Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2012, 02:10   #13041
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
verifica questo (tratto da http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/upnp.asp)
UPNP da vista in poi:
"Per Vista e Seven la procedura è abbastanza semplice: se al momento della prima connessione avete scelto come tipologia della rete Rete Domestica o Rete Aziendale, il sistema operativo ha già attivato quanto serve per far funzionare l'UPnP sia a livello di servizi che a livello di firewall. Potete controllare e nel caso cambiare la tipologia della rete aprendo il Centro Connessioni di Rete e Condivisione."

se hai XP, anche disattivando windows firewall, ci sono da attivare un paio di servizi da services.msc, che non sempre lo sono (specie se si seguono guide):

Servizio di rilevamento SSDP (impostando avvio automatico)
Host di periferiche Plug and Play universali (basta impostare avvio manuale, credo)
(avviandoli, dovrebbero funzionare anche senza riavviare XP)

se hai ancora problemi resetta le opzioni di utorrent o elimina qualche file dat (c'è qualche guida per non dover rifare il check ai file o non perdere quanto scaricato in file incompleti, ma ovviamente configurazione di programmi vari ci sono i loro thread.

abilita UPNP
indica una porta che vuoi aprire
l'opzione NAT-PMP va disattivata (non è supportata dal netgear)

Ultima modifica di strassada : 13-04-2012 alle 02:12.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:01   #13042
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se hai XP, anche disattivando windows firewall, ci sono da attivare un paio di servizi da services.msc, che non sempre lo sono (specie se si seguono guide):
Servizio di rilevamento SSDP (impostando avvio automatico)
Host di periferiche Plug and Play universali (basta impostare avvio manuale, credo)
Io questi due servizi li tengo disabilitati e l'UPnp funziona lo stesso tranquillamente... sia su emule che torrent...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:22   #13043
_Nico1588_
Senior Member
 
L'Avatar di _Nico1588_
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Messaggi: 792
Ciao a tutti, è da circa un mesetto che anche io adopero questo router in versione DGN2200M, ho configurato il tutto grazie al primo post (molto utile )
pero lamento 2 tipi di problema che persistono e non riesco a venirne a capo...
In pratica il router ha delle micro disconnessioni 4 o 5 volte al giorno, dalla schermata di log si vedono dai 5 ai 15 secondi in cui perde la portante che poi riprende in automatico da solo, ma spesso mi costringe ad uscire dalle partite in multi, ecco un pezzo di logs per darvi un esempio:

[Internet connected] IP address: Friday, Apr 13,2012 05:04:07
[Internet disconnected] Friday, Apr 13,2012 05:03:53
[Internet connected] IP address:Thursday, Apr 12,2012 21:47:23
[Internet disconnected] Thursday, Apr 12,2012 21:47:09
[Internet connected] IP addressThursday, Apr 12,2012 18:39:09
[Internet disconnected] Thursday, Apr 12,2012 18:38:55
[Internet connected] IP address: Thursday, Apr 12,2012 15:34:25
[Internet disconnected] Thursday, Apr 12,2012 15:34:11

L'altro problema che capita molto spesso è che nelle connessioni ne trova 2 contemporaneamente, una, quella corretta con il nome netgear l'altra con nessun nome, e non mi fa connettere a internet. Risolvo sempre disabilitando e riabilitando la scheda lan e tutto torna a funzionare.

Ho notato anche che nella schermata connessioni di rete ce un'altra voce:

relativa alla banda larga che è sempre disabilitata. la posso eliminare?

Ultima modifica di _Nico1588_ : 13-04-2012 alle 11:25.
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:44   #13044
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
In pratica il router ha delle micro disconnessioni 4 o 5 volte al giorno, dalla schermata di log si vedono dai 5 ai 15 secondi in cui perde la portante che poi riprende in automatico da solo, ma spesso mi costringe ad uscire dalle partite in multi, ecco un pezzo di logs per darvi un esempio:
Io e altri qui avevamo lo stesso problema, risolto modificando le impostazioni di connessione da PPPoE/LLC in PPPoA/VC. Prova anche tu.

