Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2011, 00:56   #141
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Concordo fino ad un certo punto. Ho preso da poco il 16-50 da* e combinato con la k5 faccio cose che prima erano proprio impossibili. Arrivati ad un certo punto le lenti contano, eccome se contano.
Beh ma è chiaro che con un fondo di bottiglia non posso scattare capolavori (o almeno, bohhh!), però so di aver visto foto scattate con un 18-55, migliori di foto scattate con obiettivi di ben altra categoria. Ovviamente un bravo fotografo con l'attrezzatura migliore tira fuori risultati migliori, ma se dai un 31 Limited ad un novello, non farà capolavori.

Il fotografo conta. A parità di bravura, le lenti hanno il loro peso, altrimenti non esisterebbero.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:15   #142
bokkakesballa
Senior Member
 
L'Avatar di bokkakesballa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
Messaggi: 1129
ciao at all,
anche io mi accingo alla scelta e sono indecisissimo tra la d7000 e la pentax k5 dico che sarei più orientato verso nikon ma visto che hanno appena concluso l'offerta in cui regalavano la p300 con l'acquisto di una d7000 mi rode prenderla adesso senza questa offerta...in più ho trovato la k5 a 1330 con il 18-135 mm (dal MW) dite che è cosa buona e giusta?

è il mio primo corredo serio prima avevo una oly e510 con 18-180 ed ero disperato per l'AF di sera praticamente inutilizzabile anche a 18mm quindi avendo letto di lentezza dell'AF nella pentax volevo delle rassicurazioni...e anche un suggerimento sul prezzo che ho trovato...
__________________
"...CI SONO PIU' UOMINI RESI NOBILI DALLO STUDIO DI QUANTI LO SIANO DALLA NATURA..."
bokkakesballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:20   #143
bokkakesballa
Senior Member
 
L'Avatar di bokkakesballa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
Messaggi: 1129
un'altra cosa ho una practika con questo obiettivo:

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Praktica_BC1.jpg

sapete se è compatibile con l'attacco pentax?
__________________
"...CI SONO PIU' UOMINI RESI NOBILI DALLO STUDIO DI QUANTI LO SIANO DALLA NATURA..."
bokkakesballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:24   #144
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da bokkakesballa Guarda i messaggi
ciao at all,
anche io mi accingo alla scelta e sono indecisissimo tra la d7000 e la pentax k5 dico che sarei più orientato verso nikon ma visto che hanno appena concluso l'offerta in cui regalavano la p300 con l'acquisto di una d7000 mi rode prenderla adesso senza questa offerta...in più ho trovato la k5 a 1330 con il 18-135 mm (dal MW) dite che è cosa buona e giusta?

è il mio primo corredo serio prima avevo una oly e510 con 18-180 ed ero disperato per l'AF di sera praticamente inutilizzabile anche a 18mm quindi avendo letto di lentezza dell'AF nella pentax volevo delle rassicurazioni...e anche un suggerimento sul prezzo che ho trovato...
il prezzo è ottimo con il 18-135.

Per il resto, mi sembra tu non sappia cosa vuoi. Non sai cosa cerchi.

La d7000 e la k5 sono simili e molto diverse. Hanno corpi differenti, features differenti. Hanno praticamente solo il sensore in comune.

Anche il parco ottiche è totalmente diverso, e prima di spendere una cifra del genere, ci penserei 1000 volte. Io ho preso la k5 nonostante ci fosse l'offerta della d7000+p300. Non farei della p300 una discriminante nella scelta.

L'AF della k-5 è migliorato rispetto alle precedenti, ma stai tranquillo che venendo dalla Oly noterai la differenza. Si può fare tutto con la k5, per un uso normale.

Valuta bene tutto, prendile in mano, e poi scegli. L'ergonomia è fondamentale, e la k5 io la adoro. Ma sono di parte!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:32   #145
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Io al momento della scelta avevo messo nella mia "shortlist" la d300s, la 5d mkII e la K5. Sono davvero contento di aver scelto quest'ultima.
La messa a fuoco col 18-135 è a dir poco fulminea e anche altri obiettivi che su corpi macchina vecchi erano un po' lenti ora sulla K5 hanno guadagnato molto. ;-)
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:38   #146
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Io al momento della scelta avevo messo nella mia "shortlist" la d300s, la 5d mkII e la K5. Sono davvero contento di aver scelto quest'ultima.
La messa a fuoco col 18-135 è a dir poco fulminea e anche altri obiettivi che su corpi macchina vecchi erano un po' lenti ora sulla K5 hanno guadagnato molto. ;-)
Perdonami eh, ma come puoi mettere in una lista la mkII che è una FF, e poi prendere la K5? Per carità è una macchina fantastica, ma la mkII è sempre una FF.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:44   #147
bokkakesballa
Senior Member
 
L'Avatar di bokkakesballa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
Messaggi: 1129
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
il prezzo è ottimo con il 18-135.

Per il resto, mi sembra tu non sappia cosa vuoi. Non sai cosa cerchi.

La d7000 e la k5 sono simili e molto diverse. Hanno corpi differenti, features differenti. Hanno praticamente solo il sensore in comune.

Anche il parco ottiche è totalmente diverso, e prima di spendere una cifra del genere, ci penserei 1000 volte. Io ho preso la k5 nonostante ci fosse l'offerta della d7000+p300. Non farei della p300 una discriminante nella scelta.

L'AF della k-5 è migliorato rispetto alle precedenti, ma stai tranquillo che venendo dalla Oly noterai la differenza. Si può fare tutto con la k5, per un uso normale.

