Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2016, 19:44   #321
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Ce ne fossero di SH come i Naughty Dog, invece ci ritroviamo nella media con Ubisoft e Ea capofila di una generazione dedita al vero copia-incolla senza rispetto per i clienti (noi).
Preferisco accontentarmi di questo poco, rispetto a ciò che si trova in giro.
Lungi da me difendere la Ubi, ma a questo giro i Naughty hanno fatto appunto come la Ubi con Assassin's Creed, con la differenza che si sono fermati a 4 (forse), mentre la Ubi non ha intenzione di fermarsi
AC ha sempre mantenuto il suo gameplay, col passare del tempo ha fatto piccole modifiche, dato che anche loro hanno pensato che un gameplay che funziona non va cambiato, ma qualche aggiunta ogni tanto è benvoluta.
Stessa identica soluzione adottata dai Naughty con la differenza che la saga di Uncharted ha mantenuto una qualità che è cresciuta col tempo, AC ha avuto invece pochi alti e molti bassi.
Con questo non voglio dire che U4 è un titolo mediocre, tutt'altro, ma è anche vero che oltre allo splendore grafico vedo un po di polvere adagiarsi su di un gameplay non dico vecchio, ma che sta mostrando la corda.
Anche io considero i Naughty Dog una delle SH più capaci in circolazione, ed è appunto per questo che li aspetto volentieri per vederli alle prese con una nuova IP e con un gameplay più attuale.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 22:20   #322
Deids
Senior Member
 
L'Avatar di Deids
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 7029
In 9 anni i ND hanno commercializzato 4 capitoli di Uncharted (più uno per PS Vita)
Nel contempo Ubisoft ne ha sfornato 9, e non conto neppure quelli minori per console portatili. Più del doppio, imparagonabile.

Differenza lapalissiana tra "sangue, sudore e lacrime" nella produzione amorevole di un videogioco e lo sfruttamento inverosimile di un brand commerciale.

I ND si sarebbero fermati al terzo capitolo, come hanno fatto per ogni saga (non considerando la versione kart ), ma la possibilità di creare un Uncharted al suo massimo potenziale, un Uncharted che con la scatoletta ps3 non avrebbero mai potuto produrre, era troppo ghiotta. Dare sfogo a tutte le loro idee, finalmente, senza limitazioni imposte dal precedente hardware.
E come hai scritto la saga ha dato sempre qualcosa in più, capitolo dopo capitolo. Un crescendo fino a questo titolo maturo sotto ogni punto di vista, un capolavoro, non esente da difetti perchè la perfezione è un'astrazione soggettiva.

Il punto è che è assurdo aspettarsi qualcosa che non sarebbe mai arrivato da questo brand. E' giusto averlo sviluppato senza averlo stravolto, è giusto aver portato a compimento una delle migliori saghe moderne.


Non vedo l'ora di giocare TLOU 2, e la nuova IP in programma, sicuro che sapranno stupirmi, dato che ogni gioco è per loro esperienza da sfruttare per il lavoro successivo.
__________________
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 05:35   #323
sricecool
Senior Member
 
L'Avatar di sricecool
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Messaggi: 1034
Finito ieri sera. Ottimo gioco, veramente curato. Storia ne parliamo più avanzti quando tutti lo avranno finito. Non riesco proprio a digerire le parti shooter di questo gioco, parlo di tutta la serie e di questo capitolo. Diciamo che sono partito prevenuto ma mi ha convinto che sia un buon gioco, per me 8 su 10 li merita.
Non lo tengo in libreria ma lo darò dentro o venderò quanto prima, non penso di farcela a rifarmi tutta la storia
__________________
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 07:43   #324
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9066
Ma a tutti quelli che lo hanno termintato.. ma quanti tesori avete trovato ?

Io sono al ventesimo capitolo e ne ho trovati 52.... ma dove cavolo li hanno piazzati ? E si che ho girato...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 07:43   #325
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5551
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Appunto.
Stravolgerlo sarebbe stato un suicidio in primis commerciale.
Uncharted è questo, si è creato una nomea, una sua fan base solida. Non si può pretendere caratteristiche proprie da altri giochi.
E' indubbio che sarebbe stato altrettanto da stupidi fare un copia-incolla spiccicato del gameplay del 3. Invece hanno introdotto nuovi elementi per ampliare il gameplay e potenziato tutto ciò che avevano già creato, tirando fuori un giocone.
Poi se si deve cadere sempre nel "bel gioco, ma" che sfocia quasi in difetti con peso superiore alla qualità...

