui non usi più la copia che mi vende.. Secondo te posso ancora trovare delle copie Retail nuove?
Cobain15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:55   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ma questo privato lo conosci o è un privato on line ?

Dovresti vedere i feed back che ha, dove lo acquisti, se l' acquisto viene effettuato on line .

Oppure pirma di acquistare il disco versione Retail, metti i punti sulle i come si dice : gli chiedi la garanzia e la restituzione dopo 7 gg dall' arrivo del cd se ci sono problemi nell' attivazione del product-key .

Ovviamente se la persona è seria, sa che se utilizzi tu il product-key del cd di W7, non lo può utilizzare anche lui in contemporanea .

Altrimenti prova a cercare on line, W7 Retail nuovo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 12:10   #5
Cobain15
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 74
E' un privato online che io non conosco, purtroppo è un annuncio su subito. it quindi in quel sito non ci sono neanche i feedback; in ogni caso se l'acquistassi da questa persona andrei io fisicamente a trattare per vedere chi ho di fronte. Ho guardato su internet ma ho trovato solo versioni OEM e non Retail, magari non ho guardato i siti giusti.. Che siti mi consiglieresti?
Cobain15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 12:50   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se incontri di persona il possessore attuale del disco retail, va bene ma non vorrei che ti tiri un bidone.......nel senso che ti da il cd di W7 la confezione etc etc etc etc e lui si è tenuto il product-key.........prova però gli dici in maniera molto chiara....... che se ci sono problemi nell' attivazione del product-key il cd di W7 retail glielo torni..............

E gli dici anche se sa, che se ti vende il cd a te, lui non può tenere quel SO attivato sul pc e usarlo, ma lo deve togliere .

I siti son sempre quelli, la baia, amazzonia.....non posso postarli, perchè non si possono postare, come dice il regolamento del forum .

Ultima modifica di tallines : 07-12-2014 alle 12:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 21:31   #7
Cobain15
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 74
Capito tutto allora grazie mille dei consigli ! I siti sono piu o meno gli stessi che ho guardato io e purtroppo ho trovato solo delle copie OEM e non più Retail; la versione OEM posso solo installarla su un pc e sopratutto per poterla utilizzare non posso cambiare qualche componente (ad esempio processore o ram) in tal caso non posso piu attivarla, giusto?
Cobain15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 10:50   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Cobain15 Guarda i messaggi
Capito tutto allora grazie mille dei consigli ! I siti sono piu o meno gli stessi che ho guardato io e purtroppo ho trovato solo delle copie OEM e non più Retail;
Se cerchi bene c'è anche la versione di W 7 Retail .

Bisogna vedere che versione ti interessa, se la Home o la Professional o.....e devi vedere la lingua che non sia in inglese, tedesco.....

Al limite se acqusti una versione di W7 Retail > Ultimate in una lingua che non è l' italiano, puoi scaricarti dalla Microsoft, il Language Pack gratuitamente, lo installi e poi setti la lingua > Italiano

Questo solo se acquisti W7 Ultimate, per le altre versioni non c'è questa possibilità, Retail o Oem che siano .
Quote:
Originariamente inviato da Cobain15 Guarda i messaggi
la versione OEM posso solo installarla su un pc e sopratutto per poterla utilizzare non posso cambiare qualche componente (ad esempio processore o ram) in tal caso non posso piu attivarla, giusto?
Si la versione Oem nasce e muore con il computer nel quale viene installata .

Le parti hardware possono essere cambiate, anche la scheda madre .

La Microsoft dice che la scheda madre se viene cambiata deve essere cambiata se si rompe e deve essere acquistata una scheda madre uguale o analoga a quella che si è rotta, pr far si che venga riconosciuto e attivato il product-key originale, che è la licenza .

Però certe volte, acquistando una scheda madre diversa, l' attivazione della licenza va a buon fine .

Se non va a buon fine si può sempre sentire l' Assistenza Clienti Microsoft Italia (anche tramite i numeri verdi a disposizione) e sentire cosa dicono per quanto riguarda l' attivazione .

