Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2010, 14:12   #141
ombra86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 138
Qualcuno ha provato FIFA 2011? Come si comporta questa NG ION col nuovo titolo EA?
ombra86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 18:26   #142
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da martyn Guarda i messaggi
Attenzione alla vendita di quest'Acer 3810T a 399 euro che hanno un difetto sul filo del microfono interno.
Dopo che l'hai acquistato devi inserire il seriale nel sito Acer e solo dopo ti dicono che devi inviarlo alla stessa Acer.
Non potevano dare direttamente i numeri seriali su questi difetti di fabbrica, così, prima di acquistare uno non aveva queste rogne.
Calcola che tra acquisto on-line, arrivo, ri-invio ad Acer e ritorno ci impiega sicuramente 3/4 settimane. Nel frattempo, i prezzi di altri saranno scesi. Di poco, ma saranno scesi.
Ecco perchè mi sto dirigendo verso questo 1215N.
ma dove si trova a questo prezzo??
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:00   #143
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 351
ciao a tutti, ho spulciato questo post, ma ahimè sono abbastanza ignorante in materia e ignorante è un palese eufemismo.....

mi serve un pc piccolo, all'inizio pensavo sui 10 polllici ma poi vedendo i 12 mi sono lasciata convincere, molto più comodo.
In negozio ho visto il modello 1201 t, stavo per prendere quello quando in un forum mi hanno consigliato di prendere il 1215 n....

guardando le caratteristiche tecniche mi è parso decisamente migliore.
Lo userei per prendere appunti, internet, guardare film in streaming e non. Tutto qui. Mi serve leggero e con un'ottima ottimissima autonomia.

Me lo consigliate? Ho letto di gente che ha smontato il pc per caricare altre cose ecc... io non saprei metterci mano.....

altra cosa: dove posso prenderlo? In negozio non c'è e nemmeno sul sito ufficiale dell'asus è uscito....... o almeno io non lo trovo....
e anche nei negozi online è terminato.... sembra introvabile..... (oddio, in qualche negozio online c'è ma siamo sui 480 euro più spese di spedizione, per gli altri negozi che lo vendono a cifre inferiori ai 450 è esaurito)
voi a che cifra lo avete preso e dove? Si può dire vero?

altra domandina: vale la differenza di prezzo con il 1201t (399 in negozio, online non so)?
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:07   #144
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Se cerchi autonomia punta sul 1215n , il 1201n consuma molto.

All' incirca siamo nell' ordine delle 5 ore per il primo e 3-3,30 per il secondo.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:10   #145
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Se cerchi autonomia punta sul 1215n , il 1201n consuma molto.

All' incirca siamo nell' ordine delle 5 ore per il primo e 3-3,30 per il secondo.
solo navigazione web con wi-fi attivo e schermo al 30% anche 6 ore
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:11   #146
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da bruciato Guarda i messaggi
solo navigazione web con wi-fi attivo e schermo al 30% anche 6 ore
già che lo schermo è piccolo e lucido, ci metti anche la luminosità al 30% ti acciechi
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:14   #147
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
già che lo schermo è piccolo e lucido, ci metti anche la luminosità al 30% ti acciechi
guarda sarà piccolo e lucido, ma dentro una stanza, anche con la luce accesa, di sera con luminosità al 30% si vede veramente bene e non ti si affatica la vista..provato proprio ieri sera!
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:17   #148
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da bruciato Guarda i messaggi
guarda sarà piccolo e lucido, ma dentro una stanza, anche con la luce accesa, di sera con luminosità al 30% si vede veramente bene e non ti si affatica la vista..provato proprio ieri sera!
non mi sembra proprio l'utilizzo "tipo" di un netbook di sera e dentro una stanza
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:20   #149
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
non mi sembra proprio l'utilizzo "tipo" di un netbook di sera e dentro una stanza
e quale sarebbe l'utilizzo "tipo"...mentre faccio jogging nel parco xD anche metti a un 50-60 si vede bene anche di giorno, e l'autonomia non è che cali poi di molto....poi oh che nn te piace sto netbook l'abbiamo capito
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:25   #150
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
oggi ho fatto un pò di prove di overclock, e ho ben notato che la gpu si clokka veramente molto. Non gli ho tirato il collo perchè non vorrei giocarmela prima di un annetto almeno xD, ma comunque ha dei bei margini!!Ecco gli screen...(per il 3d mark ho alzato di una 50ina di mhz la cpu e qualche cosina anche la scheda video, comunque tutto iper stabile, provato con wprime 1024m pc mark vantage ecc..):




diciamo che per il 3dmark siamo a parità di punteggio di una 8600m gt..NON MALE!!!
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:56   #151
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Se cerchi autonomia punta sul 1215n , il 1201n consuma molto.