Ce ne fossero di SH come i Naughty Dog, invece ci ritroviamo nella media con Ubisoft e Ea capofila di una generazione dedita al vero copia-incolla senza rispetto per i clienti (noi).
Preferisco accontentarmi di questo poco, rispetto a ciò che si trova in giro.


ps: TLOU è un gioco distante da Uncharted, nel gameplay, nel genere. L'unico elemento in comune è la SH che li ha sviluppati.
Ah vabeh,siamo d'accordo;si parla cmq di un giocone.
I mega salti in effetti avete ragione voi,in TLOU mi sembra non ci fossero.Il Gameplay però lo vedo abbastanza simile;c'è pure da spingere lo stesso carrello e da accendere la stessa torcia..
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 08:39   #326
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9066
si infatti.. l'unica critica che posso fare a sto capolavoro sono le rotelle da carrello della spesa messe sulle casse .. nel 1700.. improbabile..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 08:40   #327
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34354
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Il Gameplay però lo vedo abbastanza simile;c'è pure da spingere lo stesso carrello e da accendere la stessa torcia..
Non l'ho ancora giocato ... intendi che ci sono gli stessi livelli dei vecchi capitoli ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 09:10   #328
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5551
Io ho avuto più di qualche Dejà vu sia con i vecchi capitoli ma soprattutto con TLOF perchè più recente.
Il sistema carrello e il sistema luce torcia penso sia stato copia-incollato da quest'ultimo.
Di tesori mi sembra d'averne trovati 48.Nella seconda Run continuo a trovare gli stessi pur confermando di voler salvare quelli già scoperti.

Ultima modifica di abellodenonna : 18-05-2016 alle 09:21.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 10:09   #329
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
In 9 anni i ND hanno commercializzato 4 capitoli di Uncharted (più uno per PS Vita)
Nel contempo Ubisoft ne ha sfornato 9, e non conto neppure quelli minori per console portatili. Più del doppio, imparagonabile.

Differenza lapalissiana tra "sangue, sudore e lacrime" nella produzione amorevole di un videogioco e lo sfruttamento inverosimile di un brand commerciale.
Quello che dici e' vero, ma non e' dovuto solo all'amore per il gioco in una visione quasi romantica dello sviluppo di VG, altrimenti sembrerebbe la pubblicita' dell'assicurazione "zero amore, un po' d'amore, vero amore".

La differenza risiede anche nel fatto che i ND, oltre ad essere tra i migliori, sono comunque uno studio interno di Sony, con un budget a disposizione che molti altri si sognano, con delle tempistiche di release non contingentate ai limiti dell'impossibile, e che deve uscire su una sola configurazione hw proprio perche', tra gli scopi, c'e' quello di esaltarne le caratteristiche.

Un AC qualsiasi, ben che vada, deve uscire su almeno 3-5 piattaforme, gia' questa e' una differenza abissale.

E' giusto dare a Cesare quel che e' di Cesare, pero' questi paragoni mi sembrano un po' ingenerosi.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 10:26   #330
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2001
Ragazzi me lo sto degustando lentamente come un buon vino di annata, sono infatti ancora al capitolo 12, ma sono rimasto S B A L O R D I T O , dalla cura di come sono realizzati i dettagli e la grafica in generale, è tutto così BELLO da vedere che ad ogni passo di Nate giro la camera a 360°, sembro malato lo so.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 10:26   #331
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Quello che dici e' vero, ma non e' dovuto solo all'amore per il gioco in una visione quasi romantica dello sviluppo di VG, altrimenti sembrerebbe la pubblicita' dell'assicurazione "zero amore, un po' d'amore, vero amore".

La differenza risiede anche nel fatto che i ND, oltre ad essere tra i migliori, sono comunque uno studio interno di Sony, con un budget a disposizione che molti altri si sognano, con delle tempistiche di release non contingentate ai limiti dell'impossibile, e che deve uscire su una sola configurazione hw proprio perche', tra gli scopi, c'e' quello di esaltarne le caratteristiche.

Un AC qualsiasi, ben che vada, deve uscire su almeno 3-5 piattaforme, gia' questa e' una differenza abissale.

E' giusto dare a Cesare quel che e' di Cesare, pero' questi paragoni mi sembrano un po' ingenerosi.
Non per fare polemica (anche perché ho i titoli di entrambe le serie), ma non credo che Ubisoft fosse OBBLIGATA a sparare fuori un titolo all'anno... Potevano farne meno e farli meglio, indipendentemente dal numero di piattaforme
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 11:07   #332
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Non per fare polemica (anche perché ho i titoli di entrambe le serie), ma non credo che Ubisoft fosse OBBLIGATA a sparare fuori un titolo all'anno... Potevano farne meno e farli meglio, indipendentemente dal numero di piattaforme
Ubisoft e' il produttore, non lo sviluppatore, la cosa e' ben diversa. Il paragone lo puoi fare tra Ubisoft e Sony, oppure tra ND e lo studio che ha sviluppato un determinato capitolo di AC. E' ovvio che Sony e Ubisoft hanno scopi differenti, che inevitabilmente si ripercuotono su chi deve sviluppare il gioco. Comunque si rischia di andare troppo OT con questi argomenti.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:05   #333
Lo-Zio-Ale
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 341
Durante gli scontri armati (liv. Devastante), quando cerco di affrontarli modalità stealth, basta un attimo, un passo falso, che mi beccano subito. Il fratello di Nathan invece pare libero di scorrazzare e nessuno se lo fila... dev'essere raccomandato.
Lo-Zio-Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:09   #334
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34354
Ho visto che tanti utenti hanno problemi di artefatti grafici:

http://feedback.naughtydog.com/forum...curs-game-wide
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 12:58   #335
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
il motore 3D di questo gioco è qualcosa d'inconcepibile.
Non un filo di aliasing muovendo le tonnellate di poligoni, ma quello che è stupefacente è la resa degli shader dei singoli materiali, ci sono momenti, specie negli interni degli abitati, che si rasenta il fotorealismo.
Hanno messo un sacco di settaggi, mi sarebbe piaciuto avessero messo anche qualcosa per limitare i toni di colore così sparati da ricordare un cartoon, certo sono scelte stilistiche, ma con questa resa, qualcosa di più "the order" style, non avrebbe guastato.
Il gioco è sempre quello e, per quanto mi riguarda, non potrebbe essere migliore.
I salti sono impossibili, le arrampicate farebbero sudare spider man e questi parlano del calcetto del mercoledì sera mentre stanno attaccati con una falange a 150 metri dal terreno, ma chi se ne frega, è semplicemente divertente.
E' il benchmark irraggiungibile con cui tutti i producer del mondo dovranno scontrarsi da oggi (almeno su PS4), giusto i ND possono superare i ND.
Non ho un PC carrozzato e ogni tanto lo desidero, ma se solo il 30% dei giochi in uscita fossero come questo non ce ne sarebbe per nessuno.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:08   #336
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
E' il benchmark irraggiungibile con cui tutti i producer del mondo dovranno scontrarsi da oggi (almeno su PS4), giusto i ND possono superare i ND.
Non ho un PC carrozzato e ogni tanto lo desidero, ma se solo il 30% dei giochi in uscita fossero come questo non ce ne sarebbe per nessuno.
Se tutte le SH fossero pagate come i Naughty Dog, non avessero pressioni su data di uscita e facessero solo esclusive console, beh, forse, e ripeto forse, non sarebbero soli.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:16   #337
Deids
Senior Member
 
L'Avatar di Deids
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
La differenza risiede anche nel fatto che i ND, oltre ad essere tra i migliori, sono comunque uno studio interno di Sony, con un budget a disposizione che molti altri si sognano, con delle tempistiche di release non contingentate ai limiti dell'impossibile, e che deve uscire su una sola configurazione hw proprio perche', tra gli scopi, c'e' quello di esaltarne le caratteristiche.

Un AC qualsiasi, ben che vada, deve uscire su almeno 3-5 piattaforme, gia' questa e' una differenza abissale.
Hai detto bene, deve uscire, quindi scelta commerciale non imposta da nessun se non per decisione interna a Ubisoft che vuole massimizzare gli introiti mungendo in ogni modo.
Semplificando si tratta solo di produrre e poi ottenere ricavo.
Come lo faccia Sony e i ND e come lo faccia Ubisoft penso sia sotto gli occhi di tutti.
Ubisoft è anche sviluppatore. La serie AC è sviluppata da team interni al produttore dislocati in varie sedi. E la maggior parte dei capitoli sono del team di Montreal. Ma non mi dirai certo che cambi qualcosa a livello commerciale e decisionale tra il team di Montreal e quello di Sofia, o che ciascun team abbia la stessa libertà aziendale che invece hanno i ND. Il brand Uncharted è di proprietà Sony, potrà quindi affidarlo a qualche altro sviluppatore, perchè i ND hanno messo la pietra tombale su questa saga dopo che ha detto tutto quello che aveva da dire, altro esempio di come un team serio si renda conto quando è ora di chiudere con un prodotto.

Per altro il budget con cui Sony foraggia ND se lo sognano tutti così come si sognano la qualità, la dedizione e non per ultima la capacità con cui lavorano. I 90 milioni di costo di Uncharted 4 sono il risultato di tutto quello che hanno dimostrato di saper fare.


