Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2008, 11:18   #101
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Strano...io con la 1.00.09 installata non ho di questi problemi a parte i freeze settimanali...
Quando il router non è freezato, e con aMule funziante, negli altri PC navigo velocissimo sia in LAN che WLAN...
Anche quando devo fare il download di qualche file di grosse dimensioni non mi posso lamentare e nei games online non laggo e pingando verso maya.ngi.it mantengo un ping abbastanza stabile sui 15-16ms...

Non è che dipenda dalla linea?
se i tuoi freeze sono settimanali prova ad attaccare il router su di un ups.
i cali di tensione mandano facilmente in tilt queste apparecchiature.
gli sbazli positivi invece li bruciano molto facilmente
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:38   #102
.breath
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Ti dice che li usi perchè li hai messi nelle impostazioni del tcp
no quando faccio le prove metto la configurazione automatica naturalmente....

un altro problema che ho avuto e' con un impostazione del wireless, ho dovuto mettere la radio band su standard 20mhz, perche' sui wide 40mhz nn mi si connetteva ne' il portatile ne' il cellulare, strano perche' dovrebbe fare la selezione in automatico quando ce' una N e nn dare problemi con le G

Ultima modifica di .breath : 27-10-2008 alle 11:41.
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:43   #103
tomdado
Member
 
L'Avatar di tomdado
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
Messaggi: 258
evildark, la tua anomalia è fissa o risolvi riavvandolo ?
te lo chiedo perchè assomiglia tanto a quello che mi è successo 2 volte (in pratica sembrava di avere una linea a 500/50kbps invece che una 7Mbps/480kbps).

e ho risolto la prima volta con un reset e riconfigurazione, la seconda ricaricando una configurazione salvata.
Entrambe le volte non sono riuscito a capire la causa precisa, ma sempre dopo avere modificato qualcosa nei settaggi, la seconda volta avevo abilitato QoS ma subito dopo l'avevo disabilitato.
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:50   #104
tomdado
Member
 
L'Avatar di tomdado
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da .breath Guarda i messaggi
no quando faccio le prove metto la configurazione automatica naturalmente....

un altro problema che ho avuto e' con un impostazione del wireless, ho dovuto mettere la radio band su standard 20mhz, perche' sui wide 40mhz nn mi si connetteva ne' il portatile ne' il cellulare, strano perche' dovrebbe fare la selezione in automatico quando ce' una N e nn dare problemi con le G
il mio portatile (wifi G INtel integrata) si connette con l'una o l'altra opzione, avendo solo quello (e occasionalmente) ho messo standard 20Mhz.
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:54   #105
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da tomdado Guarda i messaggi
evildark, la tua anomalia è fissa o risolvi riavvandolo ?
te lo chiedo perchè assomiglia tanto a quello che mi è successo 2 volte (in pratica sembrava di avere una linea a 500/50kbps invece che una 7Mbps/480kbps).

e ho risolto la prima volta con un reset e riconfigurazione, la seconda ricaricando una configurazione salvata.
Entrambe le volte non sono riuscito a capire la causa precisa, ma sempre dopo avere modificato qualcosa nei settaggi, la seconda volta avevo abilitato QoS ma subito dopo l'avevo disabilitato.
sai che anche a me puzzava il QoS!
solo che disabilitandono non migliorava per cui ho pensato che non fosse il colpevole.
ora provo a resettare come hai fatto tu. carico solo le impostazioni di base e vedo se si risolve.

cmq questo problema mi sa che è implicato con la velocità massima, ma non con le connessioni simultanee.

in pratica è come se i problemi fossero 2 e distinti.

intanto vedo se questo lo risolvo così (se così fosse ci dovrebbe essere un bug nel QoS)
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:07   #106
tomdado
Member
 
L'Avatar di tomdado
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
Messaggi: 258
Sì, quello che succede a me non ha niente a che vedere con quanto descrive EarendilSI.
Il problema io non l'ho imputato al QoS ma a qualche bug nella configurazione che manda in tilt l'apparecchio in modo permanente.
Solo che la prima volta non sono riuscito a ricordare niente, la seconda invece ricordo questo particolare del QoS che in pratica ho solo "guardato".

