Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2013, 20:25   #17941
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
E' proprio il caso di dire:
[img]http://images5.fanpop.com/image/phot...02-496-370.jpg[/img]
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 20:30   #17942
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da epimerasi Guarda i messaggi
Stanno solo dando libero sfogo alla fantasia, non e` cambiato nulla.
Certo che è fantasia, proprio come è fantasia che SR sarà su AM3+

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Credo che un 8350 dovrebbe stare sui 150/160W TDP, e un 9590 dovrebbe concedere almeno 20-30W di TDP in meno, cioè sui 130W/140W TDP, altro che 220W.
Sono 220w massimi di supporto, significa che quel caxxo di processore regge un tdp massimo di 220w (ma puo darsi che non ci arriva quasi mai a 220 forse solo ad oc azoto) e no che parte da 220w, se fossi cosi allora in oc che arriverebbe a 600w ? Esploderebbe in faccia.

Sono sicuro che a default una mobo pure di medio livello (990fx) lo regge. Per me sti cosi fanno -125w startati a default, per cui tranquillamente supportati da tutte le mobo chesupportano 140w massimo di tdp. E sempre secondo me non superano i 150w in OC, quindi con una ottima mobo 990fx si fanno pure oc piu pesanti. Io credo che arrivano a 220w o qualcosa meno solo in caso di oc super estremi. Dove mosfet, fasi di alimentazione e tutto l'ambaradan della mobo è dissipato tutto ad azoto.

ps: comunque per me sono processori dopati. Proprio come è dopata di anfetamine tutta AMD nell'ultimo periodo. Secondo me RR si fa di coca colombiana prima di dare direttive ai suoi ingegneri sul debutto dei prodotti.
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 12-06-2013 alle 20:37.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 20:51   #17943
lulic
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 129
ma perchè con quella bestia cè bisogno di OC,io lo terrei a default giuro
lulic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 22:27   #17944
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
in test con 8350 portato a fx9590 per ora 4.7ghz 1.4375v turbo 5.0ghz 1.512v



stasera cerco il minimo voltaggio possibile in maniera da fare i test anche senza essere stabilissimo, visto che i 9000 dovrebbero essere super selezionati dovrebbero stare un po sotto al mio come voltaggio...

ho sempre occato da bios, ma per avere il turbo funzionante si deve agire su amd overdrive
altrimenti instabilità totale ....

cmq nessun problema i 5.0ghz in turbo si tengono benissimo con raffreddamento ad aria






;-)
ottimo lavoro, però non pensare che la serie 900 sia solamente uan selezione di proci.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 22:35   #17945
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
grande! ...che bei ricordi...



ahahhh!!! mi fai sempre spaccare da ridere

ci sta il ragionamento, ma se cosi fosse allora sti goloidi potrebbero scrivere meglio il TDP indicativo, cosi non ha senso e si coprono di ridicolo...
cioè noi sappiamo che il TDP @4.4/4.7ghz non sarà mai 220w perche siam qua a farci le pippe mentali, ma il resto del mondo?
scrivere magari:
@stock_125/140w_min. con garantito @OC_220w_max... pressappoco @5.5ghz x8 a spannella...

troppo difficile..
si crede qualsiasi cosa si trovi scritto, questo è l'errore.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 22:36   #17946
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37708
Già postato? http://crazyworldofchips.blogspot.it...ot-leaked.html
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 22:36   #17947
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30322
@ShellX

Però non mi torna... c'è qualche cosa di nascosto.

Fanno il 32nm HKMG ULK SOI B2G, consumo/prestazioni forse superiore al Thuban 45nm 45nm E0.

Esce fuori Vishera... +400MHz, diciamo che un 25% dipenda dall'architettura in quanto più ottimizzata e con logica elaborativa inalterata, dovrebbe consumare meno. I più dicono che il 50% dipenda dalla gestione dei clock, il rimanente 25% potrebbe essere del silicio.

