Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2019, 17:40   #12041
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9135
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Quoto Kappa ma la mia "avventura" con Vodafone anche se collegata e' leggermente diversa ma, mette in mostra tutta la sfacciataggine che possono avere nei nostri confronti

Ho vodafone nel telefonino principale con un'offerta di cui non ricordo il nome che permette di avere 50gb totale. L'8 Marzo, Vodafone offri, a tutti i sui clienti, giga illimitati per quel giorno, io, ovviamente ne approfittai per scaricare qualche gioco da steam usando il telefono in hotspot (totale 50/60gb). Ovviamente, i miei 50gb non sono stati toccati, dall'app li vedevo ancora li tutti presenti. Il weekend dopo, mi offrirono per SOLO 2€, giga illimitati per il weekend e ne approfittai per guardarmi un po' di netflix e amazon prime (oltre a scaricare la beta di The division 2 e altre cosucce tutte legali). In Breve, intorno al 15 di Marzo, mi arriva un bell'SMS da vodafone con "hai raggiunto i 180gb di traffico nel mese, etc etc) e dopo 1 giorno, la navigazione mi si blocca. Chiamo Chiamo ma nessuno risolve (3 operatori diversi). Visto che, tutto mi si rinnova il 22, aspetto sto benedetto rinnovo (nel frattempo mi arrivano altre offerte 2€ per giga illimitati/weekend) ma, ovviamente, il 22 di Marzo, vodafone mi prende i soldi dalla sim, rinnova l'offerta ma la navigazione e' sempre bloccata. Chiamo ancora, alcuni operatori mi dicono di aspettare 1 giorno, altri mi trattano come se fosse colpa mia e alla fine, un ragazzo gentile mi dice che quando succedono questi "ban", mi tocca aspettare fino alla fine del mese solare e ovviamente devo ritelefonare.. Ovviamente in Aprile ho navigazione sempre bloccata fino a che non chiamo e, ovviamente, questa volta, in 2 minuti me la sbloccano, dicendomi pero' di non fare piu' cosi' tanto traffico
A questo punto mi chiedo...come e' possibile che esista gente con la faccia di c...o tale da offrirti "giga gratis per la festa della donna" o, anche peggio, "paga 2€ per giga illimitati il weekend" che poi, pero' se ne usi un po' ti blocca la sim?? e' da galera secondo me lol

Comunque, volevo dire che, il traffico "mensile" nel mio caso e' stato calcolato negli "ultimi 30 giorni", niente reset al rinnovo della sim anche se e' dopo pochi giorni..
In pratica, se vi "macchiate" di scaricare 200gb che so', il 3 del mese..fino ad almeno il 4 del mese dopo li avrete sul "groppone" per quanto riguarda i loro "fantomatici" conteggi di uso lecito e tollerato.
Quindi, se avete vodafone e usate i vs legalissimi giga che pagate o che vi offrono loro molto "generosamente" , state attenti perche' non gli interessa nulla, loro bloccano bloccano bloccano, tanto i giga gia' ve li hanno venduti e non vi ridanno di sicuro i soldi

P.S.
Comunque, alcuni operatori mi hanno detto che il limite massimo di traffico permesso nei 30gg con SIM standard, non illimitate, e' di 200gb, a prescindere o meno da giga regalati o giga extra comprati...veramente complimenti Vodafone ahahaha
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Al 190 o 193 mi hanno detto quello che hai detto tu, nessuno in realtà ha un'idea. Prova a sentire su FB io ho risolto
Certo che sono scandalosi.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 17:46   #12042
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Al 190 o 193 mi hanno detto quello che hai detto tu, nessuno in realtà ha un'idea. Prova a sentire su FB io ho risolto
Ho gia' risolto in Aprile, ho raccontato la mia disavventura per spiegare il discorso dei "30gg" usati da loro per il conteggio del traffico a prescindere da quando si rinnova l'offerta
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 17:54   #12043
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Ho gia' risolto in Aprile, ho raccontato la mia disavventura per spiegare il discorso dei "30gg" usati da loro per il conteggio del traffico a prescindere da quando si rinnova l'offerta
Scusami non ricordavo
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 22:41   #12044
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5121
Non male 😊 soprattutto upload
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 23:31   #12045
Tumber
Senior Member
 
L'Avatar di Tumber
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 310
Facciamo incazzare Vodafone va 😊😈😈😈

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 23:58   #12046
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Facciamo incazzare Vodafone va 😊😈😈😈

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Idem, ho appena scaricato 16 GB grazie all'xbox game pass per pc
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 02:02   #12047
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9135
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Non male 😊 soprattutto upload
TIM o Lundax?
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 06:18   #12048
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5121
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
TIM o Lundax?

