Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2014, 10:03   #9521
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Ho letto in giro in che l'assistenza tiscali è orribile ..... difficoltà a prendere la linea,lunghe attese al telefono..... ma è davvero cosi'?
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 10:12   #9522
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Ho letto in giro in che l'assistenza tiscali è orribile ..... difficoltà a prendere la linea,lunghe attese al telefono..... ma è davvero cosi'?
Basta che leggi questo 3d o quello della Ligth per capire che molte persone si sono rivolte all'assistenza per vari motivi, disservizi, cambi di profilo con profili business a 24Mb gratis, rinnovo della promo una volta scaduta, info, .... e di solito hanno ottenuto risposta e soluzione in tempi brevi.
Poi ci sono sempre i casi particolari, ma quello capita ovunque

Tieni conto che Tiscali, come altri Provider, deve rispettare una carta dei servizi e se non lo fa deve pagare delle penali.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 10:52   #9523
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
soprattutto bisogna tenere conto del fatto che in rete si parla male di qualsiasi operatore...
semplicemente perché di solito se va tutto bene non si mette a scriverlo, mentre per lamentarsi ci si impegna con ogni mezzo disponibile
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 12:12   #9524
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
ragazzi
nell' ultima fattura -dopo che avevo rinnovato la promozione- mi hanno messo fuori novembre & dicembre a prezzo pieno!!!

mi sono rotto.
chiudo il rid bancario, e da gennario passo a fastweb fibra che pago 5€ in più al mese ma almeno mi dimentico di impazzire con il tweaking della linea e di incaz*armi con le attese del call center di Tiscali.

certo che i loro clienti affezionati li voglio perdere tutti, eh...

non mi vedranno più.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 13:43   #9525
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
che voi sappiate, clienti ADSL Tiscali hanno offerte particolari per quanto riguarda Tiscali voce/tariffe mobili??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 17:13   #9526
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ah ok vero non ci avevo fatto caso che il tuo problema era sull'up... in realtà non ci ho mai fatto troppo caso, dato che le disconnessioni le ho al limite per l'snr sul downstream

cmq si, sono in ull
Per adesso mi sono fatto mettere in interleaved, vediamo se così regge meglio anche se l'snr in upstream dovesse toccare i 6-7db. A prima vista pare leggermente aumentato infatti lo vedo toccare anche i 10db avvolte.
Cosa buffa, mentre su DSLAM Broadcom in adsl2+ l'SNR in upstream varia di 0.1 in 0.1, in questo caso varia di 0.5 alla volta, cioè : 9.0 - 8.5 - 9.0 -9.5 - 10.0 etc etc. Si vede che c'è una "comunicazione" diversa tra il modem e questi DSLAM Globespan. In downstream invece varia correttamente di 0.1 anche qui.


> adsl info --show
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1100 Kbps, Downstream rate = 21660 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 1020 Kbps, Downstream rate = 20478 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.6 10.0
Attn(dB): 16.0 6.9
Pwr(dBm): 23.2 10.2

Altra cosa da notare, il settaggio in fast è veramente violento. Facendo dei test col twek dell'snr partendo da un target di 6db per annullare del tutto i CRC Errors in downstream dovevo alzarlo sui 20db.
Adesso in interleaved, già con 12db sono praticamente azzerati, ma anche a 9db sono veramente pochi.
Pure cosi a 6db come sono adesso, ne ho fatti 30 in 2 ore, per essere pomeriggio pieno non è molto rispetto a prima.
Peccato solo per i +14ms di latenza.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 22:11   #9527
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
soprattutto bisogna tenere conto del fatto che in rete si parla male di qualsiasi operatore...
semplicemente perché di solito se va tutto bene non si mette a scriverlo, mentre per lamentarsi ci si impegna con ogni mezzo disponibile
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Basta che leggi questo 3d o quello della Ligth per capire che molte persone si sono rivolte all'assistenza per vari motivi, disservizi, cambi di profilo con profili business a 24Mb gratis, rinnovo della promo una volta scaduta, info, .... e di solito hanno ottenuto risposta e soluzione in tempi brevi.
Poi ci sono sempre i casi particolari, ma quello capita ovunque

