Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2013, 11:05   #1781
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
Allora volevo proprio mettervi alla prova, se guardate il post del video è stato modificato in un secondo tempo....ci avevo riflettuto un pò... poi ho deciso di capire dove andavate a parare.

Se paragonate la definizione di quel video in b&w o colori, sempre dallo stesso utente, rispetto alle videocamere allora siamo proprio in alto mare, specie a chi mi ha fatto il paragone con il cellulare WOW, nel post che ho modificato c'erano appunto le info su cui ho postato il video e perchè.. e voi vi soffermate all'effetto quello lo si fà anche in pp dopo....questo la dice lunga sugli aspetti su cui vi basate

Peccato
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 11:24   #1782
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Allora volevo proprio mettervi alla prova, se guardate il post del video è stato modificato in un secondo tempo....ci avevo riflettuto un pò... poi ho deciso di capire dove andavate a parare.

Se paragonate la definizione di quel video in b&w o colori, sempre dallo stesso utente, rispetto alle videocamere allora siamo proprio in alto mare, specie a chi mi ha fatto il paragone con il cellulare WOW, nel post che ho modificato c'erano appunto le info su cui ho postato il video e perchè.. e voi vi soffermate all'effetto quello lo si fà anche in pp dopo....questo la dice lunga sugli aspetti su cui vi basate

Peccato
ehm, scusa ma non capisco dove vuoi arrivare

io vedo un video fatto con la k30 al quale è stata fatta una desaturazione parziale (non so se direttamente in camero o in PP). quel video secondo me lo si può fare anche con una buona videocamera/action cam (ovviamente una delle ultime che registrano in 1080p), e non capisco come fai a dire che si possa fare solo con una reflex dato che non gioca sulla pdc.

se magari ti spieghi meglio riesco a capire qualcosa in più, anche se è molto probabile che tu ti sia spiegato bene ed io non capisco una fava
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 11:32   #1783
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
chiedo scusa per l'OT:
volevo quasi prenderla per riprendere le mie discese in mtb e per le immersioni/snorkeling, ma quando ho visto che non è stabilizzata...

non so, mi da l'idea che senza stabilizzatore non sia il massimo. tu ce l'hai? come ti trovi?

magari in PM, così non "sporchiamo" la discussione

grazie e fine OT
ce l'ha un mio amico che fa cross..
ma se vai sul tubo...
https://www.youtube.com/results?hl=i...IT&sa=N&tab=w1
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 11:45   #1784
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
no tranqui finora tu sei l'unico qui che è rimasto abbastanza imparziale e obiettivo, da alcuni video postati per le pentax io vedo molta definizione nei particolari anche nelle fasi notturne, cosa che videocamere digitali e actioncam non hanno. Questa era una nota molto positiva a favore di pentax, certo canon avrà dalla sua per i video una maggiore predisposizione ma non potete dirmi che i video son definiti alla stessa maniera, certo poi uno in pp li aggiusta e cinematografa un pò e quindi li rende belli ma son due parametri diversi, io parlo solo di definizione, non effetti di per se stessi altrimenti il paragone sarebbe alquanto stupido.

Quando parlavo di fare video intendevo proprio avere quanta maggiore definizione possibile avere non le modalità, a quelle ripeto ci sono programmi che sopperiscono rendendoli piacevoli e appunto cinematografici...sono una cavolata da usare come rendere piacevole anche una foto con photoshop..... la definizione trovata in k-30 la dice lunga rispetto alle altre reflex tutto qui, va beh k-5 altro mondo ok ma sempre pentax è.
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 11:56   #1785
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
ti posso dire che la KX (che registra a 720p) non scende mai al di sotto di 20mbit/sec nei video..

Poi puoi farti un giro su Vimeo..
Qualche video fatto con K5, K-30 .. KX.. ecc.. c'è... e alcuni te lo fanno pure scaricare..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:02   #1786
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
ora ho capito meglio. ripeto che quel video lo fa anche una buona videocamera/action cam...DI SICURO con la reflex hai maggior dettaglio (specie se si usano ottiche buone), ma come dici tu, con un po' di PP si può ottenere QUASI la stessa cosa. però questo video è facile da ottenere!
certo che se parli di video in condizione di scarsa luminosità allora non c'è storia...la reflex regge moooolto meglio.

ripeto che quel video è uno dei più facili da fare e le condizioni erano ideali. mentre in condizioni critiche e se si cerca una minore pdc la reflex è l'unica scelta possibile per avere ottimi risultati (escludendo cineprese e videoamere di fascia stellare )

non so se lo sai...ma la k30 ha un filtro AA molto debole, il che la rende (in alcune situazioni ottimali) un pelo più definita della k5. ovviamente questo vale sia per le foto che per i video.

io resto dell'idea che per le foto sia meglio la k5 (per via del corpo più evoluto, dato che la qualità d'immagine è praticamente identica), mentre per i video preferirei la k30 (che ha un processore meno prestante ma progettato apposta per i video), ovviamente parlando di pentax.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:07   #1787
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
I video non sono la mia priorità nella reflex ocio, io sto dicendo che se ce l'ho appresso e dovesse essercene il bisogno so che fà un ottimo lavoro.