Sto coso che dovrebbe venire fuori guadagnerebbe tanto quanto ha guadagnato Vishera su Zambesi e forse pure di più.
Non dovrebbe avere incrementi IPC, quindi nessun guadagno in TDP dall'architettura.
Dal silicio non dovrebbe dipendere... anche perchè i 32nm SOI sono di GF e pure il 28nm Bulk, e con tutti gli sputi che hanno fatto sul 32nm SOI e rotta verso il 28nm Bulk... sarebbe da idioti a sto punto passare al 28nm Bulk.
Quindi TUTTO l'incremento deriverebbe dalla gestione dei clock? . Qualcosa pure da Vcore meno di manica larga .

La gestione dei clock avrebbe apportato +500MHz almeno, tra i +200MHz di Vishera e i 300MHz di 9XXX (ho scorporato 100MHz per Vcore più perfetti). Io trovo incomprensibile che AMD sia riuscita ad acquistare quel brevetto e tutti gli altri, Intel in primis, ma anche IBM e quant'altri che manco lo avevano preso in considerazione?
Ma ci rendiamo conto di che pacco di soldi varrebbe? Fai conto, per fare un esempio, che un 2600K sarebbe arrivato a potenze di un 4770K unicamente con un refresh, senza spendere nella progettazione di IVY, di Haswell, nel passaggio silicio dal 32nm al 22nm, l'ammodernamento delle FAB e quant'altro... restando sul 1155 per la gioia di tutti.

Boh... dopo le tante caXXate che ha fatto AMD, pur con tutte le sfighe e quant'altro... mi sembrerebbe più di un miracolo.
Steamroller ci sarebbe la possibilità quindi che oltre ai vantaggi architetturali, 20/30%, si potrebbe sommare il guadagno della gestione del clock, tanto quanto se non meglio, ci sarebbe tra un 8350 e 9590.
20/30% + un altro 10%... gia saremmo al 32% partendo con la stima peggiore.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 23:23   #17948
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
come mai, visto l'aumento esponenziale dei W al salire di frequenza, i due nuovi proci hanno lo stesso TDP?
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
E' quello che ho chiesto pure io ma mi hanno quasi dato del matto... .
certificare un tdp costa, allora si fa a scaglioni, se una cpu è 190 e una 220 fai tdp220 e quella da 190 la fai rientrare sotto

comunque non fraintendetemi, sono contento che si passi a fm2+, anzi la retrocompatibilità la trovo quasi inutile... ma se 2 mesi fa uno avesse scritto che SR era meglio non farlo su AM3+ lo avrebbero mangiato vivo
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 00:56   #17949
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Ma ci rendiamo conto di che pacco di soldi varrebbe? Fai conto, per fare un esempio, che un 2600K sarebbe arrivato a potenze di un 4770K unicamente con un refresh, senza spendere nella progettazione di IVY, di Haswell, nel passaggio silicio dal 32nm al 22nm, l'ammodernamento delle FAB e quant'altro... restando sul 1155 per la gioia di tutti.

Ognuno ha il suo cilindro nel cappello, non è che gli ingegneri amd fanno p2p di informazioni con quelli intel e di ibm.

