Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2016, 16:47   #5341
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
iron viene aggiornato sistematicamente in ritardo rispetto a chrome, quindi non lo ritengo migliore.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 16:49   #5342
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Può usare Firefox portable
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 17:02   #5343
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
iron viene aggiornato sistematicamente in ritardo rispetto a chrome, quindi non lo ritengo migliore.
Ciao Syk,
grazie per la tua risposta.

ma allora se prendo chrome e ed aggiorno ogni volta che c'è una versione nuova, le varie impostazioni per la sicurezza rimangono?


Ma perchè c'è la corsa sempre all'ultima versione?

io quando formatto prendo l'ultima versione disponibile in quel momento, poi la lascio fino alla prox formattazione.
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 10:14   #5344
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
su chrome aggiungo ublock, umatrix e https everywhere oltre a click&clean
il settore privacy del browser è tutto deselezionato

visti anche i recenti casi di malvertising credo sia essenziale aggiornare subito, oltre ad avere un`oculata gestione di script e frame di terze parti, non qualche settimana dopo come con iron

chrome si aggiorna in background e rimangono le impostazioni

(la stessa cosa la ottieni con firefox, ma vedi firma nel mio PC quella robaccia non entra)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 16:07   #5345
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao Syk

quindi non si imposta nulla (a parte deselezionare le voci che si trovano in "privacy"): si installano quelle estensioni che hai suggerito.

come si fa a d avere una buona gestione degli script?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 20:08   #5346
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29908
Ciao a tutti,

potete dirmi che grado di sicurezza c'è nell'usare il manager delle password di Firefox impostando una master password rispetto a keepass?

Nel futuro ho intenzione di imparare ad usarlo ma nel frattempo vorrei capire se posso fidarmi o meno nell'usare quello di firefox di cui ho letto che non è sicuro ma non ricordo se menzionavano il discorso della master password o meno nel discorso.

Fino ad ora come metodo infallibile di sicurezza non ho mai memorizzato dati di accesso a siti di home banking e siti di e-ecommerce vari, però sta diventando un pò pesante andare a prendere il foglietto dove ho trascritto le password e perdere minuti per scriverle ogni volta.


Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Onestamente non so se questo argomento e' stato affrontato precedentemente, comunque la butto lì

Personalmente, ogni volta che apro una pagina web e mi si para davanti l'avviso sul consentire o no i cookies, mi sta veramente sulle bolas ( :cattivo: ). Ogni sito poi ha un suo modo di farlo apparire: chi discreto, chi in bella mostra e via dicendo.

L'altro giorno per caso , mi sono imbattuto in un articolo dove ho scoperto ci sono liste precompilate per cercare di limitare questi fastidiosi avvisi ed ho proceduto come segue:
1) in ublock origins flaggare la casellina sotto Regioni-Lingue "EU: Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notice
2) collegarsi al sito Kiboke-studio (link -> http://www.kiboke-studio.hr/i-dont-care-about-cookies/), scrollare verso il basso e cliccare su "add to adblock" (funziona anche per ublock); verra' mostrato un messaggio se si vuol aggiungere una lista personalizzata all'estensione ublock origins.

L'ho appena fatto: spero funzioni il tutto e spero di aver fatto cosa gradita a tutti voi

Un saluto
Grazie della segnalazione, ho solo un problema, mi da errore 404 sul link del sito kiboke

Ultima modifica di 29Leonardo : 24-03-2016 alle 20:34.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 17:26   #5347
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

potete dirmi che grado di sicurezza c'è nell'usare il manager delle password di Firefox impostando una master password rispetto a keepass?

Nel futuro ho intenzione di imparare ad usarlo ma nel frattempo vorrei capire se posso fidarmi o meno nell'usare quello di firefox di cui ho letto che non è sicuro ma non ricordo se menzionavano il discorso della master password o meno nel discorso.

Fino ad ora come metodo infallibile di sicurezza non ho mai memorizzato dati di accesso a siti di home banking e siti di e-ecommerce vari, però sta diventando un pò pesante andare a prendere il foglietto dove ho trascritto le password e perdere minuti per scriverle ogni volta.


Grazie della segnalazione, ho solo un problema, mi da errore 404 sul link del sito kiboke
Anche io ultimamente avevo il tuo stesso "problema", un quaderno intero con le varie password, ed allora ho deciso di implementare lastpass che funziona su tutti e due i browser che utilizzo (chrome e firefox).

Per il sito che da errore e' strano, a me fa entrare senza problemi.

Rimetto i link:

- http://www.kiboke-studio.hr/browser-extensions/

- http://www.kiboke-studio.hr/i-dont-care-about-cookies/

Se continua a non farti entrare, sicuramente hai qualche impostazione di sicurezza o nel browser che ti impedisce l'accesso alla pagina web.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 17:47   #5348
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29908
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Anche io ultimamente avevo il tuo stesso "problema", un quaderno intero con le varie password, ed allora ho deciso di implementare lastpass che funziona su tutti e due i browser che utilizzo (chrome e firefox).

