Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2017, 08:04   #301
montanik
Junior Member
 
L'Avatar di montanik
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Piacenza
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Prova a fare un reset del router e aspetta una mezzora.
grazie del consiglio, l'ultima volta mi avevano detto di non toccare più il router e non resettarlo più, per cui ho contattato nuovamente il 130 prima di farlo, mi hanno confermato di provare a fare il reset. più tardi vedrò di rifarlo.

@TUTTI COLORO CHE SONO IN CONDIZIONI DI ATTESA (Squarehead, ciciusx, Digitalone,...) vi comunico che l'ultima operatrice mi ha dichiarato che il guasto è rientrato e che non riguardava direttamente né la mia linea, né il mio router, né la mia zona: temo che gli sia successo qualcosa a livello di infrastruttura che non permetteva il corretto funzionamento delle attivazioni (come nel mio caso e nel caso dei genitori di ciciusx, secondo me) per cui penso che tutti i casi che potenzialmente si potevano concludere male siano stati tenuti "in sospeso"... almeno, questa è la mia teoria in base a quello che mi sono sentito dire dai vari operatori in 1 mese di telefonate
montanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 10:11   #302
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da montanik Guarda i messaggi
grazie del consiglio, l'ultima volta mi avevano detto di non toccare più il router e non resettarlo più, per cui ho contattato nuovamente il 130 prima di farlo, mi hanno confermato di provare a fare il reset. più tardi vedrò di rifarlo.

@TUTTI COLORO CHE SONO IN CONDIZIONI DI ATTESA (Squarehead, ciciusx, Digitalone,...) vi comunico che l'ultima operatrice mi ha dichiarato che il guasto è rientrato e che non riguardava direttamente né la mia linea, né il mio router, né la mia zona: temo che gli sia successo qualcosa a livello di infrastruttura che non permetteva il corretto funzionamento delle attivazioni (come nel mio caso e nel caso dei genitori di ciciusx, secondo me) per cui penso che tutti i casi che potenzialmente si potevano concludere male siano stati tenuti "in sospeso"... almeno, questa è la mia teoria in base a quello che mi sono sentito dire dai vari operatori in 1 mese di telefonate
Guarda ai miei hanno risolto il 7 sera mi sembra, ho postato quel giorno:
a me dopo essere riuscito a parlare con un secondo livello è stato detto che non arrivavano dati sulla vlan lato telecom e dopo 6 ore da questa chiacchierata magicamente è partito tutto.
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:32   #303
antonyf92
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 46
Sapete se c'un modo per farsi sostituire il vecchio modem con il Tg789Vac? E chi lo ha come si trova? Funziona bene o fa schifo come gli altri Technicolor?
antonyf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:38   #304
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da antonyf92 Guarda i messaggi
Sapete se c'un modo per farsi sostituire il vecchio modem con il Tg789Vac? E chi lo ha come si trova? Funziona bene o fa schifo come gli altri Technicolor?
La cosa migliore è sentire direttamente il 130. Il nuovo ha la rete gigabit e la 5GHz wireless. Ma non si possono vedere i parametri linea e entrare come amministratori. Secondo me il gioco non vale la candela. Io mi terrei il 788 soprattutto se non hai problemi.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 14:46   #305
antonyf92
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
La cosa migliore è sentire direttamente il 130. Il nuovo ha la rete gigabit e la 5GHz wireless. Ma non si possono vedere i parametri linea e entrare come amministratori. Secondo me il gioco non vale la candela. Io mi terrei il 788 soprattutto se non hai problemi.
Ok, grazie della risposta e del consiglio. Quindi nemmeno portante, SNR e Attenuazione vedrei per esempio??
antonyf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 20:51   #306
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da antonyf92 Guarda i messaggi
Sapete se c'un modo per farsi sostituire il vecchio modem con il Tg789Vac? E chi lo ha come si trova? Funziona bene o fa schifo come gli altri Technicolor?
Io risposi...
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 21:29   #307
montanik
Junior Member
 
