Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2013, 18:15   #1841
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Vabbè, ma stai anche mettendo a paragone una reflex annunciata a settembre 2012 con una annunciata a febbraio 2013, ci sono 6 mesi di distanza e un ulteriore "malus" per Pentax che non sforna reflex a ripetizione.
Diciamo che la 7100 forse è in anticipo contro l'eventuale K-3, piuttosto che in ritardo contro la K-5 IIs, proprio per via del sensore differente e di altri accorgimenti che mancano appunto alla K (vedi focus peaking o AF più veloce, anche se con quest ultimo sembra ci si conviva senza troppi drammi, io poi uso ottiche MF... )

Vediamo che succede entro i prossimi 6 mesi o poco più...
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 18:26   #1842
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
"marko", stsso avatar che ho qui tu?
Purtroppo non ho ancora prodotto nulla di buono causa macanza di tempo, è un periodo veramente nero...questo weekend spero di fare qualcosa, c'è anche la neve per cui situazione strana che non ho ancora fotografato...e sono tutto tropicalizzato
Confermo comunque, la lente è veramente spettacolare. Piccola, leggera, con una costruzione che farebbe diventare feticista delle lenti anche chi non ha interesse
E ti dirò, l'af mi ha positivamente stupìto. Certo, se hai focheggiato a 40cm e punti ad un panorama fa una discreta scarrellata per la lunga corsa...ma negli aggiustamenti di soggetti a distanze simili è rapido, molto più di quanto pensassi. Non capisco l'assenza della dicitura limited, sostanzialmente lo è




A sto giro però la nikon è carrozzata bene...af che sulla carta è da ammiraglia e tropicalizzazione "vera" sono dei bei cavalli di battaglia. Sulla seconda non ci sono problemi, l'abbiamo anche noi...per l'af non saprei. E' vero che quello della D7000 (che sulla carta dovrebbe essere migliore di quello della k5) non mi ha fatto rimanere a bocca aperta, è sostanzialmente analogo a quello della k5. Entrambi inferiori alla 7d per quel che ho provato.
Vedremo all'atto pratico il nuovo come andrà e sopratutto se Pentax tirerà fuori qualcosa di valido...anche se in realtà io della k5 sono contentissimo, sotto tutti gli aspetti, af compreso.
Purtroppo dove pentax latita parecchio è nel marketing...avranno fatto le loro scelte, non discuto. Ma passare dall'essere un punto di riferimento negli anni d'oro a marca sconosciuta per i giovani d'oggi è tragico per un'azienda...ma va bene così, mi piacciono gli sguardi di chi si aspetta la solita canon o nikon e vede qualcosa di mai visto

Io sono Cla82Limited

Credo che la dicitura Limited l'abbiano omessa proprio per le dimensioni. Gli altri Limited sono appunto piuttosto "limitati", vedi i vari pankake come il DA 21 o il FA 43. D'altronde anche il mio nick riporta Limited perchè non ho la silhouette tipica del Pentaxiano DOC..

Pentax purtroppo ha sempre fatto schifo in marketing, tranne in Giappone (è pieno di cartelloni ovunque e nei mega negozi ci sono fior di espositori esclusivamente per Pentax, una libidine...). Al PhotoShow di Roma del 2012 c'era un alone di tristezza allo stand... ci credo che la gente si affollava altrove.
Vabbè, vorrà dire che rimarrà un marchio per "estimatori di nicchia"
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 18:33   #1843
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
PaEMa, attualmente, per chi non possegga già la K-5, la scelta migliore è la K-5 IIs, senza filtro AA: ha caratteristiche tecniche equivalenti alla K-5 II (quindi in generale leggermente superiori alla K-5 originale) ma l'assenza del filtro AA permette una nitidezza delle immagini strabilianti (specie con obiettivi già risolventi come appunto il 100 macro WR o DA*300 o molti altri di cui non faccio la lista) roba da tagliare la cornea
Ovviamente l'assenza del filtro può causare in uno 0,5% dei casi un fastidioso effetto moirè, ma se si conosce il rischio al quale si può andare incontro e si sa come gestirlo, la K-5 IIs è il best buy per qualità delle immagini.

