Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2012, 13:48   #1961
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
non so sono indeciso tra il ciss o le cartucce ....ma la mia indecisione e pure per inchiostro....xche' ho trovato pure l'inchiostro con i pigmenti (ma il costo e quasi doppio rispetto a quello normale non epson)....vedremo
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:28   #1962
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
epson PX730wd o canon pixam MG6250 - stampe su cd dvd

Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
ciao a tutti
vorrei comprare una nuova multifunzione con la possibilità di stampa su cd/dvd. Ho una canon pixma mp750 che però mi ha abbandonato.

caratteristiche essenziali:
stampa su cd/dvd
scanner
copia
cartucce con possibilità di ricarica
usb

caratteristiche opzionali:
wi-fi
stampa f/r
scanner f/r

Per il budget non saprei... nels enso che potrei anche spendere qualcosa in più se ne vale la pena, ma ho visto prezzi molto diversi. La qualità di stampa deve essere buona soprattutto sui cd/dvd.
attendo il vostro aiuto!!!
Ciao a tutti
ho individuato un paio di stampanti che potrebbero fare al caso mio, si tratta della
Epson Stylus Photo PX730WD e della
Canon Pixma mg6250.
Qualuno le usa o sa darmi qualche info ?
Penso che per quanto riguarda la qualità dovrebbero essere ottime entrambe, mi servirebbe capire a livello di consumi come sono messe...sto buttando una vecchia pxma mp750 che era di buona qualità ma mi ha fatto spendere un pò troppo per le cartucce, tra allineamento e pulizia delle cartucce se andava un sacco di inchiostro, quindi non voglio ricadere negli stessi problemi.
Se qualche esperto di cartucce compatibili/refill mi sa dare qualche info gliene sarò grato!!!
Inoltre qualsiasi altra info su ... facilità d'uso, qualità, ecc sarà ben accetta
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 08:25   #1963
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7413
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una stampante che fa anche da scanner..

scanner: quello che voglio farci e passare tutti i miei documenti che ho dentro il fascicolo in forma cartacea e passarli quindi con lo scanner sul pc in formato pdf o world e metterli su un HarDisk in modo da trovarli subito.

quale stampante/scanner?

prezzo modico, mi servirebbe solo a passare i documenti e fare qualche volta una stampa.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 11:07   #1964
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
x tiglat....
io mi son preso da una settimana la epson px730wd....basta che leggi qualche post addietro....come consumi d'inchiostro non saprei dirti ......credo nella norma....ma potrei dirti una p****ta.
cmq nei prossimi giorni sono in procinto di prendere o un ciss o cartucce ricaricabili....ma sono molto indeciso.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 20:13   #1965
lan_hw
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 42
Anche se non so se possa essere utile a qualcuno, scrivo poche righe della Brother 9465, laser led a colori multifunzione che posseggo da una settimana.
La macchina non è economica anche se, secondo me, ha un buon rapporto prezzo/prestazioni.
E' silenziosa e veloce.
Per la stampa di documenti è superlativa; per le foto mi sembra buona ma non fa urlare al miracolo anche se ritengo si possa fare di meglio toccando i settaggi.
Non è wi-fi ma solo rete cablata e usb.
Nella scansione è un fulmine di guerra; legge i documenti fronte/retro in un'unica passata e a velocità incredibile (300 dpi): oggi ha "inghiottitto" 50 fogli senza esitazioni uno dopo l'altro...non potevo credere ai miei occhi. Ho visto così veloci solo macchine da 4000 euro. Ha inoltre la possibilità di scansionare direttamente su chiave usb attaccata alla macchina, ovvero alta velocità e computer libero mentre lei lavora.
Per i consumi non so ancora dirvi nulla.

Attualmente è in promozione con 120 euro di riaccredito. Avendola pagata 620 euro, in pratica sarà pagata 500 euro (il listino brother comunque, a porta a 1000 euro...esagerati!!!).
In effetti, se uno ha partita iva come il sottiscritto, è pagata 520+IVA, cioé 520, a cui verranno tolti i 120 euro, cioé 400 euro: decisamente un affare.