All' incirca siamo nell' ordine delle 5 ore per il primo e 3-3,30 per il secondo.
in realtà non è il 1201 n quello che ho visto in negozio bensì il t.
mi pare abbia più autonomia a discapito di qualcos'altro che ora non ricordo.....

per quanto riguarda l'acquisto che mi dite? DOve lo avete preso? In negozio quando arriverà? Negozio fisico intendo, qui non ne hanno manco mai sentito parlare..... mah...... bo.....

vale la differenza di rpezzo con il 1201 t? E si vedono bene i film, lo userei molto anche per quello.

Scusate le mille domande, ma sarebbe una spesa nmon indifferente per me e vorrei qualcosa di valido
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:56   #152
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Se cerchi autonomia punta sul 1215n , il 1201n consuma molto.

All' incirca siamo nell' ordine delle 5 ore per il primo e 3-3,30 per il secondo.
in realtà non è il 1201 n quello che ho visto in negozio bensì il t.
mi pare abbia più autonomia a discapito di qualcos'altro che ora non ricordo.....

per quanto riguarda l'acquisto che mi dite? DOve lo avete preso? In negozio quando arriverà? Negozio fisico intendo, qui non ne hanno manco mai sentito parlare..... mah...... bo.....

vale la differenza di rpezzo con il 1201 t? E si vedono bene i film, lo userei molto anche per quello.

Scusate le mille domande, ma sarebbe una spesa nmon indifferente per me e vorrei qualcosa di valido
ah, un'aòtra cosa: ho letto che i tasti sarebbero scomodi per scrivere, è vero? Lo uso principalmente per l'università e per prendere appunti, è fondamentale che riesxca a scrivere velocemente. Ho provato con quello da 10 pollici della asus e mi trovo benone, cambia la tastiera qui?

Ultima modifica di asiafede : 29-09-2010 alle 22:07.
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 22:46   #153
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da bruciato Guarda i messaggi
oggi ho fatto un pò di prove di overclock, e ho ben notato che la gpu si clokka veramente molto. Non gli ho tirato il collo perchè non vorrei giocarmela prima di un annetto almeno xD, ma comunque ha dei bei margini!!Ecco gli screen...(per il 3d mark ho alzato di una 50ina di mhz la cpu e qualche cosina anche la scheda video, comunque tutto iper stabile, provato con wprime 1024m pc mark vantage ecc..):




diciamo che per il 3dmark siamo a parità di punteggio di una 8600m gt..NON MALE!!!
I punteggi del 3Dmark su questi prodotti lasciano il tempo che trovano, solitamente i chip grafici moderni mobile sono molto potenti internamente ai core ma usano bus a 64 bit o sono abbinati come nel caso di Ion a processori di bassa potenza computazionale e collegati tramite bus PcI-ex 1X.

Ne consegue che fanno punteggi spaventosi nel 3dmark , ma nei giochi i frames sono bassissimi.

Vuoi un esempio?

Notebookcheck.net

Ion2 e la Ati 4330 fanno al 3Dmark2006 lo stesso punteggio ma se guardi poi nei dettagli dei giochi leggi:

Anno 1404 (2009)
basso:
13

Anno 1404 (2009)
basso:
60.1

Sims 3 (2009)
basso:
23
medio:
16


Sims 3 (2009)
basso:
149.8
medio:
40.6


ecc ecc

Al 3dmark2006 la 4500HD che ho sul portatile fa 1000 punti ma fa 10fps in giochi dove la vga discreta da 2500 punti 3dmark2006 ne fa 50-70.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 29-09-2010 alle 22:53.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 22:54   #154
bruciato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
I punteggi del 3Dmark su questi prodotti lasciano il tempo che trovano, solitamente i chip grafici moderni mobile sono molto potenti internamente ai core ma usano bus a 64 bit o sono abbinati come nel caso di Ion a processori di bassa potenza computazionale e collegati tramite bus PcI-ex 1X.

Ne consegue che fanno punteggi spaventosi nel 3dmark , ma nei giochi i frames sono bassissimi.

Vuoi un esempio?

