Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2017, 08:29   #21021
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
Io ho reinstallato il caro buon vecchio emule.
Mi sorprendo di quanto veloci siano ora i download con emule.
Certo mi sarebbe piaciuto funzionasse il DM del router. 8(

Hai provato quindi a smanettare con i conf?

Io, in quei 3 giorni di smanettamenti, ero riuscito a cambiare l'ip di default
in un altro ma senza successo.
Mi dava sempre CONNECTING.

Credo che ogni volta che si faccia una modifica sui file.conf il router vada
resettato alle impostazioni base (tramite la conbinazione tastino+accensione)



Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
non credo sia il firmware, ha funzionato tutto perfettamente per mesi, poi improvvisamente Amule non riesce a collegarsi al server. Molto più probabile che il server sia offline, il problema è che Download Manager non ti permette di modificare l'IP del server che usa per Amule, nemmeno modificando i file .conf, pazzesco. Ho verificato e anche Emule sul mio PC non si collega al server che usa DM, in teoria quindi è offline.

p.s. per me è un grosso problema, uso torrent ed emule, e la comodità era proprio che emule stava 24/7 a scaricare lentamente col pc spento, se non risolvo sarò costretto a prendere un NAS o cambiare modem.
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 08:55   #21022
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Io ho reinstallato il caro buon vecchio emule.
il vecchio emule... pensavo che non lo usava più nessuno
invece a quanto pare va alla grande
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 09:38   #21023
Tsaeb
Member
 
L'Avatar di Tsaeb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Io ho reinstallato il caro buon vecchio emule.
Mi sorprendo di quanto veloci siano ora i download con emule.
Certo mi sarebbe piaciuto funzionasse il DM del router. 8(

Hai provato quindi a smanettare con i conf?

Io, in quei 3 giorni di smanettamenti, ero riuscito a cambiare l'ip di default
in un altro ma senza successo.
Mi dava sempre CONNECTING.

Credo che ogni volta che si faccia una modifica sui file.conf il router vada
resettato alle impostazioni base (tramite la conbinazione tastino+accensione)
Sinceramente non avevo trovato il primo file da te postato, stasera riprovo. Comunque ci sono un po di server offline, se fai una ricerca su internet trovi l'elenco aggiornato, magari hai messo proprio un IP offline. A questo punto ho speranza di poter risolvere in qualche modo.

per Jamal72 emule è usato eccome, trovi molte più cose che su torrent, e con le connessioni attuali non è più nemmeno lento come in passato.

SERVER ONLINE FEBBRAIO 2017
→ 176.103.48.36:4184 – TV Underground
→ 176.103.56.98:2442 – eDonkeyServer No1
→ 176.103.56.135:2442 – eDonkeyServer No2
→ 85.204.50.116:4232 – !! Sharing-Devils No3 !!
→ 212.83.184.152:7111 – PeerBooter
→ 195.154.83.5:7111 – PEERATES.NET

L'IP del server DM guarda caso è nell'elenco di quelli offline.

Ultima modifica di Tsaeb : 16-02-2017 alle 10:12.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 07:28   #21024
Tsaeb
Member
 
L'Avatar di Tsaeb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
se stacchi l'hd e lo colleghi al pc troverai due cartelle.
asusware e download.
Dentro Asusware\etc ci sono i file che lancia il router.

\\DSL-N55U-E40C\asusware\etc\dm2_amule
questa e' una delle cartelle

questo e' un altro file che trovi nella root
dm2_ed2k.conf


basta aprirli con un wordpad.
Almeno io ho fatto cosi.
dm2_ed2k.conf l'ho trovato sotto "etc", contiene una riga con IP e PORTA del server, li cambio ma ogni volta che ricollego l'hdd al router ripristina i valori di default. Ho provato anche a mettere il file in sola scrittura ma lo cambia ugualmente.

dm2_amule contiene decine di righe ma non trovo dati relativi al server amule, puoi darmi qualche dritta? Cosa avevi cambiato esattamente?
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 08:10   #21025
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
trovo una sequenza infinita di

Feb 16 22:13:05 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:14:29 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:14:57 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:17:49 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:18:32 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:19:21 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:19:38 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)

sapete cosa significa ?
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 08:25   #21026
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7945
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
trovo una sequenza infinita di

