Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2006, 14:13   #81
Mc'
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
ops scusa se non ho risposto ma non ero più tornato a leggere il forum.
Io non saprei che consigli dare nel mio caso ho semplicemente staccato il cavetto audio dal lettore dvd e l'ho inserito sulla scheda lasciando l'altro capo attaccato sulla scheda madre dov'era.

Qualcuno mi sa dire come ascoltare la radio e come fare per tornare ad usare il telecomando e se è possibile
Mc' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:27   #82
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
scusare che versione di winfast usate? perchè in stalla ce ne sono tante e tutte diverse..
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 17:14   #83
Mc'
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
ciao io credo di stare usando la versione 2.0.1.90 poi scaricati il file zip. indicato nelle pagine precedenti del forum così ti eviti di toccare il registro e dovrebbe funzionare.
Mc' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 19:04   #84
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
ok grazie ora proverò e spero funzioni!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 19:01   #85
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
ho creato il file script che asus7131 ha postato più avanti, ma quando lo mando in esecuzione, mi compare il messaggio di errore -- windows script host non abilitato -- sapete che cosa devo fare x abilitarlo?
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:05   #86
Jackomo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 33
Riavvio improvviso

Salve ragazzi,
sono nuovo di questo forum ed avendo comprato proprio ieri una MyCinema P7131 Hybrid vi ho letto dalla prima pagina e dire che mi siete stati utilissimi a risolvere i primi problemi è dir poco. Purtroppo al peggio non c'è mai fine ed ho ancora dei problemi... Ve li elenco per essere breve:

1) I driver aggiornati scaricati dal sito (13.3.1.7) non mi si istallando in quanto ad una certa percentuale compare il messaggio "My Cinema.msi non trovato" quando in realtà c'è nella directory di istallazione. Alla fine la scheda è comunque istallata ma il telecomando non funziona. Ma pazienza, metto quelli che ho nel CD (13.3.1.1) ed il telecomando funziona

2) Con i driver 13.3.1.1 istallo PowerCinema ma quando è in esecuzione (e solo quando è in esecuzione) dopo un tempo imprecisato (comunque breve, dai 3 ai 10 minuti) il computer si riavvia bruscamente. E pensare che ho scheda madre asus (A8NE), scheda video asus (EN6200) e questa benedetta MyCinema (P7131 Hybrid)

3) Sul sito della asus dalle illustrazioni la mia hybrid è esteticamente uguale alla dual (perché ha due ingressi) mentre la raffigurazione della hybrid SE (la mia non è SE) mostra un solo ingresso... Mah

4) Chi è che diceva che PowerCinema non era poi tanto male... Personalmente mi fa un po' schifo. Oltre alla lentezza e allo spreco infinito di spazio visivo della finestra mi presenta due problemi: il primo (grave) è che non si può rimpicciolire a piacere: più piccolo di un tot non va (ma un tot bello grosso, sembra 640*480), secondo (gravissimo) non funziona il tasto full-screen del telecomando: alla sua pressione sento il suono di windows che indica una azione non permessa (deng!)

5) Allora mi sono extrafidato di voi ed ho scaricato giù WinFast e concordo con voi che se mi funzionasse bene me ne innamorerei, infatti aiutatemi a mantenerlo: dopo aver fatto l'aggiunta alla voce di registro come postato da voi (WinFastDTV.zip) va solo l'analogico, quando seleziono il digitale mi dice "decoder non trovato" o simile perché ora non mi dice neanche più quello (dopo che ho eseguito anche gli altri file .reg).

In conclusione vi chiedo umilmente AAAAIIIIUUUUTTTTOOOO dopodiché saprò sdebitarmi in qualche modo... GIURO!

Grazie dell'aiuto (passato e futuro), Jackomo.
Jackomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 21:07   #87
Jackomo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 33
Rettifico un pochino

In realtà ho scoperto che il computer si riavvia improvvisamente quando la scheda sta usando il decoder (sia mentre visualizza i canali che anche semplicemente mentre li cerca) digitale con qualunque programma anche WinFast. Coll'analogico va tutto bene.

Che posso fareee...

