Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2007, 11:14   #1
ajez
Senior Member
 
L'Avatar di ajez
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 1077
RILASCIATA SABAYONLINUX 3.25c e 3.26

Anno nuovo, release nuova! Giusto per farvi sapere che nn ci fermiamo mai.. QUESTA è LA VERSIONE DVD!!

Annuncio Ufficiale (in inglese) con anche segnalati i mirror..

Complete Changelog:


* Linux kernel 2.6.19.1
* The first Live implementation of the new Kernel Virtual Machine supporting both Intel and AMD architectures (patches backported from 2.6.20-rc2)
* Mactel enhancements, ex. better MacBook, EFI, IR Remote and CPU thermistor support
* PATA over LIBATA with some fixes backported from 2.6.20 tree (no more hdparm issues!)
* New devices support, like bcm43xx over PCI-Express and some new ATI IXP revisions- FUSE 2.6.1- X.Org 7.2 RC3 with all the things belonging to that:

o 1. Better LCD/CRT Display detection
o 2. Really improved Intel Graphics Cards support
o 3. Much more stable ATI Open Source Drivers


* Improved Installer:

o 1. 6th SENSE Upgrade funcionality that let you keep your software by managing dependencies automatically
o 2. A lot of bug fixes and speed improvements on the Upgrader part (about 25% faster now)

* New NetworkManager stack that supports a lot of wireless cards much better
* Beryl 0.1.4 with a nearly perfect OpenGL autodetection and configuration
* Nvidia drivers 9631 and latest ATI drivers
* IPW3945 driver support
* Updated ndiswrapper to 1.32
* Updated unionfs to 1.5 pre-release
* Updated genkernel 3.4.5 with unionfs and eINIT support through accel_init= boot parameter (eg. accel_init=/sbin/einit)
* New LVM Configuration and Management GUI (system-config-lvm, courtesy of Fedora)
* Updated udev to 103
* New zd1211-firmware
* New kicker menu pic and better default cursors
* Fixed thunderbird and others language problems
* Removed guidance for less KDE kcontrol problems
* Newest sabayonlive-tools accel-manager gpu-detector desktop-acceleration-helpers kdelibs kicker qt with fixes
* Newest freetype, libXft, and cairo for better font rendering

IMPORTANT NOTES:


* As of linux kernel 2.6.19, all hard drives are seen as sd* through SCSI emulation. As such, our installer compensates for this and does its best to query your hardware set up and properly set grub and fstab during installation time. You must upgrade your installer for the latest fixes. If you run into problems with this, please file a bug report at bugs.sabayonlinux.org
* This distribution contains libdvdcss look here if you live in the U.S. !.
* This distribution contains proprietary and non-GPL softwares too (like from NVIDIA, ATI, Google, etc). Before running them, be sure to read their license and agree with that, otherwise, just remove those applications. To run SabayonLinux without Proprietary drivers, just use "noproprietary" boot flag.
* Reiser4 is NO LONGER AVAILABLE. This will be reaccessed at a later time.
* When you exit ColdWar or Quake4 (if you boot with "coldwar" or "quake4") the System will shut down automatically.
* Trademarks are property of their respective owners, everywhere.


Col nuovo kernel hanno cambiato i driver per i dischi IDE, ora sono tutti visti con sd* invece di hd* .. noi abbiamo fixato l'installer per correggere errori su installazione e grub e fstab.. PRIMA DI INSTALLARE QUESTA VERSIONE O DI AGGIORNARNE UNA VECCHIA (se avete hdd IDE), SIETE CALDAMENTE INVITATI A AGGIORNARE L'INSTALLER (icona UPDATE INSTALLER sul desktop quando partite col LIVEDVD).. correggiamo constantemente eventuali errori sull'installer ..

edit: uscita la versione 3.26 (leggete: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=24 )
__________________
- Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon

Ultima modifica di ajez : 16-01-2007 alle 09:18.
ajez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:08   #2
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11682
'stardi...

adesso DEVO installarla...

ho appena finito di settare la versione precedente






comunque : GRANDE!
GRAZIE ANCORA



e
complimenti per

We are now considered by the Beryl developers the official distribution.
Why...? Don't ask us, just ask Quinn_Storm, one of the main developers that switched to using SabayonLinux!
Because of this, beryl being our 3D provider, we will keep the development communication line wide open and will mutually work together to bring a more stable, better, faster, and quite frankly, more awesome experience to you the user.
The beryl ebuilds for SabayonLinux and any gentoo users will continued to be handled through the SabayonLinux overlay.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 02-01-2007 alle 12:11.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:42   #3
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
E pensare che io devo ancora installare l'altra ...
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:08   #4
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da ajez
* Nvidia drivers 9631 and latest ATI drivers
.

prepariamoci alla 3.30
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 01:16   #5
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11682
istallata!

decisamente più veloce e stabile della precedente.
BRAVI!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 01:18   #6
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11682
istallata!

decisamente più veloce e stabile della precedente.
BRAVI!


ps... per le prossime release non sarebbe male che il boot loader si accorgesse che esistono altre distro sul sistema e le aggiungesse alle opzioni di grub assieme a Windos...

