Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2009, 16:13   #1
REGGXXX
Member
 
L'Avatar di REGGXXX
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Di Cagliari
Messaggi: 214
Consiglio Scelta Adsl : Gaming

Salve ragazzi, ciao anche a tutto lo staff..

Da qualche giorno ho un problema con la mia Adsl, premetto che vivo in sardegna Vicino a Cagliari ( disto circa 18km) e come Adsl ho la vecchia Tiscali 4MB Flat..

Da circa 8 mesi mi sono dedicato al gaming online.. e diciamo che non potevo lamentarmi pingavo circa 47ms.. da qualche giorno ping oltre i 100 e 70*80 quando va bene.. e chi come me gioca a Fps online sa che non è il meglio..

Veniamo al dunque.

Ho decido di cambiare Adsl e vorrei sapere che adsl mi consigliate? magari vorrei sentire anche il parere di qualcuno.. ( escluderei Ngi tele2 infostrada ect)

Sarei propenso tra un nuovo contratto tiscali oppure Alice.. visto che sono coperto sino ai 20MB da queste 2..

ma il dilemma è come faccio a scegliere quella che mi garantirà ciò che cerco? so che Su alice c'è la possibilità di una connesione in fastpath... la vecchia tiscali 10Mb gaming non c'è + come opzione già chiamato..

Spero di avere beccato la sezione Giusta.. se cosi non fosse Scusate spero mi sposterete il topic =)..

ps: (gioco su server che sono hostati in germania) Ciao attendo risposte
REGGXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:52   #2
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Spostata in internet e provider
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:56   #3
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Con alice puoi avere il fastpath se hai conoscenze, oppure se chiami diverse volte il 187 prima o poi trovi qualcuno che ti cambia profilo senza fare storie. Oppure fastweb che ti mette in fast di default ma sei nattato quindi forse non ti conviene molto. Tiscali in fast credo che non esista più.

PS: ho visto utenti tele2 pingare 200ms alle 6 di mattina
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 17:00   #4
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Con alice puoi avere il fastpath se hai conoscenze, oppure se chiami diverse volte il 187 prima o poi trovi qualcuno che ti cambia profilo senza fare storie. Oppure fastweb che ti mette in fast di default ma sei nattato quindi forse non ti conviene molto. Tiscali in fast credo che non esista più.

PS: ho visto utenti tele2 pingare 200ms alle 6 di mattina
in wholesale non penso proprio
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 17:12   #5
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da REGGXXX Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ciao anche a tutto lo staff..

Da qualche giorno ho un problema con la mia Adsl, premetto che vivo in sardegna Vicino a Cagliari ( disto circa 18km) e come Adsl ho la vecchia Tiscali 4MB Flat..

Da circa 8 mesi mi sono dedicato al gaming online.. e diciamo che non potevo lamentarmi pingavo circa 47ms.. da qualche giorno ping oltre i 100 e 70*80 quando va bene.. e chi come me gioca a Fps online sa che non è il meglio..

Veniamo al dunque.

Ho decido di cambiare Adsl e vorrei sapere che adsl mi consigliate? magari vorrei sentire anche il parere di qualcuno.. ( escluderei Ngi tele2 infostrada ect)

Sarei propenso tra un nuovo contratto tiscali oppure Alice.. visto che sono coperto sino ai 20MB da queste 2..

ma il dilemma è come faccio a scegliere quella che mi garantirà ciò che cerco? so che Su alice c'è la possibilità di una connesione in fastpath... la vecchia tiscali 10Mb gaming non c'è + come opzione già chiamato..

Spero di avere beccato la sezione Giusta.. se cosi non fosse Scusate spero mi sposterete il topic =)..

ps: (gioco su server che sono hostati in germania) Ciao attendo risposte
se sei coperto in ull puoi attivare la 10 o 8 mega di Tiscali e poi fartela settare in fast dall'assistenza tecnica
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 17:39   #6
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
in wholesale non penso proprio
Hai ragione, pardon. Ma dato che è coperto in ull da Tiscali è probabile (ma non scontato) che lo sia anche per fastweb
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:50   #7
REGGXXX
Member
 
L'Avatar di REGGXXX
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Di Cagliari
Messaggi: 214
Alice la sconsigliate?? come offerte tiscali adesso offre, solamente 8MB e 20MB la 10Mb Gaming non è + attiva...

Attivando una 8MB siete sicuri che mi me la settino in fastpath senza storie??

Sarei coperto da fastweb ma purtroppo non è in fibra ottica qui.. e mi costerebbe 20 euro in + avende le stesse prestazioni di una 8mb tiscali..

Attendo le vostre risposte ed i vostri pareri

Grazie anticipatamente a tutti...

PS: come faccio a capire se sono coperto in ull?
REGGXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:55   #8
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da REGGXXX Guarda i messaggi
Alice la sconsigliate?? come offerte tiscali adesso offre, solamente 8MB e 20MB la 10Mb Gaming non è + attiva...

Attivando una 8MB siete sicuri che mi me la settino in fastpath senza storie??

Sarei coperto da fastweb ma purtroppo non è in fibra ottica qui.. e mi costerebbe 20 euro in + avende le stesse prestazioni di una 8mb tiscali..

Attendo le vostre risposte ed i vostri pareri

Grazie anticipatamente a tutti...

PS: come faccio a capire se sono coperto in ull?
io ti consiglierei Tiscali anche perchè sai come va e se fai il cambio profilo fai anche prima

al numero verde dell'assistenza tecnica sono molto disponibili, a me l'hanno cambiata con una sola chiamata e lo stesso anche ad altri utenti

chiedi quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post28786082
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:58   #9
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Quote:
Originariamente inviato da REGGXXX Guarda i messaggi
Alice la sconsigliate?? come offerte tiscali adesso offre, solamente 8MB e 20MB la 10Mb Gaming non è + attiva...

