Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2001, 23:19   #1
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
COMPAQ 701ea: recensione e richiesta aiuto

In sintesi:

Schermo notevole, colori brillanti é un 14 poll su un notebook é grandissimo.
Velocitá: sysoft sandra mi da gli stessi valori di un pIII 1000, 5% in piú, 5% in meno.
Giochi: Colin 1 non gira, Evil Twin gira l'intro ma poi il gioco non si vede ma si sente la musica (e XP va in crash....) Messiah gira fluidissimo.
Probabilmente i problemi derivano da xp e da una mancata ottimizzazione
Audio, per un portatile, stratosferico.
La ventola, quando entra in azione ha un suono molto soft e per nulla fastidioso.

Tastiera molto cedevole al centro
Problrma maggiore, che non so se dipende dal computer, da xp o da chissá cos'áltro.
Il rumore dell'hd.
Ma non quando carica prg, é un crr crr molto leggero e piacevole da sentire, ma quando é a riposo. Ogni due tre sec si sente un click, come se parchiggiasse la testina. Sembra quasi un orologio ed é molto, almeno per me, fastidioso.
SI puó evitare con qualche settaggio?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 11:04   #2
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
cazzo a me sta saltando in mente di prenderlo per rimpiazzare il desktop.......


(ho un tb1400 ma anche un duron950 del presario mi andrebbe bene....).

poi al mediaworld l'hanno in offerta a 3 pali ivato.....

e a 3,8 il presario con tb1000 e dvd-cdrw integrato.....
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 14:02   #3
genoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 430
Beh... un'offertona.... sono i prezzi li listino compaq!!!

Il 701 di listino costa 2990 (iva compresa) e il 705 3.790 se non erro. Un'offerta per me è quando:

prezzo_offerta < prezzo_listino


ciao,geno

ps. stasera dovrei avere i prezzi di tutti e 2....se ho uno sconto buono (ne dubito) faccio un pensierino direttamente al 705

ma il master,si puo' sapere a che velocità è?? 8X?
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 15:22   #4
toniocartonio
Senior Member
 
L'Avatar di toniocartonio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
Messaggi: 962
scheda video

In effetti al momento il prezzo migliore è quello di pcbook... c'è però da dire che in fondo è solo circa 100k lire di meno di quello di listino (ma visto che è nuovissimo non ci si poteva aspettare una grande sperequazione!!)... io pensavo di passare prima da Trony... posto che se fa il prezzo di listino c'è il grande vantaggio che si può avere un finanziamento a tasso zero (tan e taeg =0%) e pagarlo da maggio 2002!!

La mia unica remora all'acquisto è la sezione video... all'inizio avevo lasciato perdere il 701ea e volevo prendere l'asus lk8470 ... ora però mi sta venendo un dubbio... varrà la pena spendere circa 500k lire di più per avere una mobility radeon? O meglio, posto che non ci giocherò mai a roba tipo quake... vale davvero la pena?

Il mio utilizzo tipico sarà rivolto al webpublishing (quindi dreamweaver e photoshop... più spesso paintshoppro7) e magari qualche giochetto di strategia.

Voi che ce lo avete sotto mano, 'sto Savage4 com'è nella realtà? Sysoft Sandra come si è espressa a tale proposito?

Grazie dell'aiuto!
toniocartonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 16:29   #5
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da riaw
[b]
poi al mediaworld l'hanno in offerta a 3 pali ivato.....

e a 3,8 il presario con tb1000 e dvd-cdrw integrato.....
(ivato, naturalmente)
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 16:32   #6
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Re: scheda video

Quote:
Originariamente inviato da toniocartonio
[b]

La mia unica remora all'acquisto è la sezione video... all'inizio avevo lasciato perdere il 701ea e volevo prendere l'asus lk8470 ... ora però mi sta venendo un dubbio... varrà la pena spendere circa 500k lire di più per avere una mobility radeon? O meglio, posto che non ci giocherò mai a roba tipo quake... vale davvero la pena?

Il mio utilizzo tipico sarà rivolto al webpublishing (quindi dreamweaver e photoshop... più spesso paintshoppro7) e magari qualche giochetto di strategia.

Voi che ce lo avete sotto mano, 'sto Savage4 com'è nella realtà? Sysoft Sandra come si è espressa a tale proposito?

Grazie dell'aiuto!

Dimmi quale bench ti interessa che te lo posto sul forum
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 16:33   #7
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Comunque ti dicevo che messiah, che comunque pur essendo un game di 1 anno fa aveva richieste hard mica da ridere, gira fluidissimo.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 16:35   #8
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Altro lato positivo il touchpad, synaptics, estremamente precisa e piacevole da utilizzare.


PS
Sandra, al contrario di compaq, mi dice che la ram è exp max 1 giga.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 16:51   #9
genoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 430
Tonio, uso software simili a quelli che usi tu.....e della sch.3D non me ne puo' fregare di meno..... ti dico solo che 2anni fa quando ho acquistato l'Athlon ho preso una Matrox G400 Marvel (quella con acquisizione video ecc) e anche se nel 3D era una delle migliori x il tempo (di meglio c'era la prima geforce ceh cmq è uscita dopo) beh, ho provato un paio di giochi che erano in bundle per vedere come lavorava e son rimasto stupito dalla qualità video (Bump-Mupping) e dalla fluidità...
Cmq dal 701 all'asus son 6-700 le mille lire di differenza....

Io mi ero fissato un budget (2,5 -> 3milioni) anche xchè con la super-svalutazione della roba elettronica-informatica attuale, buttare 1milione per avere l'ultima novità mi sta su...e ho deciso x il 701. Al massimo, se trovo il 705 a un buon prezzo vedo di farci un pensierino....cmq ne dubito....

cmq vedi te, chi ha preso l'asus è rimasto contento, chi ha preso il compaq anche... anche se è certo che l'asus è il pc del momento!

Tra poco vado a sentire x i prezzi, stasera vi so dire...

geno
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 19:01   #10
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
sono appena stato da trony e li hanno allo stesso identico prezzo del mediaworld.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v