Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2017, 10:34   #14321
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da gioluc22 Guarda i messaggi
posso già agire di snr tweak o mi consigli di farlo dopo i 10 gg?
Aspetta le fine del test, è meglio.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 11:42   #14322
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Salve a tutti. Situazione: ieri un fulmine si scaglia nei dintorni (non è nemmeno la prima volta, qua sembra che facciano le riunioni di condominio ). Vedo che in quell'istante perde la portante, ma poi la riacquista. A distranza di un giorno vedo che continua a perdere la portante in maniera random e che il margine di rumore è ballerino. Prima agganciavo più di 18 Mbps, ora vario da 1,1 a 10, 12 e ritorna a volte, quando vuole lui a 18. Come procedo? Segnalazione tramite Veon? Non è la prima volta che mi succede, probabile che se ne sia partita la piastra in centrale
Ok, problema rientrato, ho provato a chiamare al 155 e ho sentito fruscio, da là ho capito che era andato il filtro, l'ho cambiato ed ora è tutto ok.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 18:06   #14323
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Beato te che 8,5 mega ti bastano, a me non basterebbero di certo, ora sono agganciato con una portante di 13,8 mega con 5dB di SNR ma con diversi errori di CRC e già mi vanno molto ma molto stretti per non dire insufficienti.


Credo dipenda dalla distanza dalla tua centrale, sicuramente non è colpa di Infostrada.
Tra poco avrò la Fttc a 200 metri da casa mia per cui attendo con pazienza e mi accontento di quello che passa il convento..


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 18:49   #14324
^KoraX^
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 965
in questi ultimi giorni ho problemi che prima non avevo mai riscontrato, passo da snr=10/9 a crolli che causano la caduta della linea quasi ogni giorno. ho verificato ma non sono coperto ancora dalla fibra infostrada ma da fastweb 100/20 in vula invece si.



Avendo attivato la linea infostrada da febbraio quale sarebbe la penale da pagare ?
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 19:01   #14325
gioluc22
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da ^KoraX^ Guarda i messaggi
in questi ultimi giorni ho problemi che prima non avevo mai riscontrato, passo da snr=10/9 a crolli che causano la caduta della linea quasi ogni giorno. ho verificato ma non sono coperto ancora dalla fibra infostrada ma da fastweb 100/20 in vula invece si.



Avendo attivato la linea infostrada da febbraio quale sarebbe la penale da pagare ?
io aprirei una segnalazione guasto...se è un problema di linea sull'ultimo miglio qualsiasi operatore metterai sempre problemi avrai
gioluc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 20:40   #14326
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Credo dipenda dalla distanza dalla tua centrale, sicuramente non è colpa di Infostrada.
Tra poco avrò la Fttc a 200 metri da casa mia per cui attendo con pazienza e mi accontento di quello che passa il convento..


Inviato via Tapatalk
Certamente il prolema non è dipeso da infostrada, con qualsiasi operatore collegato in ADSL avrei gli stessi risultati visto che l'ultimo miglio sarebbe lo stesso cavo utilizzato da chiunque e se fossi stato coperto solo in adsl di sicuro non avrei cambiato.
La situazione attuale è questa:
ADSL2+ a distanza pedonale di 2 km offerta in ULL da TIM, Vodafone (da 2 anni) ed infostrada da fine Gennaio 2017.
FTTC 100M/20M con armadio a 700 mt offerta da Vodafone da 2 mesi
FTTC 100M/20M con armadio a 300 mt (linea aerea) offerto da TIM da ottobre 2016

Volendo fare il salto di qualità come si può notare non ho scelta.
Già solo attivando la 20M/3M in FTTC dovrei prendere banda piena senza errori CRC o così almeno spero, questo dovuto alla tratta corta e la portante ben inferiore ai limiti dei 100 mega possibili.
Stando ad informazioni Fibermap se attivassi la 100 mega mi ritroverei ad agganciare sui 74Mbps quindi problemi penso proprio di non averne.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 22:11   #14327
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Buonasera, qualcuno tramite art 70 comma 4 ha migrato/cessato il contratto Infostrada per passare ad altro operatore? Che procedura va seguita?

Grazie
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 06:13   #14328
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Buonasera, qualcuno tramite art 70 comma 4 ha migrato/cessato il contratto Infostrada per passare ad altro operatore? Che procedura va seguita?

