Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-11-2008, 21:17   #101
splitted
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 39
Ragazzi, mi confermate che e' senza uscita Tv (S-video o composito) ? Perche' da "niuprais" nelle specifiche dice :

"4 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffie/linea stereo, Firewire (1394a), connettore per alimentazione, RJ-11, RJ-45, uscita TV S-video, porta seriale "

C'e' un errore ?
splitted è offline  
Old 23-11-2008, 21:35   #102
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
c'è la porta per collegare il monitor esterno, è quella della tv che intendi tu?
mamosoft è offline  
Old 23-11-2008, 21:45   #103
splitted
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
c'è la porta per collegare il monitor esterno, è quella della tv che intendi tu?
No,no....io parlo proprio della uscita TV-out tonda per collegare il portatile al normale televisore, o tramite S-video


o tramite video composito (cavo giallo tipo videocamera analogica).
Non c'e' , vero' ?
splitted è offline  
Old 23-11-2008, 21:46   #104
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
no, non c'è
mamosoft è offline  
Old 23-11-2008, 22:32   #105
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
cmq con aperto Firefox, MSN, Skype e Avira, vedo la ram costantemente usata al 46%

normale?

il processore invece è usato dall'8 al 20%
mamosoft è offline  
Old 23-11-2008, 22:44   #106
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
cmq con aperto Firefox, MSN, Skype e Avira, vedo la ram costantemente usata al 46%

normale?
Certo, con Vista è normalissimo, e tra un po' di giorni potrebbe tranquillamente arrivare anche al 99% (dipende da quanti altri software userai, oltre a quelli indicati). Ciò è dovuto al gestore della memoria di Vista (ReadyBoost, Superfetch, etc), che è diverso da quello dei suoi predecessori, e sfrutta più intelligentemente la RAM disponibile migliorando la velocità di caricamento. Nel mio desktop, dopo qualche minuto dal boot a volte mi ritrovo con 1 MB libero, ma è giusto che sia così.


NB. quelle però sono domande che riguardano l'OS, e non il notebook
Althotas è offline  
Old 23-11-2008, 22:46   #107
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Ho un problema con firefox
spesso mi crasha

mamosoft è offline  
Old 24-11-2008, 12:17   #108
mitom
Senior Member
 
L'Avatar di mitom
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: FM
Messaggi: 311
Acquistato anche io il 19 novembre da "W1r35h0p". Confermo tutte le caretteristiche indicate.
Il mio era con BIOS di fabbrica F.03, subito aggiornato con F.06 (dovrebbe risolvere alcuni problemi degli smartkeys...)

Molto soddisfatto del Card Reader supporta SDHC, ottima velocità e possibilità di selezionarlo per il boot. (purtroppo le sorprese da questo punto di vista sono più frequenti di quello che si pensi)

Nel week end ho downgradato XP ma poi sono tornato a vista: funziona benissimo su questo portatile. Ho anche installato Ubuntu 8.10 e OSX. Il primo è quasi perfetto: rileva tutto; non si sente l'audio ma sono sicuro che lavorandoci un po' il prblema si risolverebbe. Leopard.... Si installa e funziona, con tutte le limitazioni e i difetti ben noti a chi si è almeno una volta imbarcato nell'impresa "OSX86".
Alla fine sono ritornato a Vista e lo sto usando con molto piacere. (ho installato ubuntu sul una scheda SD e lo avvio da lì con grande soddisfazione )

Personalmente non sento affatto la mancanza dell'uscita S-Video(tra le altre cose Vista Business non ha Media Center comunque se si vuole un notebok da usare collegato alla TV a mio avviso conviene puntare sull'HDMI)

Anche io vorrei un paio si info/suggerimenti

1) che webcam consigliate? in alcune occasioni avrei bisogno di fare videochiamate HD con skype (ergo non mi dispiacerebbero video a 1280 con frame rate accettabile.. esistono webcam che li fanno?)