Saluti.
lan_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 08:33   #1966
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
ciss o ricaricabili

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
x tiglat....
io mi son preso da una settimana la epson px730wd....basta che leggi qualche post addietro....come consumi d'inchiostro non saprei dirti ......credo nella norma....ma potrei dirti una p****ta.
cmq nei prossimi giorni sono in procinto di prendere o un ciss o cartucce ricaricabili....ma sono molto indeciso.
ecco appunto, mi fai sapere come va? io non so niente di ciss o ricaricabili e vorrei capire come funziona la cosa. Infatti ero quasi propenso per una laser a colori che mi avrebbe tolto il problema dei consumi inutili (allineamento testine, pulizie, blocco ugelli,..) ma poi pensando alla qualità delle stampe e alla possibilità di stampare su cd/dvd pensavo di rimanere sulle getto e la tua epson è una candidata.
Se funziona il discorso delle ricaricabili o ciss sarebbe un punto a suo vantaggio
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 23:49   #1967
furettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 336
cerco multifunzione (se è wifi è meglio)
caratteristiche budget max 80 euro
soprattutto cartucce compatibili di somma irrisoria
insomma la migliore rapporta quailità prezzo sul mio budget
Grazie risposndetemi mi serve urgente
furettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 06:04   #1968
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Ieri mi è arrivata la EPSOPN Styus SX435W 3 in 1
Prima impressione: realmente compatta, silenziosa, abbastanza veloce, ottima qualità di stampa, facilissimo settarla sul wi.fi ed installarla sui PC

Unica pecca: ha rispolverato un mio vecchio problema di freeze che avevo su uno dei win 7 e che avevo risolto andando a stoppare alcuni servizi fra cui quelli usati per il collegamento wi.fi
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 06:51   #1969
M4rk90
Member
 
L'Avatar di M4rk90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 262

Salve a tutti, vorrei acquistare una nuova stampante dato che la mia vecchia Epson è defunta. I requisiti sono che sia una stampante multifunzione, con scanner, che stampi anche su cd/dvd stampabili ed abbia un'ottima risoluzione per la stampa di foto. Non ho preferenze riguardo la marca.

Mi è stata consigliata la Canon MG6250 dal costo di 129€, cosa ne pensate?

Grazie a tutti!
__________________
Il mio Flickr
M4rk90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 10:05   #1970
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
stampante su dvd

Quote:
Originariamente inviato da M4rk90 Guarda i messaggi

Salve a tutti, vorrei acquistare una nuova stampante dato che la mia vecchia Epson è defunta. I requisiti sono che sia una stampante multifunzione, con scanner, che stampi anche su cd/dvd stampabili ed abbia un'ottima risoluzione per la stampa di foto. Non ho preferenze riguardo la marca.

Mi è stata consigliata la Canon MG6250 dal costo di 129€, cosa ne pensate?

Grazie a tutti!
anche io ho le tue stesse esigenze e sono arrivato a scegliere tra la
canon mg6250 e la epson px730wd, se leggi qualche post precedente puoi leggere quaslche info
appena qualcuno che le possiede mi da qualche info.. decido

PS qualcuno conosce una stampante A3 che stampa anche su cd/dvd ?
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 09:42   #1971
Cuz
Senior Member
 
L'Avatar di Cuz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
anche io ho le tue stesse esigenze e sono arrivato a scegliere tra la
canon mg6250 e la epson px730wd, se leggi qualche post precedente puoi leggere quaslche info
appena qualcuno che le possiede mi da qualche info.. decido

PS qualcuno conosce una stampante A3 che stampa anche su cd/dvd ?
Ciao ragazzi, anche io sto cercando una stampante simile. Nello specifico mi serve:
-Ottima qualita' nella stampa di immagini in formato A4 e non foto.
-La stampante puo' costare anche fino a 200-250 euro ma possibilmente con un costo di utilizzo basso.
Ho visto la Canon Pixma MG8150. Non capisco se e' buona solo a stampare le foto piccole o anche le immagini in formato A4 che sono quelle che piu' mi interessano.

Grazie a chi mi vorra' rispondere.
__________________
Dell 9300 1,73Ghz 1Gb RAM geforce6800go hd 60gb hitachi 7200rpm dvd-writer sony dw-d56a
Nokia N80
Cuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 16:11   #1972
Master03
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 59
Ciao a tutti!
Anche a me servirebbe una stamante nuova, perché mi sono rotto le scatole di questa HP Photosmart c5180! A parte i mille mila programmi che HP vuole farti installare (ma che ho evitato in quanto pesanti e, per me, inutili) c'è una cosa che veramente mi manda in bestia: se una cartuccia è finita, non puoi fare NULLA! Dalla stampa in nero (nel caso manchi una cartuccia colore) o a colori (se manca il nero); dalla copia alla scannerizzazione Cioè, in pratica se non ha tutte le sue belle sei cartucce cariche (e nuove, perché la stessa cosa me la fa con le cartucce "scadute"!) è inutile!

Ora quel che cerco io è una stampante un po' più seria (non profesionale però): mi serve a 4 cartucce, con la possibilità di stampare con le cartucce rimaste nel caso se ne scarichi una, con uno scanner anche non troppo buono e magari col fronte/retro in stampa. Non mi interessano connessioni di rete cablate o non; più che altro mi interessa anche che non costi tanto sia la stampante (diciamo non più di 80€, anche se non so bene i prezzi come siano adesso sul mercato) che le cartucce.

