Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2024, 09:07   #161
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
A posto, risolto l'arcano
Cmq ragà, sta cosa degli occhi visti di fuori è tra l'osceno e il grottesco, non si possono vedere.
per 3k5 euro a salire cosa ti aspettavi? e poi sono stati estremamente onesti fin dall'inizio sulla resa:

__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:13   #162
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2124





direi addirittura meglio...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:14   #163
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
per 3k5 euro a salire cosa ti aspettavi? e poi sono stati estremamente onesti fin dall'inizio sulla resa:

...
tutta colpa delle brioches



p.s. è uscita oggi una beta in cui tra gli aggiornamenti è previsto il miglioramento dell'avatar
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:35   #164
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13592
Parliamoci chiari, pure META con il passthrough del quest 3 ha promesso faville poi alla fine non è come hanno visto: diciamo che il marketing da qualche tempo a questa parte è fatto per creare hype incontrollato più che per presentare un prodotto: solo che ecco, dato il marchio e il costo importante, le aspettative sono ancora più alte, imho.

Cmq sia, mio personalissimo punto di vista, se avessero evitato quella caaata dello schermino per far vedere gli occhi da fuori sarebbe stato più elegante (ma avrebbe generato meno discussioni, quindi credo che l'obiettivo finale sia stato centrato in pieno).
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:37   #165
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tutta colpa delle brioches

p.s. è uscita oggi una beta in cui tra gli aggiornamenti è previsto il miglioramento dell'avatar
a quando la patch per fixare il display frontale? e per l'avar perchè lo hanno fixato? mi stai dicendo che si sono accorti adesso che è penoso? sarebbe stato bello vedere la reazione di Jobs ad un prodotto del genere...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:38   #166
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Parliamoci chiari, pure META con il passthrough del quest 3 ha promesso faville poi alla fine non è come hanno visto: diciamo che il marketing da qualche tempo a questa parte è fatto per creare hype incontrollato più che per presentare un prodotto: solo che ecco, dato il marchio e il costo importante, le aspettative sono ancora più alte, imho.

Cmq sia, mio personalissimo punto di vista, se avessero evitato quella caaata dello schermino per far vedere gli occhi da fuori sarebbe stato più elegante (ma avrebbe generato meno discussioni, quindi credo che l'obiettivo finale sia stato centrato in pieno).
gli "occhi" servono per "comunicare" col mondo esterno di cosa stai facendo. mi pare i quest abbiano banalmente i LED per avvertire la gente che li stai guardando, vien da sè gli occhi siano più funzionali

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
a quando la patch per fixare il display frontale? e per l'avar perchè lo hanno fixato? mi stai dicendo che si sono accorti adesso che è penoso? sarebbe stato bello vedere la reazione di Jobs ad un prodotto del genere...
amico mio è il primo visore di apple, eppure è già il migliore. sicuramente ha dei difetti, puoi andare avanti con la ricerca, ce ne sono pure altri!!!
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:40   #167
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13592
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
gli "occhi" servono per "comunicare" col mondo esterno di cosa stai facendo. mi pare i quest abbiano banalmente i LED per avvertire la gente che li stai guardando, vien da sè gli occhi siano più chiari
Beh oddio, idea carina ma implementata meh, sembra una mascheda da sub sotto psicofarmaci
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:42   #168
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Beh oddio, idea carina ma implementata meh, sembra una mascheda da sub sotto psicofarmaci
ma io non credo ci andrò mai in giro, se non davvero strettamente necessario, con sto coso. è il compromesso del 2024, magari già nella prossima versione ci ricrederemo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:43   #169
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2124
compromesso a 3500 dollari + tasse
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:44   #170
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
compromesso a 3500 dollari + tasse
costa 1600 euro manodopera+materie prime, sul prezzo non abbiano nulla da dire. se poi per te è alto semplicemente non comprarlo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:46   #171
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13592
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma io non credo ci andrò mai in giro, se non davvero strettamente necessario, con sto coso. è il compromesso del 2024, magari già nella prossima versione ci ricrederemo
A dire il vero, andarci in giro co sto coso, cosi come il quest 3, sarebbe da mentecatti: ovvio non è vietato (anche se dovrebbero vietarlo per alcune ragioni che stiamo vedendo in questo momento storico) ma l'utilizzo è/dovrebbe essere pensato per fruire contenuti a casa/ufficio/ecc.

Stiamo vedendo gente che va in giro con l'AVP perchè sono degli imbecilli che devono farsi vedere (la maggior parte), alcuni magari sono curiosi delle potenzialità che offre (eccomi, sarei uno di quelli) ma di certo non ci camminerei per strada, ho una integrità morale che mi vieta di fare questo genere di cazzate. Ma gli ammaragani sono ammaragani, sono liberi di fare tutto quello che vogliono anche a costo di sembrare dei mentecatti.

