Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2020, 19:43   #121
tamerarafa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Firenze
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ciao, non ho avuto lamentele per quel problema.

Comunque portatile incostante, a volte rapido altre lento. Aggiornamenti continui. Batteria che sta già andando all'altro mondo dopo 8 mesi E NON E' SOSTITUIBILE.
Ciao Gerco,

Ma per il discorso del Firmware?
E' quello che ho postato nei precedenti post?
grazie e buon anno a tutti!!
tamerarafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 19:47   #122
tamerarafa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Firenze
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
La batteria dovrebbe essere sostituibile, solo non è sganciabile al volo come nei modelli di un tempo.
Le disconnessioni wifi potrebbero essere una incompatibilità tra la scheda e il router utilizzato, o anche soltanto dei drivers, oppure un conflitto di IP tra altri apparecchi agganciati...
Per quanto riguarda il wifi, il problema è noto da quanto ho visto sul forum Lenovo, e non c'è una soluzione definitiva.
Ho provato una marea di driver. Da quelli consigliati dal supporto Lenovo, e quelli Microsoft fino a quelli della Realtek.

Ho una Realtek 8821CE e credo di sostituirla con una Intel 9260, che è la migliore in circolazione. 20€ spedita e risolvo il problema alla fonte!!
tamerarafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 20:00   #123
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Teoricamente, aprendolo invalideresti la garanzia stando a quanto dice Lenovo... Ma avendolo acquistato da Amazon, probabile che manco ci facciano caso. Ad ogni modo non sembrano esserci sigilli, quindi - sempre in teoria - non dovrebbero esserci problemi riportandolo alla configurazione originale prima di eventuali riparazioni.

Per quanto concerne il modello da acquistare, per andare sul sicuro potresti fare affidamento sul Lenovo Parts Lookup Tool, ma quelli sicuramente compatibili non sono di facile reperibilità alle nostre latitudini, forse si trovano solo i Samsung PM961/971 a prezzi decenti.

Se acquisti su Amazon però hai il reso gratuito senza storie, quindi potresti anche provare qualcos'altro. Butto giù due opzioni...

Opzione risparmio: Crucial P1 1 TB, ~110€
Opzione qualità/prezzo: Adata XPG SX-8200 Pro 512 GB, ~84€.

Peccato sia raddoppiato di prezzo il Plextor M8Pe 512 GB negli ultimi giorni, altrimenti sarebbe stato il top sotto i 100€...
Ma quindi volendo espandere il PC supporta hd nvme? Quindi potrei aggiungerne uno oltre al ssd che ha già?
Si può espandere anche la ram?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:29   #124
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Ma quindi volendo espandere il PC supporta hd nvme? Quindi potrei aggiungerne uno oltre al ssd che ha già?
Si può espandere anche la ram?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Sì, si possono aggiungere entrambi. La RAM è limitata dal fatto che hai un solo slot disponibile, ma a differenza di quanto dichiarato da Lenovo, pare riesca a leggere anche i banchi da 16 GB. Questo almeno è ciò che riferisce un utente del forum Lenovo...

La vera incognita, comunque, è capire se si possa sostituire la batteria da 30 Wh con quella da 52 che alimenta altri modelli simili...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 21:23   #125
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Sì, si possono aggiungere entrambi. La RAM è limitata dal fatto che hai un solo slot disponibile, ma a differenza di quanto dichiarato da Lenovo, pare riesca a leggere anche i banchi da 16 GB. Questo almeno è ciò che riferisce un utente del forum Lenovo...

La vera incognita, comunque, è capire se si possa sostituire la batteria da 30 Wh con quella da 52 che alimenta altri modelli simili...
In ritardo ma intanto grazie.
Per la batteria penso il problema sarebbe innanzitutto la perdita certa della garanzia, perché togliere ram ed ssd è un attimo, ritogliere e rimettere una batteria incollata senza lasciare tracce un altro discorso.
Sai mica che ssd aggiuntivo possa andar bene?
Mi trovo veramente bene con questo portatile, ma 256gb mi stanno proprio stretti.
Questo potrebbe andare?

Crucial CT500P1SSD8 P1 500GB, SSD Interno da 500 GB, 3D NAND, PCIe, NVMe, M.2

Valuterei altrimenti anche l'idea di mettere un ssd nvme da 256 e spostare il sistema operativo e sostituire l'ssd s-ata con un meccanico da 2 tera



Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 20:31   #126
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Mi è comparso avviso di aggiornamento firmware, arrivato anche a voi?
Versione del Firmware da aggiornare a 7wcn38ww
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 17:39   #127
tamerarafa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Firenze
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Per ora l'ho disinstallato da gestione dispositivi, ma sicuro si ripresenterà. Senza il portatile vola. Da 1 minuto e più per accendersi a 6/7 secondi.
Gerko mi potresti gentilmente dire dove hai trovato questo diuspositivo?

Anche a me ci mette un minutino (e qualcosa di più) per avviarsi il SO..
tamerarafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 17:39   #128
tamerarafa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Firenze
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Mi è comparso avviso di aggiornamento firmware, arrivato anche a voi?
Versione del Firmware da aggiornare a 7wcn38ww
L'hai provato..?