in bocca al lupo !
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:41   #107
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
se i tuoi freeze sono settimanali prova ad attaccare il router su di un ups.
i cali di tensione mandano facilmente in tilt queste apparecchiature.
gli sbazli positivi invece li bruciano molto facilmente
Il WAG160N è già collegato all'UPS dove è collegato il PC accesso H24...
E' un UPS della Trust ma non mi ha mai dato particolari problemi, anzi...
La linea telefonica invece è collegata ad una protezione della Belkin (anche se non ha servito più di tanto visto che l'USR9113 che avevo si è bruciata proprio l'interfaccia telefonica... )
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:27   #108
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
a me era il QoS!... resettando tutto e configurando tutto tranne il qos ed ora funziona...

la wlan va na schifezza. due giorni fa si connetteva a 135mbp ora a 65... strano...
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:37   #109
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Il WAG160N è già collegato all'UPS dove è collegato il PC accesso H24...
E' un UPS della Trust ma non mi ha mai dato particolari problemi, anzi...
La linea telefonica invece è collegata ad una protezione della Belkin (anche se non ha servito più di tanto visto che l'USR9113 che avevo si è bruciata proprio l'interfaccia telefonica... )
beh è strano. smette di funzionare anche la lan?
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:06   #110
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
beh è strano. smette di funzionare anche la lan?
eh si...internet non è più raggiungibile...
il router non è più raggiungibile e i dispositivi della lan non sono più raggiungibili...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:37   #111
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
che palleeeeeeeeeeeeeeee ha smesso di funzionare l'UPNP!!!!!!

non mi apre il firewall in automatico tantomeno natta le porteeeeeee!!

lo fa anche a te?
ho dovuto disabilitare il firewall e nattare il pc col mulo.

inoltre anche msn mi avvisa che mi trovvo in una rete con nat limitata da porta non upnp...
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:48   #112
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
che palleeeeeeeeeeeeeeee ha smesso di funzionare l'UPNP!!!!!!

non mi apre il firewall in automatico tantomeno natta le porteeeeeee!!

lo fa anche a te?
ho dovuto disabilitare il firewall e nattare il pc col mulo.

inoltre anche msn mi avvisa che mi trovvo in una rete con nat limitata da porta non upnp...
Non uso l'UPNP in quanto abbassa la sicurezza della rete...
Il firewall lo lascio abilitato, ho aperto le porte TCP e UDP relative ai programmi utilizzati.
Ho messo in DMZ la XBOX360.
L'MSN mi funziona perfettamente...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:52   #113
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Non uso l'UPNP in quanto abbassa la sicurezza della rete...
Il firewall lo lascio abilitato, ho aperto le porte TCP e UDP relative ai programmi utilizzati.
Ho messo in DMZ la XBOX360.
L'MSN mi funziona perfettamente...
anche a me, ma potresti farmi un secondo ste prove rapidissime?

abiliti upnp... nel router...

vai in msn: OPZIONI-->connessione ... aspetti 5 secondi che carica le info e mi dici se ti risulta (a me dice "sei connesso a internet tramite nat limitato da porta upnp").

e poi dopodichè una prova col mulo... gli togli un secondo i flag su active alle sue porte e mi dici se facendo il test delle porte upnp nelle opzioni se riesce a nattare e ad aprire il firewall in automatico o no... (basta vedere se il test è positivo)

mi saresti di grande aiuto...
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:06   #114
Carminuccio
Member
 
L'Avatar di Carminuccio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Messaggi: 266
salve io l'ho da una settimana con firmwere AI.00.06 nessun problema,e come dicevo non aggiorno perchè mi pare che in caso di problemi non cè possibilità di tornare indietro...
non ho messo ancora emule perchè ho formattato....ma ho provato con utorrent
e più o meno va come l'altro ruter che ho (usr9110) cioè se tengo aperto utorrent la normale navigazione web è lentissima a livello di un 56k pensavo che con questo ruter si risolveva questo problema invece niente.
la cosa che trovato superiore al 9110 e la navigazione wireless dove il 9110 diceva segnale scarso-insufficente con il il vag160 mi dice buono-ottimo (in garage a 30 metri dalla stanza dove ho il ruter con 2 pareti da superare)
ah !
mi spiegate questi due verbi per favore ? :
laggare
frezzare
__________________
ASUS M4N78 PRO
AMD Phenom II X4 940
CORSAIR 6400 DDR2 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:31   #115
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Io devo dire che lo userò a cascata, con un altro modem, quindi non userò la parte modem ma solo la parte router. Mi disp prova con altri "dns aperti" se ne vuoi 1, contattami via pm che ti faccio entrare nella beta test
Quale beta test? Hai accesso a furmware beta? Se si vorrei entrare anche io nel programma beta......