Io sto lodando pentax in tutte le maniere ma qualcuno sembra non essere d'accordo e mi par strana sta cosa.

L'unico mio dubbio era se prendere k-5ii o k-30 che ha come già detto ha focus peaking che mi sarebbe tornato comodo nel caso avessi dovuto fare video....da qui qualcuno si è fatto tutta una sua considerazione, errata molto errata, in cosa cerchi su una reflex

La presa di coscienza non sta solo in quel fattore ma nel fatto che si ha qualcosa in più ma mi costa anche molto meno e non essendo un super fotografo avrei cmq gettato quei 3-400 euro nel non saperla sfruttare appieno...quei soldi mi tornerebbero utili per un'ottica migliore.

Ah giusto per la cronaca da ieri o sabato non ricordo bene nel mercato americano stanno abbassando il prezzo di k5ii e iis di 100 dollari vedremo qui se fanno lo stesso
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:10   #1788
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
I video non sono la mia priorità nella reflex ocio, io sto dicendo che se ce l'ho appresso e dovesse essercene il bisogno so che fà un ottimo lavoro.

Io sto lodando pentax in tutte le maniere ma qualcuno sembra non essere d'accordo e mi par strana sta cosa.

L'unico mio dubbio era se prendere k-5ii o k-30 che ha come già detto ha focus peaking che mi sarebbe tornato comodo nel caso avessi dovuto fare video....da qui qualcuno si è fatto tutta una sua considerazione, errata molto errata, in cosa cerchi su una reflex

La presa di coscienza non sta solo in quel fattore ma nel fatto che si ha qualcosa in più ma mi costa anche molto meno e non essendo un super fotografo avrei cmq gettato quei 3-400 euro nel non saperla sfruttare appieno...quei soldi mi tornerebbero utili per un'ottica migliore.

Ah giusto per la cronaca da ieri o sabato non ricordo bene nel mercato americano stanno abbassando il prezzo di k5ii e iis di 100 dollari vedremo qui se fanno lo stesso
Allora prendi la K30.. e vai felice...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:22   #1789
hannibal2000
Member
 
L'Avatar di hannibal2000
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Allora prendi la K30.. e vai felice...
esatto, sono d'accordo,

prendi la K30

cosi' nel post torniamo a parlare di footografia
e non di pseudo-cinematografia.
__________________
---------------------------------------------------
Pentax K5IIs + Pentax 35mm macro Ltd + Pentax 50-135 f2.8 *
hannibal2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:47   #1790
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
I video non sono la mia priorità nella reflex ocio, io sto dicendo che se ce l'ho appresso e dovesse essercene il bisogno so che fà un ottimo lavoro.

Io sto lodando pentax in tutte le maniere ma qualcuno sembra non essere d'accordo e mi par strana sta cosa.

L'unico mio dubbio era se prendere k-5ii o k-30 che ha come già detto ha focus peaking che mi sarebbe tornato comodo nel caso avessi dovuto fare video....da qui qualcuno si è fatto tutta una sua considerazione, errata molto errata, in cosa cerchi su una reflex

La presa di coscienza non sta solo in quel fattore ma nel fatto che si ha qualcosa in più ma mi costa anche molto meno e non essendo un super fotografo avrei cmq gettato quei 3-400 euro nel non saperla sfruttare appieno...quei soldi mi tornerebbero utili per un'ottica migliore.

Ah giusto per la cronaca da ieri o sabato non ricordo bene nel mercato americano stanno abbassando il prezzo di k5ii e iis di 100 dollari vedremo qui se fanno lo stesso
non mi sembra che nessuno abbia parlato male delle pentax (sono il primo a non voler cambiare la k5 per nessuna reflex disponibile in commercio...k5IIs esclusa ). abbiamo semplicemente detto che per fare i video ci sono altre alternative

cmq, la k5 II/IIs si abbasserà di prezzo tra non molto...come è successo alla k5 all'epoca.

secondo me, se si trova, piuttosto che prendere la II liscia prenderei la k5 "old" dato che le prestazioni sono le medesime (la II ha l'AF più veloce e preciso alle basse luci); così risparmi qualcosa che puoi investire in ottiche. se preferisci risparmiare sul corpo la k30 resta la miglior entry disponibile e come video è pure superiore (o almeno dovrebbe, anche se di poco, esserlo ).

alla fine spetta a te scegliere, e qualunque scelta tu prenda avrai un'ottima reflex...tranne se prenderai la IIs (in questo caso avresti la migliore in rapporto al prezzo)

PS: IO tra k30 e k5II prenderei k5IIs
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 16:20   #1791
verus70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Un cellulare di ultima generazione può fare la stessa cosa e in maniera molto più comoda.

