Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2015, 23:28   #81
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Collegati lo siamo in molti, a volte pure tutti...ma ribadisco che, nella valutazione del dimensionamento di una rete, l'eventualità è valutata assieme a quella di massimo regime d'utilizzo.
Buono a sapersi.

Quindi ti pongo la mia domanda: Se in futuro ENEL cabla in fibra le case con la sostituzione del contatore, che velocità teorica potremmo raggiungere?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 02:19   #82
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Buono a sapersi.

Quindi ti pongo la mia domanda: Se in futuro ENEL cabla in fibra le case con la sostituzione del contatore, che velocità teorica potremmo raggiungere?
Allo stato attuale delle cose 2.48 in down e 1.24 in up ( ~2.3/1.15 netti ), ovviamente per ridurre i costi il tutto viene splittato a seconda delle necessità, mediamente da 1:2^4 a 1:2^6(35 mbit a cliente, ma qui si rientra nel discorso dell'overbooking di prima).
Detto ciò, non sapendo minimamente i veri piani enel, sono tutte parole al vento.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 07:43   #83
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Per quanto riguarda il router in voip invece, ci sono possibilità di averlo su altre marche? Grazie ancora.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 08:08   #84
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No.
Ok, quindi devo vedere un router solo wifi da abbinare, giusto? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 08:15   #85
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 18:31   #86
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Bene,oggi ho visto pozzetti aperti ed operai al lavoro sulla fibra a 20 metri dalla centrale,le mie notizie danno la centrale alla quale sono " agganciato" attiva entro un mese,difficile perche' ancora devono portare l'energia elettrica e l'onucab rosso ma probabilmente e' vero che visto che il maltempo ha mandato in corto tutto(sono senza adsl dal giorno 12 agosto) hanno deciso di aggiornare direttamente alla fibra .
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 19:09   #87
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Bene,oggi ho visto pozzetti aperti ed operai al lavoro sulla fibra a 20 metri dalla centrale,le mie notizie danno la centrale alla quale sono " agganciato" attiva entro un mese,difficile perche' ancora devono portare l'energia elettrica e l'onucab rosso ma probabilmente e' vero che visto che il maltempo ha mandato in corto tutto(sono senza adsl dal giorno 12 agosto) hanno deciso di aggiornare direttamente alla fibra .
Quindi probabilmente, elimineranno l'adsl per tutti, e vi collegheranno in vdsl. GIUSTO?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 19:16   #88
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Quindi probabilmente, elimineranno l'adsl per tutti, e vi collegheranno in vdsl. GIUSTO?
e chi lo sa(e' possibile una cosa cosi?) ,so solo che in centrale qualche giorno fa hanno dovuto togliere il fango con le pale quindi la centrale ha davvero subito dei danni, mi hanno detto che devono arrivare dei pezzi da sostituire da Milano,questo una settimana fa,pero' io riferisco cio' che mi dicono quindi se sono bugie ,riporto bugie comunque a me basta vedere che ci lavorano su,erano le 18 ed erano ancora li quindi non posso dire che non si diano da fare,almeno gli operai che portano la fibra,per quanto riguarda la riattivazione almeno della 7 mb,meglio stendere un velo bello grosso
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 20:25   #89
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Bene,oggi ho visto pozzetti aperti ed operai al lavoro sulla fibra a 20 metri dalla centrale,le mie notizie danno la centrale alla quale sono " agganciato" attiva entro un mese,difficile perche' ancora devono portare l'energia elettrica e l'onucab rosso ma probabilmente e' vero che visto che il maltempo ha mandato in corto tutto(sono senza adsl dal giorno 12 agosto) hanno deciso di aggiornare direttamente alla fibra .
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Quindi probabilmente, elimineranno l'adsl per tutti, e vi collegheranno in vdsl. GIUSTO?
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
e chi lo sa(e' possibile una cosa cosi?) ,so solo che in centrale qualche giorno fa hanno dovuto togliere il fango con le pale quindi la centrale ha davvero subito dei danni, mi hanno detto che devono arrivare dei pezzi da sostituire da Milano,questo una settimana fa,pero' io riferisco cio' che mi dicono quindi se sono bugie ,riporto bugie comunque a me basta vedere che ci lavorano su,erano le 18 ed erano ancora li quindi non posso dire che non si diano da fare,almeno gli operai che portano la fibra,per quanto riguarda la riattivazione almeno della 7 mb,meglio stendere un velo bello grosso
Ma cos'è fantascienza ?

Non esiste ne in cielo ne in terra questa strategia. La riparazione dei guasti, per quanto ingenti, non ha niente a che vedere con l'espansione della nuova rete NGN.
Al massimo, possono prevedere come è giusto, "scavi congiunti", o la posa di nuovi apparati, nel caso "come sembra" siano irrimediabilmente da buttare, al fine di prendere 2 piccioni con una fava...ma nulla di più.

Non è pensabile neanche minimamente un cambio di tecnologià "d'ufficio" per tutti....

