Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2015, 11:20   #1761
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Ho acquistato da qualche giorno il 3490, che utilizzo con una linea Alice 20Mbit.
Tutto perfetto, linea stabile, ma un solo problemino, la velocità dell'ADSL è di circa 7 Mbit

Con altri prodotti (un Dlink 804 del 2007 ed un Linksys 320n) avevo velocità di circa 12.5 Mbit/s (certo, inferiori ai 20Mbit/s nominali, però comunque stabilissime). Col Linksys, giocando con gli SNR, arrivavo sino ai 16 Mbit/s con buona stabilità.
Con questo, invece, non si schioda dai 7Mbit/s, per quanto stabili (e ci mancherebbe!!!).

Ecco le informazioni fornite dal 3490



Cercando informazioni, ho letto di molti casi di problemi di velocità dei Fritz Box con centraline Broadcom 84.77

Ho provato ad impostare "Utilizzare versione DSL precedente". In questo caso, "Capacità della linea" diventa superiore ai 12 Mbit/s (come infatti era con gli altri prodotti), il che mi faceva ben sperare, ma invece il modem non si connette alla rete, ossia il led DSL rimane perennemente spento

Perchè non sono rimasto con gli altri modem/router? Il dlink era in G, 54 Mbit/s, quindi molto inadeguato alle mie esigenze (scambiare molti dati in wifi) ed il 320n andava in blocco (lato wifi) quando scambiavo molti dati in poco tempo

C'è qualche prova che potrei fare per migliorare la velocità della connessione DSL?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:50   #1762
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14731
Ma hai un rapporto snr a 17 decibel....

Portalo a 6 db e vedrai di nuovo i 16 mega
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 12:12   #1763
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ma hai un rapporto snr a 17 decibel....

Portalo a 6 db e vedrai di nuovo i 16 mega
Mi basterebbero i 12.5 Mega come facevano gli altri senza alcun magheggio (i 16 Mega erano solo modificando gli SNR).

Per passare da 17db a 6db dovrei impostare -110 in DownstreamMarginOffset?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 12:15   #1764
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Tanto per iniziare chiama TIM e fatti abbassare l'snr a 6db, dovrebbe reggere. In secondo luogo dai un'occhiata al tuo impianto telefonico, come e' composto?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 12:15   #1765
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Per passare da 17db a 6db dovrei impostare -110 in DownstreamMarginOffset?
prova, ma non funziona correttamente fbeditor
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 12:56   #1766
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Tanto per iniziare chiama TIM e fatti abbassare l'snr a 6db, dovrebbe reggere. In secondo luogo dai un'occhiata al tuo impianto telefonico, come e' composto?
Preferirei prima fare delle prove lato modem, per evitare di doverli richiamare e dirgli di rimettere tutto come era prima, perchè non è stabile

Impianto semplice, 2 telefoni (dotati di filtro) e modem/router collegato direttamente ad una terza presa, che tra l'altro è la prima nel collegamento con la linea esterna.

Mai avuto questo problema con alcun modem, se ora collego il linksys 320n, senza toccare niente (cioè senza modificare l'SNR), ho nuovamente i 12.5 Mbit, segno che evidentemente il modem integrato nel 3490 (o i suoi drivers) digeriscono male la centralina Broadcom 84.77, e si posizionano su una iper-conservativa velocità di 7 Mbit/s

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
prova, ma non funziona correttamente fbeditor
Si, leggevo nel tuo post

Proverò, e vediamo l'esito
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 19:06   #1767
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Mai avuto questo problema con alcun modem, se ora collego il linksys 320n, senza toccare niente (cioè senza modificare l'SNR), ho nuovamente i 12.5 Mbit, segno che evidentemente il modem integrato nel 3490 (o i suoi drivers) digeriscono male la centralina Broadcom 84.77, e si posizionano su una iper-conservativa velocità di 7 Mbit/s
La spiegazione potrebbe essere la più semplice, trattasi di classica incompatibilità.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 19:19   #1768
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10055
C'è qualcuno che ha configurato ed utilizza l'account MyFRITZ?
Io non riesco ad accedere da remoto al router... Inserisco email e password dell'account su myfritz.net ma non mi va oltre. Mi esce l'errore di timeout...
Soprattutto, prima di perder tempo inutilmente, con questo metodo si riesce ad accedere alla rete locale da remoto? Vorrei poter visualizzare una ipcam quando sono via da casa attraverso lo smartphone.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 22:30   #1769
wiross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
.... come e' composto il tuo impianto telefonico domestico?
Ciao a tutti, approfittando delle meritate ferie, la mia dolce metà ha pensato bene di tinteggiare il soggiorno e allora ho preso l'occasione per verificare la composizione dell'impianto partendo dalla borchia principale di qui allego l'immagine: https://drive.google.com/file/d/0B6J...ew?usp=sharing L'immagine è orientata con ALTO verso l'alto.