Feb 16 22:13:05 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:14:29 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:14:57 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:17:49 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:18:32 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:19:21 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
Feb 16 22:19:38 WAN Connection: DNS probe failed (0/2)

sapete cosa significa ?
No, li ho da sempre pure io con l'ultima beta.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 08:32   #21027
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
dm2_ed2k.conf l'ho trovato sotto "etc", contiene una riga con IP e PORTA del server, li cambio ma ogni volta che ricollego l'hdd al router ripristina i valori di default. Ho provato anche a mettere il file in sola scrittura ma lo cambia ugualmente.

dm2_amule contiene decine di righe ma non trovo dati relativi al server amule, puoi darmi qualche dritta? Cosa avevi cambiato esattamente?
Hai provato L hard reset dopo che hai cambiato l'ip nel file?
Sarò stato 3gg a smanettarci ci ora sinceramente non ricordo.
Comunque tutti i file con la scritta amule sono modificabili.
Il vero problema è che non dovrebbe essere così difficile per L utente finale cambiare un semplice ip visto che c e il menù apposito. ;(
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 09:40   #21028
Tsaeb
Member
 
L'Avatar di Tsaeb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Hai provato L hard reset dopo che hai cambiato l'ip nel file?
Sarò stato 3gg a smanettarci ci ora sinceramente non ricordo.
Comunque tutti i file con la scritta amule sono modificabili.
Il vero problema è che non dovrebbe essere così difficile per L utente finale cambiare un semplice ip visto che c e il menù apposito. ;(
Non ho resettato il router, ma sei sicuro che serva? In teoria il DM è una applicazione esterna che scarichi da un repository, tanto che pure gli aggiornamenti sono gestiti in modo separato dal router.

Solo dm2_e2dk.conf contiene dati sul server amule, non saprei cosa altro toccare.

Mi sembra chiaro che si tratti di un bug, quella pagina web secondo le FAQ dovrebbe permettere di cambiare server ma non funziona.

Ultima modifica di Tsaeb : 17-02-2017 alle 09:42.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 13:44   #21029
pizzetta72
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non ho questi problemi per fortuna.
A distanza di 3 o anche 4 mesi dal rilascio del nuovo fw mi sono deciso a rimetterlo perche' inizialmente mi sembrava che la potenza del WI-FI e la stabilita' della connessione (a volte capita che hai pieno segnale ma non si naviga) era peggiorata. Beh vi dico che continuo a riscontrare questi problemi.
Non ho molte wireless vicino casa che possano interferire, ma ho notato un piccolo abbassamento del segnale wifi che alle stanze piu' lontane di casa non mi permette di navigare. Ho anche fatto l'hard reset e rimesso i settaggi, ma nulla.
Capita anche a voi?
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 14:20   #21030
pizzetta72
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da pizzetta72 Guarda i messaggi
A distanza di 3 o anche 4 mesi dal rilascio del nuovo fw mi sono deciso a rimetterlo perche' inizialmente mi sembrava che la potenza del WI-FI e la stabilita' della connessione (a volte capita che hai pieno segnale ma non si naviga) era peggiorata. Beh vi dico che continuo a riscontrare questi problemi.
Non ho molte wireless vicino casa che possano interferire, ma ho notato un piccolo abbassamento del segnale wifi che alle stanze piu' lontane di casa non mi permette di navigare. Ho anche fatto l'hard reset e rimesso i settaggi, ma nulla.
Capita anche a voi?
Confermo che c'e' una variazione di potenza tra i due fw.
Lasciando il PC fermo ad un punto di casa e mettendo il vecchio fw la potenza del segnale WIFI misurata con InSSIDer, passa da -78dB a -66dB, quindi mi pare evidente un deperimento della potenza del segnale e noto molte piu' disconnesioni anche con il cellulare forse dovute al segnale piu' debole.
Sono ritornato indietro al vecchio fw
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 15:21   #21031
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7945
Nel mio caso non cambia nulla in termini di potenza del wifi.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 16:19   #21032
pizzetta72
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Nel mio caso non cambia nulla in termini di potenza del wifi.
Ho messo il nuovo fw 3 o 4 volte per fare delle prove e ogni volta la potenza del wifi mi si abbassava di 6-8db e ritornava su quando mettevo il vecchio fw 2736.
Una volta potrei essere d'accordo, ma tutte le volte non puo' essere un caso.
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 07:45   #21033
Tsaeb
Member
 
L'Avatar di Tsaeb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da pizzetta72 Guarda i messaggi
Ho messo il nuovo fw 3 o 4 volte per fare delle prove e ogni volta la potenza del wifi mi si abbassava di 6-8db e ritornava su quando mettevo il vecchio fw 2736.
Una volta potrei essere d'accordo, ma tutte le volte non puo' essere un caso.
Io ho installato l'ultimo firmware beta 9.0.0.4.380_3925 e dopo qualche mese di funzionamento normale ho riscontrato l'impossibilità di cambiare server di Amule nel download master (quello di default è offline). A voi funziona normalmente con il vecchio firmware? Nel caso tornerei al precedente firmware.