P.S. uso Win XP
Jackomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 21:38   #88
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
1- Assicurati di completare l' installazione dei driver senza errori, magari aggiornando microsoft installer...perchè sul pacchetto dei driver sono inclusi alcuni file extra molto importanti
2- Anche se usi winfast devi avere installato powercinema perchè fornisce l'encoder mpeg2 software INDISPENSABILE PER FUNZIONARE COL DIGITALE TERRESTRE
3- prova ad installare questa patch per winXP che risolve alcuni problemini..: WindowsXP-KB896626-v2-x86-ITA.exe
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 23:45   #89
Jackomo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 33
Meo 76 Grazie infinite per la prontissima risposta, ma...
...il quadro è solo cambiato, non migliorato. Premetto che dopo i soliti sette/otto tentativi vari il driver scaricato sono riuscito ad istallarlo tutto fino in fondo. PowerCinema è sempre rimasto lì dov'era, quindi c'è.
Ora ho istallato la patch che mi hai indicato e succede che dopo più o meno lo stesso tempo di prima, invece di riavviarsi bruscamente il computer, si blocca WinFast (parlo dempre della modalità digitale, con l'analogico va bene), mentre il comportamento di PowerCinema è cambiato nel senso che ora in digitale si sente l'audio ma il video rimane nero (sia in digitale che in analogico).
Che ne dici? Ci sono altre mosse?
Da inesperto ho cercato un po' su google ma con scarsi risultati.

Ti ringrazio immensamente se vorrai perdere un altro po' di tempo a cercare di capire come mai questa scheda non mi va...

Ultima modifica di Jackomo : 23-09-2006 alle 08:22.
Jackomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:41   #90
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Secondo me è solo un problema di decodifica dello stream video: probabilmente nel tuo pc ti ritrovi installati più encoder mpeg2, ed in base alla priorità o al software che usi x vedere il dvb-t ne viene usato uno. Mi spiego meglio: cyberlink powercinema usa il proprio encoder per default, ma se tu hai installato per esempio i codec intervideo o nvidia allora cesserà di funzionare la visualizzazione del flusso video, con appunto lo schermo nero. La soluzione quindi è di imporre a powercinema di usare il suo encoder (cyberlink mpegvideo) agendo su qualche settaggio interno.. stessa cosa su winfast: su opzioni prova i vari settaggi sia in directX sia in vmr-9 con i vari encoder.. Su winfast consiglio di usare directx e codec leadtek.
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:53   #91
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Meo76
Secondo me è solo un problema di decodifica dello stream video: probabilmente nel tuo pc ti ritrovi installati più encoder mpeg2, ed in base alla priorità o al software che usi x vedere il dvb-t ne viene usato uno. Mi spiego meglio: cyberlink powercinema usa il proprio encoder per default, ma se tu hai installato per esempio i codec intervideo o nvidia allora cesserà di funzionare la visualizzazione del flusso video, con appunto lo schermo nero. La soluzione quindi è di imporre a powercinema di usare il suo encoder (cyberlink mpegvideo) agendo su qualche settaggio interno.. stessa cosa su winfast: su opzioni prova i vari settaggi sia in directX sia in vmr-9 con i vari encoder.. Su winfast consiglio di usare directx e codec leadtek.
Io concordo sul fatto che è bene impostare codec leadtek ma ho anche paura che il suo caso possa essere creato da conflitti tra codec installati... Io ho installato solo WinFast e non PowerCinema e quindi posso selezionare solo il LeadTek come codec e non ho nessun problema, ultimamente ho avuto qualche problema perchè avevo aggiornato alla 2.0.1.94 e non riuscivano a partire le registrazioni del timer, WinFast si avviava ma restava bloccato, quindi sono tornato alla 2.0.1.92 e ora torna tutto a funzionare discretamente bene anche se me la segnala come 2.0.1.86 e non capisco il perchè!

Il consiglio che mi sento di dare è quello di fare una bella pulizia di codec e programmi e di installare solo WinFast e usare Codec LeadTek e VMR, attivando anche l'accelerazione hardware chiaramente, comunque è strano che la gente che ha riscontrato i maggiori problemi non abbia la dual ma la Hybrid, forse è meglio cercare di evitarla sta cavolo di ibrida!

Anzi dirò di più... Sapete cosa sarei tentato di fare io? Di spendere un'altro po' di pecunia (che adesso ovviamente manca come sempre) e di comprare una LeadTek WinFast DTV PCI con telecomando e tutto il resto e poter finalmente avviare e usare winfast con tutte le funzioni stando comodo sdraiato sul letto!

Vi dirò... La Tentazione è forte... Fortissima!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:25   #92
Jackomo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 33
Ma che ne so...
Ora scopro che il computer si riavvia bruscamente non solo guardando la tv ma anche semplicemente guardando video o ascoltando audio con windows media player. Mah! Ora faccio una bella cosa: tolgo la scheda e vedo se lo fa ancora. Poi la rimetto e do una bella formattata (che dite allora, stavolta posso non metterlo poerCinema? E il telecomando funziona uguale?)
Vi faccio sapere quando so i risultati, ok?

