Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2010, 16:44   #1
Azzur
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 295
Siemens A580 IP

Salve,sto provando il Siemens A580 Ip, e tra i varsi settaggi ero curioso di vedere come si comportavano gli rss, qualcuno di voi è riuscito a farli funzionare? Io ho provato inserendo il link di un canale Rss, ma sul display non appare nulla!!!
Qualcuno sa per caso da cosa può dipendere?

Il meteo e le altre cose funzionano !

Saluti e grazie
__________________
This is awesome !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 01:31   #2
Azzur
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 295
io di filtro chiamate non ho visto nulla !!
A te gli RSS funzionano? E l'email?
__________________
This is awesome !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 10:48   #3
Azzur
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 295
Ciao.. perfetto grazie attendo una tua risposta
PS: rimarrai soddisfatto del prodotto, io lo sto usando da qualche settimana ed è eccezionale, costoso, ma eccezionale !!!
Il bello è che se hai altri Siemens in casa, diventano automaticamente VOIP basta collegarli alla basetta !! Comodissimo!
Tu quanto l'hai pagato?
__________________
This is awesome !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 10:55   #4
Azzur
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi


Non ho altri telefoni perchè non ho proprio il telefono a casa, ho solo la adsl. L'ho comprato per associarlo al numero Eutelia che già ho.

56.64 €
Ottimo io l'ho pagato un po di piu' di poco 59,90 Mediaworld Tu 56,64 spese comprese?

Hai solo l'Adsl Ottimooo, sai che ci stavo pensando pure io? Che operatore usi???
__________________
This is awesome !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:30   #5
Azzur
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
No spese escluse, alla fine l'hai pagato meno te. Comunque non pensare che sia caro perchè ne ho visti di molto più cari (saranno più performanti o con più funzioni).


Io ho fatto un abbonamento con Tiscali, mi ha fatto un pò dannare ma la colpa era da imputare ai tecnici telecom che non ci capivano niente

Sisi non è carissimo, però se ci pensi se hai già diversi telefoni alla fine 120.00 £ per un ulteriore telefono non sono pochi pochi, però alla fine nuova tecnologia quindi si po' fa !!
Quelli piu' costosi hanno si qualche funzione in piu', come performance no credo cambi molto alla fine il sistema è quello e già il 580 è ben carrozzato. Gli altri hanno in piu' la segreteria telefonica i sistemi per connettere aurecolari senza fili ecc... Per un telefono di casa per me assolutamente inutili. Il prezzo quidni è giusto dai, poi la qualità audio è proprio buona si sente benissimo. Non ho ancora provato con qualcuno che ha lo stesso modello, per sentire il suono ad alta qualità, ma già normale è buonissimo.

Per risolvere il tuo problema della lista bianca e lista nera, una soluzione semplice c'è!!
Collegati a https://www.liberailvoip.it/ e registrati, all'interno configuri il tuo account agganciandolo al tuo account eutelia. Da qui potrai poi avere piu numeri di telefono se hai piu' interni o se per esempio usi il tuo servizio di voip sul 580IP o sul tuo Iphone o telefonino o su altri pc. In pratica puoi associare fino a 5 interni che si baseranno tutti su un unico account di eutelia, va beh poi le varie funzioni leggile pure sul sito è davvero comodo.
Per giungere a quello che ti interessa puoi aggiungere dei filtri a tuo piacimento tra i quali impostare liste bianche e nere. E woilà !! Il gioco è fatto!
Devi solo ricordarti in seguito di impostare il tuo telefono o i tuoi telefoni con i settaggi di liberailvoip

Buon divertimento!!!
__________________
This is awesome !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 12:28   #6
Azzur
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Grazie per le info
figurati
__________________
This is awesome !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:06   #7
Azzur
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Il telefono mi è arrivato ma per un motivo o per un altro non ho ancora avuto il tempo di smanettarci.
L'ho giusto collegato al router, lui ha rilevato un aggiornamento firmware ed io l'ho fatto aggiornare, l'ho configurato per Eutelia e funziona perfettamente.
Il segnale è forte in tutta la casa e per quel poco che l'ho usato ne sono pienamente soddisfatto.
Quanto prima spero di dare un occhio al discorso dei feed rss