Questo se viene cambiata la scheda madre con una differente rispetto a quella di prima .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 16:34   #9
Cobain15
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 74
Avevi ragione oggi ho cercato meglio e ho trovato anche la versione retail (anche se in inglese ma va bene lo stesso); all'inizio ero indirizzato verso una versione retail usata (home premium o professional era uguale mi bastava non spendere un capitale ) ma dopo i consigli che mi hai dato è meglio lasciar perdere l'usato e me ne compro una nuova. Per l'uso che ne devo fare io mi va bene anche una home premium tanto il pc su cui dovrei usarla ha su da anni Vista home premium e mi è sempre andato bene; visti i prezzi del nuovo sceglierò una versione OEM tanto il pc è vecchio e non ho intenzione di cambiare hardware in futuro. Ti ringrazio molto per tutti i consigli che mi hai dato ! se facevo di testa mia andavo a comprare la versione usata e quasi sicuro mi ritrovavo con un bel bidone
Cobain15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 17:32   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Cobain15 Guarda i messaggi
Per l'uso che ne devo fare io mi va bene anche una home premium tanto il pc su cui dovrei usarla ha su da anni Vista home premium e mi è sempre andato bene; visti i prezzi del nuovo sceglierò una versione OEM
Quindi acquisti W7 Home Premium versione OEM, ok .

Occhio però che se la acquisti in inglese o in un altra lingua che non è l' italiano, te la tieni cosi .

Il Language Pack che la Microsoft mette a disposizione gratuitamente per cambiare la lingua riguarda solo > W7 Ultimate .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:38   #11
Cobain15
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 74
Si alla fine prendo l'home premium oem e prima che comprarlo su internet in inglese l'ho trovato in italiano in un negozio qui vicino a casa mia pero 64 bit e non 32 come ho adesso; il problema è che il mio sistema è un po datato e non so se supporta a pieno il 64 bit. E' composto da un processore Intel core 2 Quad q6600, 3gb di ram DDR2 e scheda madre Nvidia nforce630i (geforce 7100). Per quanto riguarda il processore ho letto che supporta anche i 64bit, ma per la mia scheda madre non ho trovato niente, ho letto solo che molti modelli di scheda madre per supportare dei 64bit necessitano di un adattamento al bios. Sai come posso sapere se supporta o no i 64bit? Sul sito di nvidia ci sono le specifiche tecniche ma non c'è scritto del supporto a 64bit
Cobain15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 08:38   #12
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1226
Io in passato ho avuto un problema simile, e ho risolto così:
mi sono fatto dare i documenti allegati al sistema operativo (CD, scatola, libretto, ologramma, codice), l'ho installato in sua presenza e, controllato che tutto andasse bene (codice accettato), pagato e salutato.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 11:55   #13
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10444
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se incontri di persona il possessore attuale del disco retail, va bene ma non vorrei che ti tiri un bidone.......nel senso che ti da il cd di W7 la confezione etc etc etc etc e lui si è tenuto il product-key.........prova però gli dici in maniera molto chiara....... che se ci sono problemi nell' attivazione del product-key il cd di W7 retail glielo torni..............

E gli dici anche se sa, che se ti vende il cd a te, lui non può tenere quel SO attivato sul pc e usarlo, ma lo deve togliere .

I siti son sempre quelli, la baia, amazzonia.....non posso postarli, perchè non si possono postare, come dice il regolamento del forum .
Problemi con l'attivazione non ne avrà, nemmeno se lui continua ad usare un sistema con l'installazione ancora attiva. Può darsi che non si attiva online ma via telefono sicuramente si .
Ovviamente ti deve dare il bollino da attaccare sul case.


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 14:30   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Cobain15 Guarda i messaggi
Si alla fine prendo l'home premium oem e prima che comprarlo su internet in inglese l'ho trovato in italiano in un negozio qui vicino a casa mia pero 64 bit e non 32 come ho adesso;
Ok allora acquisti da un negozio, meglio, se succede qualcosa, hai la garanzia vicino, in più il cd è originale

Il fatto di poter o meno installre un SO a 64 bit dipende dal processore .