Notebookcheck.net

Ion2 e la Ati 4330 fanno al 3Dmark2006 lo stesso punteggio ma se guardi poi nei dettagli dei giochi leggi:

Anno 1404 (2009)
basso:
13

Anno 1404 (2009)
basso:
60.1

Sims 3 (2009)
basso:
23
medio:
16


Sims 3 (2009)
basso:
149.8
medio:
40.6


ecc ecc

Al 3dmark2006 la mia secondaria 4500HD fa 1000 punti ma fa 10fps in giochi dove l' Ati ne fa 50-70.

perdonami ma ho parlato di FPS? io parlavo di PUNTEGGIO, poi lo sappiamo tutti che a livello di FPS è meglio la 4330...ma torniamo sempre li: esiste un 12" pollici che ce la monta?...NO...della sua categoria il 1215n per ora è il miglior compromesso che si può trovare...PUNTO
__________________

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 23:01   #155
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 351
nessuno nessuno aiuta un povera donzella in difficoltà?

Ultima modifica di asiafede : 29-09-2010 alle 23:04.
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 23:07   #156
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da bruciato Guarda i messaggi
perdonami ma ho parlato di FPS? io parlavo di PUNTEGGIO, poi lo sappiamo tutti che a livello di FPS è meglio la 4330...ma torniamo sempre li: esiste un 12" pollici che ce la monta?...NO...della sua categoria il 1215n per ora è il miglior compromesso che si può trovare...PUNTO
Scusa ma non ha proprio senso quel che dici, che te ne fai del punteggio che non rispecchia assolutamente la realtà?

Un benchmark dei giochi come il 3dmark per natura è fatto per valutare le potenzialità nei giochi.

Le Intel fanno punteggi paurosi al 3dmark per le infime prestazioni che hanno nella realtà, e ho passato settimane a testare giochi. A Neverwinter Night 1 giocavo con una Geforce 2 con 32 mega fluido che nel 3dmark2006 farà 100 , con la 4500HD con centinaia di mega dedicati che fà 1000 punti scatta da paura. Per questo dico che non vale un fico secco nel mondo mobile usare quel benchmark.

No non esiste oggi un 12" moderno con Vga discreta "potente" come il 1215n , ma non significa che si debba comparare chip grafici che sono per prestazioni diametralmente agli antipodi.
La 8600m farà pure lo stesso punteggio, ma andrà 5 volte di più nei giochi (ram dedicata con 128bit di bus, abbinata a processori core2).
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 30-09-2010 alle 06:30.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:05   #157
emml
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 202
perfetto...allora mi tengo il mio 1201n.....
d'altronde non ne avevo dubbi...i giochi di nuova generazione mi faticano ad andare (a 60 f/s...) al max con un dual core da 3giga ed una ati 5830....
guindi.....
1201 a vita....
ciao

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Provenendo dal Thread Ufficiale del 1201, vorrei segnalare quello che nessuno ha ancora detto in questo 3D:

in pratica il miglioramento sostanziale tra il 1201 ed il 1215 consiste nel fatto che il secondo supporta la tecnologia OPTIMUS di nvidia ... in parole povere, se le operazioni che state svolgendo non richiedono elevate risorse grafiche, la ION2 non viene utilizzata, ed il sistema automaticamente utilizza la sola scheda grafica integrata nella scheda madre, per cui si ha un notevole risparmio della batteria.

C'è da dire che a parte questa nuova funzionalità, come prestazioni la differenza tra i 2 modelli suddetti è minima per cui non aspettatevi miracoli di potenza ... i giochi Next Gen rimangono fuori portata
emml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:45   #158
greyhound3
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1744
ho un problema con i tasti di funzione..
da f9 a f12 non vanno...
mi funziona giusto lo standbay il wifi e la luminosita...
che mi consigliate?
__________________
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 11:14   #159
American Juri Terrier
Senior Member
 
L'Avatar di American Juri Terrier
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
nessuno nessuno aiuta un povera donzella in difficoltà?
no, tutti froci
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 11:16   #160
American Juri Terrier
Senior Member
 
L'Avatar di American Juri Terrier
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da bruciato Guarda i messaggi
oggi ho fatto un pò di prove di overclock, e ho ben notato che la gpu si clokka veramente molto. Non gli ho tirato il collo perchè non vorrei giocarmela prima di un annetto almeno xD, ma comunque ha dei bei margini!!Ecco gli screen...(per il 3d mark ho alzato di una 50ina di mhz la cpu e qualche cosina anche la scheda video, comunque tutto iper stabile, provato con wprime 1024m pc mark vantage ecc..):




diciamo che per il 3dmark siamo a parità di punteggio di una 8600m gt..NON MALE!!!
Com'è che l'hai overclokkato, con cosa??????????? Anch'io voglio
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v