Tieni conto che Tiscali, come altri Provider, deve rispettare una carta dei servizi e se non lo fa deve pagare delle penali.
Meglio cosi' allora ,l'impressione era un po' diversa . Ma giustamente è vero anche quello che dice Mtty, si tende a scrivere e lamentarsi quando si hanno problemi fastidiosi.
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 15:19   #9528
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Meglio cosi' allora ,l'impressione era un po' diversa . Ma giustamente è vero anche quello che dice Mtty, si tende a scrivere e lamentarsi quando si hanno problemi fastidiosi.
io per esperienza diretta ti posso dire di Infostrada (dal 2005 al 2013) e Tiscali (2013 ad oggi)

con infostrada tutto ok, mi hanno anche fatto l'upgrade gratuito da 4 a 8 mega (dopo mille telefonate, è vero, ma non era una cosa che era "dovuta" quindi bene che sono riuscito ad ottenerla gratuitamente)

poi ho cercato per passare a Tiscali (visto che tutti gli operatori fanno offerte convenienti solo per i nuovi clienti) e trovavo solo commenti negativi su tutto... ho provato a cercare Fastweb idem... per curiosità ho cercato anche per Infostrada: identica situazione, mentre io ho sempre avuto buonissimi rapporti sia di assistenza che risoluzione problemi.

In Tiscali sono passato e anche qua sistemate le prime problematiche di passaggio (si devono aggiornare alcuni sistemi quindi per 2 giorni circa ci possono essere problemini di raggiungibilità da altri operatori, finchè tutti i sistemi non si sincronizzano e riaggiornano) e stabilita la banda disponibile (14.400kbps circa) non ho avuto altri problemi... la banda ho chiamato più volte... ma il doppino è quello che è... il cambio di coppia è dura da richiedere per qualsiasi operatore telefonico e anche quando lo richiedono poi è rarissimo che venga fatto, già per le situazioni disastrate (disconnessioni continue o banda sotto i 10 mega), ancora di meno quando la banda è sopra i 10 mega...

resta il fatto che appena possibile e conveniente si passerà in VDSL con Fastweb o Telezozz... se solo si decidessero anche gli altri... (magari non Vodafone... ma potrei valutare in caso...)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 22:18   #9529
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Grazie di aver scritto della tua esperienza. Ho richiesto oggi l'attivazione..... che dire ,speriamo bene . Io ,come ho scritto anche in precedenza sono sempre stato con telecom e non ho mai avuto problemi particolari e non mi aspetto neanche di arrivare a 20 Mega ,visto che non sono riusciti a farmici andare per problemi di lunghezza dei cavi ed con tiscali essendo in ethernet bitstream l'ultimo tratto sempre quello resta.L'unica cosa che mi preoccupa un attimo è che non facciano casini in centrale o che ci sia qualche problema li dopo, mi devono spostare solo di piastra credo,giusto?
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 22:30   #9530
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
si nulla di esagerato... giusto i primi giorni avrai problemi di "sincronizzazione dei sistemi" tipo io non ero raggiungibile dai cellulari, ma solo di un determinato operatore... bisogna solo aspettare che tutti aggiornino tutti i database, la maggior parte avviene alla mezzanotte del passaggio quindi i disservizi possono essere un giorno massimo due e cmq non dipendono direttamente da Tiscali.

Cosa positiva di Tiscali è che ti mettono il profilo che vuoi tu, non come "altri" con cui mi pare di aver letto che bisogna litigarci per avere un profilo più alto di quanto il sistema ti preimposta.