BTW, ho visto il video di ifixit che hai postato e niente, ribadisco che la roba Apple mi piace più dentro che fuori, è ingegnerizzata da paura

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
costa 1600 euro manodopera+materie prime, sul prezzo non abbiano nulla da dire. se poi per te è alto semplicemente non comprarlo
Il discorso prezzo è relativo: ha molto meno senso un iphone uber mega max da 1TB che questo visore come rapporto prezzo realizzazione/prezzo vendita, l'AVP come costi di sviluppo e realizzazione secondo me non siamo poi tanto sotto il prezzo di vendita.

Diciamo che il prezzo è alto, tanto alto, lo mette in una categoria di prodotti specifica, si, ma non è proprio senza senso, la qualità c'è e questo è fuor di dubbio.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 07-02-2024 alle 09:49.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:49   #172
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
costa 1600 euro manodopera+materie prime, sul prezzo non abbiano nulla da dire. se poi per te è alto semplicemente non comprarlo
dov'è che costa 1600 euro esattameente?
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 09:54   #173
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

Diciamo che il prezzo è alto, tanto alto, lo mette in una categoria di prodotti specifica, si, ma non è proprio senza senso, la qualità c'è e questo è fuor di dubbio.

dovrebbe essere un prezzo da zero compromessi e invece...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 10:01   #174
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
dovrebbe essere un prezzo da zero compromessi e invece...
sono conclusione tue legittime, ma la realtà è che non c'è un visore con cui fare paragone. con i quest non puoi uscire all'aperto per esempio, saprai il perchè
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 10:08   #175
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13592
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
dovrebbe essere un prezzo da zero compromessi e invece...
Hai ragione, al 100%, per questo alcuni in questo thread, ma più in generale in tutto il web, sono critici verso l'AVP, ma questo vale per TUTTI i prodotti sul mercato

Personalmente parlando, se spendo X pretendo X. Se spendo XXXX pretendo XXXX per cui so già che non spenderei mai quasi 4000€ per un visore o 1500€ per un telefono perchè non reputo che la spesa possa soddisfare le mie esigenze e questo vale per tutto quello che compro, per me il rapporto qualità/prezzo/prestazioni è tutto.

Per altri semplicemente non vale questa regola e sono pronti a spendere per un prodotto che ha dei "difettucci" o margini di miglioramento che verranno probabilmente sistemati in corso d'opera.

Siamo tanti, siamo 8 miliardi su sta Terra, quello che vale per uno non vale per gli altri

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono conclusione tue legittime, ma la realtà è che non c'è un visore con cui fare paragone. con i quest non puoi uscire all'aperto per esempio, saprai il perchè
Come mai non si possono usare all'aperto? E come mai si può con l'AVP?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 10:13   #176
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
...

Come mai non si possono usare all'aperto? E come mai si può con l'AVP?
https://www.meta.com/it-it/help/ques...nlight-damage/

vision pro semplicemente non ha tale limitazione

@mally sui costi di produzione prova a guardare qui
https://www.xrtoday.com/augmented-re...0-sources-say/
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 10:31   #177
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono conclusione tue legittime, ma la realtà è che non c'è un visore con cui fare paragone. con i quest non puoi uscire all'aperto per esempio, saprai il perchè

il fatto che non si possano fare paragoni sono tue conclusioni e valgono quanto le mie che invece di paragoni ne fanno eccome...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 10:33   #178
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4869
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
a quando la patch per fixare il display frontale? e per l'avar perchè lo hanno fixato? mi stai dicendo che si sono accorti adesso che è penoso? sarebbe stato bello vedere la reazione di Jobs ad un prodotto del genere...
Jobs non avrebbe mai approvato un progetto del genere..

anche jony ive è stato spedito ad una certa....chissà come mai.....


del resto a entrambi piaceva la.....no niente niente niente...mi dissocio scusate

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 07-02-2024 alle 10:37.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 10:55   #179
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20854
fra una decina di giorni ce lo fanno provare, poi vi riporto le sensazioni
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 11:20   #180
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Parliamoci chiari, pure META con il passthrough del quest 3 ha promesso faville poi alla fine non è come hanno visto: diciamo che il marketing da qualche tempo a questa parte è fatto per creare hype incontrollato più che per presentare un prodotto: solo che ecco, dato il marchio e il costo importante, le aspettative sono ancora più alte, imho.

Cmq sia, mio personalissimo punto di vista, se avessero evitato quella caaata dello schermino per far vedere gli occhi da fuori sarebbe stato più elegante (ma avrebbe generato meno discussioni, quindi credo che l'obiettivo finale sia stato centrato in pieno).
La differenza che ma da fastidio è che il visore di Meta presentava delle carenze, sono state notate, Meta ci ha lavorato e qualcuna l'ha pure migliorata.

Con Apple invece si parla solo di incredibile, top del top, nuovo riferimento del settore e altre idiozie senza manco aver mai visto il visore.
Poi puntualmente si scopre che presenta problemi simili e altri ancora.
C'è mancanza di obbiettività.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1