Quote:
L'altro problema che capita molto spesso è che nelle connessioni ne trova 2 contemporaneamente, una, quella corretta con il nome netgear l'altra con nessun nome, e non mi fa connettere a internet. Risolvo sempre disabilitando e riabilitando la scheda lan e tutto torna a funzionare.
Non ho capito, ma comunque questo mi sembra un problema di Windows.

Quote:
Ho notato anche che nella schermata connessioni di rete ce un'altra voce:

relativa alla banda larga che è sempre disabilitata. la posso eliminare?
Sì, serve per il PPPoE relay, che sul DGN2200 V1 non è supportato. Comunque la puoi sempre ricreare in seguito.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:50   #13045
_Nico1588_
Senior Member
 
L'Avatar di _Nico1588_
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Messaggi: 792
Grazie Parnas gentilissimo
Dunque per l'incapsulamento avevo gia guardato ho provato a cambiarlo ma con il PPPoA/VC non funzica (ho tiscali 20 mega) e non mi ci fa connettere... sbaglio qualcosa io? o è la mia linea che non me lo fa fare?

allora il WAN per il PPPoE relay lo levo dato che io ho il v1

Per l'altro problema appena ricapita faccio uno screen che è piu esaustivo
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:18   #13046
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
ciao, con l ultimo fw .42 che ha spedito anche a me il supporto,il 2200v1 ha l opzione 'pppoe relay ' ma con jdownloader come si sfrutta grazieee
__________________
A breve novità
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:43   #13047
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
E' da qualche giorno che il mio fido DGN2200 non stabilisce più alcun tipo di connessione wireless con qualunque tipo di dispositivo mobile che ne faccia richiesta, a patto che non vi sia acceso e funzionante il PC fisso al quale il modem è collegato via cavo.

Ricapitolando: accendo il modem, provo a collegarmi in WiFi con l'iPhone, trovo la mia rete, ma mi esce l'avviso che non è possibile connettersi.

Qualcuno sa aiutarmi a risolvere l'enigma???
non sei il solo... stesso problema anche io; sembrerebbe risolto con l' ultimo fw V1.0.0.42_7.0.42 che gentilmente e devo dire velocemente ,il supporto netgear ha spedito anche a me stamattina
__________________
A breve novità

Ultima modifica di CoxDeBoor : 13-04-2012 alle 13:46.
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 15:05   #13048
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
vabbeh intanto navigo con la connessione bridged e jdownl riconnette la sessione routed .... cosi si sfrutta il pppoe relay o c 'è altro ?
__________________
A breve novità
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 15:56   #13049
menelaus
Member
 
L'Avatar di menelaus
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 145
emule id basso

ho seguito alla lettera la guida ma continuo ad avere id basso... temo che il problema sia nel discorso prenotazione ip e ip statico... non ci capisco molto.
uso windows 7 e come antivirus ho kis 2012
__________________
"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."

Ultima modifica di menelaus : 13-04-2012 alle 16:00.
menelaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 17:06   #13050
_Nico1588_
Senior Member
 
L'Avatar di _Nico1588_
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
Grazie Parnas gentilissimo
Dunque per l'incapsulamento avevo gia guardato ho provato a cambiarlo ma con il PPPoA/VC non funzica (ho tiscali 20 mega) e non mi ci fa connettere... sbaglio qualcosa io? o è la mia linea che non me lo fa fare?

allora il WAN per il PPPoE relay lo levo dato che io ho il v1

Per l'altro problema appena ricapita faccio uno screen che è piu esaustivo
Ecco il problema che dicevo

Se disabilito e poi riabilito la scheda lan tutto torna alla normalità... che puo essere?
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 19:36   #13051
pakigno82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 1
Help me

Salve sono un nuovo iscritto e leggo spesso il forum bazzicando tra i vari topic.
Ho comprato il modem-route NETGEAR DGN2200M -N300 al prezzo si 69 euro.
come consigliato dal libretto ho connesso il router alla rete e aprendo il browser si accede alla schermata iniziale per la configruazione, una volta scelta sempre la conessione internet ADSL e la lingua italiana è partita l'installazione e dopodiche mi trovo alla schermata che mi dice:

Your Internet service provides the static IP (Fixed) settings.

