Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2007, 09:37   #21
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
il fatto che sia la microsoft a denunciare fa abbastanza ridere..!
comunque un altro monopolio è meglio non averlo... bisogna vedere se la valutano come operazione di concentrazione potenzialmente pericolos per il mercato!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:48   #22
ale0bello0pr
Bannato
 
L'Avatar di ale0bello0pr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Messaggi: 3644
Quote:
Originariamente inviato da LuiVul Guarda i messaggi
Credo che non le è piaciuto molto che Google alla fine la avvia spuntato
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:49   #23
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
ragazzi io non ci vedo niente di male nel comportamento microsoft.
quelli sono stati tartassati da tutti sia per giuste cause che a volte solo per spillare qualche soldo(ringraziamo l'UE)a questo punto hanno visto anche loro gli estremi per fare quello che le hanno fatto sia a torto che a ragione.
essendo una azienda lo fà che le costa alla fine spenderà meno in processi giudiziari che non per pagare altre multe e capace con le leggi che ci sono in america che qualcosa la spunta pure lei
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:16   #24
alzaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 22
... ma imparare un po' di italiano, no eh ????!!!! ...
alzaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:53   #25
egoramon
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: padova
Messaggi: 103
@alsaz: quoto e straquoto, anzi, tra congiuntivi inesistenti e sintassi "fantasiosa e creativa", mi sembra di leggere il copione di "Attila, flagello di Dio"!!!

Tornando in tema, obbiettività vuole che, malgrado l'antipatia che provo per M$, non le si possa negare il diritto di curare i suoi interessi.

Inoltre, il fatto di chiedere l'intervento di una qualsiasi autorità, non equivale per forza ad ottenere dalla stessa alcun tipo di ragione!!

MORALE: Provarci non costa niente, mal che vada non succede niente!!
egoramon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:29   #26
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
eh mno scusate... non capisco... come facciate a difendere microzozz....
cioe' microzozz che ci propina pubblicita' su msn... e quindi ha gia' un buon 80% del mercato pubblicitario.....microsoft il cui unico interesse è sempre stato quello di essere presente in tutti i pc del mondo, e dare tutto ai propri utenti, in modo che non dovessero acquistare o scaricare altri prodotti....
microzozz che ha tappezzato il mondo di WOW (wow che schifo vista) che addirittura ti mandano messaggi bluetooth se passi vicino ad una "colonna microsoft"e io dovrei appoggiare microsoft? ma per piacere
per me google puo' anche tenersi tutta la pubblicita' del mondo... almeno google è piu' interessata ai propri clienti... ci guadagna miliardi su miliardi, ma si è sempre dimostrata efficiente ed onesta verso gli utenti... che non lo sia con le altre aziende... non mi frega...

io difendero' sempre e solo le aziende che trattano bene il cliente... possono anche fare guerra con bombe a mano tra di loro... non me ne frega, loro sono aziende piene di miliardi di dollari... caxxi loro... a me basta che il mio servizio sia buono e che io venga trattato bene da loro...


sinceramente ogni botta prende microsoft, piu' sono felice.... è un vero peccato che sia impossibile che vada in fallimento...
ha sempre e solo precluso un sacco di tecnologie per i comodi loro
le directx sono un esempio... se si fossero sviluppati sempre giochi in opengl, avremmo grafica migliore, meno pesantezza, e soprattutto giochi multipiattaforma... la gente che vede le innovazioni grafiche in vista, non ha mai visto un apple, o un sistema linux con i vari desktop....

microsoft è nemica dell'innovazione... il suo unico interesse è chiudersi a cerchio attorno ai propri clienti... e decidere lei cosa fare e cosa no....
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:44   #27
nellosamr
Senior Member
 
L'Avatar di nellosamr
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Messaggi: 1592
la microsoft è gelosa di google.. la verità è che zio Bill si sta pentendo di non aver brevettato il monopolio, e ora ce l'ha anche google (in un altro ambito)
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 14:12   #28
sdt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
Messaggi: 206
mh... scusate, ma qui non si tratta di difendere microsoft o dare addosso a google...

il discorso "da che pulpito" è oggettivamente fondato, ma al limite può scatenare un sorriso, perché l'argomento non è infondato.

Mica esistono monopolisti buoni e monopolisti cattivi... al limite cattivi e pessimi
ogni monopolio è lesivo per NOI, perché i costi aumentano o perché, essendo impossibile trovare spazio per nuovi concorrenti, ci rimettiamo in scelta.

