Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2023, 17:52   #1
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4919
SIM con chiamate a consumo

Al giorno d' oggi è possibile avere una sim senza un valore mensile da pagare come canone?
Solo a consumo?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 16:13   #2
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Certo ne ho appena fatta una a mia figlia, con fastweb. ma c'era in ballo anche con poste, o altri.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 17:49   #3
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4919
quindi con pochi euro si può ancora attivare una sim a consumo?
pochi mesi fa era complicato eseguire tale operazione
è cambiato qualcosa?
qualcosa che a 4 euro al mese ti offra 500 minuti e poco altro, esiste?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 09:30   #4
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
quindi con pochi euro si può ancora attivare una sim a consumo?
Se vuoi attirare direttamente una sim a consumo in effetti al giorno d'oggi credo bisogna rivolgersi tra i virtuali e in particolare ti segnalo:

Poste mobile 6xtutti

chiamate a 6cent\min. senza scatto alla risposta la sim costa 15€ ma poi diventa tutto credito telefonico, quindi di fatto costa zero, l'unico vincolo è che e riservata a chi fa portabilità

altrimenti per i nuovi numeri PosteMobile Unica New che però costa 18cent al minuto

a questo punto ti segnalo anche netoip fire 00
che costa 10 cent al minuto.

Poi bisogna considerare che praticamente tutti i gestori consentono di disattivare i vari pacchetti per telefonate e internt per passare al piano base a consumo, io per esempio ho 4 sim CoopVoce tutte fatte in promozione a costo zero e che una volta scaduto il mese gratuito ora tengo come sim a consumo in particolare in una ci ho caricato 5€ per poi metterla nella centralina dell'antifurto.

Ma anche quando avevo Vodafone avevo poi disattivato l'opzione 50 special e per un anno ho tenuto la sim a consumo passando gratuitamente al piano "new senza scatto" 29 cent al minuto, non proprio un affare ma in pratica a quel punto usavo la sim solo per ricevere...


Quote:
qualcosa che a 4 euro al mese ti offra 500 minuti e poco altro, esiste?
Anche per avere qualcosa sotto i 5€ bisogna per forza cercare nel "sottobosco dei virtuali"

in particolare c'è NTMobile che fa offerte davvero agressive tipo:

Più+ Semestrale

• Minuti verso NTmobile: ILLIMITATI.
• Minuti verso fissi e mobili Italiani senza scatto alla risposta: ILLIMITATI.
• SMS verso mobili italiani e ntmobile: 0,05€.
• GB mensili di Dati in 4G a scatti anticipati di 1 MB con una velocità in download fino a 60 Mbps: 30 GB
• GB di Dati a scatti anticipati di 1 MB nei paesi UE (Unione europea): 3.

*offerta soggetta a uso lecito e corretto della SIM.

COSTI
L’offerta ha un costo anticipato semestrale di 20,94€ pari a 3,49€/mese e si rinnova automaticamente nello stesso giorno in cui è stata attivata se il credito residuo della SIM è sufficiente.

Il costo di attivazione è pari a €9,99.

Il costo totale : €20,94+ €9,99 + €5,00 = €35,93


Certo il costo iniziale è piuttosto importante, uno dei motivi per cui non ho ancora provato questo gestore, ma poi con il tempo vai a risparmiare, e qui (in vero pochissimi) commenti che ho letto sono anche positivi

altrimenti riservata a chi ha più di 50 anni c'è anche l'offerta Più ++ 50

Minuti verso NTmobile: ILLIMITATI.
Minuti verso fissi e mobili Italiani senza scatto alla risposta: ILLIMITATI.
SMS verso mobili italiani e Ntmobile: 0,05€.
GB mensili di Dati in 4G a scatti anticipati di 1 MB con una velocità in download fino a 60 Mbps: 30 GB
GB di Dati a scatti anticipati di 1 MB nei paesi UE (Unione europea): 3,20.

*offerta soggetta a uso lecito e corretto della SIM.

COSTI
L’offerta ha un costo mensile di 2,99€ e si rinnova automaticamente nello stesso giorno in cui è stata attivata se il credito residuo della SIM è sufficiente.

Il costo di attivazione è pari a €9,99.

Il costo di spedizione , con corriere espresso BRT , è pari a €5,00.

Il costo totale : €2,99 + €9,99 + €5,00 = €17,98


in fine ti segnalo Coopvoce EVO VOCE&SMS1 GIGA in 4G Minuti illimitati, 1000 SMS 4,50€ al mese fino al 10 gennaio

Coopvoce non ha prezzi bassissimi ma è particolarmente vantaggiosa per chi fa spesa alla coop dato che si può ricaricare con i punti della spesa è molto affidabile come gestore esiste dal 2007 e può vantare di non aver mai rimodulato i contratti dei clienti ma in genere nel mondo dei virtuali le rimodulazioni sono rare.

L'unica avvertenza che posso darti è che se non ricarichi la sim per più di un mese l'offerta viene persa, e non può essere riattivata, a quel punto si può comunque continuare ad usare a consumo le tariffe base sono 2:
SUPERFACILE COOP
12 cent/min
Chiamate e SMS a 12 cent per sempre
Scatto alla risposta a 12 cent e internet a 10/cent MB

VELOCE COOP
17 cent/min
Chiamate brevi senza scatto alla risposta
Parli con tutti con 17 cent al minuto, con tariffazione calcolata al secondo!


edit dimenticavo, postemobile ntmobile lavorano sotto rete vodafone, mentre CoopVoce è uno degli ormai pochi operatori virtuali ad appoggiarsi sotto rete TIM

Ultima modifica di biometallo : 23-12-2023 alle 09:34.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 14:36   #5
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se vuoi attirare direttamente una sim a consumo in effetti al giorno d'oggi credo bisogna rivolgersi tra i virtuali e in particolare ti segnalo:

Poste mobile 6xtutti

chiamate a 6cent\min. senza scatto alla risposta la sim costa 15€ ma poi diventa tutto credito telefonico, quindi di fatto costa zero, l'unico vincolo è che e riservata a chi fa portabilità

altrimenti per i nuovi numeri PosteMobile Unica New che però costa 18cent al minuto

a questo punto ti segnalo anche netoip fire 00
che costa 10 cent al minuto.