La scheda madre se ha problemi, dovresti aggiornare il Bios .

Ma non credo che tu abbai problemi a installre il 64 bit .

@ patrick

Bravo, quoto ottima soluzione, da prendere a esempio, basta che il venditore non sia troppo lontano

@ utente

Può anche essere come detto da te, ma colui che ti vende il SO versione Retail di seconda mano, non può continuare a usarlo sul suo pc .

E in più deve dare all' acquirente la confezione contenente il product-key originale .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 23:58   #15
Cobain15
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Io in passato ho avuto un problema simile, e ho risolto così:
mi sono fatto dare i documenti allegati al sistema operativo (CD, scatola, libretto, ologramma, codice), l'ho installato in sua presenza e, controllato che tutto andasse bene (codice accettato), pagato e salutato.
In effetti sarebbe una bella idea, anche se un po scomoda perché io ho un fisso ma in ogni caso molto azzeccata perché se ci fossero dei problemi avrei dei tecnici vicino a me

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok allora acquisti da un negozio, meglio, se succede qualcosa, hai la garanzia vicino, in più il cd è originale

Il fatto di poter o meno installre un SO a 64 bit dipende dal processore .

La scheda madre se ha problemi, dovresti aggiornare il Bios .

Ma non credo che tu abbai problemi a installre il 64 bit .
I problemi che dici li avrebbe durante l'installazione oppure prima, non permettendomi proprio di installarlo? Ho guardato gli aggiornamenti del bios e sul sito del produttore c'è un aggiornamento che risale a un mese dopo (9-12-2008) la data del mio attuale bios (9-11-2008 cosi mi dice cpu-z).. Dovrei aggiornarlo secondo te?

Ultima modifica di Cobain15 : 11-12-2014 alle 17:50.
Cobain15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 10:12   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Solo se hai problemi nell' installazione del SO a 64bit

PS : quota solo la parte della risposta a cui rispondi, hai quotato anche le risposte che ho dato a patrick e a Utente....... sistema quel quote
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 17:55   #17
Cobain15
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 74
Scusami adesso ho sistemato . Quindi eventuali problemi di compatibilità dovrebbero sorgere durante l'installazione e non prima; allora per non rischiare dovrei fare come ha fatto patrick40.. Per quanto riguarda il bios devo aggiornare secondo te?
Cobain15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 19:09   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Cobain15 Guarda i messaggi
Quindi eventuali problemi di compatibilità dovrebbero sorgere durante l'installazione e non prima
Prima......quando ?

Se ti escono problemi ti escono durante l' installazione, dall' inizio e durante .

Si puoi fare come patrick ma o porti il pc in negozio o fai venire il negoziante a casa tua, oppure, sarebbe meglio.......... gli dici dove fai l' acquisto: se W7 64 bit non si installa ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 17:03   #19
Cobain15
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 74
Con "prima" intendevo proprio prima di iniziare l'installazione, pensavo che eseguiva un test diagnostico e mi diceva che il mio hardware non era compatibile per la versione a 64 bit; ok quindi se ci sono problemi sono durante. Comunque ho visto oggi che dal sito di nvidia ci sono anche i driver per windows 7 64 bit per la mia scheda madre quindi penso non ci siano problemi. In ogni caso quando vado a ritirarlo metterò i puntini sulle i per evitare problemi
Cobain15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 11:21   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Cobain15 Guarda i messaggi
Comunque ho visto oggi che dal sito di nvidia ci sono anche i driver per windows 7 64 bit per la mia scheda madre quindi penso non ci siano problemi.
Bene, se ci sonoi driver è già bene, anche se secondo me non occorrono, poi.....
Quote:
Originariamente inviato da Cobain15 Guarda i messaggi
In ogni caso quando vado a ritirarlo metterò i puntini sulle i per evitare problemi
Meglio prevenire piuttosto che curare

Fai sapere cosa succede
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v