Recensione di PentaxForums
Il problema è il prezzo
Vorrei spendere per corpo + obiettivo standard WR meno di 1000€ e vedo che la K-5 IIs sta oltre i 1100€ senza obiettivo.
Poi non è che sono un fenomeno di fotografo
Non vado a vedere il singolo orpello, mi basta una macchina che fa il suo dovere a ISO anche abbastanza alte, buona qualità generale, che sia tropicalizzata per bene (studio geologia e vorrei sguazzarci con la macchina fotografica ) e che abbia una buona scelta di ottiche.

Quindi il mio problema principale è: k-5 o k-5 II?
Cioè vale la pena spendere 200€ in più per la k-5 II?

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Adesso che sta per uscire la nuova d7100 col nuovo sensore 24mpx senza low pass filter e con AF della D4... beh.... mi sa che in casa pentax dovranno calare i prezzi non poco delle K-5 II(s)
E non posso che esserne contento

Mi garba pure la d7100, anche per il marchio, ma le cose che mi ostacolano dall'acquisto sono:
- il prezzo (anche la d7000 costicchiava rispetto alla k-5, figuriamoci questa)
- la tropicalizzazione, che da quel che ho capito come nella d7000 non è "completa".
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 18:38   #1844
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Anch'io sono Su Pentaxiani Lothar, sono bruce.mclaren
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 19:00   #1845
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Il problema è il prezzo
Vorrei spendere per corpo + obiettivo standard WR meno di 1000€ e vedo che la K-5 IIs sta oltre i 1100€ senza obiettivo.
Poi non è che sono un fenomeno di fotografo
Non vado a vedere il singolo orpello, mi basta una macchina che fa il suo dovere a ISO anche abbastanza alte, buona qualità generale, che sia tropicalizzata per bene (studio geologia e vorrei sguazzarci con la macchina fotografica ) e che abbia una buona scelta di ottiche.

Quindi il mio problema principale è: k-5 o k-5 II?
Cioè vale la pena spendere 200€ in più per la k-5 II?



E non posso che esserne contento

Mi garba pure la d7100, anche per il marchio, ma le cose che mi ostacolano dall'acquisto sono:
- il prezzo (anche la d7000 costicchiava rispetto alla k-5, figuriamoci questa)
- la tropicalizzazione, che da quel che ho capito come nella d7000 non è "completa".

Se devi spendere il meno possibile una K-5 va benone (anche un buon usato può essere un affare) e ti apre delle potenzialità sconfinate. Io ho scattato anche a ISO 1600 senza problemi (in molti casi anche ISO800 non determina cali di qualità degni di nota). Per dire, QUESTA l'ho scattata a ISO 1600 per l'appunto (ad un concerto, mano libera, col furbo a TA, nessun problema di AF).


Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84
Anch'io sono Su Pentaxiani Lothar, sono bruce.mclaren
Ahh, ciao
Di recente mi ricordo di aver visto la foto del monte ricoperto di alberelli sottili che davano un effetto 3D, bella
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 19:41   #1846
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Se devi spendere il meno possibile una K-5 va benone (anche un buon usato può essere un affare) e ti apre delle potenzialità sconfinate. Io ho scattato anche a ISO 1600 senza problemi (in molti casi anche ISO800 non determina cali di qualità degni di nota). Per dire, QUESTA l'ho scattata a ISO 1600 per l'appunto (ad un concerto, mano libera, col furbo a TA, nessun problema di AF).
Se mi dici che la k-5 va più che bene punterò su quella, a meno che non vinca alla lotteria
Grazie mille!
P.S. So che era un esempio, ma complimenti per la foto, molto bella.

EDIT: una domanda sull'AUTOFOCUS: avevo letto che la k-5 soffriva di qualche problema di messa a fuoco... per caso con la K-5 II hanno risolto?
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 22-02-2013 alle 20:01.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:11   #1847
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Se mi dici che la k-5 va più che bene punterò su quella, a meno che non vinca alla lotteria
Grazie mille!
P.S. So che era un esempio, ma complimenti per la foto, molto bella.

