Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2017, 22:16   #1261
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
si sta risalendo (4 e qualcosa mbps).
(edit ore 23.50: ora 7mbps pieni)

ho già scritto più volte la mia situazione, e per il momento resto così e sopporto.

Ultima modifica di strassada : 23-01-2017 alle 22:56.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:38   #1262
hardy too
Junior Member
 
L'Avatar di hardy too
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 12
Nel mio profilo my tiscali mi dice che ho la possibilita di andare aal velocita fino a 100mega poi clicco per vedere le mio offerte e vedo 20 mega, clicco nell’offerta di venti mega e mi esce il messaggio che non puo verificare il mio numero. Che significa sta arrivando la fibra o è una speranza remota ?
__________________
non si finisce mai di saperne di più
hardy too è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 09:37   #1263
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Ma non dovevano cessare la rivendita dei servizi WLR dal 2 Febbraio? A me il sito continua a dare disponibile l'adsl 20 Mb wholesale.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:58   #1264
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
si ma che alternativa danno, dove non ci sono direttamente, come da me?
se non c'è la loro 4g+, niente ftth, non c'è la loro adsl in ull, non possono dare la vdsl in vula, rinunciano anche alle wlr?

p.s.
io se provo da mytiscali (upgrade servizi/fantomatica mega offerta solo per me), non mi esce più la 20 mega (che già ho), solo l'offerta mobile.

p.p.s.
infostrada mi dice che non è disponibile nè adsl nè fibra (fino a qualche giorno fa non riconosceva l'utenza mia e dei miei vicini. fin qualche mese fa solo l'adsl 7 mega wlr)

fastweb mi dice solo la fibra 100 mega (vdsl2/ftts), es. joy a 25€/mese x6 mesi (poi 30 se mantengo i 100 mega) ( fino a qualche giorno fa mi dava solo l'adsl in wlr sui 10 mega). anzi poi mi permette si selezionare o la 100 mega o l'adsl.

vodafone, loro vdsl2 make 100 mega, 50/100 mega vula, 50 mega nga, e ancora 7 e 20 mega in bitsream/wlr

Ultima modifica di strassada : 03-02-2017 alle 15:20.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 16:06   #1265
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Infostrada ha cessato di rivendere i servizi wlr da Marzo 2016, per cui se non c'è almeno il VULL non ti propone alcuna offerta, restituendoti non coperto.

Tiscali presumo non te la offra perchè sei già loro cliente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 17:02   #1266
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Tiscali 20 mega Ethernet in wholesale

Dopo vari tentativi sono riuscito ad effettuare il test con Nemesys.
Ora ha terminato tutte e 96 le misurazioni ma rimane nella pagina di misurazione.
Se vado nella pagina per scaricare il certificato in Pdf mi da pagina bianca e non lo genera.
Come mi devo muovere?

RISOLTO

il certificato viene generato dopo qualche minuto dalla fine del test.
Ovviamente mi ha dato esito di inadempienza contrattuale per minimo non garantito, ora inizia la trafila...

Inviato via Tapatalk

Ultima modifica di foxtre : 04-02-2017 alle 17:24.
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 18:43   #1267
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
96? Ne basta una positiva ed in ogni caso sono max 24.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 19:00   #1268
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
96? Ne basta una positiva ed in ogni caso sono max 24.

Pensavo che il test si fermasse in automatico una volta raggiunta il numero di risultati sufficiente sotto la soglia.
Vabbè, ormai è andata.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 22:35   #1269
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Dopo vari tentativi sono riuscito ad effettuare il test con Nemesys.
Ora ha terminato tutte e 96 le misurazioni ma rimane nella pagina di misurazione.
Se vado nella pagina per scaricare il certificato in Pdf mi da pagina bianca e non lo genera.
Come mi devo muovere?

RISOLTO

il certificato viene generato dopo qualche minuto dalla fine del test.
Ovviamente mi ha dato esito di inadempienza contrattuale per minimo non garantito, ora inizia la trafila...

Inviato via Tapatalk
sei al primo test o al secondo? io ho già fatto il secondo, ora devo andare una settimana in america, quando torno passo a tim e comunico a tiscali con raccomandata e fax il motivo e che non pagherò niente.
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 23:57   #1270
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
sei al primo test o al secondo? io ho già fatto il secondo, ora devo andare una settimana in america, quando torno passo a tim e comunico a tiscali con raccomandata e fax il motivo e che non pagherò niente.


Ma dopo il primo test Tiscali ti ha contattato?
Io sto attendendo una loro risposta al primo test, dovrebbero rispondere entro 45 giorni.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 06:16   #1271
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Ma dopo il primo test Tiscali ti ha contattato?
Io sto attendendo una loro risposta al primo test, dovrebbero rispondere entro 45 giorni.


Inviato via Tapatalk
Sisi mi ha contattato.. Fatto il test il 16 dicembre mi han mandato una mail il 12 gennaio.. Però c'era di mezzo natale..