2) Anche a me non dispiacerebbe prendere una batteria aggiuntiva.... qualche consiglio su dove/come prenderla)

3) Dovendo prendere il Bluetooth esterno avevo in mente una di quelle micro keys (che in pratica non spogerebbe affatto dal case) e non mi dispiacerebbe che fosse Bluetooth 2.1 piuttosto che 2.0. sulla baia ne ho trovata una ma non mi convince troppo , qualcuno può confermare che esistono? Anche perchè andando in cerca anche di un mouse ho trovato questo che include una micro key bluetooth, e potrei prendere due piccioni con una fava....

4) Un amico mi ha suggerito di chiedere il rismborso di VISTA Business ad Hp ed utilizzare il notebook con linux, sostiene che mi rimborserebbero 100€ (abbassando il costo totale dell'operazione a 288 euri spedito... praticamente il prezzo di un laptop di 2 anni fa sul mercato dell'usato). Dubito seriamente che lo farò ma non ho nemmeno avuto tempo di documentarmi, voi ne sapete qualcosa?

Per il resto... sottoscrivo in pieno la parte della discussione sui netbook: tentato anche io... visto poi che atom va poco più di un PIII in determinate situazioni ho cambiato idea e sono soddisfatto al 125%. Unico piccolissimo rimpianto rispetto a eeePc 1000: il touchpad multitouch...
__________________
-----
Tnmj' r' vu Sxtaxlt qeufp fgxlxn q mya zbwxd
mitom è offline  
Old 24-11-2008, 13:02   #109
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Come aggiorno il BIOS? Ho l'F03

Per la webcam, a 20 euro trovi webcam da 5megapixel.
Io ne ho presa una da 25 euro da 1,3mp solo perché è in alluminio e molto bella.

Sul bluetooth, con 10 euro trovi i mini usb.

Per il mouse, ho visto un bel logitech con micro usb a 30 euro però al momento mi arrangio con un mouse col filo... Devo dire che il touchpad è molto buono.

Mi spieghi meglio cosa fare con le schede SD?
Non ne capisco molto...
mamosoft è offline  
Old 24-11-2008, 20:29   #110
disodio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
@ mitom

pure io ho installato Ubuntu 8.10 (su 6735S) e non ho l'audio; è un paio di giorni che ci provo seguendo le dritte del forum di Ubuntu, ma nulla. Nel caso tu avessi qualche idea/soluzione in proposito, saresti "benedetto".

Riguardo il rimborso di Vista avresti dovuto pensarci subito (al primo avvio); rifiutando la registrazione iniziale; cosa che dubito tu abbia fatto visto che lo stai utilizzando.
Ora è troppo tardi; comunque credo che il rimborso sia inferiore ai 100€ e con procedura non semplice (mi interessai tempo fà e conclusi che il risparmio non valeva lo sbattimento e comunque non conoscendo Vista sarebbe stata l'occasione per provarlo).
disodio è offline  
Old 24-11-2008, 20:37   #111
Bob Masiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 794
Il rimborso sarebbe molto inferiore ai 100 euro anche perchè all'HP le licenze Vista costano molto meno che all'utente finale... cmq la procedura è fattibile, bisogna formattare il pc alla prima accensione (e possibilmente mettere un OS licenziato legalmente oppure free come linux) e poi chiamare il produttore per sapere come fare ad ottenere il rimborso della licenza. Se loro si rifiutano, mandare la raccomandata in cui si danno 15gg di tempo per il rimborso. Da notare che poi andrà spedito alla casa madre, oltre ai cd del sistema operativo, anche il logo adesivo sotto al notebook. Vado a memoria ma se cercate su google (Paolo Attivissimo mi pare) qualche risultato viene fuori...
Bob Masiero è offline  
Old 24-11-2008, 23:14   #112
mitom
Senior Member
 
L'Avatar di mitom
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: FM
Messaggi: 311
@mamosoft
sul sito hp nella pagina di supporto trovi l'aggiornamento avviabile anche da live usb (da pendrive).
Per quanto riguarda la webcam, vorrei verificare che faccia video a 1280 ad almeno 20fps.
Dal CardReader puoi avviare praticamente tutto quello che parte da live usb (come ad esempio il tool di HP per l'aggiornamento del BIOS), sono per lo più tools basati su linux.