Es: hai un ottenibile di 14 mega circa con 6db di snr, Tiscali ha solo profili 10-12-16-20 mega, e il sistema ti assegnerebbe il più conservativo e stabile, ovvero il 12 mega, basta chiamare e in pochi min e al telefono ti impostano il 16 mega. Altri operatori ti lasciano a 12 mega e basta.
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 08:07   #9531
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Grazie di aver scritto della tua esperienza. Ho richiesto oggi l'attivazione..... che dire ,speriamo bene . Io ,come ho scritto anche in precedenza sono sempre stato con telecom e non ho mai avuto problemi particolari e non mi aspetto neanche di arrivare a 20 Mega ,visto che non sono riusciti a farmici andare per problemi di lunghezza dei cavi ed con tiscali essendo in ethernet bitstream l'ultimo tratto sempre quello resta.L'unica cosa che mi preoccupa un attimo è che non facciano casini in centrale o che ci sia qualche problema li dopo, mi devono spostare solo di piastra credo,giusto?
Una volta attivato posta uno screenshot delle statistiche del tuo modem confrontate con quelle che hai ora.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:36   #9532
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Cosa positiva di Tiscali è che ti mettono il profilo che vuoi tu, non come "altri" con cui mi pare di aver letto che bisogna litigarci per avere un profilo più alto di quanto il sistema ti preimposta.
Beh in ULL sarà sicuramente così, in bitstream la situazione non è così rosea visto che non hanno il controllo diretto sulla rete. Ma questo vale per ogni operatore in WS/bitstream.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 10:02   #9533
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Aggiungo che le 20/1 Mb in bitstream ETH le rivendono fin dai primi mesi del 2013 anche altri operatori come NGI, Aruba, Olimontel ecc. , solo che loro ti attivano fin dall'inizio il profilo corretto 22240/1216 Kb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 10:33   #9534
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Aggiungo che le 20/1 Mb in bitstream ETH le rivendono fin dai primi mesi del 2013 anche altri operatori come NGI, Aruba, Olimontel ecc. , solo che loro ti attivano fin dall'inizio il profilo corretto 22240/1216 Kb.
si si ma anche Tiscali ti attiva subito il 20/1, al contrario di Infostrada che ti tiene 10 giorni a 8 mega mi pare per poi attivarti il più vicino... il downgrade lo fanno se hai frequenti disconnessioni per "stabilizzare" la linea, ma io ho chiesto e mi è stato detto testualmente "se le va bene così con una disconnessione al giorno le metto anche il 16 mega a me non costa nulla" e così me lo hanno messo di nuovo...

per l'upload hai ragione... però come molti giocano sul "1 mega = 1024" ovviamente non tenendo conto dell'overhead... ma lo fanno tutti (o quasi)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 10:46   #9535
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
si si ma anche Tiscali ti attiva subito il 20/1, al contrario di Infostrada che ti tiene 10 giorni a 8 mega mi pare per poi attivarti il più vicino... il downgrade lo fanno se hai frequenti disconnessioni per "stabilizzare" la linea, ma io ho chiesto e mi è stato detto testualmente "se le va bene così con una disconnessione al giorno le metto anche il 16 mega a me non costa nulla" e così me lo hanno messo di nuovo...

per l'upload hai ragione... però come molti giocano sul "1 mega = 1024" ovviamente non tenendo conto dell'overhead... ma lo fanno tutti (o quasi)
Comunque io sto parlando della 20/1 Mb ETH. I primi due utenti sono stati attivati con un profilo 22240/640 Kb; non è un problema di overhead nè di rate adaptive (uno dei due utenti aveva ottimi valori e ampio margine anche in up) è proprio il profilo limitato in upstream.
In ULL il discorso è diverso, su rete proprietaria hanno il controllo diretto sulla rete e possono impostarti quello che vogliono, in tempo reale o quasi.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 12:02   #9536
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
esatto 640kbps in upload (ma l'ufficialità al 100% non c'è ancora), target SNR a 12db e non 9 o 8 o 6db.