Beh guarda non nomimare Haswell, quello piu che un cilindro nel cappello, è un mattone dentro un pacco. Se Zambesi nell'Ottobre 2011 fu per tutti un epic fail dovuto a uan commercializzazione affrettata e confusa e causata pure dal pp latrinoso, haswell non è latrinoso, è proprio un MEGA EPIC FAIL, e la cosa piu buffa sia qual'è ? Che amd debuttava BD nel 2011 con NEW ARCHITECTURE E NEW PP (quindi aldila dei risultati pessimi è piugiustificata), Intel invece su un pp rodato (22nm) un architettura migliore, piu denaro ecc ecc è risultato piu fail di bd nel 2011. E che non mi vengano a dire che le versioni mobile sono migliori e la igp è migliore, perchè haswell fa cagare in tutte le piattaforme (desktop e mobile), e l'igp è si migliorata, peccato pero che sta sempre dietro a trinity (non disturbo neppure richland) e soprattutto (e te lo dice uno che sa cosa è il software) ha un parco driver specie per linux che fa vomitare. Supporto pari a zero. Per non paralre dell'overclock: pietosi, scandalosi proprio, cioè credimi chi ha un 2600k ha la cpu migliore del mondo. Chi ha un 3770k e cambia per il 4770k è solo per per cambiare piattaforma, altrimenti ha pure oc inferiori. In totos le perfomance globali aumentao del 8-9% di ipc, e fa un 8 secco a cinebench. Na chiavica...e tu sai bene che io sono si simpatizzante amd, ma sono coerente andando molte volte pure contro amd e difendendo intel. Ma se ti dico che a syo giro fa schifo fa proprio pietà e misericordia. Meno male che esiste il socket LGA2011 altrimenti intel con haswell avrebbe prodotti pessimi, e questa volta si che i prezzi non sono giustificati (e no quelli di sb che erano giustificatissimi per le performance rispetto zambesi). Ora che vengano da me i troller intel (perchè sono sicurto chei pro intel coerenti non lo faranno) che gli rispondo io a suon di troll.

Ops scusate mi ero dimenticato non è il thread intel vs amd...non lo faccio piu ve lo giuro


Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
grande! ...che bei ricordi...



ahahhh!!! mi fai sempre spaccare da ridere

ci sta il ragionamento, ma se cosi fosse allora sti goloidi potrebbero scrivere meglio il TDP indicativo, cosi non ha senso e si coprono di ridicolo...
cioè noi sappiamo che il TDP @4.4/4.7ghz non sarà mai 220w perche siam qua a farci le pippe mentali, ma il resto del mondo?
scrivere magari:
@stock_125/140w_min. con garantito @OC_220w_max... pressappoco @5.5ghz x8 a spannella...

troppo difficile..
no prima spiegami oltre noi geek malati mentali chi caxxo guardo il tdp quando compra un computer ? Se guardano la frequenza è pure troppo, giusto il piu "so tutto io" guarda i "gigaherzi". Alcuni addirittura dicono "mi sono fatto un computer Asus... e io: "che cpu monta" e lui: "ma sei idiota ? ti dico asus..." e io: " aaaaahhh ho capito tutto... e me lo potevi dire subito che eri noob" e lui: "eh .. eeh ?" e io: "niente "
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 13-06-2013 alle 01:18.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 01:28   #17950
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
mossettina commerciale carina, forse un silicio un pò migliore insomma tanto per non restare troppo fermi con la line up di processori.
Anche se ultimamente amd stà prendendo troppo gusto a cambiare nome e sigla ogni uscita...qualcuno dovrebbe spiegargli che quello che funziona per le vga non funziona per le cpu.

Quello che si è visto con richland, clock gpu aumentato di 45mhz e qualche miglioria interna alla cpu, 2 o 3 anni fà l'avremmo semplicemente chiamato "raffinamento del die" (basti pensare il passaggio da un palomino ad un thoro o semplicemente il passaggio dei phenomII da c2 a c3)...aumento classico di 200mhz e vai con il tango invece di un 5900k è diventato un 6800k

questi che sarebbero potuti essere tranquillamente degli 8370 o che sò 8550 diventano dei 9000 series...

Insomma va bene concentrare le line up ad uscite annuali...e non scaglionarle ogni 6 mesi con proci da 100mhz di differenza l'uno dall'altro...però forse un pelino stanno esageranzo.