Innanzitutto ho scoperto che il cavo telecom originale arriva in una specifica scatola di derivazione e li mediante semplice connessione con cavetti in rame attorcigliati partono due coppie di cavi una che va alla borchia principale posta a piano terra e una coppia che vai alle prese secondarie (non installate e non attive) poste al piano notte.

Dalla borchia principale parte una seconda coppia che alimenta le prese secondarie del piano giorno tra cui la presa dove è ora collegato il 3490: seguendo le indicazioni trovate sul web sembra che la connessione sia "in serie" dove la linea entrante è connessa ai morsetti AE e BE mentre la secondaria è connessa in BU e AU.

Ho provveduto a modificare la connessione "in parallelo" dove ho connesso la linea secondaria ai morsetti BU e AE.

Ho il dubbio che nella borchia principale siano presenti due condensatori perchè si vedono dei terminali metallici fuoriuscire da due sedi rettangolari riempite con il tipico materiale nero isolante.

Dalla presa del 3490 ho eliminato anche lo splitter/filtro Telecom che era ancora presente quando avevo Alige Gate Voip e che ora non è più necessario e penso che sia un disturbo in meno.

Potete dare un occhiata alla mia presa e suggerire se la devo cambiare con una senza condensatori ? In questo caso a cosa servono tali condensatori ? per protezione contro i fulmini e/o scariche elettriche ?

Ultima modifica di wiross : 06-08-2015 alle 22:33.
wiross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 22:51   #1770
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Saro' diventato cieco ma io non vedo condensatori.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 23:13   #1771
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14731
Io vedo solo i morsetti....

Avevo anche io una tripolare come quella,l'ho estirpata dal muro e messo i fili liberi dentro una scatoletta con connettore RJ11.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 23:24   #1772
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
per capire se c'è il condensatore dovresti vedere dietro la presa...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 09:34   #1773
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha configurato ed utilizza l'account MyFRITZ?
Io non riesco ad accedere da remoto al router... Inserisco email e password dell'account su myfritz.net ma non mi va oltre. Mi esce l'errore di timeout...
Soprattutto, prima di perder tempo inutilmente, con questo metodo si riesce ad accedere alla rete locale da remoto? Vorrei poter visualizzare una ipcam quando sono via da casa attraverso lo smartphone.
mi sa che i server myfritz sono down ............. non va piu nemmeno a me
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 15:30   #1774
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Aggiornamento, ad oggi con i DNS OpenDNS non ho più avuto i problemi di cui parlavo.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 15:37   #1775
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
La spiegazione potrebbe essere la più semplice, trattasi di classica incompatibilità.
Eh si, immaginavo... Ma è una grave incompatibilità, per avere la velocità di una ADSL1 anzichè una ADSL2+
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:09   #1776
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Io vedo solo i morsetti....

Avevo anche io una tripolare come quella,l'ho estirpata dal muro e messo i fili liberi dentro una scatoletta con connettore RJ11.
io ho messo una presa rj11 sul muro! la tripolare si ossida e scricchiola se hai un telefono collegato! ed il modem si disconnette! quanti problemi ho avuto!
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:13   #1777
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10055
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
mi sa che i server myfritz sono down ............. non va piu nemmeno a me
Io riesco ad accedere all'account sul loro sito, non mi va poi avanti il collegamento verso il mio router...
Ma te (quando funziona) riesci a vedere tutta la tua rete oppure solo il FritzBox e i contenuti sulla sua usb?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:37   #1778
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Io riesco ad accedere all'account sul loro sito, non mi va poi avanti il collegamento verso il mio router...
Ma te (quando funziona) riesci a vedere tutta la tua rete oppure solo il FritzBox e i contenuti sulla sua usb?
adesso funziona tutto, è tornato up

io uso l'app per ios, entro nel router e vedo l'hdd collegato
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:50   #1779
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10055
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
io uso l'app per ios, entro nel router e vedo l'hdd collegato
Quindi un nas o una ipcam sulla rete locale non sono accessibili?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:51   #1780
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Quindi un nas o una ipcam sulla rete locale non sono accessibili?
io uso le ipcam con la loro app...
come le vorresti guardate tu?
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v