Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2009, 12:13   #1
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
Sabayon Linux 4.1 "GNOME"

http://www.sabayonlinux.org/

http://na.mirror.garr.it/mirrors/sabayonlinux/
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 07:32   #2
borgio3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Riccione
Messaggi: 27
Ieri l'ho masterizzato e provato da live.
Non funziona, non ha mai funzionato.
Questa volta si è bloccato all'avvio del pannello di GNOME. La 4.0 non partiva, nemmeno, quella prima idem.

Ho provato a impostare diversi parametri tra quelli previsti, niente!
Tra l'altro c'è anche un brano musicale che accompagna il caricamento. Beh, lui è andato avanti, ma il desktop io non ho potuto vederlo per via del blocco con il caricamento del pannello.
Invece di fermarsi a 'ste stupidate, non possono fare una distro che va?
Ma con cosa la fanno 'sta distro, con i cascami di Gentoo o fanno delle cose serie?

Per vedere come si fa a fare una Gentoo che funziona, dovrebbero contattare i progettisti di Litrix o di Gentoo.

Questa è stata l'ultima volta che ho sprecato banda per scaricare una distro così fatta male.

Ciao :-|
borgio3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 21:05   #3
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Io l'ho provata sul portatile, però la versione stabile, quella uscita ieri con kde 4.2.2: tutto ok, nessun problema (a parte la wireless, ma in questo caso non è colpa della distribuzione bensì della intel...).

Ultima modifica di Gibbus : 30-04-2009 alle 21:11.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 21:36   #4
Remyx
Junior Member
 
L'Avatar di Remyx
 
Iscritto dal: May 2009
Città: roma
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Io l'ho provata sul portatile, però la versione stabile, quella uscita ieri con kde 4.2.2: tutto ok, nessun problema (a parte la wireless, ma in questo caso non è colpa della distribuzione bensì della intel...).
senza polemica, ma come fà ad essere colpa della intel, non dovrebbero rendere compatibile la distro?
__________________
Non è veramente semplice fino a quando non sei in grado di farla usare a tua nonna.
(Einstein, riveduto e scorretto)
Remyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 22:40   #5
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Remyx Guarda i messaggi
senza polemica, ma come fà ad essere colpa della intel, non dovrebbero rendere compatibile la distro?
Se la Intel non rilascia le specifiche, ciao riconoscimento e attivazione dell'hardware.

EDIT: ossia, come fanno gli sviluppatori ad inserire un modulo (driver) nel kernel per un pezzo d'hardware su cui non hanno dati?
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 23:42   #6
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Se la Intel non rilascia le specifiche, ciao riconoscimento e attivazione dell'hardware.

EDIT: ossia, come fanno gli sviluppatori ad inserire un modulo (driver) nel kernel per un pezzo d'hardware su cui non hanno dati?
ma se intel è una di quelle più disposte a rilasciare specifice! mi risulta nuova sta cosa!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 23:58   #7
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ma se intel è una di quelle più disposte a rilasciare specifice! mi risulta nuova sta cosa!!
Ciao.

Siamo d'accordo. Rispondevo al post precedente in riferimento a quanto detto da Gibbus sulla sua scheda wireless intel non funzionante su Sabayon.
La mia era solo una spiegazione generica: certo non è colpa di una distro come sabayon che, oltretutto, è una di quelle con un ottimo riconoscimento hw, se un pezzo di hardware (in tale caso 'sta scheda intel) non funziona.
Non vi son dubbi sul fatto che Intel sia bendisposta al rilascio delle specifiche hw, per carità. Probabilmente in un futuro prossimo anche quella scheda potrà funziare con linux, o forse può essere sul serio un problema di Sabayon, magari con un'altra distro non ci son problemi...non so che modello sia, Gibbus non l'ha precisato.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 07:58   #8
Remyx
Junior Member
 
L'Avatar di Remyx
 
Iscritto dal: May 2009
Città: roma
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.
Siamo d'accordo. Rispondevo al post precedente in riferimento a quanto detto da Gibbus sulla sua scheda wireless intel non funzionante su Sabayon.
La mia era solo una spiegazione generica: certo non è colpa di una distro come sabayon che, oltretutto, è una di quelle con un ottimo riconoscimento hw, se un pezzo di hardware (in tale caso 'sta scheda intel) non funziona.
Non vi son dubbi sul fatto che Intel sia bendisposta al rilascio delle specifiche hw, per carità.
Probabilmente in un futuro prossimo anche quella scheda potrà funziare con linux,
ma è un problema di linux o di Sabayon?

Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
o forse può essere sul serio un problema di Sabayon, magari con un'altra distro non ci son problemi...non so che modello sia, Gibbus non l'ha precisato.
adesso cosa volevi dire è più chiaro
__________________
Non è veramente semplice fino a quando non sei in grado di farla usare a tua nonna.
(Einstein, riveduto e scorretto)

Ultima modifica di Remyx : 06-05-2009 alle 09:05.
Remyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:28   #9
kkimy
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Remyx Guarda i messaggi
ma è un problema di linux o di Sabayon?


adesso cosa volevi dire è più chiaro
Be non si può parlare di problema di linux io non so che tipo di scheda intel non è stata riconosciuta ma le intel generalmente non hanno mai creato problemi
kkimy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 01:41   #10
Remyx
Junior Member
 
L'Avatar di Remyx
 
Iscritto dal: May 2009
Città: roma
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Siamo d'accordo. Rispondevo al post precedente in riferimento a quanto detto da Gibbus sulla sua scheda wireless intel non funzionante su Sabayon.
scusa, ma come ho scritto altrove con la distro Hymera, non ho avuto nessun problema
di riconoscimento propio di una scheda wireless Intel.
ma sapete che più la uso sta Hymera e più mi piace!!
__________________
Non è veramente semplice fino a quando non sei in grado di farla usare a tua nonna.
(Einstein, riveduto e scorretto)
Remyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:07   #11
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Salve!

Innanzi tutto, rileggendo la discussione, essa si riferisce alla versione con gnome, mentre io mi sono inserito esprimendo opinioni su quella basata su kde... lol!

Allora la scheda è una intel wifi 4965, che si appoggia al driver iwlagn, il quale sembrerebbe supportare praticamente tutte le schede intel N, quindi anche le ultime uscite della famiglia 5000.
Il driver lo sviluppa la intel stessa ed è open (il firmware no). Pertanto tutte le distribuzioni utilizzano quel driver.

Ne avevo parlato anche nella discussione sulla beta di jaunty (pagina 1). La periferica viene riconosciuta correttamente e funziona, ma non bene come nelle precedenti versioni del kernel che si appoggiano ad un driver diverso.

Affinché la connessione riesca, devo essere vicino all'access point, altrimenti non c'è verso.
Nei kernel della serie 2.6.24.x (ad esempio: Ubuntu Hardy e Slack 12.1), la connessione risulta impeccabile, anche a distanze "ragguardevoli" e con ostacoli. Il segnale sopratutto è molto stabile.
Al contrario, nei nuovi kernel (2.6.26 - 2.6.27 - 2.6.28 - 2.6.29) il segnale è molto instabile, fin troppo oscillante.

La cosa che mi preoccupa è che l'anzidetto driver è fermo alla versione 1.3.27ks da troppo tempo: non vorrei che la intel considerasse il lavoro ormai concluso...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:09   #12
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Salve!

Innanzi tutto, rileggendo la discussione, essa si riferisce alla versione con gnome, mentre io mi sono inserito esprimendo opinioni su quella basata su kde... lol!

Allora la scheda è una intel wifi 4965, che si appoggia al driver iwlagn, il quale sembrerebbe supportare praticamente tutte le schede intel N, quindi anche le ultime uscite della famiglia 5000.
Il driver lo sviluppa la intel stessa ed è open (il firmware no). Pertanto tutte le distribuzioni utilizzano quel driver.

Ne avevo parlato anche nella discussione sulla beta di jaunty (pagina 1). La periferica viene riconosciuta correttamente e funziona, ma non bene come nelle precedenti versioni del kernel che si appoggiano ad un driver diverso.

Affinché la connessione riesca, devo essere vicino all'access point, altrimenti non c'è verso.
Nei kernel della serie 2.6.24.x (ad esempio: Ubuntu Hardy e Slack 12.1), la connessione risulta impeccabile, anche a distanze "ragguardevoli" e con ostacoli. Il segnale sopratutto è molto stabile.
Al contrario, nei nuovi kernel (2.6.26 - 2.6.27 - 2.6.28 - 2.6.29) il segnale è molto instabile, fin troppo oscillante.

La cosa che mi preoccupa è che l'anzidetto driver è fermo alla versione 1.3.27ks da troppo tempo: non vorrei che la intel considerasse il lavoro ormai concluso...
Ciao.

Ora è tutto più chiaro.
Peccato per il firmware closed, comunque almeno il driver è open. Spero che Intel rilasci al più presto un driver serio anche per gli ultimi kernel.
Mi scuso se il mio post a cui zephir83 ha replicato "difendendo" gli intenti open di Intel, poteva essere travisato: ripeto, la mia era solo una spiegazione generica.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 16:32   #13
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
Sabayon Linux 4.2 "GNOME"

http://forum.sabayonlinux.org/viewto...p?f=60&t=17438

pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 16:37   #14
tonycalbas
Senior Member
 
L'Avatar di tonycalbas
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 389
Beh.. io ho provato una vecchia release (circa 1 anno fa) e a parte il wi-fi (Broadcom) fungeva tutto... installata su HD esterno per non turbare winzozz (DELL Latitude D620).

A me pareva un bel prodotto... poi italiano...
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:23   #15
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
sono appena uscite le 4.2, con pacchetti più aggiornati sempre in versione light dvd (per cui dvd da 2Gb)

ora il gestore pacchetti è DECISAMENTE migliorato, i feedback della community si fan sentire
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:08   #16
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2237
E' da un po' che non uso Sabayon e non ho ancora usato la versione Gnome.
Sabayon mi ha sempre dato l'impressione di essere una "bomba" ma poi mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca.
Spero di poterla riprovare presto.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v