E' del tutto ovvio che google sia spinta come corporation a crescere e fare profitti, per quello è fatta. E personalmente, se serve a tenere in equilibrio il mercato anche a favore di altri, da yahoo a microsoft a altavista ai portali nazionali, non credo che questa denuncia sia da condannare.

In un certo senso, difendendo i suoi interessi (l'unica cosa a cui ha pensato, ovviamente!) MS sta difendendo anche noi come consumatori (e ripeto, non che gliene freghi nulla, ma è normale così), secondo il principio semplice per cui finché si scannano sul mercato, noi ci guadagniamo.

Le soluzioni Google saranno anche molto open, compresi i vari docs e spreadsheet, ma che un colosso come google controlli una grossa fetta della pubblicità online è potenzialmente né buono né sano. Gli altri come campano? Devono pendere dalle loro politiche? Se google a un certo punto decide come politica generale che è vietata la pubblicità dei vestiti verdi, diventano introvabili e invendibili in rete?

ciao
s
sdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:24   #29
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
si ma se seguiamo il discorso microsoft passiamo da un monopolio all'altro
citando le tue parole, da un monopolio cattivo (mica tanto... è vero google ha lo scopo di fare soldi, ma almeno li fa bene...) a uno pessimo....dato che cmq non è che microsoft sia l'agnellino senza pubblicita.... tra portale live (che comprende pc e xbox) live messenger (oltre i banner in contact list, ci sta la scritta sotto i messaggi e ci stanno le linguette degli sponsor maggior) piu' varie altre cose.....

a questo punto preferisco google, molto piu' innovativa come azienda, molto piu' specializzata nei servizi, spesso gratuiti, e proprio per questo google campa di pubblicita'...togliete a google gli sponsor di google,youtube, etc e vedrete come non gli rimane niente... non è che guadagna da software o da servizi come googlemaps etc....(solo google earth ed è pure economico, se lo stesso software lo faceva la microsoft, costava almeno 200 euro) microsoft campa su altre cose, e la pubblicita' è solo un accrescere ancora di piu' il suo potere...

google è un monopolio, ma google mi offre tutti i servizi che voglio e nel 90% dei casi gratuitamente...e permettete google mi offre un sistema di ricerca onesto e non a chi paga di piu' sale di classifica... il motore di ricerca è pulito... poi gli adsense sono un'altra cosa...
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:45   #30
sdt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
google è un monopolio, ma google mi offre tutti i servizi che voglio e nel 90% dei casi gratuitamente...e permettete google mi offre un sistema di ricerca onesto e non a chi paga di piu' sale di classifica... il motore di ricerca è pulito... poi gli adsense sono un'altra cosa...
sicuramente google non ha mai adottato (per ora) le politiche schifose di microsoft, su questo non c'è dubbio...
da una parte però, se microsoft chiede l'intervento regolatore dell'antitrust, va da sé che qualcun altro lo potrà chiedere per lei - e non scordiamoci che l'antitrust americana i poteri li ha, se è la stessa che a suo tempo ha segato AT&T in cinquanta pezzi.

dall'altra, rispetto a MS, google ha un business model diverso, ma non è che i soldi non li faccia; il problema è che con mosse come questa può rendere difficilissimo ad altri fare soldi nel suo stesso modo e sul suo stesso mercato, e questo è il punto fondamentale della news... ovvero, quello che volevo sottolineare è che non vorrei che il fatto che a fare la denuncia è stata microsoft lasciasse in ombra il fatto che il motivo della denuncia tanto infondato non è.
Poi che MS vada tenuta d'occhio, perché non è giusto che prenda fette di questo mercato sfruttando la posizione dominante che detiene in altri, è sacrosanto ma è una cosa diversa.
sdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:59   #31
LuiVul
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da =Cipo2003= Guarda i messaggi


Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da alzaz Guarda i messaggi
... ma imparare un po' di italiano, no eh ????!!!! ...