Tornando IT il paragone l'ho tirato fuori solo per dimostrare che i giochi a stampino e prodotti in maniera seriale sono altri.
Uncharted dal primo all'ultimo nella sostanza non è cambiato, ma si è migliorato capitolo dopo capitolo introducendo via via nuovi elementi per ampliare ogni aspetto di gioco, in primis la giocabilità.
Poi se a prescindere ogni nuovo elemento, di impatto o meno, deve essere sminuito e relegato alla filosofia del "accontentiamoci di poco", alzo le mani.
Forse il tanto era smontare la saga e produrre un Uncharted rpg, o freeroam, o fps.
Perchè ora come ora come tps è uno dei, se non il migliore sulla piazza.
__________________
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD

Ultima modifica di Deids : 18-05-2016 alle 13:19.
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:29   #338
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5551
Invece spesso pare che si gridi al miracolo troppo facilmente;quasi presi dalle stesse strategie di marketing.
Nessuno vuole sminuire niente ma nemmeno si può imporre la sindrome di Stendhal.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:34   #339
Deids
Senior Member
 
L'Avatar di Deids
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Invece spesso pare che si gridi al miracolo troppo facilmente;quasi presi dalle stesse strategie di marketing.
Nessuno vuole sminuire niente ma nemmeno si può imporre la sindrome di Stendhal.
In Uncharted, a parte la grafica, non c'è niente di miracoloso, non è un titolo perfetto, ha tanti difetti, un multi che prima avevo adorato invece ora non mi piace proprio.
Basta difatti dare il giusto peso a tutto e criticare con cognizione di causa e non alla salti a mo di scimmia di TLOU
__________________
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:35   #340
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
il motore 3D di questo gioco è qualcosa d'inconcepibile.
Non un filo di aliasing muovendo le tonnellate di poligoni, ma quello che è stupefacente è la resa degli shader dei singoli materiali, ci sono momenti, specie negli interni degli abitati, che si rasenta il fotorealismo.
Hanno messo un sacco di settaggi, mi sarebbe piaciuto avessero messo anche qualcosa per limitare i toni di colore così sparati da ricordare un cartoon, certo sono scelte stilistiche, ma con questa resa, qualcosa di più "the order" style, non avrebbe guastato.
Il gioco è sempre quello e, per quanto mi riguarda, non potrebbe essere migliore.
I salti sono impossibili, le arrampicate farebbero sudare spider man e questi parlano del calcetto del mercoledì sera mentre stanno attaccati con una falange a 150 metri dal terreno, ma chi se ne frega, è semplicemente divertente.
E' il benchmark irraggiungibile con cui tutti i producer del mondo dovranno scontrarsi da oggi (almeno su PS4), giusto i ND possono superare i ND.
Non ho un PC carrozzato e ogni tanto lo desidero, ma se solo il 30% dei giochi in uscita fossero come questo non ce ne sarebbe per nessuno.
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Hai detto bene, deve uscire, quindi scelta commerciale non imposta da nessun se non per decisione interna a Ubisoft che vuole massimizzare gli introiti mungendo in ogni modo.
Semplificando si tratta solo di produrre e poi ottenere ricavo.
Come lo faccia Sony e i ND e come lo faccia Ubisoft penso sia sotto gli occhi di tutti.
Ubisoft è anche sviluppatore. La serie AC è sviluppata da team interni al produttore dislocati in varie sedi. E la maggior parte dei capitoli sono del team di Montreal. Ma non mi dirai certo che cambi qualcosa a livello commerciale e decisionale tra il team di Montreal e quello di Sofia, o che ciascun team abbia la stessa libertà aziendale che invece hanno i ND. Il brand Uncharted è di proprietà Sony, potrà quindi affidarlo a qualche altro sviluppatore, perchè i ND hanno messo la pietra tombale su questa saga dopo che ha detto tutto quello che aveva da dire, altro esempio di come un team serio si renda conto quando è ora di chiudere con un prodotto.

Per altro il budget con cui Sony foraggia ND se lo sognano tutti così come si sognano la qualità, la dedizione e non per ultima la capacità con cui lavorano. I 90 milioni di costo di Uncharted 4 sono il risultato di tutto quello che hanno dimostrato di saper fare.


Tornando IT il paragone l'ho tirato fuori solo per dimostrare che i giochi a stampino e prodotti in maniera seriale sono altri.
Uncharted dal primo all'ultimo nella sostanza non è cambiato, ma si è migliorato capitolo dopo capitolo introducendo via via nuovi elementi per ampliare ogni aspetto di gioco, in primis la giocabilità.
Poi se a prescindere ogni nuovo elemento, di impatto o meno, deve essere sminuito e relegato alla filosofia del "accontentiamoci di poco", alzo le mani.
Forse il tanto era smontare la saga e produrre un Uncharted rpg, o freeroam, o fps.
Perchè ora come ora come tps è uno dei, se non il migliore sulla piazza.
Quoto entrambe, a mio avviso questo U4 sarà il termine di paragone per tutti i futuri TPS e non sarà un confronto facile, ad oggi non ho visto nulla di simile neppure su PC ultra pompati .
PS. Pensa questi che ti combinano con PS4 NEO e un futuro The Last of US 2
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v