Io non aggiorno più nulla finche non è sicuro che funzioni
tamerarafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 15:31   #129
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da tamerarafa Guarda i messaggi
L'hai provato..?

Io non aggiorno più nulla finche non è sicuro che funzioni
Scusami, mi era saltato il tuo post. Non l'ho provato perchè per ora mi funziona tutto bene e sugli aggiornamenti la penso come te.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 09:09   #130
phcy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 25
Ciao ragazzi, quando ci sono dei video nelle pagine web e vado per riprodurli spesso viene fuori una schermata nera di qualche secondo molto fastidiosa. sapete a cosa potrebbe essere imputabile e come risolvere? grazie
phcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 10:40   #131
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Prova con un browser differente, sembra più un problema legato a qualche modifica malware a quello che usi di solito.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 10:09   #132
Kennet52
Member
 
L'Avatar di Kennet52
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 111
Buongiorno, qualcuno ha installato con successo una versione di Win10 superiore alla 1903?

PS Ho provato ad installare la 2004 da zero e il notebook sembra inutilizzabile.
__________________
Trattative concluse con: topolino2808, CippoLeo, Vanon, dominik68
Kennet52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 21:28   #133
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Buonasera a tutti,

Qualcuno ha provato a cambiare la batteria di questo portatile? Magari con una di maggiore capacita’...
Sapete quindi indicarmi il modello di batteria da acquistare?
Quella originale ormai riesce a reggere a malapena 2 ore...
Grazie!
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 15:29   #134
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Ultimamente sto postando diversi file anche di grandi dimensioni dall'ssd del pc a ssd esterni o pennette usb. I primi secondi la velocità di trasferimento è elevata (circa 250 mb/s), poi cala a 50-60 mb/s e rimane così stabile fino al trasferimento completo.
Per il mio lavoro è abbastanza ma non è un po poco per una usb 3 o type c? Poi come mai parte bene per poi calare drasticamente?

Voi a che velocità andate nel trasferimento file?
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 15:30   #135
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

Qualcuno ha provato a cambiare la batteria di questo portatile? Magari con una di maggiore capacita’...
Sapete quindi indicarmi il modello di batteria da acquistare?
Quella originale ormai riesce a reggere a malapena 2 ore...
Grazie!
Ciao, anche la mia batteria dura pochissimo tanto che lo tengo quasi sempre attaccato alla corrente. Non ho provato a cambiare batteria sinceramente.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 16:07   #136
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Io il mio lo tengo sempre attaccato, perché ho notato che anche se non usato, la batteria si scarica, quindi dopo una settimana è a terra.
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 17:07   #137
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Lenovo Ideapad 330S-15ARR / 330-15ARR

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Voi a che velocità andate nel trasferimento file?
Purtroppo non ho memorie esterne con cui provare, a parte qualche chiavetta USB del 1900... mi dispiace!

Comunque e una vergogna la batteria originale... Fortuna che non devo viaggiare molto, perche non riuscirei nemmeno a vederci un film durante il viaggio... Mah!!!

Per il resto niente da dire, si conferma un bel portatile sempre scattante!
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 19:02   #138
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Purtroppo non ho memorie esterne con cui provare, a parte qualche chiavetta USB del 1900... mi dispiace!

Comunque e una vergogna la batteria originale... Fortuna che non devo viaggiare molto, perche non riuscirei nemmeno a vederci un film durante il viaggio... Mah!!!

Per il resto niente da dire, si conferma un bel portatile sempre scattante!
Se l'avessi usato come portatile vero cioè staccato dalla spina e in mobilità l'avrei cambiato subito. Autonomia penosa, anche in standby consuma un sacco, troppo. Per fortuna l'autonomia non è importante per me al momento. Per il resto una bomba. Schermo e tastiera favolose per il costo pagato 2 anni fa.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 19:45   #139
cat81
Member
 
L'Avatar di cat81
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 165
sospensione mancata

Ciao a tutti,
qualcuno ha problemi con la sospensione, il mio tenta di andarci ma dopo un po' di schermo nero poi si spegne del tuttto.
Anche chiudendo il coperchio di fatto quando riapro lo trovo spento e riparte dal boot.
Non capisco se è un problema di bios, il software o hardware...
__________________
LENOVO Ideapad 330S-15ARR - AMD Ryzen 5-2500U (2 GHz - 2 MB L2) - SSD 256 GB - RAM: 8 GB - Display 15,6'' LED Full HD - AMD Radeon Vega 8 Graphics Condivisa
cat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 13:23   #140
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da cat81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualcuno ha problemi con la sospensione, il mio tenta di andarci ma dopo un po' di schermo nero poi si spegne del tuttto.

Anche chiudendo il coperchio di fatto quando riapro lo trovo spento e riparte dal boot.

Non capisco se è un problema di bios, il software o hardware...
Stesso problema anch'io da un po' quando lo spengo dopo un 5 minuti di schermo nero si spegne del tutto e poi riparte da zero stessa cosa con riavvio e spegnimento totale, sempre un 5 minuti di schermo nero ma led acceso.
Controllando il registro eventi ho scoperto che ogni volta registra errore all'avvio da spegnimento forzato.
Hai poi risolto? Qualcun altro con lo stesso problema?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v