Ok non c'è fretta!!!
Visto che è uno spettacolo? Funziona benissimo a quanto pare eh !
Ciaoo
__________________
This is awesome !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 07:17   #8
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
da ieri anch'io sono possessore di questo telefono e anche a me dà problemi con i feed rss...
premesso che ho lasciato solo repubblica e meteo, il telefono mi mostra solo il primo feed di repubblica e solo quando ho appena riagganciato, dopodichè rimane l'orologio a tutto schermo e non passa più nessun feed...
per quanto riguarda le categorie (notizie, meteo...) è possibile sceglierne solo una?
peccato...per il resto è un ottimo telefono...
ps.il firmware è l'ultimo...

domanda: sul mio router netgear, la spia della porta lan a cui ho collegato la base del cordless è di colore arancione anzichè verde...questo se non sbaglio significa che è collegato a 10Mbit anzichè 100...fa anche a voi cosi?

Ultima modifica di onionskin : 20-08-2010 alle 09:12.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:48   #9
Azzur
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da onionskin Guarda i messaggi
da ieri anch'io sono possessore di questo telefono e anche a me dà problemi con i feed rss...
premesso che ho lasciato solo repubblica e meteo, il telefono mi mostra solo il primo feed di repubblica e solo quando ho appena riagganciato, dopodichè rimane l'orologio a tutto schermo e non passa più nessun feed...
per quanto riguarda le categorie (notizie, meteo...) è possibile sceglierne solo una?
peccato...per il resto è un ottimo telefono...
ps.il firmware è l'ultimo...

domanda: sul mio router netgear, la spia della porta lan a cui ho collegato la base del cordless è di colore arancione anzichè verde...questo se non sbaglio significa che è collegato a 10Mbit anzichè 100...fa anche a voi cosi?
Anche il mio mantiene luce arancione! Non ho mai capito perchè, non sapevo che la connessione a 10 mbit venisse segnalata dalla luce arancione! Grazie per la dritta !
__________________
This is awesome !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 12:51   #10
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Azzur Guarda i messaggi
Anche il mio mantiene luce arancione! Non ho mai capito perchè, non sapevo che la connessione a 10 mbit venisse segnalata dalla luce arancione! Grazie per la dritta !
si, è per quello...allora non è solo il mio bacato...evitentemente 10Mbps per il voip sono più che sufficienti
la pagina del configuratore web la trovo un pò lenta, a volte devo ricaricare le pagine, sarà per quello...
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 13:25   #11
Azzur
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da onionskin Guarda i messaggi
si, è per quello...allora non è solo il mio bacato...evitentemente 10Mbps per il voip sono più che sufficienti
la pagina del configuratore web la trovo un pò lenta, a volte devo ricaricare le pagine, sarà per quello...
Il configuratore va a giornate.. a volte è velocissiomo come un sito web a volte piu' lento.. penso dipenda dal traffico presente sulla tua LAN se riavvi il router dovrebbe aprire subito.