Valuta bene tutto, prendile in mano, e poi scegli. L'ergonomia è fondamentale, e la k5 io la adoro. Ma sono di parte!
certo lukone non è una discriminante ma 300 euro in meno sono sempre un risparmio...oggi ci torno dal MW e vedo di spaccare la vetrinetta dove è contenuta per provarla e poterla prendere...esteticamente però è più bella la nikon...non trovate?
__________________
"...CI SONO PIU' UOMINI RESI NOBILI DALLO STUDIO DI QUANTI LO SIANO DALLA NATURA..."
bokkakesballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:48   #148
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da bokkakesballa Guarda i messaggi
certo lukone non è una discriminante ma 300 euro in meno sono sempre un risparmio...oggi ci torno dal MW e vedo di spaccare la vetrinetta dove è contenuta per provarla e poterla prendere...esteticamente però è più bella la nikon...non trovate?


non penso di dover aggiungere altro!

(comunque non sono 300€ in meno, il prezzo di mercato è di 240, ma vista l'offerta nikon, la vendono intorno ai 200-220. E comunque l'offerta non c'è più, quindi nada!)
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:54   #149
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Lukone, in realtà la 5d era un'outsider che avevo preso come punto di riferimento. Comunque è stupefacente vedere come la K5 faccia meglio della 5d, vai su snapsort, mettile a paragone e vedrai ;-)
Vedi anche i test comparativi di latitudine di posa, parlano da soli.
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 15:04   #150
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Lukone, in realtà la 5d era un'outsider che avevo preso come punto di riferimento. Comunque è stupefacente vedere come la K5 faccia meglio della 5d, vai su snapsort, mettile a paragone e vedrai ;-)
Vedi anche i test comparativi di latitudine di posa, parlano da soli.
li ho visti li ho visti, ma non sono paragonabili in quanto formati diversi. : )
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 15:27   #151
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
eh, lo so però paragonarla alle altre aps-c, quando l'ho comrata, era inutile, quindi ho considerato anche una ff. Però perché pagare un botto di più solo per i mp, se tutto il resto è peggiore? ;-P
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 15:37   #152
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
eh, lo so però paragonarla alle altre aps-c, quando l'ho comrata, era inutile, quindi ho considerato anche una ff. Però perché pagare un botto di più solo per i mp, se tutto il resto è peggiore? ;-P
E' un'ottima macchina. Scattiamo scattiamo e scattiamo!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 15:44   #153
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Tornando al discorso ottiche... qualcuno di voi possiede o haprovato il Pentax SMC-FA 31mm f/1.8 AL Limited? L'ho visto quando ho preso il 100 macro WR, mi hanno brillato gli occhi, poi ho cercato qualche prova e sono rimasto "tagliato"
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 16:00   #154
bokkakesballa
Senior Member
 
L'Avatar di bokkakesballa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
Messaggi: 1129
e già 1200 auricchi per un fuoco fisso...con cui ci fai i primi piani e poi cos'altro? sono esagerati
__________________
"...CI SONO PIU' UOMINI RESI NOBILI DALLO STUDIO DI QUANTI LO SIANO DALLA NATURA..."
bokkakesballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 16:10   #155
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Beh, un 31 su un aps-c equivale a circa un 50 nel 35mm, quindi in teoria ci si potrebbe fare un po' di tutto, dai ritratti all'architettura, porzioni di panorami... poi l'inventiva dovrebbe fare in modo da non relegarlo nello zaino. Luminoso com'è dovrebbe dare risultati importanti.
Certo che il porcellino camperà sereno prima essere sfasciato per fare l'acquisto
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 16:26   #156
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Pentax SMC-FA 31mm f/1.8 AL Limited?
Mi ero informato un sacco anch'io quando cercavo il "normale" luminoso.
E' una lente fantastica e su questo sono tutti concordi, purtroppo su APS-C risulta un pochino sprecato poichè passando da moderato grandangolo a normale la sua luminosità non è poi eccezzionale.

Usato si vede raramente, chi lo ha se lo tiene.

Qualità eccelsa i 3 limited "storici" (cioè il 31, il 43 ed il 77) sono stati fatti come il top del top, lo stato dell'arte nell'ottica... mentre i limeted attuali sono concepiti come gran rapporto qualità/prezzo/ingombro ....

Mi sono mangiato le mani quando ho lasciato un'asta ebay che ne vendeva uno di usato in buonissime condizioni .... è terminata poco sopra i 600 eur....

Io alla fine ho ripiegato sul sigma 30/1.4, ottima lente ma che non ha certo il carattere del 31......

Se lo prendi e ti stufi lo rivendi in un nanosecondo.....
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 16:30   #157
bokkakesballa
Senior Member
 
L'Avatar di bokkakesballa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
Messaggi: 1129
per la serie gli uomini più ce l'hanno grosso e meglio è...ho pensato che il fatto delle dimensioni lillipunziane rispetto alle concorrenti (nikon o canon) ne pregiudicano il feeling?
__________________
"...CI SONO PIU' UOMINI RESI NOBILI DALLO STUDIO DI QUANTI LO SIANO DALLA NATURA..."
bokkakesballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 21:40   #158
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da bokkakesballa Guarda i messaggi
per la serie gli uomini più ce l'hanno grosso e meglio è...ho pensato che il fatto delle dimensioni lillipunziane rispetto alle concorrenti (nikon o canon) ne pregiudicano il feeling?
1200€ per quell'ottica non sono sprecati, se sai cosa devi farci. E comunque il fatto che sia leggera, non è affatto un limite. Per l'uso che si fa dei grandangolari e dei normali forse è un vantaggio.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 19:40   #159
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
BUTTATE VIA tutte le vostre reflex: oggi c'è il Nokia N8

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35888885
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 20:45   #160
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
BUTTATE VIA tutte le vostre reflex: oggi c'è il Nokia N8
ma anche no
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v