Ultima modifica di Tsaeb : 20-02-2017 alle 07:47.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 09:45   #21034
pizzetta72
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 170
Purtroppo non uso Amule e quindi non saprei se ha problemi. Uso normalmente il muletto installato su un PC e va alla grande.
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 11:00   #21035
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
Io ho installato l'ultimo firmware beta 9.0.0.4.380_3925 e dopo qualche mese di funzionamento normale ho riscontrato l'impossibilità di cambiare server di Amule nel download master (quello di default è offline). A voi funziona normalmente con il vecchio firmware? Nel caso tornerei al precedente firmware.
Neanche col vecchio funziona.
Ho il precedente montato su ora 8(
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 11:56   #21036
teejay
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 31
Buongiorno a tutti!

Posseggo una linea Alice 20 Mb, solitamente agganciavo una portante di circa 18,500 in down e 850 in up, ottenuta impostando lo "Stability Adjustment" a +12 dB. Avevo inoltre la connessione forzata in ADSL2+ e Annex A/J.

Da un mesetto circa ho avuto grossi problemi (disconnessioni frequenti, migliaia di errori HEC/CRC, velocità decimata).

Ho provato di tutto, in primis disattivato lo "Stability Adjustment", impostato la modalità di "Auto SyncUp", abilitato tutti gli Annex.
La connessione cadeva almeno ogni qualche ora, se la portante agganciata era sopra i 10,000 anche dopo qualche minuto.
Sono andato avanti un mesetto a fare prove per vedere se la situazione migliorava, in passato era già successo che per 2-3 giorni ci fosse qualche problema.
Ovviamente sono qui a scrivere perché nulla è cambiato.

Poi qualche giorno fa ho fatto una segnalazione tramite l'app TIM fisso, mi sono arrivati immediatamente due SMS che mi comunicavano il numero di pratica e il fatto che i tecnici stavano effettuando le verifiche necessarie (anche se erano le 10 di sera...).

Poi ieri ho notato una cosa stranissima, il modem ha agganciato una portante piuttosto alta sia in down che in up (16,500/900) ma in Annex M
La connessione, da ieri appunto, è stabile, la velocità intorno ai 15 mega e gli errori HEC/CRC sono quasi nulli.

Io sapevo che in Italia ci fosse solo l'Annex A. Mi sono perso qualcosa?
teejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 07:26   #21037
Tsaeb
Member
 
L'Avatar di Tsaeb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Neanche col vecchio funziona.
Ho il precedente montato su ora 8(
ho provato anche ad entrare con telnet ma non riesco, si collega ma dopo qualche secondo mi butta fuori, comunque non sono sicuro che il demone di amule abbia funzioni remote, non so cosa pensare, sto valutando di cambiare modem.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 10:25   #21038
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
L'unica cosa che si puo' provare a fare e' installare tramite telnet un pacchetto DM dei nuovi router asus.

L'unica alternativa sono i sinology ma ho visto che costicchiano parecchio
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:11   #21039
Tsaeb
Member
 
L'Avatar di Tsaeb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
L'unica cosa che si puo' provare a fare e' installare tramite telnet un pacchetto DM dei nuovi router asus.

L'unica alternativa sono i sinology ma ho visto che costicchiano parecchio
Non saprei nemmeno da dove cominciare a fare una cosa simile. Pensavo di comprare il Synology DS115J, con meno di 90 euro lo porti a casa, non ha prestazioni eccelse ma sicuramente meglio di un router.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:15   #21040
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7945
Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
Non saprei nemmeno da dove cominciare a fare una cosa simile. Pensavo di comprare il Synology DS115J, con meno di 90 euro lo porti a casa, non ha prestazioni eccelse ma sicuramente meglio di un router.
Svolgerà certamente meglio il compito di NAS/DLNA rispetto a qualsiasi altro router con funzioni analoghe integrate.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v