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 08:54   #7
ajez
Senior Member
 
L'Avatar di ajez
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
istallata!

decisamente più veloce e stabile della precedente.
BRAVI!


ps... per le prossime release non sarebbe male che il boot loader si accorgesse che esistono altre distro sul sistema e le aggiungesse alle opzioni di grub assieme a Windos...

ehm, se nn erro aggiornando l'installer prima di installare ( ) adesso dovresti poter aggiungere (a mano) anche altre distro.. cmq credo ci stiano lavorando .. però devo ancora provare, vediamo stasera se ho tempo ci dò un occhio ..
__________________
- Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon
ajez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 09:03   #8
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11682
ho provato, tu puoi scriver quel che vuoi, tanto lui non lo "aggancia" correttamente, manco se sta sovrascrivendo (come nel mio caso) un grub già esistente ... il che è un po' ridicolo, senza offesa...

conmunque confermo la posistivissima impressione in stabilità e velocità della 64 bit DVD...
non sarà una slackware tirata all'osso, ma come spiegavi non è il vostro target arrivare a quei livelli, preferendo una velocità discreta, una distro completissima (veramente completissima) al primo avvio e BELLISSIMA...

bhè, ci siete riusciti!

BRAVI! e grazie ancora, naturalmente.




ah, ok anche la regionalizzazione di alcune applicazioni che scazzava... ora becca tutto in italiano correttamente.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 09:09   #9
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11682





ciaoz.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 03-01-2007 alle 16:49.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:04   #10
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
ajez, ce l'avete una roadmap?
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:14   #11
ajez
Senior Member
 
L'Avatar di ajez
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
ajez, ce l'avete una roadmap?
Ciao
no

pensa che manco io che sono betatester so come e quando ci sarà la versione successiva

ogni tanto arriva la mail con l'avviso della nuova beta da testare, e si testa
__________________
- Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon
ajez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 17:32   #12
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 736
scusate se mi intrufolo, ma volendo pravare sabayon live è meglio che uso la 25c o la 26 (visto che sul sito ho visto che è stata rilasciata)
grassie.

P.S.: non temete un giorno riuscirò smanettare con le partizioni (adesso proprio non posso), ed installare finalmente una versione di linux
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:05   #13
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11682
26?

m'è sfuggita...




vai con la 26!

è sicuramente più recente e quindi sistemata meglio...


)
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:25   #14
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
26?

m'è sfuggita...




vai con la 26!

è sicuramente più recente e quindi sistemata meglio...


)
sono andato sul sito e ho visto nelle news che era previsto il rilascio a breve ed ho curato il sito...
vado di 64bit? (vorrei sfruttarlo sto athlon64 sandiego cacchio) o ancora meglio la 32? (come da guida per niubbi, sì, leggo i topic toppati )
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:52   #15
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11682
sisisisisisisisisisi!!!!!!!!!!!!!

64!



è 'na vita che lo dico!


'sta distro a 64 non ha nessun problema com gli applicativi a 32 ed è sicuramente meglio ottimizzata della 32 generica (per chi può usarla a 64) ...
io la uso su un x2 athlon 4400 -

va già molto bene "out of the box" ... se poi ti prendi lo sfizio di ricompilare per atholon 64 sse3
gnome base e kde base firefox e thunderbird --- (un 8-10 ore di lavoro) stai a posto.

non sarà un slackware in velocità, ma non ha nulla da invidiare a blasonate suse, mandriva, kubuntu etc et c, anzi... tutto pronto, sbattimento zero," installa e godi"
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 10-01-2007 alle 18:56.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 20:04   #16
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
scusate ho letto macbook e mi sono illuminato!

posso provarla live sul mio macbook quindi?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 20:05   #17
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
sisisisisisisisisisi!!!!!!!!!!!!!

64!
mi sa che non ho capito (scherzo)

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
va già molto bene "out of the box" ... se poi ti prendi lo sfizio di ricompilare per atholon 64 sse3
gnome base e kde base firefox e thunderbird --- (un 8-10 ore di lavoro) stai a posto.

non sarà un slackware in velocità, ma non ha nulla da invidiare a blasonate suse, mandriva, kubuntu etc et c, anzi... tutto pronto, sbattimento zero," installa e godi"
eh calma, sono niubbo niubbo, spero solo che da live mi becchi al volo il modem usb (lo so non è professionale, ma quello ho ) sagem (l'unica che lo fa è la mandriva di quelle che ho provato).
Per il momento proprio non posso giocare con partizionamenti vari
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:44   #18
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da manowar84
posso provarla live sul mio macbook quindi?
E' un intel-based?
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 12:59   #19
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
E' un intel-based?
si si!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:06   #20
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Penso di sì allora, ad ogni modo tentare non costa nulla
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v