Per il sito che da errore e' strano, a me fa entrare senza problemi.

Rimetto i link:

- http://www.kiboke-studio.hr/browser-extensions/

- http://www.kiboke-studio.hr/i-dont-care-about-cookies/

Se continua a non farti entrare, sicuramente hai qualche impostazione di sicurezza o nel browser che ti impedisce l'accesso alla pagina web.
Grazie, ora mi fa accedere.

Riguardo lastpass è piu facile da usare e configurare? Keepas mi fa fare troppi giri e config con plugin vari per l'automazione...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:04   #5349
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
come si fa a d avere una buona gestione degli script?
ti devi studiare bene ublock e umatrix
ci sono alcune pagine da leggere in inglese nel sito del produttore
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 10:10   #5350
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
secondo voi come è l''estensione di Avira per i browser?
appesantisce la navigazione?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 18:12   #5351
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
raga ho una domanda sulla sicurezza e anche sui browser: vpn...
ne parlavo con un amico che gestione un piccolo e-commerce e di come usare una vpn sarebbe ottimale per proteggersi di più nei pagamenti in rete ed aumentare anche la sua privacy. Al che la domanda "ma le società di vpn sono affidabili?" mi ha richiamato un po' tutte le dispute che leggo online. Siccome qui sul forum sembra che nessuno ne parli, per voi una vpn aumenta la sicurezza?

per l'affidablità posso pensare che una società che opera da diversi anni e con tanti commenti positivi possa essere affidabile.
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 10:13   #5352
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
No, le vpn non danno maggior sicurezza a meno di non avere il router infetto o l ip preso di mira da qualcuno (cose molto difficili). Se c'è un problema di sicurezza è più provabile che sia il pc infetto o, al limite, il sito della banca compromesso. Tutto ciò che avviene tra il pc e la banca cmq sarebbe criptato, vpn o meno.
Do cmq per inteso che tra il pc e a connessione internet ci sia un firewall.
ok sì ci avevo pensato a questo, l'utilità maggiore è quella di rendersi più anonimi in rete quindi
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:25   #5353
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
ci sono diversi test per il browser, questo è uno

https://www.doileak.com/
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 18:28   #5354
Michael S_figa
Member
 
L'Avatar di Michael S_figa
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 71
-Quando si installa chrome installa con se già alcune estensioni (Documenti Google, Fogli, presentazioni ecc). Si devono tenere attivate o si possono disattivare o disinstallare?

-Dei plugin attivi a default dopo l'installazione di Chrome quali si possono disattivare?

GRazie.
__________________
Il Saggio mi disse: "Michael, trova la tua via"
IO risposi: "Questa va bene?"
Il Saggio annui'.
Michael S_figa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 23:21   #5355
Michael S_figa
Member
 
L'Avatar di Michael S_figa
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Michael S_figa Guarda i messaggi
-Quando si installa chrome installa con se già alcune estensioni (Documenti Google, Fogli, presentazioni ecc). Si devono tenere attivate o si possono disattivare o disinstallare?

-Dei plugin attivi a default dopo l'installazione di Chrome quali si possono disattivare?

GRazie.
__________________
Il Saggio mi disse: "Michael, trova la tua via"
IO risposi: "Questa va bene?"
Il Saggio annui'.
Michael S_figa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 08:19   #5356
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Michael S_figa Guarda i messaggi
ma che fastidio ti danno se li lasci attivati?
ti rallentano chrome?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 11:12   #5357
_LuNaCy_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 176
Ciao ragazzi, ho notato che i thread iniziali sono abbastanza datati.
Ghostery è meglio di Disconnect? Per quale motivo? Ho visto che Ghostery è stato acquisito da una azienda di pubblicità.

Se uso Ghostery o Disconnect, devo usare comunque uBlock?
_LuNaCy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 18:32   #5358
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da _LuNaCy_ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho notato che i thread iniziali sono abbastanza datati.
Ghostery è meglio di Disconnect? Per quale motivo? Ho visto che Ghostery è stato acquisito da una azienda di pubblicità.

Se uso Ghostery o Disconnect, devo usare comunque uBlock?
Se utilizzi ublock origin puoi disinstallare senza problemi le altre due estensioni.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 10:02   #5359
oasis666
Member
 
L'Avatar di oasis666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Se utilizzi ublock origin puoi disinstallare senza problemi le altre due estensioni.
Quoto! uBlock Origin è completissimo!
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 23:36   #5360
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Qualcuno che utilizza Keepass ?
Sapete come mai con un determinato sito non riesco a richiamare le credenziali ? Le salva nel database ma al momento del login, nulla...
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v