Grazie
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:34   #116
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Già provato...
Mediaworld mi ha detto semplicemente che loro non fanno assistenza (se non i primi 8 giorni con la sostituzione dell'apparato) e che mi devo rivolgere all'assistenza del produttore...
Ho provato pure con la live chat inglese ma mi hanno detto che sul sito c'è il regolamento e che non prevede deroghe...
Ora riproverò a contattare il servizio assistenza ma mi sa che non ci sia molto da fare...
Certo che pagare quasi 50€ per spedirlo e ritrovarmi con un router rigenerato mi rompe parecchio...
Ugualmente spendere 80€ per un altro WAG160N e magari ritrovarmi con lo stesso problema...

Io ho speso 12€ a spedirlo con posta raccomandata internazionale.......ovviamente nessuna assicurazione.
Ah per la cronaca crasha anche quello rigenerato; mi è successo 2 volte in 3 settimane..........quindi sono stato doppiamente mazziato; sicuramente è un problema di firmware!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:39   #117
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Quale beta test? Hai accesso a furmware beta? Se si vorrei entrare anche io nel programma beta......

Grazie
Ah scusa avevo letto male.......dopo 8 ore di lezione sono fuso come un copertone :P

Beh ok vada per il beta test dei dns; grazie!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:01   #118
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
salve io l'ho da una settimana con firmwere AI.00.06 nessun problema,e come dicevo non aggiorno perchè mi pare che in caso di problemi non cè possibilità di tornare indietro...
non ho messo ancora emule perchè ho formattato....ma ho provato con utorrent
e più o meno va come l'altro ruter che ho (usr9110) cioè se tengo aperto utorrent la normale navigazione web è lentissima a livello di un 56k pensavo che con questo ruter si risolveva questo problema invece niente.
la cosa che trovato superiore al 9110 e la navigazione wireless dove il 9110 diceva segnale scarso-insufficente con il il vag160 mi dice buono-ottimo (in garage a 30 metri dalla stanza dove ho il ruter con 2 pareti da superare)
ah !
mi spiegate questi due verbi per favore ? :
laggare
frezzare
il lag è il ritardo... hai presente quando vedi le partite su sky che hanno qualche secondo di ritardo?

freeze invece è quando si blocca per un attimo (o per sempre) il flusso dati.

cmq se ti compri una chiavetta che supporta il wifi N (magari quella della linksys) vedrai che arriverà ben oltre il tuo garage.... ti ritroverai un segnale triplicato di raggio
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:03   #119
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Non uso l'UPNP in quanto abbassa la sicurezza della rete...
Il firewall lo lascio abilitato, ho aperto le porte TCP e UDP relative ai programmi utilizzati.
Ho messo in DMZ la XBOX360.
L'MSN mi funziona perfettamente...
l'upnp è qualcosa di comodissimo.
per quanto non sia sicurissimo per un uso domestico è più che tranquillo e consiglio vivamente di attivarlo.

se è disattivo le connessioni voip, trasferimento file su msn, e tutto cio che richiede accesso all'esterno, sarà limitato.
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:09   #120
gianfrancostrianese
Member
 
L'Avatar di gianfrancostrianese
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: San Valentino Torio
Messaggi: 51
CONSIGLIO NUOVO ACQUISTO

Salve a tutti!

Un piccolo consiglio...

Sto per acquistare un nuovo router e volevo sapere tra questo router WAG160N e il WAG325N qual'è il migliore o quale mi consigliate.

Oppure mi consigliate una soluzione Router + modem (sempre linksys)?

Vi ringrazio.
__________________
Windows 7 64 bit| MB Asus P6T | CPU Intel Core i7 920 2.66GHZ| RAM 6Gb DDR2 1333mhz OCZ | Case Thermaltake Kandalf 9003swa | VGA XFX 260GTX BLACK EDITION| HD 1x WD B. 1000GB 64Mb Sata2 | 1xSEGATE 1000GB 32MB | Audio Card X-FI Xtreme Music| Alim. LC ARKANGEL 850W | ROUTER DGN2200|
gianfrancostrianese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v