Ultima modifica di mavelot : 26-08-2015 alle 20:27.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 20:39   #90
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ma cos'è fantascienza ?

Non esiste ne in cielo ne in terra questa strategia. La riparazione dei guasti, per quanto ingenti, non ha niente a che vedere con l'espansione della nuova rete NGN.
Al massimo, possono prevedere come è giusto, "scavi congiunti", o la posa di nuovi apparati, nel caso "come sembra" siano irrimediabilmente da buttare, al fine di prendere 2 piccioni con una fava...ma nulla di più.

Non è pensabile neanche minimamente un cambio di tecnologià "d'ufficio" per tutti....
Ciao Mavelot,infatti nel mio ultimo post ho scritto "(e' possibile una cosa cosi?)" rispondendo a Eobard,piu' semplicemente secondo me ,una volta che devono sostituire dei pezzi in centrale perche' danneggiati magari,visto che devono fare dei lavori di ripristino ,avrebbero potuto decidere di anticipare tutto ed aggiornare ora che ci sono(i 2 piccioni con una fava che citi),non ho mai detto che passeranno tutti alla fibra direttamente,probabilmente mi sono spiegato male ma questo e' quello che volevo dire
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling

Ultima modifica di gaevulk : 26-08-2015 alle 20:43.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 20:50   #91
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 857
Da me hanno montato tutti gli OnuCab Rossi sugli armadi e ancora non sono in pianificazione , mentre la centrale è prevista per Novembre 2015 , hanno fatto passare il cavo in fibra ottica per un 300m interrato poi lo hanno fatto fuoriuscire da un tombino e lo hanno collegato ad un palo Telecom il quale (credo) arriva fino in centrale , quindi hanno fatto un mix Interrato + Via Aerea.
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.4ghz RAM:24GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 20:57   #92
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Da me hanno montato tutti gli OnuCab Rossi sugli armadi e ancora non sono in pianificazione , mentre la centrale è prevista per Novembre 2015 , hanno fatto passare il cavo in fibra ottica per un 300m interrato poi lo hanno fatto fuoriuscire da un tombino e lo hanno collegato ad un palo Telecom il quale (credo) arriva fino in centrale , quindi hanno fatto un mix Interrato + Via Aerea.
boh,qua invece ci sono 6-7 centrali pianificate per agosto/settembre ma di armadietti rossi ne ho visti pochi,speriamo.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 23:03   #93
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
boh,qua invece ci sono 6-7 centrali pianificate per agosto/settembre ma di armadietti rossi ne ho visti pochi,speriamo.
FORZA ROSSANO, DAI CHE VI RIPRENDETE!!!
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 13:46   #94
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
E niente.. Per questa settimana niente Excel, sarà per la prossima..
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 14:30   #95
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
questa e' l'armadio al quale sono collegato,dista circa 2 km dalla centrale e 7-800 metri da casa mia





e cominciano a sbucare i " testa rossa" anche se in zone piu' centrali o sul lungomare





__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 15:38   #96
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
questa e' l'armadio al quale sono collegato,dista circa 2 km dalla centrale e 7-800 metri da casa mia





e cominciano a sbucare i " testa rossa" anche se in zone piu' centrali o sul lungomare





nell'ultima foto non c'è l'onu però.
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 16:14   #97
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 857
Infatti , quello mi sembra un normale armadio ripartilinea per la VDSL non ci deve essere il sopralzo ? O l'installazione in pozzetto ?
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.4ghz RAM:24GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850

Ultima modifica di Romain1985 : 27-08-2015 alle 16:22.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 16:44   #98
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Infatti , quello mi sembra un normale armadio ripartilinea per la VDSL non ci deve essere il sopralzo ? O l'installazione in pozzetto ?
si, l'installazione a pozzetto si fa quando no è possibile mettere il sopralzo
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 16:38   #99
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
si, l'installazione a pozzetto si fa quando no è possibile mettere il sopralzo
E risolve diversi problemi, come ad esempio risparmiare spazio sui marciapiedi.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:20   #100
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 857
Questa è la situazione a Torano castello

Armadio al quale sono collegato :




In un altro thread mi hanno fatto notare che gli armadi sono pianificati anche per la 20mb ETH :

007450 405120 986250 SMARITBV CALABRIA COSENZA TORANO CASTELLO 18078148 TORANO CASTELLO MN0005 012603 COSEITAY COSENZA FERROVIA CATANZARO 4° Q 2015 1VC4 da armadio 20 Mbps QinQ/LD SI Bando BL

La Centrale per la Vdsl a Novembre 2015 :

012635 984048 SMARITAE TORANO CASTELLO CALABRIA COSENZA TORANO CASTELLO 018078148 012603 COSEITAY COSENZA FERROVIA CATANZARO SI nov-15


Quindi mettono 20mb ADSL più VDSL 50mb in un colpo solo ?
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.4ghz RAM:24GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v