"Gentile Cliente,

in riferimento a quanto in oggetto, siamo spiacenti per il disagio da lei lamentato. In seguito ad approfondite verifiche e test effettuati sulla sua linea telefonica, abbiamo riscontrato un rallentamento della velocità di navigazione nella fascia oraria pomeridiana/serale.

Siamo spiacenti di confermarle che attualmente non risulta possibile garantire un servizio ADSL con velocità superiori.

Per tutte le informazioni commerciali, amministrative e tecniche sui nostri servizi è a sua disposizione il numero 130* o il sito*http://assistenza.tiscali.it*

Cordiali Saluti

Servizio Clienti
Tiscali Italia S.p.A.
Località "Sa Illetta"
S.S. 195 km 2,300
09123 Cagliari"

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 08:23   #1272
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
a breve sarà lanciato il passaggio massivo delle wlr coperte da 4g+
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 21:15   #1273
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Ho appena ricevuto da Tiscali la comunicazione che in base alle loro verifiche tecniche non possono ottemperare alla velocità minima contrattuale. Il tutto a seguito di test Nemesys.
Devo comunque aspettare i 45 giorni dal test per procedere col recesso per inadempienza contrattuale?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 21:47   #1274
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
Se è il primo sì (e lo devi rieseguire dopo 45 giorni). Se è il secondo non serve aspettare nemmeno un secondo in più.
Dovresti chiedere all'AGCOM se è possibile recedere senza penali senza attendere il risultato del secondo test, dato che ti hanno confermato che non possono migliorare la situazione quindi l'attesa sarebbe inutile. Secondo me ti direbbero che dovresti rifare il test per evitare rogne.

PS Almeno ora dicono che non possono fare nulla. A me continuavano a mandare messaggi nei quali dicevano di aver sistemato nonostante la situazione fosse sempre la stessa...
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 15-02-2017 alle 21:53.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 22:12   #1275
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Se è il primo sì (e lo devi rieseguire dopo 45 giorni). Se è il secondo non serve aspettare nemmeno un secondo in più.
Dovresti chiedere all'AGCOM se è possibile recedere senza penali senza attendere il risultato del secondo test, dato che ti hanno confermato che non possono migliorare la situazione quindi l'attesa sarebbe inutile. Secondo me ti direbbero che dovresti rifare il test per evitare rogne.

PS Almeno ora dicono che non possono fare nulla. A me continuavano a mandare messaggi nei quali dicevano di aver sistemato nonostante la situazione fosse sempre la stessa...


È il primo, quindi per evitare rogne attenderò i 45 giorni e rieseguiro' il test.
Ma il recesso senza penali è solo per la parte dati o anche per la fonia?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 22:26   #1276
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
Il contratto prevede sia linea dati che fonia. Le penali sono relative al recesso anticipato dal contratto, quindi direi proprio di sí.
Chiaramente pagherai le telefonate fatte fino a quando sarai con Tiscali, se non incluse nel contratto.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 06:28   #1277
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Il contratto prevede sia linea dati che fonia. Le penali sono relative al recesso anticipato dal contratto, quindi direi proprio di sí.

Chiaramente pagherai le telefonate fatte fino a quando sarai con Tiscali, se non incluse nel contratto.


Ok grazie, sempre gentile.
Rimane sempre lo scoglio degli sconti corrisposti, che per me non dovrebbero essere restituiti.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 08:51   #1278
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Ok grazie, sempre gentile.
Rimane sempre lo scoglio degli sconti corrisposti, che per me non dovrebbero essere restituiti.


Inviato via Tapatalk
Io gli scrivo una raccomandata a/r (è mando tutto anche per fax) in cui dico che non pago gli sconti usufruiti perché sono loro che non hanno rispettato il contratto (dovrei anzi chiedere un risarcimento dato che son 4-5 mesi che pago per una linea Inutilizzabile quando mi serve cioè alla sera)

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 11:22   #1279
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
Quote:
Originariamente inviato da foxtre;y44484149
Ok grazie, sempre gentile.
Rimane sempre lo scoglio degli sconti corrisposti, che per me non dovrebbero essere restituiti.


Inviato via Tapatalk
Rimangono sempre penali. Una raccomandata magari mandala per sicurezza,prendendoti per tempo. Gliela mandi prima dicendo loro che una volta effettuato il secondo test, nel cas o risultasse anch'esso positivo, chiederai il trasferimento senza dover pagare alcun tipo di penale.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 17:38   #1280
btommy24
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 37
Buonasera a tutti, domanda tecnica, ho anch'io tiscali 20 mega wholesale, guardando nelle statistiche del modem, un netgear d7000 vedo che il valore Power output è 0 in downstream e 7 in upstream. Come è possibile che sia 0? Mi erogano ADSL senza output Power?
btommy24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v