Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2005, 12:07   #21
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 849
Il Folding dovrebbe essere "anti cancro", lo facevo quando ancora non era su piattaforma BOINC, ora faccio solo progetti su BOINC e nn ho joinato per il folding, forse lo farò, ma per ora partecipo già in molti progetti ... aspetto l' arrivo del notebook
Se ti interessa, c'è un progetto chiamato United Devices, che studia nuove cure contro il cancro. Il progetto però nn è su piattaforma boinc. cmq pure predictor puù avere applicativi nella ricerca contro il cancro così come rosetta.
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 01:06   #22
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Valuk
Folding@home è su piattaforma BOINC, poifightaids@home, di cui c'è pure un topic , il amlaria control project, mfluids (con la mi greca ), il predictor...
bastano?
Sicuro che folding@home è su BOINC?!
Se è questo:
http://folding.stanford.edu/italian/
come faccio 1 account x il BOINC?!

Mi pare che posso scaricare solo il loro SW:
Folding@Home503.EXE

__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 15:45   #23
HYPERR
Senior Member
 
L'Avatar di HYPERR
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3870
C'è un team di rosetta@home?
__________________
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 12:24   #24
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR
C'è un team di rosetta@home?
Certo!

Installaci sopra la versione 4.45 originale.

Fai il join nel team hwu di rosetta e fai update in modo che compaia nella finestra progetti.
Poi rimetti il boinc mod hwu.

Il team è qua:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/te...php?teamid=276
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:21   #25
Zothar
Member
 
L'Avatar di Zothar
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Certo!

Installaci sopra la versione 4.45 originale.

Fai il join nel team hwu di rosetta e fai update in modo che compaia nella finestra progetti.
Poi rimetti il boinc mod hwu.

Il team è qua:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/te...php?teamid=276
...se joina il team prima di agganciarsi al progetto dovrebbe funzionare da subito anche la mod...

Dai, Joina con noi che il team inizia ad essere numericamente consistente...
Zothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:24   #26
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Zothar
...se joina il team prima di agganciarsi al progetto dovrebbe funzionare da subito anche la mod...

Dai, Joina con noi che il team inizia ad essere numericamente consistente...
Zothar potresti essere investito sul campo come il Sir che si occupa di seguire strettamente questo progetto ...
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:58   #27
Zothar
Member
 
L'Avatar di Zothar
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Zothar potresti essere investito sul campo come il Sir che si occupa di seguire strettamente questo progetto ...
Il progetto sta andando bene... essendo abbastanza nuovo di tanto in tanto soffre di qualche piccolo difetto... ma vedo che quando capita lo risolvono celermente. Quanche giorno fa infatti hanno sparato qualche caccola fetente che abbiamo dovuto abortire a mano... ma se lo confrontiamo con i problemi che ultimamente (e non solo) ha avuto il SETI direi che è tutto ok...

Vedo che piano piano gli scaccolatori che si stanno affezionando a questo progetto sono in aumentro, d'altronde l'obiettivo che viene proposto dal progetto è lodevole... ammettiamolo... anche molto piò importante della ricerca di segnali dallo spazio...

Comunque... il "team leader" non sono certo io... ci sono Cavidor e SuperAMD che scaccolano parecchio...

...comunque se c'è qualcosa che penso di sapere, come sugli altri progetti, la dico... non c'è bisogno di investiture particolari...

..però.. Sir Zothar suona bene!!!