Anyway...inutile che vi dica che resto con il mio 8350 a 5ghz su tutti gli 8 core^^ (senza turbo, ho solo 2 stadi 1400mhz e 5ghz e amen, figuratevi se posso stare ad impazzire dietro al turbo)
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 08:35   #17951
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Beh guarda non nomimare Haswell, quello piu che un cilindro nel cappello, è un mattone dentro un pacco. Se Zambesi nell'Ottobre 2011 fu per tutti un epic fail dovuto a uan commercializzazione affrettata e confusa e causata pure dal pp latrinoso, haswell non è latrinoso, è proprio un MEGA EPIC FAIL, e la cosa piu buffa sia qual'è ? Che amd debuttava BD nel 2011 con NEW ARCHITECTURE E NEW PP (quindi aldila dei risultati pessimi è piugiustificata), Intel invece su un pp rodato (22nm) un architettura migliore, piu denaro ecc ecc è risultato piu fail di bd nel 2011. E che non mi vengano a dire che le versioni mobile sono migliori e la igp è migliore, perchè haswell fa cagare in tutte le piattaforme (desktop e mobile), e l'igp è si migliorata, peccato pero che sta sempre dietro a trinity (non disturbo neppure richland) e soprattutto (e te lo dice uno che sa cosa è il software) ha un parco driver specie per linux che fa vomitare. Supporto pari a zero. Per non paralre dell'overclock: pietosi, scandalosi proprio, cioè credimi chi ha un 2600k ha la cpu migliore del mondo. Chi ha un 3770k e cambia per il 4770k è solo per per cambiare piattaforma, altrimenti ha pure oc inferiori. In totos le perfomance globali aumentao del 8-9% di ipc, e fa un 8 secco a cinebench. Na chiavica...e tu sai bene che io sono si simpatizzante amd, ma sono coerente andando molte volte pure contro amd e difendendo intel. Ma se ti dico che a syo giro fa schifo fa proprio pietà e misericordia. Meno male che esiste il socket LGA2011 altrimenti intel con haswell avrebbe prodotti pessimi, e questa volta si che i prezzi non sono giustificati (e no quelli di sb che erano giustificatissimi per le performance rispetto zambesi). Ora che vengano da me i troller intel (perchè sono sicurto chei pro intel coerenti non lo faranno) che gli rispondo io a suon di troll.

Ops scusate mi ero dimenticato non è il thread intel vs amd...non lo faccio piu ve lo giuro
Ammazza oh, ti sta simpatico Haswell eh ?
Mi scuso per l'OT, ma come mai lo giudichi una chiavica ?
Su due punti :
- la igp : manco i nostri FX ce l'hanno
- fattore OC: l'OC è una cosa "figa" ma diciamolo, mica tutti quelli che comprano un PC lo occano... i più non sanno neanche cosa sia e personalmente credo sia sempre far lavorare una cpu fuori specifica, in sostanza diciamo che non tutti giudicano la possibilità di OC come parametro fondamentale per l'acquisto, mi sbaglio ?
A parte questo, e visto che leggendoti mi sembri una persona molto molto competente, posso chiederti, per informazione, cosa ti fa apparire Haswell una chiavica ?
Grazie.
Mi scuso per l'OT, magari anche in MP se ti va, se non vogliamo "sporcare" questo thread
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 09:00   #17952
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4087
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si, mi sono spiegato male... Io intendevo che l'MC è il medesimo sia negli APU che negli FX/Opteron, ma negli APU 1 canale è per l'X86, l'altro per l'IGP, mentre negli FX entrambi i canali sono destinati all'X86.
Praticamente, la stessa "fatica" dell'MC per un APU X6 equivarrebbe ad un FX/Opteron X12.
Quoto te Paolo, ma spero di fare cosa gradita se vi spiego come opera il MC a livello basico in una cpu.
Un microprocessore per ragione di efficienza non opera sui dati presenti sulla RAM. E come potrebbe con quelle latenze assurde (in senso relativo)?
Quando il processore (gpu e cpu) ha bisogno di un dato contenuto nella RAM, chiede al memory controller il dato. Il MC riceve quindi in ingresso l'indirizzo della locazione di memoria e fornisce in uscita il dato. Ma attenzione il dato non ha un estensione programmabile, sempre per le ragioni di efficienza e semplicità, ma ha una lunghezza fissa.
In modalità dual channel, il MC fornisce in uscita SEMPRE 128bit di dati a partire dall'indirizzo di memoria indicato dal microprocessore, anche nel caso si richieda una variabile char da 8 bit.
Quindi in realtà non è vero concettualmente che 64 bit sono riservati alla gpu e 64 alla cpu...
Alla luce delle mie conoscenze sarebbe impensabile riservare dinamicamente bus di dimensioni diverse: pensa ad HDD in configurazione RAID0. Non puoi certo prelevare una volta il dato da un solo HDD o un'altra da 2HDD. Sarebbe complicatissimo per il microprocessore usare un array non uniforme. E si sa più il microprocessore è idiota (pardon semplice) meglio è
Imho sarebbe più giusto parlare di bus "equivalente"termine tanto in voga. In base a quanto tempo la cpu e la gpu impegnano il MC...ma il discorso è fuorviante.
Detto questo se la banda passante del MC non basta c'è sempre la configurazione Tri-Channel...