In ogni caso se continua ad andare così è un ottimo acquisto, con aladino modificato era un pianto, con questo siemens è uno spettacolo, con il voip da gustissimo anche se non si risparmia chissachè rispetto al tutto incluso di telecom (io lo uso solo per le telefonate in italia), è semrpe un po di risparmio e per di piu' con una ricarica si 10 euro stai a posto per 5/6 mesi !! Troppo gusto, toccherebbe solo pensare di eliminare l'adsl telecom e prenderne una meno costosa in quel caso il risparmio aumenterebbe molto !!
__________________
This is awesome !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 08:40   #12
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
per quanto riguarda invece i servizi informativi, che escono sul display tramite feed rss...
sono andato sulla pagina di configurazione:
http://gigaset-net.gigaset.com/web/l...p?locale=it_IT
inserisco mio nome utente e password dell'account gigaset.net
-nella scheda "centro informazioni" si possono fare più scelte e ho lasciato spuntato solo meteo e notizie;
-nella scheda "screensaver" però di fatto ne fa scegliere solo una (o il meteo o le notizie o l'account ebay)...e infatti poi sul display del telefono esce solo la voce selezionata...
mi chiedo allora a cosa serva selezionare più voci contemporaneamente nella scheda "centro informazioni"...
infatti funziona anche se non ne seleziono nessuna...probabilmente è una funzione per modelli più evoluti...


curiosità: voi vi siete messi nell'elenco rubrica gigaset.net ?

Ultima modifica di onionskin : 21-08-2010 alle 09:11.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:00   #13
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Tramite il configuratore web, alla voce Telefono-Assegnazione numero,
c'è questa voce relativa al call manager:



qualcuno ha capito a cosa serva?
nel manuale non c'è traccia perchè è una funzione che è stata introdotta con l'ultimo firmware...
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 17:27   #14
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Anche io ho il Siemens A580 e devo dire che sono più che soddisfatto dell'acquisto. In precedenza usavo un tradizionale telefono collegato al router VOIP della Draytek, ma (forse complice il firmware non ancora maturo del router) la qualità della conversazione pur essendo buona non era ottimale. Invece con questo siemens, nessun problema (solo un lieve rumore di fondo, ma forse dipende dalla connessione 3g e non la tradizionale ADSL).

Per quanto riguarda la tua domanda ho trovato solo questo:
http://community.plus.net/forum/inde...,75953.48.html

Quote:
Gigaset A580 IP Firmware update 11/2009
02214

New features:

......
Web Configurator (Settings/Telephony/Number Assignment): Support of a web-based "Call Manager" for incoming and outgoing calls. Works under the premise: IP provider runs a BroadSoft-system.
......

* provider-dependent
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 18:32   #15
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
mi sono appena accorto che impostando come screensaver il feed rss di repubblica si vede sempre la stessa notizia (la prima del giorno) mentre col feed di "corriere della sera" il display mostra sempre la notizia più recente...
però è fastidioso che il display si accenda ogni 2 minuti circa per mostrare il feed, anche se la notizia non è cambiata...

non c'è nessun modo per mostrare un proprio feed rss? (con indirizzo specificato da me)

Ultima modifica di onionskin : 23-08-2010 alle 18:34.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 09:17   #16
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
qualcuno è riuscito a far leggere le email al telefono?
io l'ho impostato per il controllo ogni 15 minuti ma non ricevo nessun avviso, nemmeno di errore...
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:49   #17
jcdenton82
Member
 
L'Avatar di jcdenton82
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 30
Salve a tutti,

anch'io uso il gigaset a580ip.
Ho da poco attivato la linea secondaria (un numero di telefono voip aggiuntivo) e sto cercando di capire come devo configurare la base gigaset per rendere possibili 2 chiamate simultanee. Come provider voip utilizzo eutelia.
Continuo ad avere problemi di "registrazione sip fallita" mentre l'altra linea rimane up tranquillamente.

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
jcdenton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:26   #18
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Fammi capire. Hai due numeri geografici oppure uno soltanto?
Vorresti fare due chiamate in contemporanea da uno stesso numero?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 10:43   #19
jcdenton82
Member
 
L'Avatar di jcdenton82
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 30
Si, ho 2 numeri geografici. Vorrei poter chiamare con un numero e con l'altro contemporaneamente. Ora ho il problema che un numero non si registra mentre l'altro si. Eppure il primo ha sempre funzionato. Da quando ho acquistato il secondo, il primo dà di matto.
jcdenton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 10:55   #20
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
non capisco una cosa, questi 2 numeri che hai sono entrambi di eutelia?
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v