Sono proprio questi i video che mi fanno dire all'utente medio di comprare una videocamera per farli e non una reflex che in questo caso non è servita a NULLA.

Per i giri in bici e le escursioni un'action cam è quello che ci vuole, la qualità non è la stessa? Ma hai mai visto qualche video serio in FullHD fatto con le action cam decenti? Sono spettacolari...e hanno il valore aggiunto di non occupare posto, di resistere a urti, andare sott'acqua, nella sabbia e in qualunque condizioni una reflex sarebbe d'impiccio...

Mi dispiace ma se il tuo standard di "alta qualità" è il video di quel treno non serve a nulla la reflex...esattamente come dicevo svariati post fa, meglio una videocamera
Quoto, anche con la Pentax k01 si possono ottenere risultati soddisfacenti, però bisogna avere capacità tecniche di ripresa e attrezzatura di supporto.

http://www.youtube.com/watch?v=p67Ts...layer_embedded
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 16:45   #1792
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da verus70 Guarda i messaggi
Quoto, anche con la Pentax k01 si possono ottenere risultati soddisfacenti, però bisogna avere capacità tecniche di ripresa e attrezzatura di supporto.
beh, mi pare ovvio! la k01 ha le stesse doti della k30 dato che montano stesso sensore e stesso processore...cambia solo l'ergonomia
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 18:52   #1793
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21060
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Allora volevo proprio mettervi alla prova, se guardate il post del video è stato modificato in un secondo tempo....ci avevo riflettuto un pò... poi ho deciso di capire dove andavate a parare.

Se paragonate la definizione di quel video in b&w o colori, sempre dallo stesso utente, rispetto alle videocamere allora siamo proprio in alto mare, specie a chi mi ha fatto il paragone con il cellulare WOW, nel post che ho modificato c'erano appunto le info su cui ho postato il video e perchè.. e voi vi soffermate all'effetto quello lo si fà anche in pp dopo....questo la dice lunga sugli aspetti su cui vi basate

Peccato

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
no tranqui finora tu sei l'unico qui che è rimasto abbastanza imparziale e obiettivo, da alcuni video postati per le pentax io vedo molta definizione nei particolari anche nelle fasi notturne, cosa che videocamere digitali e actioncam non hanno. Questa era una nota molto positiva a favore di pentax, certo canon avrà dalla sua per i video una maggiore predisposizione ma non potete dirmi che i video son definiti alla stessa maniera, certo poi uno in pp li aggiusta e cinematografa un pò e quindi li rende belli ma son due parametri diversi, io parlo solo di definizione, non effetti di per se stessi altrimenti il paragone sarebbe alquanto stupido.
Quando parlavo di fare video intendevo proprio avere quanta maggiore definizione possibile avere non le modalità, a quelle ripeto ci sono programmi che sopperiscono rendendoli piacevoli e appunto cinematografici...sono una cavolata da usare come rendere piacevole anche una foto con photoshop..... la definizione trovata in k-30 la dice lunga rispetto alle altre reflex tutto qui, va beh k-5 altro mondo ok ma sempre pentax è.
A un certo punto ho letto che i video Canon non sono definiti come quelli Pentax... non credo nemmeno di dover rispondere, dopo questa è evidente che non sai di cosa stai parlando. E giudicare un video dal suo essere "definito" è patetico ma sicuramente sono io l'imbecille, nessun problema

Oltretutto hai scelto il concorrente ideale per i video...

Tanto per parlare, questo è un VIDEO: https://vimeo.com/33110953

Che è fatto con Red Epic e in 4K ma sarebbe fantastico anche fatto con una Reflex in 1080p...e non è fantastico perchè è "definito".
Ma tanto i video si fanno in post produzione no? Dopo si che sono CINEMATOGRAFICI.

Chiudo qua, non tornerò più sull'argomento perchè abbiamo rasentato il fondo, scusami.

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 18:53   #1794
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
bisogna solo adattarla alla "presa" da telecamera

http://www.youtube.com/watch?v=1kv-xR6tVFU
__________________
MyFlickr !!