Grazie!
__________________
CPU Intel e6750 @ 3.56GHz -- DISSIPATORE Thermaltake BigTyphoon -- GPU Twintech 8800GT (bruciata) con Arctic Cooling Accelero Twin Turbo -- MONITOR Acer AL1917, 1280x1024 -- MoBo Asus P5KR -- RAM OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 2GB -- ALIMENTATORE Trust 570W
Master03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 19:01   #1973
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
leggendo un po' non son riuscito a chiarirmi le idee...quindi chiedo il vostro aiuto.
sto cercando una stampante multifunzione laser, dal prezzo ridotto...un po' una entry level. che consigliate? tempo fa lavoravo nel settore e mi trovavo bene con hp, ma ora ho un po' la mente confusa.
Grazie in anticipo
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 20:01   #1974
Homer J-1983
Senior Member
 
L'Avatar di Homer J-1983
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1304
Proprio oggi, dopo cinque anni di onorato servizio, è morta la mia MP510.
Mi associo, quindi, alle varie richieste di consigli per una multifunzione tra 70€ e 120€ il cui cambio cartucce non mi comporti una grossa emorragia
Grazie mille!
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 20:33   #1975
Ticinum
Member
 
L'Avatar di Ticinum
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA hinterland
Messaggi: 137
Volevo solo segnalare che oggi ho preso la Epson PX 730 WD.
Bella stampante, provata con foto, con stampa fronte-retro, lo scanner e tutto mi è sembrato più che ottimale. Solo il wi-fi non ho potuto provare perchè sono privo io di ADSL e non ho dei router.
Consigliata, naturalmente a chi necessita una stampante con le sue caratteristiche.
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 17:12   #1976
weryb
Senior Member
 
L'Avatar di weryb
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Proprio oggi, dopo cinque anni di onorato servizio, è morta la mia MP510.
Mi associo, quindi, alle varie richieste di consigli per una multifunzione tra 70€ e 120€ il cui cambio cartucce non mi comporti una grossa emorragia
Grazie mille!
Io ho preso da circa un mese una Brother MFC-J220, le cartucce non originali le ho prese su ebay al costo di 10 euro e nella scatola ci sono 4 neri e 2 cartucce per ogni colore.
Per il mio uso casalingo per ora è perfetta.
Ho visto he ogni tanto si attiva e credo che faccia una piccola pulizia testina da sola in modo da non avere le testine otturate pero' non posso dirlo con certezza perchè per ora non l'ho lasciata diverse settimane senza usarla.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 18:39   #1977
Homer J-1983
Senior Member
 
L'Avatar di Homer J-1983
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Io ho preso da circa un mese una Brother MFC-J220, le cartucce non originali le ho prese su ebay al costo di 10 euro e nella scatola ci sono 4 neri e 2 cartucce per ogni colore.
Per il mio uso casalingo per ora è perfetta.
Ho visto he ogni tanto si attiva e credo che faccia una piccola pulizia testina da sola in modo da non avere le testine otturate pero' non posso dirlo con certezza perchè per ora non l'ho lasciata diverse settimane senza usarla.
Grazie del consiglio, l'avevo notata
Attendo anche altri consigli per fare un confronto.
Ad ogni modo a me non interessa che abbia una qualità ottima per le foto, perché la userò solo per documenti, altri optional tipo il fax anche non mi interessano.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 11:23   #1978
Ticinum
Member
 
L'Avatar di Ticinum
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA hinterland
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
Volevo solo segnalare che oggi ho preso la Epson PX 730 WD.
Bella stampante, provata con foto, con stampa fronte-retro, lo scanner e tutto mi è sembrato più che ottimale. Solo il wi-fi non ho potuto provare perchè sono privo io di ADSL e non ho dei router.
Consigliata, naturalmente a chi necessita una stampante con le sue caratteristiche.
Aggiungo perfettamente funzionante sotto linux ubuntu (stampa, scanner e livello inchiostri)
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 19:51   #1979
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da genk Guarda i messaggi
leggendo un po' non son riuscito a chiarirmi le idee...quindi chiedo il vostro aiuto.
sto cercando una stampante multifunzione laser, dal prezzo ridotto...un po' una entry level. che consigliate? tempo fa lavoravo nel settore e mi trovavo bene con hp, ma ora ho un po' la mente confusa.
Grazie in anticipo
helpppppppp
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 20:52   #1980
Homer J-1983
Senior Member
 
L'Avatar di Homer J-1983
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1304
Ho identificato qualche modello:
- Canon mg3150 (70€)
- Epson bx305fw plus (70€)
- Hp 5510 (90€)
- Epson sx445w (90€)

Quale mi consigliate per stampe non frequenti, dell'ordine di 5 pag/settimana, che non consumi molto le cartucce e che soprattutto non costi troppo cambiarle?
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v