Attivando una 8MB siete sicuri che mi me la settino in fastpath senza storie??

Sarei coperto da fastweb ma purtroppo non è in fibra ottica qui.. e mi costerebbe 20 euro in + avende le stesse prestazioni di una 8mb tiscali..

Attendo le vostre risposte ed i vostri pareri

Grazie anticipatamente a tutti...

PS: come faccio a capire se sono coperto in ull?
Alice non mi pare che l'abbia sconsigliata qualcuno. Io anzi te la consiglio. La fast di default a parte fastweb in ull (che non ti consiglio, visto che trattano i clienti come porci e con la scusa dei doppini vecchi ti danno anche 2 mega a volte) non la offrono in molti.

Con alice puoi averla ma solo alcuni operatori ti fanno il cambio. Devi essere fortunato e chiamare il 187 anche parecchie volte; io personalmente alla terza chiamata ne ho trovato uno, solo che avendo la home tv non poteva attivarmela -.-"

Per l'ull tiscali lo dice "Sei coperto da rete Tiscali" o una cosa del genere, Fastweb lo dice chiaramente se sei in wholesale o ull, con libero saresti in ull se puoi attivare la 20 mega

EDIT: basta che fai una ricerchina in questo forum per avere notizie sulle trovate di fastweb per prendere per il sedere i clienti (vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041125 )

Ultima modifica di Techno89 : 07-09-2009 alle 20:02.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:03   #10
REGGXXX
Member
 
L'Avatar di REGGXXX
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Di Cagliari
Messaggi: 214
Grazie ragazzi per le risposte... gentilissimi...

si sono coperto da tiscali.. da casa mia alla sede di tiscali sono 10km solamente in linea d'aria anche meno

Domandone:

io ora dispongo di una 4Mb.. dovrei chiamare questo magico numero verde (che sinceramente non conosco.. se qualcuno me lo può fornire tramite msg privato se qui non si può postare). e chiedere se posso fare il cambio alla 8Mb e se è possibile settarla in Fastpath giusto?
REGGXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:06   #11
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Cosa intendi per sede tiscali? L'adsl non proviene dalla loro sede, ma dalla centrale telecom che non può distare piu di 4KM da casa tua in nessun caso
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:40   #12
REGGXXX
Member
 
L'Avatar di REGGXXX
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Di Cagliari
Messaggi: 214
io intendo questa...=)

http://img179.imageshack.us/img179/7...d7cdcdf20f.jpg


Questi sono i valori che riesco a prendere dalla mia Adsl di adesso 4mb.. spero che passando alla 8mb di riuscire a prendere una buona portante..


Ultima modifica di REGGXXX : 07-09-2009 alle 20:43.
REGGXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 21:15   #13
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da REGGXXX Guarda i messaggi
io intendo questa...=)

http://img179.imageshack.us/img179/7...d7cdcdf20f.jpg


Questi sono i valori che riesco a prendere dalla mia Adsl di adesso 4mb.. spero che passando alla 8mb di riuscire a prendere una buona portante..


Prenderesti portante piena visto che sei vicino alla centrale e hai dei valori ottimi
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 21:45   #14
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da REGGXXX Guarda i messaggi
si sono coperto da tiscali.. da casa mia alla sede di tiscali sono 10km solamente in linea d'aria anche meno
Mitico !!!

Comunque anche se hai la sede di Tiscali a due passi la tua utenza sarà sicuramente attestata sulla centrale Telecom più vicina, dove, se sei in ull, ci saranno delle apparecchiature Tiscali per fornirti la connessione ad internet.

Io ti consiglio di andare con la 10 mega Tuttoincluso (questa), di default è interleaved (anche se di solito con ping comunque bassi) ma pare che basti telefonare al call center per farsela mettere in fast.

In questa discussione spiegano tutto.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 21:47   #15
REGGXXX
Member
 
L'Avatar di REGGXXX
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Di Cagliari
Messaggi: 214
Grazie spero con la 8Mb di riuscire a prendere un buon segnale... e in fast di riuscire a migliorare il ping c'è qualcuno ha tiscali 8Mb e può fare un testspeed, cos' mi faccio un'idea

Ps: sono riuscito a venire a conoscenza che disto dalla Centrale Telecom a me + vicina 1140 metri =)

Ultima modifica di REGGXXX : 07-09-2009 alle 22:22.
REGGXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:27   #16
REGGXXX
Member
 
L'Avatar di REGGXXX
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Di Cagliari
Messaggi: 214
up
REGGXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:34   #17
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
chiedi i ping e i tracert che ti servono te li eseguo io, calcola che sono di ve e il mio instradamento non è esattamente il top e sono in interleaved
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:20   #18
REGGXXX
Member
 
L'Avatar di REGGXXX
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Di Cagliari
Messaggi: 214
Grazie attackment gentilissimo...

Propio ora ho visto sul server dove gioco io ossia hostato in germania un ragazzo di napoli con tutto incluso modalità fast pingava 35 a server pieno.. sui server italiani ha detto pinga 15

io eseguo questo dal Cmd di windows premendo su esegui : ping speed.uni.it

ed anche maya.ngi.it

poi se qualcuno conosce qualche test migliore .. sono tutto orecchie
REGGXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:47   #19
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
tranquillo i ping sono ottimi
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:48   #20
REGGXXX
Member
 
L'Avatar di REGGXXX
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Di Cagliari
Messaggi: 214
puoi postarmi qualche screen gentilmente
REGGXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v