L'Avatar di montanik
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Piacenza
Messaggi: 24
ciciusx, sì, hai ragione, l'avevo anche letto, era l'abitudine nell'inserirti tra i "compagni di sventura". comunque sembra che sto uscendo anch'io dal tunnel, anche se con moooolta lentezza.
dopo la chiamata di stamattina al 130, a pranzo ho resettato il router. l'ho lasciato così tutto il pomeriggio, a sera sono rientrato ma nisba.
nuova chiamata al 130, un'ora e mezza di attesa, finché un operatore mi ha risposto e, magicamente in qualche modo, è riuscito a farmi accedere al router.
(tra l'altro, con l'utente admin! ho accesso sia con quello che con user, neanche da dire che ho provveduto subito a cambiare la password standard di entrambi)
per cui sono finalmente riuscito a togliere la WiFi aperta e ho potuto iniziare a configurare un po' di cose.
quello che rimane da sistemare è la fonia, ancora assente.

per la linea Internet, beh... giudicate voi stessi:


io penso ci siano gli estremi per rompere le scatole, non arrivo ai 40Mbps minimi di contratto...

qualche parere? grazie, buon weekend a tutti

Ultima modifica di montanik : 10-11-2017 alle 21:55.
montanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 07:47   #308
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da antonyf92 Guarda i messaggi
Ok, grazie della risposta e del consiglio. Quindi nemmeno portante, SNR e Attenuazione vedrei per esempio??
Nessuna delle cose che hai elencato
Solo a quanti Mbs sei connesso in download e upload!
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 18:10   #309
el.carlito
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 119
Ciao, è possibile utilizzare un modem Telecom Italia Ultra Internet (usato precedentemente per fibra su rete Telecom) al posto di quello Tiscali? Non so se posso postare il link del modem...
el.carlito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 21:02   #310
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
dopo i 12 mesi di promo con tiscali , si riescono a ricevere delle promo che scontano per sempre il canone mensile ?

29,95 con tiscali sono troppi , giudicando i disservizi che ha sul voip soprattutto
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 21:13   #311
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6152
C'è l'opzione passaggio ad altro operatore a 32-35E (ma primo anno a meno) con voip senza problemi

Poi c'è anche l'opzione sposto il numero di telefono sul voip di altri (pagando spesso ma a volte ...) e mi tengo Tiscali solo per internet (con un nuovo numero di telefono, che non uso o uso per chiamare ma non per ricevere).

Si dopo 12 mesi qualcuno ha ottenuto delle promo ma non per sempre (altri 12 mesi a prezzo low) e sotto 30E non paga nessuno (a 100Mb almeno) su nessun OLO.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-11-2017 alle 21:16.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 23:28   #312
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
C'è l'opzione passaggio ad altro operatore a 32-35E (ma primo anno a meno) con voip senza problemi

Poi c'è anche l'opzione sposto il numero di telefono sul voip di altri (pagando spesso ma a volte ...) e mi tengo Tiscali solo per internet (con un nuovo numero di telefono, che non uso o uso per chiamare ma non per ricevere).

Si dopo 12 mesi qualcuno ha ottenuto delle promo ma non per sempre (altri 12 mesi a prezzo low) e sotto 30E non paga nessuno (a 100Mb almeno) su nessun OLO.
sul voip di altri, quale compagnia ottima ed economica consigli, che ha chiamate fisso e mobile a fronte di un piccolo canone?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 12:16   #313
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6152
Non ne conosco nessuno direttamente e quindi non potrei consigliare nessuno realmente.

So solo che OlimonTel (l'avevo valutata per me oltre 1 anno fa) permetteva la migrazione di un numero Telecom senza canone.
Ossia se gli davi un numero Telecom (magari funziona anche per un numero che era Telecom) ti facevano/fanno la conversione a voip a 30E e non ti mettevano un canone di gestione al mese.
Pagavi però ovviamente le telefonate (i prezzi sono 1 cent al min verso fissi e 4 cent al minuto verso mobile, senza scatto alla risposta).

Ma per chi voleva farsi una fibra velocemente (nuova linea più veloce della migrazione) poteva essere una idea di migrare il telefono su di loro (usato poi però per lo più per ricevere) e farsi una nuova linea.