Saluti

Kappa
Tim... ho saturato la capacità del modem in upload perché massimo modula a 50 mega... ho visto punte di 55 mega ma poi si abbassa ... in download arriva anche a 85...90 mega... però purtroppo solo in B3 senza aggregazione, sono lontano dalla BTS
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 07:38   #12049
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Idem.
Anzi, sono uno dei pochi che pagano tutto ciò che usano.
Detto questo, mi sa che rivaluto l'opzione SuperFibra 3 con la SIM illimitata e la linea FTTC (arriva uno schifo) la tengo di backup per le telecamere.
Saluti
Kappa
Alla fine sto facendo pure io così.... ma con 3ADSL in Wholesale (arriva a 2 Mbit.... non la uso praticamente mai). Con i lavori di unificazione le prestazioni sono migliorate.
Non va affatto male... questo ora con solo con B3 (il modem è cat4... la BTS è B1+B3+B7+B20 dietro un bosco):
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 07:44   #12050
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5121
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Alla fine sto facendo pure io così.... ma con 3ADSL in Wholesale (arriva a 2 Mbit.... non la uso praticamente mai). Con i lavori di unificazione le prestazioni sono migliorate.
Non va affatto male... questo ora con solo con B3 (il modem è cat4... la BTS è B1+B3+B7+B20 dietro un bosco):
Ah beh... alle 6 e 30 del mattino 😅😅
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 07:45   #12051
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41631
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ah beh... alle 6 e 30 del mattino 😅😅
eh...
non vale !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 07:49   #12052
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ah beh... alle 6 e 30 del mattino ����
In realtà alle 8.40 del mattino qui in Italia (speedtest con orario estero ).
Fino alle 8 di solito è un po' più lenta (diciamo attorno ai 60-65 Mbits), può darsi che ci siano diversi 3cube con "tariffa notturna" collegati in zona. Ho un calo in "pausa pranzo" e in "orario Netflix serale"... ma non scendo mai sotto i 15 Mbits nemmeno nei momenti peggiori e di norma sono ampiamente sopra i 30 anche di sera. Ho fatto download da oltre 50 gb con velocità media attorno ai 65 Mbits.

Altri speedtest sempre fatti ora:





Certo che gli amministratori di questi siti di speedtest devono sistemare l'orologio

Ultima modifica di LSan83 : 05-07-2019 alle 07:59.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 08:02   #12053
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9135
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Alla fine sto facendo pure io così.... ma con 3ADSL in Wholesale (arriva a 2 Mbit.... non la uso praticamente mai). Con i lavori di unificazione le prestazioni sono migliorate.
Non va affatto male... questo ora con solo con B3 (il modem è cat4... la BTS è B1+B3+B7+B20 dietro un bosco):
Come ti trovi? Sulla SIM con i giga illimitati bisogna avere offerte apposite?
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 08:02   #12054
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5121
Ottimo risultato allora... nel mio caso non capisco perché la cella della Tim non mi va in 4G+ perché in B20 mi da sempre quei 15, 16 mega in più... pazienza ...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 08:06   #12055
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5121
La Tim nella mia zona è fantastica, è di una costanza impressionante...sembra di avere una fttc... mai sotto i 40 mega, la sera sempre con medie sui 50..55 mega... a volte ha punte di 65...70 mega
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 08:17   #12056
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9135
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
La Tim nella mia zona è fantastica, è di una costanza impressionante...sembra di avere una fttc... mai sotto i 40 mega, la sera sempre con medie sui 50..55 mega... a volte ha punte di 65...70 mega
Dipende da che FTTC hai visto, se ti faccio provare quella che arriva da me ti ricredi
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 08:32   #12057
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41631
Io ne ho una in linea ottica, due tre km...
Ma va da schifo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 08:36   #12058
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Come ti trovi? Sulla SIM con i giga illimitati bisogna avere offerte apposite?
Saluti
Kappa
Mi trovo bene, uso tra i 250 e i 700 GB a seconda del mese. Con i lavori di unificazione le prestazioni sono migliorate parecchio.
Naturalmente non c'è ip pubblico... Per quello devi costruirti qualche soluzione fai da te (Softether, reverse proxy tipo ngrok o vps con VPN ad esempio)
Sulle SIM servono dei piani appositi, quando la feci il servivano piani da almeno 10€ mensili (i primi tempi servivano quelli da 15€). Ora non saprei, un negoziante 3 dovrebbe sapertelo dire.

Ultima modifica di LSan83 : 05-07-2019 alle 08:43.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 08:39   #12059
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
La Tim nella mia zona è fantastica, è di una costanza impressionante...sembra di avere una fttc... mai sotto i 40 mega, la sera sempre con medie sui 50..55 mega... a volte ha punte di 65...70 mega
Qui da me, in provincia, Tim ha poche BTS e tutte in B20. Pure Vodafone è poco servita, ma almeno c'è una sola BTS con B3. L'unico operatore con CA è Wind.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 09:29   #12060
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41631
Nel frattempo...

Vodafone Italia ha deciso di prorogare nei Negozi la promozione del*doppio dei Gigafino al 28 Luglio 2019, salvo ulteriori proroghe. Dal*16 Giugno 2019*il portafoglio*Red Unlimited*è stato abilitato per navigare sulla rete*Giga Network 5G*di Vodafone.

La promo*Raddoppia Giga*è disponibile solo nei*Vodafone Store*aderenti all&rsquo;iniziativa e permette, come si evince dal nome stesso, di*raddoppiare i Giga della propria offertasenza alcun costo aggiuntivo.



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v