Be sure to enter the correct IP address for each static IP settings. For example, be sure to enter the Gateway IP Address in the Gateway Address fields and the IP Address in the IP Address fields without mixing them up.

vedi immagine allegata.
Da dove prendo queste informazioni?
IP Address
IP Subnet Mask
Gateway IP Address

Primary DNS
Secondary DNS

Andando su ipconfig mi dà dei vaori ma non il DNS, devo inserire quelli? O quelli che mi escono sono i dati del router?

Se può servire alla causa ho wind infostrada.

Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti.
PM
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (22.6 KB, 6 visite)
pakigno82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 21:11   #13052
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Un mio amico ha il DGN2200 e lo usa con un Asus K52JU con scheda wireless Atheros ar9285 e dopo alcuni giorni in cui funzionava la connessione Wi-Fi, adesso non viene più rilevata dal portatile.
Se usa il D-Link DSL-2640B di suo cognato però va.
Gli ho prestato una chiavetta Netgear WNDA3100 V.2 Scheda Wireless USB 2.0 300MB Draft-N RangeMax Smart MIMO e con questa andava alla grande e poi da alcuni giorni va ad intermittenza.
Potreste x favore consigliarmi un buon Router che abbia un'ottima trasmissione wireless che non abbia lo stesso chipset del Netgear?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.

P.S.: Scusate il crossposting.
Uppettino...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 21:59   #13053
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da pakigno82 Guarda i messaggi
Da dove prendo queste informazioni?
IP Address
IP Subnet Mask
Gateway IP Address

Primary DNS
Secondary DNS
Da nessuna parte non ti servono, ti serve avere un nome utente e password, e poi imposta PPPoE/LLC, vpi 8 - vci 35, i dns li puoi lasciare in automatico.

bye e spt GoodLuck
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 22:05   #13054
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Uppettino...

Netgear non fa chipset, monta il broadcom che vanno più che bene, i tuoi problemi saranno altri. Prova ad impostare un canale radio preciso (il 6 o il 10), e come protezione wifi se vuoi connetterti a 300mb/s devi usare per forza il WPA2 (potrebbe essere incompatibile con alcuni windows non aggiornati o con device non aggiornati), se ti basta il "G" (54 mb/s) imposta il WPA come protezione e non dovresti avere problemi.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 14:09   #13055
aleyah
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1155
ho connesso un hd esterno al router, un 3.5 dotato di alimentazione propria.
ogni volta che lo avvio, il router perde la connessione adsl...

puo' essere un difetto del router?
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:01   #13056
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Se è alimentato esternamente non dovrebbero esserci questi problemi. Potresti provare ad interporre tra router e HD un hub alimentato, magari così va meglio.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 20:32   #13057
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Giuro che ho cercato in largo e in lungo la risposta, ma non l'ho trovata.
Non è molto importante, ma mi stavo chiedendo, volendo riattivare il WPS come si fa? Ora le opzioni sono sempre in grigio anche dopo il riavvio del router.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 14:21   #13058
CoxDeBoor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Non è molto importante, ma mi stavo chiedendo, volendo riattivare il WPS come si fa? Ora le opzioni sono sempre in grigio anche dopo il riavvio del router.
menu advanced - wireless settings -wps settings e togli il flag su disable Routers pin
__________________
A breve novità
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 14:26   #13059
IngVix
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 66
Salve Ragazzi, vorrei sapere come fare per aggiungere più di 32 dispositivi nella sezione Avanzate-impostazioni wireless-imposta elenco accessi. Ho tanti dispositivi il cui accesso avviene tramite il riconoscimento del mac address, ma non accetta più di 32 dispositivi. C'è un modo per sopperire a ciò.... Grazie di tutto.
IngVix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 14:57   #13060
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
menu advanced - wireless settings -wps settings e togli il flag su disable Routers pin
Forse ti è sfuggito quanto ho scritto nel mio post. Te lo evidenzio in rosso

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Giuro che ho cercato in largo e in lungo la risposta, ma non l'ho trovata.
Non è molto importante, ma mi stavo chiedendo, volendo riattivare il WPS come si fa? Ora le opzioni sono sempre in grigio anche dopo il riavvio del router.
Le due caselle opzioni nel tuo menù sono cliccabili ?
Disable Router's PIN
Keep Existing Wireless Settings

Da me sono in grigio ed abilitate ma non disabilitabili
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v