Ultima modifica di MacLo : 04-02-2013 alle 19:13.
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 19:13   #1795
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
L'unico vantaggio delle videoreflex pentax é che hanno un bitrate leggermente piú alto delle canon. Non so che controlli possa avere la k30, ma la k5 non ha controlli manuali per iso & co, devi operare sempre in maniera rognosa per settare tutto manualmente, in conclusione é una pessima scelta per lavorare con full control su video.

detto questo, visto il costo della k30, consiglierei di dirigersi su una panasonic gh2, macchinetta dai risultati strepitosi quando hackerata (é nata per video si potrebbe dire!) cui dovresti poter adattare sia lenti m42 che k.


p.s.
il "cinelook" é per lo piú una balla commerciale, le cui uniche fondamenta sono l'aspect ratio, la correzione colore, il passo (framerate) e, sopratutto, le LENTI!!!
__________________
http://massimodenaro.tk/

Ultima modifica di piazzalabomba : 04-02-2013 alle 19:15.
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 21:58   #1796
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

Tanto per parlare, questo è un VIDEO: https://vimeo.com/33110953

Che è fatto con Red Epic e in 4K ma sarebbe fantastico anche fatto con una Reflex in 1080p...e non è fantastico perchè è "definito".
Ma tanto i video si fanno in post produzione no? Dopo si che sono CINEMATOGRAFICI.

Chiudo qua, non tornerò più sull'argomento perchè abbiamo rasentato il fondo, scusami.

un'altra volta? direi che il paragone è assurdo e tu sogni troppo, questo è il tuo limite in questa discussione o forse cerchi "scontro"? Sei avezzo quanto pare a questo tipo di risposte. Perchè dovrei fare un film quando ho parlato di video sporadici? evita di canzonarmi non hai così tante freccie al tuo arco fidati.

Cmq, per esser totalmente sincero, avere una ottima fotocamera come la k5 non vi rende migliori sapete? la sostanza e le nozioni che uno si porta anche dal passato hanno maggior valore di 4 critiche senza fondamento. Volete parlare di fotografia? bene dimostratelo....avete passato le ultime pagine solo a cercar di creare intralcio invece di dare supporto, non ho letto un post degno di cotanta esperienza, solo twistdh ha portato le sue impressioni in maniera ragionata e di questo ne dò atto, il resto tu in primis non ha dato alcun reale fondamento alla discussione. Vi rode che io abbia dei dubbi se prendere la k-30 o la k-5ii ? e perchè mai? son qui appunto per cercare informazioni e ragionarci sopra, può uno aver dei dubbi sui soldi che deve spendere? Una critica deve essere costruttiva altrimenti và preso in esame anche chi la compone.
Non sono iscritto a pentaxiani, indi... il suo decalogo al momento non mi interessa, qui sei su Hw e comportati da tale, evita risposte come alcune già lette qui nel thread e rispetta le opinioni o i dubbi che uno ha, oppure rispondi con qualcosa di sensato, altrimenti stoppati un attimo e ragionaci sopra. Spero esser stato abbastanza corretto nell'esprimermi.
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco

Ultima modifica di Wolfhask : 04-02-2013 alle 23:44. Motivo: errori di battitura
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 07:11   #1797
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21060
Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
L'unico vantaggio delle videoreflex pentax é che hanno un bitrate leggermente piú alto delle canon. Non so che controlli possa avere la k30, ma la k5 non ha controlli manuali per iso & co, devi operare sempre in maniera rognosa per settare tutto manualmente, in conclusione é una pessima scelta per lavorare con full control su video.

detto questo, visto il costo della k30, consiglierei di dirigersi su una panasonic gh2, macchinetta dai risultati strepitosi quando hackerata (é nata per video si potrebbe dire!) cui dovresti poter adattare sia lenti m42 che k.


p.s.
il "cinelook" é per lo piú una balla commerciale, le cui uniche fondamenta sono l'aspect ratio, la correzione colore, il passo (framerate) e, sopratutto, le LENTI!!!
Appunto, le lenti, le fottute lenti! Sono quelle a fare il video così come sono quelle a fare le foto. O quantomeno la maggiorparte di essi.
Concordo sulla GH2, su alcuni fora di videoamatori ho visto cose veramente notevoli fatte da tale macchina

ps. Ordinato il D-FA 100/2.8 MACRO WR
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 09:07   #1798
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

ps. Ordinato il D-FA 100/2.8 MACRO WR

how much?
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 10:27   #1799
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21060
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
how much?
570€.
Si trova a meno, parte da circa 500 su trovaprezzi...ma ho preferito spendere quel po' di più per la garanzia FOWA (4 anni sono davvero tanti) e per comprarlo da un venditore che conosco e non dal primo che capita cercando
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 16:05   #1800
hannibal2000
Member
 
L'Avatar di hannibal2000
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 191
Domanda:

ma se ho la K5 IIs, senza filtro AA e dovessi pulire il sensore...

cosa faccio,
il sensore e' nudo??

e quindi come si procede in caso di sporco...?
__________________
---------------------------------------------------
Pentax K5IIs + Pentax 35mm macro Ltd + Pentax 50-135 f2.8 *
hannibal2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v