Buon anno e buono scaccolo a tutti!
Zothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 09:47   #28
ConanSeldon
Senior Member
 
L'Avatar di ConanSeldon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Scusate, ho due dubbi su Rosetta:
1- mi ha scaricato 2 giorni fa wu che scadono il 9 febbraio, ma la deadline non era più lunga? tipo 2 o 3 settimane? (problema minore)
2- appena mi finisce di scaccolare le wu scaricate non mi uppa più wu di rosetta. Proprio non ne richiede, se controllo sui messaggi. Per avere nuove wu devo fare il detach. Può essere che, avendo ridotto la deadline e avendo io anche seti che gira all'80%, non mi scarica più wu perchè nn le finirei?
Grazie in anticipo a quell'anima pia che fugherà i miei dubbi.
__________________
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:44   #29
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Lo ha fatto anche a me su un PC infettato ...
ho corretto stamattina facendo detach e riaggiungendo il progetto
per ora sta in scaccolo più tardi ricontrollo se tutto procede

ciauz
__________________
BobniX
Asus H97-PLUS - Intel® Core i5-4690 CPU @ 3.50 GHz - 8GB DDR3 HyperX Fury - ZOTAC GeForce® GTX 1060 AMP! Edition - Samsung SSD850 PRO 1TB - Monitor LG 27MP77HM-P
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:53   #30
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da ConanSeldon
Scusate, ho due dubbi su Rosetta:
1- mi ha scaricato 2 giorni fa wu che scadono il 9 febbraio, ma la deadline non era più lunga? tipo 2 o 3 settimane? (problema minore)
2- appena mi finisce di scaccolare le wu scaricate non mi uppa più wu di rosetta. Proprio non ne richiede, se controllo sui messaggi. Per avere nuove wu devo fare il detach. Può essere che, avendo ridotto la deadline e avendo io anche seti che gira all'80%, non mi scarica più wu perchè nn le finirei?
Grazie in anticipo a quell'anima pia che fugherà i miei dubbi.
Allora le deadline varia in base al tipo di wu.
1 - Io ho vari tipi di wu e la deadline varia in base al tipo, però nn so il perchè.
2 - Non so cosa possa essere. Io mi sono accorto sul mio (predictor e rosetta insieme) che mi scarica nuove wu solamente ogni tot giorni. E se richiedo wu nel frattempo nn mi scarica nessuna wu.
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 15:20   #31
ConanSeldon
Senior Member
 
L'Avatar di ConanSeldon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da code
Allora le deadline varia in base al tipo di wu.
1 - Io ho vari tipi di wu e la deadline varia in base al tipo, però nn so il perchè.
2 - Non so cosa possa essere. Io mi sono accorto sul mio (predictor e rosetta insieme) che mi scarica nuove wu solamente ogni tot giorni. E se richiedo wu nel frattempo nn mi scarica nessuna wu.
Hai ragione, anche a me fa così. Mi scarica wu di rosetta solo il giovedì e poi continua a scaccolare con rosetta finchè non ha finito tutte le wu.
Mah, mi sembra un pò strano....
__________________
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 20:31   #32
Zothar
Member
 
L'Avatar di Zothar
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da ConanSeldon
Hai ragione, anche a me fa così. Mi scarica wu di rosetta solo il giovedì e poi continua a scaccolare con rosetta finchè non ha finito tutte le wu.
Mah, mi sembra un pò strano....
Neanche io ho capito bene perchè.. ma effettivamente le WU di Rosetta non vengono scaricate sempre... e quando le scarica lo fa spesso a "blocchi" di parecchie WU...
Zothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 20:35   #33
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Zothar
Neanche io ho capito bene perchè.. ma effettivamente le WU di Rosetta non vengono scaricate sempre... e quando le scarica lo fa spesso a "blocchi" di parecchie WU...

Cmq ho notato che rosetta, quando è insieme ad un altro progetto, scarica le wu in blocco, le svolge in blocco e poi per qualche giorno nn ne scarica più.
Il perchè nn lo so ma probabilmente sarà la norma del progetto
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:32   #34
ScaR_
Senior Member
 
L'Avatar di ScaR_
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Capitale
Messaggi: 348
rosetta ultimamente mi sta scaricando solo caccole molto pesanti su tutti e 3 i miei criceti, anche a voi sta facendo lo stesso?
__________________
ScaR_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:34   #35
axel70
Senior Member
 