Grazie tante raga'!!!
Jackomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 13:22   #93
Jackomo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 33
Allora, sto capendo qualcosa...
Ho capito che la scheda tv non c'entra (o almeno non è solo lei)
Il vero problema sembra la Audigy SE.
Ho scaricato i driver nuovi e invece di riavviarsi bruscamente il computer ora ci sono solo dei disturbi e dei tic durante la riproduzione dei filmati con windows media player (v. 10) e WinFast si blocca dopo qualche minuto (sempre parliamo di digitale, in analogico va bene). Se la disattivo, tutto funziona bene e WinFast mostra le immagini alla perfezione.

Questo quadro vi dice qualcosa? Da qualche parte su internet ho trovato qualcun altro che si lamentava del mio stesso comportamento della audigy ma nessuno gli aveva risposto, è così sconosicuto questo bug...?

Grazie ragazzi, spero sempre nella vostra insaziabile curiosità!
Jackomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 21:29   #94
Jackomo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 33
Ragazzi TUTTO OK
Ho formattato e fatto un'istallazione pulita pulita di tutti i codec.

Ora mi godo il digitale terrestre con quel fantastico programma di WinFast!!!

SIETE GRANDI

Ora la prossima sfida è riuscire a capire come si modificano le funzioni dei tasti del telecomando: alcune corrispondono, altre no. Sarebbe carino farle corrispondere o addirittura sostituire quelle che sembrano inutili con alcune più usate. Io ci provo ma come al solito senza di voi sono perduto. Mi aiutate?

Grazie!

P.S. Fra l'altro come si fa su WinFast ad associare un numero di canale (per poterlo selezionare ad esempio dal telecomando) ad un programma su digitale terrestre?

Ultima modifica di Jackomo : 24-09-2006 alle 21:41.
Jackomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 19:08   #95
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da AsusP7131Dual
Anzi dirò di più... Sapete cosa sarei tentato di fare io? Di spendere un'altro po' di pecunia (che adesso ovviamente manca come sempre) e di comprare una LeadTek WinFast DTV PCI con telecomando e tutto il resto e poter finalmente avviare e usare winfast con tutte le funzioni stando comodo sdraiato sul letto!

Vi dirò... La Tentazione è forte... Fortissima!
Concordo con te.. anche se spulciando sul sito terratec ho notato questa new entry... chissà come sarà???
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 08:41   #96
Homer J.S.
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 58
Ciao, anche io ho questa scheda e ho seguito la discussione. Winfast è magnifico, però non ho la possibilità di attaccare lo spinotto a 3 poli alla scheda. Di conseguenza non sento l'audio dell'analogico, e power cinema, benchè l'uscita analogica sia collegata con l'antenna di casa, mi prende solo rai uno!!!
Perciò volevo chiedere se x far rilevare l'analogico a power cinema bisognasse installare qualche software (avevo sentito parlare di PowerEncoder MPEG-4 AVC).
Nel caso non sia possibile far vedere a power cinema la parte analogica (strano), che programma mi consigliate (che non abbia bisogno del cavetto audio x funzionare)?
Homer J.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:56   #97
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Homer J.S.
..e power cinema, benchè l'uscita analogica sia collegata con l'antenna di casa, mi prende solo rai uno!!!
Su powercinema setta la ricerca dei canali analogici su "SPAGNA" anziche "ITALIA" e ripeti la ricerca --->BUG
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 18:49   #98
Homer J.S.
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 58
Grande!!!! Grazie 100000 Meo!!!!! Mi hai risolto un problema grosso così
Ora tutto perfetto, terrò power cinema......
Homer J.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:15   #99
ataruz
Member
 
L'Avatar di ataruz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 279
Ragazzi,
grazie alle vostre info avevo installato winfast senza problemi. Ieri sera ho avuto la curiosita` di provare l'ultima versione, che e' diventata winfast pvr2, ma non si riesce a farla funzionare con la mia asus. Anche aggiungendo al registro le modifiche descritte in questa discussione, avviando l'applicazione mi compare il laconico messaggio "cannot find any video capture device".
Qualcuno e' riuscito a *sistemare* questo problema? Immagino che abbiano aggiunto ulteriori controlli sul registro...

Saluti,

Ataruz
ataruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:10   #100
Scasc
Member
 
L'Avatar di Scasc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 102
Leadtek WinFast DTV1000 T

Anch'io, come AsusP7131Dual, sto pensando di prendere la Leadtek WinFast DTV1000 T. La mia ormai gloriosa WinTV analogica (comprata nel 2000 perchè non avevo spazio per la TV in camera ) merita un po' di riposo... e molti, anche in altri forum, ne parlano bene.

Però non riesco a trovare rivenditori.

Ho cercato "Leadtek" nel forum ma ho trovato solo 2 topic, questo e un altro. Qualcuno mi sa dare un nome a Torino, oppure anche un rivenditore on line? Grazie.
Scasc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v