Scusate ma il mio italiano lascia un po' da desiderare anche se uso il correttore ortografico non sempre funziona come in questo caso.
LuiVul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:59   #32
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
scometto che nessuno qua senza windows riuscirebbe a usare bene il pc
io sono un utente linux e a casa uso solamente linux, anche se win lo tengo lo stesso per alcuni programmi tipo autocad e per flashare il bios o altre cose
e se puoi vuoi giocare.....
ditemi che questo non è monopolio
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 22:07   #33
Pipuzzo
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 84
cacchio tutti sempre pronti a criticare la Ms.....ma basta con stè storie...credete che le società come Google,RedHat,Apple,ecc non facciano i loro interessi come tutte le altre? e poi i prodotti Ms sono i più usati non solo per una questione di monopoli...è una società che investe e ha sempre investito in tecnologia e che ha portato moltissima innovazione in questi anni....ma comprate Mac se non vi sta bene Windows e non rompete più le palle...cosi potrete pagare un portatile fatto in serie da fabbriche di asus eal doppio del prezzo di mercato... ma si...siamo alternativi però!!w inux...io l ho usato per anni e so bene di cosa parlo..supporto?zero,solo pagando,come tutti,driver??problemi?credete che le aziende abbiano tempo da far perdere alla segretaria a cercare i driver ati/nvdia? ma x favore..ottimo in alcuni settori,non in tutti,idem Apple, Windows va bene x qualunque impiego,dalla pc della segretaria al data warehouse
Pipuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:25   #34
ninja 73
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov. Pd
Messaggi: 87
Questa notizia mi ricorda i bambini...
il primo, grande e prepotente, viene superato da un altro, un bonaccione grande e forte, quindi il primo corre dalla maestra a piangersi che il secondo ha fregato ciò che spettava di diritto a tutti (quando lui era lì dietro all'altro per fare altrettanto).... nel frattempo nessuno degli altri contendenti si è lamentato...


Ora, capisco perfettamente che la posizione di Google sia dominante, però noto, come molti in questo forum, che mantiene comunque un comportamento molto, molto più corretto di M$, e che, con le sue scelte, si è GUADAGNATA la simpatia della maggioranza degli utenti.

Con questo voglio dire che, se dovesse per forza esserci un'azienda monopolista, spererei nel danno minore, cioè che non sia M$ ma che sia Google!

Quote:
Originariamente inviato da R3GM4ST3R Guarda i messaggi
Ancora una volta dedicato a tutti quelli che danno contro microsoft per definizione...
Leggete la notizia, e crescete un po'...
P.S. Ogni volta che in una news si verifica questa condizione instr($str,"Microsoft")>0
$s = rnd(CazzateControMicrosoft);
writeln($s);
//cominciano i commenti a caxxo contro Microsoft...

uff
...
che sia un baco del forum
Non è che io, e penso anche gli altri, ce l'abbia per definizione contro la M$.

Cerca un attimo di metterti nei nostri panni e ....
...pensa:
come la prenderesti se ti accorgessi che c'è qualcuno che limita le tue libertà, ti martella dalla mattina alla sera con la sua pubblicità spalando merda sulla concorrenza nelle riviste, mostra un mondo idilliaco solo per coloro che usano i loro prodotti per la TV, crea moltissima disinformazione all'utente medio e distrugge la concorrenza, che si presenta con prodotti migliori e più innovativi, grazie alla sua posizione di monopolista? Che cosa me penseresti?


OOpps, non è forse il comportamento della M$?


Quote:
Originariamente inviato da Pipuzzo Guarda i messaggi
cacchio tutti sempre pronti a criticare la Ms.....ma basta con stè storie...credete che le società come Google,RedHat,Apple,ecc non facciano i loro interessi come tutte le altre?
Certo che lo fanno, ma solo una ha una posizione dominante... comunque tutte propongono validi prodotti ed è l'utente che li sceglie volontariamente.

Quote:
Originariamente inviato da Pipuzzo Guarda i messaggi
e poi i prodotti Ms sono i più usati non solo per una questione di monopoli...
..quindi gli accordi di esclusiva con cui M$ lega i produttori di PC affinché non possano vendere soluzioni con Sistemi Operativi diversi dai propri, ce li siamo sognati tutti...

Quote:
Originariamente inviato da Pipuzzo Guarda i messaggi
è una società che investe e ha sempre investito in tecnologia e che ha portato moltissima innovazione in questi anni....
tipo con Internet Explorer 7 che sembra una scopiazzatura di praticamente tutte le funzionalità di Mozilla Firefox è solo una nostra impressione....
...che Aero sia "leggermente" ispirato ad Aqua di MAc Os X, è una nostra fantasia...
...che le DirectX permettano lo sviluppo di giochi solo su piattaforma M$ è un'altra menzogna...
...che l'interoperabilità degli altri Sistemi con quelli M$ sia sempre stato possibile solo grazie al lavoro svolto da programmatori volenterosi è solo una diceria... (infatti i Sistemi M$ supportano nativamente tutti i FileSystem di tutti gli altri SIstemi Operativi)
...mi fermo qui sennò domani sto ancora scrivendo....