Tra l'altro loro offrono pure contratti in Fibra (FTTC) ed hanno anche quello che molti vogliono ossia :

Router FREE
Con OlimonTel sei finalmente libero di utilizzare il router o
il modem che desideri!
OlimonTel infatti non obbliga all'impiego di modem e router proprietari:
i nostri clienti sono liberi di scegliere il proprio apparato preferito.


Unico limituccio è che se vuoi la 100Mb (con molte cose di serie, tra cui 8 ip statici) devi dargli 179E al mese o più.
Ma la libertà ha sempre un prezzo

PS
Loro (come molti altri) non hanno tariffe flat, solo a consumo (con o senza canone se il numero è migrato o nuovo generato da loro), ma sicuramente ci saranno altri che ce le hanno.
Anche se ho paura che saranno sui 10E mese al minimo (ma non ho riscontri solo una mia idea).

Ultima modifica di Yrbaf : 12-11-2017 alle 12:18.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 12:56   #314
montanik
Junior Member
 
L'Avatar di montanik
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Piacenza
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Se vai così "lento" non è colpa di Tiscali. Fai un test su Fibrapp o su Planetel e vedrai che probabilmente sei distante dall'armadio. Altrimenti hai un guasto e se ne deve occupare TIM.
Se questa è la tua preoccupazione, Tiscali non vuole e non può tagliare la portante ai clienti VULA
sì, capisco che non sia Tiscali direttamente ma che ci sia qualcosa sulla linea, d'altronde sono scappato dall'ADSL che aveva pessimi valori con aggancio ad 8M/512k. però io le bollette le pago a Tiscali, sono loro il mio operatore ed eventualmente saranno loro a dover girare le segnalazioni.
sulla distanza, avevo già fatto controlli sui siti di copertura, incluso Planetel, che mi dava a quasi 400m dall'armadio e prospettava una velocità in download di 60-65M. togli pure un po' diafonia (sono convinto che almeno un altro condomino abbia la fibra) ma per arrivare così in basso ci sono altri problemi, tutti tra il mio condominio e l'armadio, come già altri tecnici avevano riscontrato al tempo della ADSL. d'altronde ho avuto un periodo in cui, se pioveva forte, scendevo ad 1Mbps di aggancio linea....
montanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 17:00   #315
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
ot:

giusto oggi ho scoperto che da aprile, swisscom concede, agli abbonati che ne fanno espressa richiesta, la possibilità di ottenere i dati della propria linea voip per usare il proprio numero a piacimento con ogni apparecchio compatibile.

sarebbe bello se ciò accadesse anche qui.

/ot
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 21:51   #316
ares75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 70
Oggi ho provato a vedere i parametri della mia linea riportati dal TG789vac v2 Tiscali e mi è uscito questo:



Qualcuno sa come è calcolata l'attenuazione? Come per lo stesso router fornito da TIM?

Ultima modifica di ares75 : 12-11-2017 alle 21:59.
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 22:11   #317
wolfmanred
Junior Member
 
L'Avatar di wolfmanred
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da ares75 Guarda i messaggi
Oggi ho provato a vedere i parametri della mia linea riportati dal TG789vac v2 Tiscali e mi è uscito questo:



Qualcuno sa come è calcolata l'attenuazione? Come per lo stesso router fornito da TIM?
Cortesemete mi puoi spiegare come hai fatto a vedere i tuoi parametri della tua linea ho il tuo stesso modem tiscali
wolfmanred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 23:20   #318
ares75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da wolfmanred Guarda i messaggi
Cortesemete mi puoi spiegare come hai fatto a vedere i tuoi parametri della tua linea ho il tuo stesso modem tiscali
Col comando xdslctl info --stats da una shell di root.
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 07:28   #319
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da ares75 Guarda i messaggi
Col comando xdslctl info --stats da una shell di root.
Ciao potresti spiegarti meglio per favore?
Io ho aperto una finestra dos con permessi di amministrazione e poi ho digitato il comando che dici ma mi dice:

xdslctl info --stats "xdslctl" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Dove sbaglio?
Grazie moltissimo per l'aiuto.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 07:42   #320
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
la shell cui si riferisce è quella del modem medesimo, cui puoi avere accesso dopo averlo "sbloccato"
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v