@disodio
pronto a Benedirmi?
Ho approfondito: pensa che non mi ero nemmeno accorto che il suono collegando le cuffie si sentiva.....
Segui questa guida, al punto -d- avrai un problema: la directory 'ubuntu' è sotto 'kernel' invece che nello stesso livello; e le sottocartelle (sound/alsa-driver/) le devi creare. per il resto... a me ha funzionato alla grande.
Se hai già risolto la benedizione me la prendo lo stesso

@Bob Masiero
Assolutamente troppo sbattimento, e poi così ho una licenza di Vista e una di XP Pro originali.... mettiamola così: è una bella sensazione; anche se la tentazione di mettere Vista Ultimate ce l'ho....
__________________
-----
Tnmj' r' vu Sxtaxlt qeufp fgxlxn q mya zbwxd
mitom è offline  
Old 25-11-2008, 10:52   #113
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Secondo me è là pronto per il ritiro. Prova a contattare telefonicamente il supporto clienti per fugare ogni dubbio.
Secondo me stanno giocando sporco... ho fatto l'ordine il 17 e ad oggi ancora mi rispondono che il notebook parte oggi ed arriva al popit domani... con oltretutto la disponibilità terminata sul sito...
Zip80 è offline  
Old 25-11-2008, 12:15   #114
athlon X2 4200+
Senior Member
 
L'Avatar di athlon X2 4200+
 
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Secondo me stanno giocando sporco... ho fatto l'ordine il 17 e ad oggi ancora mi rispondono che il notebook parte oggi ed arriva al popit domani... con oltretutto la disponibilità terminata sul sito...
ho appena inviato anche io una mail, l'ordine l'ho effettuato come te il 17 e ancora nulla
vediamo che rispondono...
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768.
athlon X2 4200+ è offline  
Old 25-11-2008, 13:01   #115
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Intanto il 6735s non si trova più in vendita...
mamosoft è offline  
Old 25-11-2008, 14:35   #116
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
ho appena inviato anche io una mail, l'ordine l'ho effettuato come te il 17 e ancora nulla
vediamo che rispondono...
Cosa ti han detto?
Zip80 è offline  
Old 25-11-2008, 16:44   #117
athlon X2 4200+
Senior Member
 
L'Avatar di athlon X2 4200+
 
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
mi hanno detto che l'hanno spedito e che domani dovrebbe arrivare al pop-it... speriamo bene!!
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768.
athlon X2 4200+ è offline  
Old 25-11-2008, 18:57   #118
disodio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
@mitom

grazie 1000, ti sei straguadagnato la benedizione,ho aggiunto anche una nomination al "santo dell'anno 2008"; appena terminato e funzionaaaaaaaaa
anche se non ho ben capito cosa c'entra l'HP2133 col 6735S.
Vabbè l'importante è il risultato. Grazie per il link e per le dritte; penso potranno servire anche per altri 6735Sisti.
disodio è offline  
Old 25-11-2008, 20:48   #119
les2
Senior Member
 
L'Avatar di les2
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
Messaggi: 1797
ma voi a performance siete tutti ok?
io nel multimedia si...
ma quando compilo fa fatica... un core2 da 1,8 è superiore, e non di pochissimo... tant'è che sto meditando di prenderne un altro
per il resto nulla da dire, per il costo è eccezionale, vista pesa un fracco ma alla fine mi cis to abituando.

osX??? cosa non gira? wifi?
versione? ideneb? ho provato al volo una 1.5.1 e non andava, ma magari una più nuova...
c'è da aggiornare il bios? io non mi sono documentato e non ho letto nulla, trovo con il tool hp o devo andare via bios?

grazie8)
les2 è offline  
Old 26-11-2008, 07:24   #120
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Viene fuori anche a voi, in basso a destra, l'icona di "Rimozione sicura hardware" riferito alla scheda Wireless?
mamosoft è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v