EDIT: una domanda sull'AUTOFOCUS: avevo letto che la k-5 soffriva di qualche problema di messa a fuoco... per caso con la K-5 II hanno risolto?
ciao, per iniziare la k5 va benissimo (resta cmq una tra le migliori in commercio), è una macchina eccellente. l'AF non ha problemi (almeno la mia non ha problemi )

con la versione II hanno migliorato l'AF in condizioni di scarsa luminosità (dicono che la differenza in positivo si noti)...la resa della k5II è di pochissimo superiore a quella della k5 "old"...la k5IIs invece è un'altra cosa abbinata ad obiettivi di qualità è una cosa assurda!!!

la 7100 mi sembra molto buona e a parte la raffica scandalosa (oltretutto l'hanno fatta per lo sport -_- ) sembra anche superiore alla IIs (anche se ad alti iso non penso proprio vada meglio, ma vedremo ).
la 7100 è la TOP aps-c di nikon (questo è quello che dice nikon)...vedremo la k3, che se usasse il nuovo sensore sony da 20MP (che ha sensibilità NATIVA fino a 16000 iso ) senza filtro aa dovrà essere incredibile...se invece usassero il 24 andrebbe cmq meglio della 7100, ma meno che col 20

PS: anche io sono su pentaxiani con lo stesso nick
ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:19   #1848
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Ma il sito Pentaxiani.it è fuori uso oggi? Addirittura prima lo dava come disponibile, qualcuno non ha pagato il dominio?
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 11:44   #1849
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
non riesco a collegarmi neanche io stamane, non so che problemi possa avere...
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 11:55   #1850
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
non riesco a collegarmi neanche io stamane, non so che problemi possa avere...
idem
fino a ieri no problem
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:12   #1851
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ciao, per iniziare la k5 va benissimo (resta cmq una tra le migliori in commercio), è una macchina eccellente. l'AF non ha problemi (almeno la mia non ha problemi )

con la versione II hanno migliorato l'AF in condizioni di scarsa luminosità (dicono che la differenza in positivo si noti)...la resa della k5II è di pochissimo superiore a quella della k5 "old"...la k5IIs invece è un'altra cosa abbinata ad obiettivi di qualità è una cosa assurda!!!

la 7100 mi sembra molto buona e a parte la raffica scandalosa (oltretutto l'hanno fatta per lo sport -_- ) sembra anche superiore alla IIs (anche se ad alti iso non penso proprio vada meglio, ma vedremo ).
la 7100 è la TOP aps-c di nikon (questo è quello che dice nikon)...vedremo la k3, che se usasse il nuovo sensore sony da 20MP (che ha sensibilità NATIVA fino a 16000 iso ) senza filtro aa dovrà essere incredibile...se invece usassero il 24 andrebbe cmq meglio della 7100, ma meno che col 20

PS: anche io sono su pentaxiani con lo stesso nick
ciao
Semmai vedo nei prossimi mesi come variano i prezzi, se la k-5 IIs scende sotto i 1000€ ci faccio un pensierino
Senno vedrò di scegliere tra k-5 e k-5 II.
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 14:42   #1852
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
PaEMa: se trovi una k5 a buon prezzo farei che prenderla, altrimenti vai di II

PS: pentaxiani.it è di nuovo online...chissà cos'è successo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 23:05   #1853
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
PaEMa: se trovi una k5 a buon prezzo farei che prenderla, altrimenti vai di II

PS: pentaxiani.it è di nuovo online...chissà cos'è successo
Come immaginavo si erano dimenticati di pagare il dominio
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 09:41   #1854
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Come immaginavo si erano dimenticati di pagare il dominio
massì...dettagli
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 15:55   #1855
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
30mm o 35mm sigma che dite?

mi serve un 50ino...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 17:27   #1856
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
non ti vanno bene ne il 35 2.4 ne il 35 limited? ti serve meno pdc possibile?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 21:14   #1857
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
non ti vanno bene ne il 35 2.4 ne il 35 limited? ti serve meno pdc possibile?
mm a quel punto andrei di 16-50... cosa che sto vagliando..
Mi servirebbe almeno 1.8 .. ma la pentax..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 22:39   #1858
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
C'è il 31 Limited 1.8: è un vero spettacolo, ma costa un botto!
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 22:54   #1859
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
mm a quel punto andrei di 16-50... cosa che sto vagliando..
Mi servirebbe almeno 1.8 .. ma la pentax..
A che prezzi girano ottiche F1.8 della pentax (o di altre marche con attacco per le pentax), anche usate?
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 24-02-2013 alle 22:58.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 23:47   #1860
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
i K/M/A/FA 35mm f2, altrimenti ci sono anche i serie K/M/A 28mm f2, il distagon Zeiss 28mm f2.8, Voigtlander 40mm F/2 Ultron SLII, il super economico Revuenon Special 35 f2.8 (vabé, io ci vado pazzo per i Revue)...
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v