Ultima modifica di tuttodigitale : 13-06-2013 alle 09:16.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 09:01   #17953
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
http://www.pcgameshardware.de/FX-959...-Test-1073781/

simulazione FX-9590 (facendo OC sul 8350) in 2 modi diversi modificando anche NB_CPU...
Cribbio, interessante questa simulazione !
scalderà, sarà inefficiente, consumerà ma... in X264 si è sbranato il 4770 Intel..
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 09:24   #17954
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
FX-9590 all'opera con una HD7990 collegata a 5 maxi monitor!

Clicca qui...

Primo sistema completo con FX-9590 proposto da MAINGEAR:

Clicca qui...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 13-06-2013 alle 09:29.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:19   #17955
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Cribbio, interessante questa simulazione !
scalderà, sarà inefficiente, consumerà ma... in X264 si è sbranato il 4770 Intel..
Quoto! C'è da notare che tutto il sistema consuma 360 watt con il FX 8350 a 5,0 GHz e una 7970 occata a 1200/3600x2.
Io posso dire che per un mio amico ho portato a 4,8 GHz un 8350 dando 1,475 da bios con LLC su HIGH e ben 2 6950 in crossfire, impianto a liquido, un bel pò di ventole e led e 3 hd con un be quiet da 580 watt 80 plus silver. Mai avuto un problema. Ora si è preso una 7970 perché voleva una scheda sola da occare che 2 6950 che purtroppo con i nuovi driver non c'era verso di occare se non di poco.
Questo per quelli che dicono che per gli FX ci vogliono alimentatori da tanti watt e costosi. Se prendete un buon alimentatore di marca 80 plus silver o gold state tranquilli che ce la fate con 500/600 watt senza problemi. E il mio amico ne è la riprova.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:32   #17956
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
@ paolo.oliva2

Lo vuoi l'avatar aggiornato con il nuovo logo AMD?
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 13-06-2013 alle 10:36.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 10:46   #17957
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Semi OT: son l'unico a preferire il logo FX attuale al prossimo logo ?
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 11:30   #17958
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Semi OT: son l'unico a preferire il logo FX attuale al prossimo logo ?
No .
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 11:43   #17959
R.O.N.I
Senior Member
 
L'Avatar di R.O.N.I
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2215
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
vero, però 360w li fa in x264-HD-Benchmark, quindi la 7970, anche se occata, in idle farà 20/30w, long-idle 5/10w...
essendo una simulazione ci si aspetta che il reale wattaggio del 9590 possa essere minore...
si per la 7970 stiamo su una 30ina di watt in idle, poi c'è da aggiungere la mobo-ram (40w?), l'hdd e le ventole/dissipatore (20w?). alla fine della fiera secondo me dal consumo totale si potrebbe togliere sui 90 watt per aver una idea di quanto possa consumare la cpu
__________________
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 12:04   #17960
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Scusate, non riesco a capire quando sto Steamroller dovrebbe uscire, qualcuno puo' delucidarmi?

Thanks
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v