la bitstream Ethernet la vendono dal 2011, c'erano alcuni provider minori (es. Intercom) che la usano da allora (nei pdf relazione annuale telecom erano indicati una decina di operatori attivi in bitstream ethernet), poi si è aggiunta Vodafone, e da qualche mese causa l'EoS di molti dslam ATM, hanno attivato il kit ethernet anche diversi altri operatori.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 12:21   #9537
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la bitstream Ethernet la vendono dal 2011, c'erano alcuni provider minori (es. Intercom) che la usano da allora (nei pdf relazione annuale telecom erano indicati una decina di operatori attivi in bitstream ethernet), poi si è aggiunta Vodafone, e da qualche mese causa l'EoS di molti dslam ATM, hanno attivato il kit ethernet anche diversi altri operatori.
Lista già postata a suo tempo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=8
NGI probabilmente rientra in BT Italia, ricordo che iniziò proprio intorno ad Aprile 2013 a rivendere i primi profili in bistream ethernet, con tanto di annuncio ufficiale del CEO sul loro forum. Olimontel dovrebbe essere reseller di uno di quegli operatori perchè già prima di NGI pubblicizzava sul sito "adsl ETH".
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 17:14   #9538
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
si nulla di esagerato... giusto i primi giorni avrai problemi di "sincronizzazione dei sistemi" tipo io non ero raggiungibile dai cellulari, ma solo di un determinato operatore... bisogna solo aspettare che tutti aggiornino tutti i database, la maggior parte avviene alla mezzanotte del passaggio quindi i disservizi possono essere un giorno massimo due e cmq non dipendono direttamente da Tiscali.
Qualche disagio all'inizio, si lo metto in conto, penso sia fisiologico tutto sommato.


Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Cosa positiva di Tiscali è che ti mettono il profilo che vuoi tu, non come "altri" con cui mi pare di aver letto che bisogna litigarci per avere un profilo più alto di quanto il sistema ti preimposta.

Es: hai un ottenibile di 14 mega circa con 6db di snr, Tiscali ha solo profili 10-12-16-20 mega, e il sistema ti assegnerebbe il più conservativo e stabile, ovvero il 12 mega, basta chiamare e in pochi min e al telefono ti impostano il 16 mega. Altri operatori ti lasciano a 12 mega e basta.
Ecco ,su questo invece come detto anche da altri, essendo in Eth e non in ull , sono nella mani di telecom e non tiscali quindi mi metteranno probabilmeente un profilo, diciamo, "loro a piacere" o sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Una volta attivato posta uno screenshot delle statistiche del tuo modem confrontate con quelle che hai ora.
Lo faro' sicuramente

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque io sto parlando della 20/1 Mb ETH. I primi due utenti sono stati attivati con un profilo 22240/640 Kb; non è un problema di overhead nè di rate adaptive (uno dei due utenti aveva ottimi valori e ampio margine anche in up) è proprio il profilo limitato in upstream.
In ULL il discorso è diverso, su rete proprietaria hanno il controllo diretto sulla rete e possono impostarti quello che vogliono, in tempo reale o quasi.
Sta cosa dell'upload di 640 Kb e un po' strana, mi da l'impressione di essere un po' castrata una 20 Mega cosi'
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 17:22   #9539
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
la 20 mega in wholesale ha questi valori (profili/banda/portante)



Tiscali potrebbe aver attivato con telecom solo uno di questi profili, è quello che vorrei poter scoprire, perchè se hanno anche quelli da 1216kbps, mettere 640Kbps indicando che abbiamo una 20/1, è una truffa.

Ultima modifica di strassada : 07-11-2014 alle 17:30.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 17:30   #9540
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Io son sicuro(salvo miracoli ) che non ci arrivero' a 20 Mega ,pero' se è come dici te, hai ragione sarebbe truffa, ma mi sembra anche strano tiscali voglia correre questi rischi....
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v