Poi bisogna considerare che praticamente tutti i gestori consentono di disattivare i vari pacchetti per telefonate e internt per passare al piano base a consumo, io per esempio ho 4 sim CoopVoce tutte fatte in promozione a costo zero e che una volta scaduto il mese gratuito ora tengo come sim a consumo in particolare in una ci ho caricato 5€ per poi metterla nella centralina dell'antifurto.

Ma anche quando avevo Vodafone avevo poi disattivato l'opzione 50 special e per un anno ho tenuto la sim a consumo passando gratuitamente al piano "new senza scatto" 29 cent al minuto, non proprio un affare ma in pratica a quel punto usavo la sim solo per ricevere...



Anche per avere qualcosa sotto i 5€ bisogna per forza cercare nel "sottobosco dei virtuali"

in particolare c'è NTMobile che fa offerte davvero agressive tipo:

Più+ Semestrale

• Minuti verso NTmobile: ILLIMITATI.
• Minuti verso fissi e mobili Italiani senza scatto alla risposta: ILLIMITATI.
• SMS verso mobili italiani e ntmobile: 0,05€.
• GB mensili di Dati in 4G a scatti anticipati di 1 MB con una velocità in download fino a 60 Mbps: 30 GB
• GB di Dati a scatti anticipati di 1 MB nei paesi UE (Unione europea): 3.

*offerta soggetta a uso lecito e corretto della SIM.

COSTI
L’offerta ha un costo anticipato semestrale di 20,94€ pari a 3,49€/mese e si rinnova automaticamente nello stesso giorno in cui è stata attivata se il credito residuo della SIM è sufficiente.

Il costo di attivazione è pari a €9,99.

Il costo totale : €20,94+ €9,99 + €5,00 = €35,93


Certo il costo iniziale è piuttosto importante, uno dei motivi per cui non ho ancora provato questo gestore, ma poi con il tempo vai a risparmiare, e qui (in vero pochissimi) commenti che ho letto sono anche positivi

altrimenti riservata a chi ha più di 50 anni c'è anche l'offerta Più ++ 50

Minuti verso NTmobile: ILLIMITATI.
Minuti verso fissi e mobili Italiani senza scatto alla risposta: ILLIMITATI.
SMS verso mobili italiani e Ntmobile: 0,05€.
GB mensili di Dati in 4G a scatti anticipati di 1 MB con una velocità in download fino a 60 Mbps: 30 GB
GB di Dati a scatti anticipati di 1 MB nei paesi UE (Unione europea): 3,20.

*offerta soggetta a uso lecito e corretto della SIM.

COSTI
L’offerta ha un costo mensile di 2,99€ e si rinnova automaticamente nello stesso giorno in cui è stata attivata se il credito residuo della SIM è sufficiente.

Il costo di attivazione è pari a €9,99.

Il costo di spedizione , con corriere espresso BRT , è pari a €5,00.

Il costo totale : €2,99 + €9,99 + €5,00 = €17,98


in fine ti segnalo Coopvoce EVO VOCE&SMS1 GIGA in 4G Minuti illimitati, 1000 SMS 4,50€ al mese fino al 10 gennaio

Coopvoce non ha prezzi bassissimi ma è particolarmente vantaggiosa per chi fa spesa alla coop dato che si può ricaricare con i punti della spesa è molto affidabile come gestore esiste dal 2007 e può vantare di non aver mai rimodulato i contratti dei clienti ma in genere nel mondo dei virtuali le rimodulazioni sono rare.

L'unica avvertenza che posso darti è che se non ricarichi la sim per più di un mese l'offerta viene persa, e non può essere riattivata, a quel punto si può comunque continuare ad usare a consumo le tariffe base sono 2:
SUPERFACILE COOP
12 cent/min
Chiamate e SMS a 12 cent per sempre
Scatto alla risposta a 12 cent e internet a 10/cent MB

VELOCE COOP
17 cent/min
Chiamate brevi senza scatto alla risposta
Parli con tutti con 17 cent al minuto, con tariffazione calcolata al secondo!


edit dimenticavo, postemobile ntmobile lavorano sotto rete vodafone, mentre CoopVoce è uno degli ormai pochi operatori virtuali ad appoggiarsi sotto rete TIM

fondamentalmente servono per due famigliari:
1. cellulare per ricevere e pochissime chiamate (veramente poche), quindi a consumo e sim nuova
2. smarthone per persona che naviga non molto e chiamate e sms non frequenti (4 euro o poco più quindi), sim con TIM attualmente
visto che la tua pazienza e conoscenza sono ammirevoli , cosa faresti tra le proposte fatte?

Ultima modifica di gabmac2 : 23-12-2023 alle 14:39.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
ECOVACS Deebot T20e OMNI: un ottimo robo...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Speciale smartphone Amazon: Motorola, Ga...
Google ha rimosso il supporto a RISC-V d...
Moonwalkers, le scarpe robotiche con cui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v