Quote:
Originariamente inviato da Pipuzzo Guarda i messaggi
ma comprate Mac se non vi sta bene Windows e non rompete più le palle...cosi potrete pagare un portatile fatto in serie da fabbriche di asus eal doppio del prezzo di mercato...
Se io non volessi comprare Mac e ne Windows con il portatile?
Si voglio BeOS, dove lo trovo?
Non lo trovo, amen, allora ne cerco uno con Free Bsd, da chi lo compro?
Ma come, non me lo vende nessuno? (come già scritto sopra, mamma M$ fa contratti di ESCLUSIVA!)

Quote:
Originariamente inviato da Pipuzzo Guarda i messaggi
ma si...siamo alternativi però!!w inux...io l ho usato per anni e so bene di cosa parlo..supporto?zero,solo pagando,come tutti,driver??problemi?
Perché alla M$ non lo paghi il supporto?
Se compri Suse, RedHat, Mandriva, ecc... oltre i Cd/Dvd ed i manuali, non ti forniscono il supporto incluso per almeno 3 mesi?
I driver, non ti sei mai accorto che Gnu/Linux non te li chiede praticamente mai? Che nella stragrande maggioranza dei casi sono inclusi nel Kernel? Puoi dire lo stesso di Windows? (Ooppps, windows delega i produttori di hardware perché realizzino i drivers, Windows ti chiede quasi "sempre di inserire il Cd")

Quote:
Originariamente inviato da Pipuzzo Guarda i messaggi
credete che le aziende abbiano tempo da far perdere alla segretaria a cercare i driver ati/nvdia?
Da quando nelle aziende è la segretaria ad installare i driver ed i programmi. A cosa servono allora i tecnici e gli amministratori?
Ma poi, chi ti obbliga ad installarli? Il supporto 2D ce l'hai già con i driver liberi, quindi tutte le applicazioni da ufficio girano senza nessun problema!

Quote:
Originariamente inviato da Pipuzzo Guarda i messaggi
ma x favore..ottimo in alcuni settori,non in tutti,idem Apple, Windows va bene x qualunque impiego,dalla pc della segretaria al data warehouse
Bene, allora visto che Windows va bene per qualunque impiego, prendi un vecchio Pentium 2 da 266 Mhz e 32 MB di Ram e realizza il firewall/gateway per la LAN ed la connessione Internet Adsl, che so, prova a farlo con Windows Xp.... oppure meglio, prova con Windows 98 SE o ME...
Oppure usa il PC sopra descritto per farci un Access Point Wireless....
Ok, direi che basta così, per ora.


By Ninja
__________________
Questa è una tipica tecnica da ninja ( L'eroe di tutti quanti, Takashi Mitsuhashi - un vero mito )
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja.
by Naruto Uzumaki

Ultima modifica di ninja 73 : 18-04-2007 alle 19:54.
ninja 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:58   #35
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ha sempre e solo precluso un sacco di tecnologie per i comodi loro
le directx sono un esempio... se si fossero sviluppati sempre giochi in opengl, avremmo grafica migliore, meno pesantezza, e soprattutto giochi multipiattaforma... la gente che vede le innovazioni grafiche in vista, non ha mai visto un apple, o un sistema linux con i vari desktop....

microsoft è nemica dell'innovazione... il suo unico interesse è chiudersi a cerchio attorno ai propri clienti... e decidere lei cosa fare e cosa no....
come non quotarti

Quote:
cacchio tutti sempre pronti a criticare la Ms.....ma basta con stè storie...credete che le società come Google,RedHat,Apple,ecc non facciano i loro interessi come tutte le altre? e poi i prodotti Ms sono i più usati non solo per una questione di monopoli...è una società che investe e ha sempre investito in tecnologia e che ha portato moltissima innovazione in questi anni....ma comprate Mac se non vi sta bene Windows e non rompete più le palle...cosi potrete pagare un portatile fatto in serie da fabbriche di asus eal doppio del prezzo di mercato... ma si...siamo alternativi però!!w inux...io l ho usato per anni e so bene di cosa parlo..supporto?zero,solo pagando,come tutti,driver??problemi?credete che le aziende abbiano tempo da far perdere alla segretaria a cercare i driver ati/nvdia? ma x favore..ottimo in alcuni settori,non in tutti,idem Apple, Windows va bene x qualunque impiego,dalla pc della segretaria al data warehouse
prova ad usare windows come server per i giochi online,vedrai che performance
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1