Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2023, 17:02   #1
niubbone24
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 47
Keycaps con layout ITALIANO

Ciao a tutti

Ho da poco acquistato una tastiera Keychron K8 Pro (sto ancora aspettando la consegna ma considerato che viene dall'altra parte del mondo ci vorrà un po' di pazienza )

Il problema è che il produttore ha in catalogo quasi tutti i layout europei, tedesco, spagnolo, UK, ecc, TRANNE quello italiano... ma dico... che gli costava tanto fare pure quello italiano?

In catalogo la keychron ha un set completo di keycaps in PBT con layout ITA, ma i tasti sono opachi per cui si perde la retroilluminazione.

Non mi fraintendete, a me non interessano le lucine che lampeggiano (anzi ste cose mi danno molto fastidio), ma mi farebbe comodo poter vedere bene i tasti anche in condizioni di scarsa illuminazione senza dover accendere il lampadario).

Sapete suggerirmi dove posso trovare dei keycaps shine thru (va che parolone ) compatibili con i Gatheron G Pro Red (che sono gli switch che ho scelto quando ho comprato la tastiera)?

Ho cercato un po' dappertutto ma sembra che solo il layout ITA sia introvabile... si trovano keycaps di tutti i tipi, trasparenti o meno tranne quelli italiani

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi
niubbone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 21:50   #2
niubbone24
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 47
Caspita.. nemmeno una singola risposta? Io ho continuato a cercare ma i pochi keycaps italiano che ho trovato o sono opachi o non si riesce a capire se hanno l'aggancio compatibile con i gatheron red

Comunque la tastiera è arrivata oggi. Purtroppo, non essendo disponibile il layout Italiano sono stato costretto a fare dei compromessi: ho scelto il layout NORDIC, che è quello pià simile in assoluto a quello italiano.

Per chi è interessato, la tastiera è spettacolare, i tasti sono molto silenziosi (più di quanto speravo in effetti) ma il discorso li è soggettivo.

La retroilluminazione è ottima (sempre secondo i miei gusti), MA... ci sono delle considerazioni da fare.

La prima cosa che salta all'occhio è che è molto compatta: i tasti sono ravvicinati e leggermente più piccoli di una tastiera da due soldi (sicuramente più piccoli della logitech OEM che ho usato finora)

Quindi, se prendete in considerazione l'acquisto. oltre alla difficoltà di reperire i keycaps, tenete in conto che ci vorrà un po' di tempo per riabituare la memoria muscolare alla nuova tastiera.

Comunque la ricerca continua

Finora gli unici che ho trovato sono questi

https://www.keychron.com/collections...40026346881113
niubbone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 11:35   #3
h.rorschach
Senior Member
 
L'Avatar di h.rorschach
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1157
Ho la Keychron K2 con il layout ISO-ITA, ma ti confermo che i keycaps sono opachi. Non ne esistono di ufficiali shine-through. Puoi controllare su Etsy se qualche shop ne fabbrica aftermarket.
__________________
CPU Intel Core i5-13600K + Thermalright BCF GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal TG OS Windows 11 Pro 22H2 KB Keychron K2 ISO-IT

trattative dal 2005: pirella, Atomix, Alex_Drapo, luciano19711, ciccio_80, Sclergio, doom3.it, magnifico, speed29, porko, sirjd, wiltord, MagnanimousKite, mousannoy
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 21:07   #4
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Pochi giorni fa volevo comperare la Q5 (purtroppo ANSI US): mi piace molto il layout 96% (o 1800) e desideravo anche la manopola per controllo volume.
Poi mi sono fermato perché ho visto che dovrebbe uscire a breve la Q5 Pro, anch'essa 96% ma con i due tasti page up/dw in più. Attenderò un paio di mesi per vedere se/cosa esce.

Molto interessante la pagina linkata da @niubbone24 per i keycaps in italiano, non capisco però perché nell'elenco compatibilità non sia citata la Q5. Strano.....
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 22:42   #5
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Keycaps con layout ITALIANO

come consiglio ti posso solo dire: non fare affidamento alla retroilluminazione per vederci bene. Molto meglio dotarti di tasti ben contrastati (black on white o white on black o simili) e di una lampada da mettere sul monitor che ti illumini giusto la tastiera. Ne vendono a poche decine di euro su internet e ti rendono l’uso del pc alla sera estremamente più confortevole.

In più i tasti shine through spesso rendono bene solo con i led north facing, che vuol dire avere gli switch montati al contrario.. che a sua volta vuol dire rischiare di far toccare i tasti della terza riga sullo switch se premi fino in fondo.

Imho non ne vale la pena. Già se ne trovano pochissimi di set iso-ita, se poi li vuoi pure shine through auguri proprio..

PS: non a caso, tutte le tastiere da soldi, non hanno retroilluminazione..
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 09-06-2023 alle 14:46.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v