Grazie
Per usufruire dell'art. 70 eri a tempo fino a fine maggio che io sappia.
Entro tal data dovevi inviare raccomandata o PEC specificando che volevi cambiare operatore oppure cessare la linea avvalendoti appunto di tale articolo senza costi di cessazione o migrazione.
Io ne ho usufruito e sto aspettando l'attivazione con altro gestore.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:42   #14329
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Perdita connessione

Buongiorno, è da un pò che ho questo problema.
In pratica la linea è sempre stabile (ci mancherebbe pure con 9/10 mega) però quando alzo il telefono (in totale sull'impianto ho solo un modem ed un telefono) l'SNR va a valori negativi fino a far cadere la linea. Sento dal telefono anche un leggero fruscio con ADSL connessa. Ho provato anche a cambiare filtri (ne ho provati 2/3 diversi) e la situazione non cambia. Loro mi dicono ogni volta di provare a collegare il modem e telefono su presa principale, beh io ho provato ma è sempre quella la situazione. Poi però quando glielo dico aprono segnalazioni e le richiudono perchè non vedono problemi dicendomi che il problema è mio in casa.. Bah. L'impianto è nuovo, tutto in parallelo e con prese RJ11. Cosa mi consigliate di fare? Grazie!
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:16   #14330
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
che tipo di prese hai? quelle tripolari hanno delle resistenze che creano problemi.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:23   #14331
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
che tipo di prese hai? quelle tripolari hanno delle resistenze che creano problemi.
Nono l'ho detto ho tutte prese RJ11 in parallelo, nessuna presa tripolare
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:37   #14332
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Buongiorno, è da un pò che ho questo problema.
In pratica la linea è sempre stabile (ci mancherebbe pure con 9/10 mega) però quando alzo il telefono (in totale sull'impianto ho solo un modem ed un telefono) l'SNR va a valori negativi fino a far cadere la linea. Sento dal telefono anche un leggero fruscio con ADSL connessa. Ho provato anche a cambiare filtri (ne ho provati 2/3 diversi) e la situazione non cambia. Loro mi dicono ogni volta di provare a collegare il modem e telefono su presa principale, beh io ho provato ma è sempre quella la situazione. Poi però quando glielo dico aprono segnalazioni e le richiudono perchè non vedono problemi dicendomi che il problema è mio in casa.. Bah. L'impianto è nuovo, tutto in parallelo e con prese RJ11. Cosa mi consigliate di fare? Grazie!
una volta ho avuto un problema simile al tuo, si era rovinato il cavo nel tombino che avevo fuori dal cancello di casa. Sii era cominciato a squartare. Me l'hanno riparato 4 volte ed alla fine mi sono stufato ed ho comprato una scatolina in cui lo sigillato ermeticamente.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 12:15   #14333
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
una volta ho avuto un problema simile al tuo, si era rovinato il cavo nel tombino che avevo fuori dal cancello di casa. Sii era cominciato a squartare. Me l'hanno riparato 4 volte ed alla fine mi sono stufato ed ho comprato una scatolina in cui lo sigillato ermeticamente.
No ma infatti, io credo proprio che il problema sia fuori. Solo gen non so se mai ci sarà la possibilità di fare uscire qualche tecnico, sembra una cosa surreale proprio. Mi sa che devo tagliare solo qualche cavo per farli uscire ahahaha (si scherza eh )
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 20:47   #14334
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Buongiorno, è da un pò che ho questo problema.
In pratica la linea è sempre stabile (ci mancherebbe pure con 9/10 mega) però quando alzo il telefono (in totale sull'impianto ho solo un modem ed un telefono) l'SNR va a valori negativi fino a far cadere la linea. Sento dal telefono anche un leggero fruscio con ADSL connessa. Ho provato anche a cambiare filtri (ne ho provati 2/3 diversi) e la situazione non cambia. Loro mi dicono ogni volta di provare a collegare il modem e telefono su presa principale, beh io ho provato ma è sempre quella la situazione. Poi però quando glielo dico aprono segnalazioni e le richiudono perchè non vedono problemi dicendomi che il problema è mio in casa.. Bah. L'impianto è nuovo, tutto in parallelo e con prese RJ11. Cosa mi consigliate di fare? Grazie!
Anche io ho un problema del genere, ma in maniera molto più pesante, con disconnessioni a manetta, fruscio sulla linea telefonica nonostante il filtro cambiato e snr ballerino che oscilla persino in negativo a volte. Da misurazioni fatte sembra, così mi hanno detto, che ci sia un carico sulla linea (parole usate da loro). Questo problema me lo fa da quando si è scaricato un fulmine in zona. Prima me lo faceva in maniera random, ora va via via peggiorando. Credo che sia il doppino che è sguainato o mezzo bruciato da qualche parte. Mi hanno cambiato anche la presa principale qualche giorno fa, ma non è servito a niente. Ti consiglio di segnalare il problema da cellulare (se hai un tre o wind) durante il walzer ballerino dell'SNR e non quando non non nel frangente che non hai il problema.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 09:08   #14335
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1219
Pure io, da anni ho il problema che se alzo la cornetta mi cade la linea... in pratica ho 2 telefoni, uno a piano terra e l'altro al primo piano, se metto i filtri ad entrambi i telefoni la connessione non va proprio quindi il filtro ce l'ho solo al telefono di sopra dove ho il pc e sotto senza filtro, se alzo la cornetta al telefono di sopra dove c'è il filtro va tutto bene, mentre quello di sotto se lo alzo cade la connessione..... quindi potete ben immaginare il terrore che ho quando mi chiamano a casa e soprattutto sono in ranked in un gioco
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 22:29   #14336
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Per usufruire dell'art. 70 eri a tempo fino a fine maggio che io sappia.
Entro tal data dovevi inviare raccomandata o PEC specificando che volevi cambiare operatore oppure cessare la linea avvalendoti appunto di tale articolo senza costi di cessazione o migrazione.
Io ne ho usufruito e sto aspettando l'attivazione con altro gestore.
Nella comunicazione arrivata si faceva riferimento fino al 29 giugno, io ho mandato PEC per cessare la linea da circa 2 settimane e non ho ricevuto alcuna minima risposta, ne sono stato contattato per chiedere info o farmi cambiare idea