L'Avatar di axel70
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: near caorle (ve)
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da ScaR_
rosetta ultimamente mi sta scaricando solo caccole molto pesanti su tutti e 3 i miei criceti, anche a voi sta facendo lo stesso?
quoto e confermo

sono almeno il doppio più pesanti ...
(HBLR_1.0_1hz6_314_44_0 using rosetta version 482)

con il nuovo client hanno aumentato il peso delle WU

ps io ne ho trovate due che mi davano "Unrecoverable error" (bacate)
__________________
- in girum imus nocte et consumimur igni -

ASRock ALiveNF6G-DVI / AMD Athlon 64 4000+ / Kingston 3Gb DDR2 PC667
axel70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:54   #36
ConanSeldon
Senior Member
 
L'Avatar di ConanSeldon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Confermo anch'io, le ultime caccole erano tutte sopra le 3 ore, addirittura una di oltre 4 ore.
Poi c'è sempre il problema che scarica wu una volta a settimana e le scaccola tutte una dopo l'altra.....
Non so, probabilmente sarà giusto così, ma se va avanti così, nella totale incertezza, torno a predictor o aspetto qualche nuovo programma medico....
__________________
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:40   #37
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Si, effettivamente quest wu sono davvero toste, ma pagano anche bene.
Per quanto riguarda il download delle wu non ho problemi: le scarica a gruppettini corrispondenti ogni 2-3 calcolate anche se ho come dealy di connessione 3 giorni.
Chi ha problemi puo' provare a (come consigliato da Alvarozzo in un altro post):

1)chiudere il client e/o servizio BOINC
2)editare il file client_state.xml impostando i seguenti valori
<on_frac>0.999999</on_frac>
<connected_frac>0.999999</connected_frac>
<active_frac>0.999999</active_frac>
3)Salvare client_state.xml
4)riattivare il client e/o servizio BOINC
5)rilanciare il benchmark

Consiglio inoltre per i criceti non molto veloci di controllare la scadenza delle wu ed eliminarne qualcuna ...
mi e' successo più di una volta con queste caccolone giganti di averne 10 da elaborazioni 6-8 ore a 24 ore dalla scadenza del termine...
e mi e' anche successo anche di averne qualcuna bacatissima che a 10 ore era ancora al 1% ... argh che spreco !

Dai conan non mollare che dobbiamo prendere la 30ima posizione
__________________
BobniX
Asus H97-PLUS - Intel® Core i5-4690 CPU @ 3.50 GHz - 8GB DDR3 HyperX Fury - ZOTAC GeForce® GTX 1060 AMP! Edition - Samsung SSD850 PRO 1TB - Monitor LG 27MP77HM-P
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:10   #38
ConanSeldon
Senior Member
 
L'Avatar di ConanSeldon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Hai ragione.
Va be, allora rimango e magari dopo aver superato i 50000 su seti aumento un pò lo scaccolo su rosetta.
__________________
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 13:10   #39
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Valuk
Folding@home è su piattaforma BOINC
scusa, da quando folding@home è su boinc? Io scaccolo da anni su folding@home e non mi risulta che ci sia un client ufficiale di questo progetto per Boinc, è ancora tutto in fase beta se non alfa!
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 15:35   #40
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
scusa, da quando folding@home è su boinc? Io scaccolo da anni su folding@home e non mi risulta che ci sia un client ufficiale di questo progetto per Boinc, è ancora tutto in fase beta se non alfa!
Come puoi vedere dal sito http://boinc.berkeley.edu/ principale di Boinc, il World Community grid (folding@home prima ed ora anche FAIDS@home) è supportato dalla versione 5.2.1
Ci sono anche post in questione sul forum ufficiale del WCG

ciauz
__________________
BobniX
Asus H97-PLUS - Intel® Core i5-4690 CPU @ 3.50 GHz - 8GB DDR3 HyperX Fury - ZOTAC GeForce® GTX 1060 AMP! Edition - Samsung SSD850 PRO 1TB - Monitor LG 27MP77HM-P
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v