Il giorno 10 ho fatto la richiesta con TIM e dal 13, giorno in cui è venuto il tecnico, sono diventato effettivamente nuovo cliente.

Cmq il dubbio più grosso era se potevo usare la PEC o mandare per forza raccomandata con relativo allungamento dei tempi...
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 22:56   #14337
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Nella comunicazione arrivata si faceva riferimento fino al 29 giugno, io ho mandato PEC per cessare la linea da circa 2 settimane e non ho ricevuto alcuna minima risposta, ne sono stato contattato per chiedere info o farmi cambiare idea

Il giorno 10 ho fatto la richiesta con TIM e dal 13, giorno in cui è venuto il tecnico, sono diventato effettivamente nuovo cliente.

Cmq il dubbio più grosso era se potevo usare la PEC o mandare per forza raccomandata con relativo allungamento dei tempi...
Secondo me era necessaria la raccomandata. Anche se legalmente la pec dovevano riceverla.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 06:29   #14338
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Questo quanto riportato nel foglio allegato all'ultima fattura ricevuta:
Quote:
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente
proposta di modifica delle Condizioni contrattuali, qualora non accetti la variazione sopra indicata, ha diritto, di recedere dal contratto
o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro il 01 Giugno 2017, dandocene comunicazione con lettera
raccomandata A.R. specificando come oggetto: “modifica delle condizioni contrattuali” al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio
Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Come si nota la data limite per darne comunicazione avvalendosi dell'art. 70 è stata il 1 giungo 2017
Nel mio caso ho fatto tutto tramite PEC senza nessun problema.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 07:14   #14339
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Nella mia ultima bolletta emessa il giorno 22/05/2017 c'era scritto questo:

Quote:
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle Condizioni contrattuali, qualora non accetti la variazione sopra indicata, ha diritto, di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro il 29 Giugno 2017, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. specificando come oggetto: “modifica delle condizioni contrattuali” al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
L'importante è il fatto che utilizzando la PEC non facciano problemi
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 08:31   #14340
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Nella mia ultima bolletta emessa il giorno 22/05/2017 c'era scritto questo:



L'importante è il fatto che utilizzando la PEC non facciano problemi
Si vede che le scadenze non sono per tutti uguali.
La PEC ha lo stesso valore legale della raccomandata.
La telefonata di RETENTION l'ho ricevuta solo diversi giorni dopo che ho stipulato nuovo contratto con TIM, probabilmente si sono mossi solo alla ricezione della richiesta di TIM di migrazione a loro.
Ricordati di specificare migrazione e non cessazione sempre che tu non voglia cessare la linea telefonica e non migrare con nessuno.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v