Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2016, 16:28   #1
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Frame rate su console : pc gamer che hanno problemi ad adeguarsi

per questa discussione va precisato che è tutto tranne trolling da pcgamer-masterrace.



mi trovo veramente bene con le console di questa gen e forse per questo da pcgamer sto facendo "esperienze nuove". gli os delle nuove console mi piacciono, sono decentemente veloci e anche i prezzi dei giochi che mi interessano si stanno abbassando molto.



problema:

- alcuni giochi vanno perfetti (Forza motorsport 6 - COD - halo ... la maggioranza)

- altri giochi sono a mio avviso inutilizzabilli : FPS bassissimi a cui si aggiungono scatti peggio di qualsiasi pc assemblato in economia (the crew - lords of the fallen ... )


il fatto è che uno i giochi li acquista e poi non ha proprio modo di giocarli se scattano, non si regolano dettagli, non si cambia gpu...


ma sono io? come mai non vedo lamentele?

inizio a credere che sia la mia console a scattare, ma credo sia impossibile.

oppure uso una tv con troppi hz che fa risultare i bassi fps di più? (è un 60"samsung)


io sono un pc gamer che gioca da anni su schermo 120hz minimo, con 120 fps minimi, quindi mi fido poco della mia sola impressione:

altri pc gamers hanno impressione simile???
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 17-06-2016 alle 16:31.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:33   #2
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Lords of the Fallen ha notoriamente problemi di prestazioni, The Crew non saprei. In ogni caso, se il gioco gira male per i tuoi gusti non puoi farci proprio niente. Rivendilo o prega che i programmatori facciano una patch per migliorare la situazione (a volte succede).

Certo che se sei abituato ai 120hz, hai voglia a cercare di adattarti ai 30 fps scarsi di certi giochi...
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:35   #3
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29951
Gli esempi che hai preso sono eclatanti, Forza è il top come framerate mentre Lords of è penso il gioco fatto peggio come framerate di questa gen (anche su pc è pietoso).
Se vieni dal mondo pc è normale che noti un calo pietoso del fps spesso, purtroppo le console sono cosi...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:45   #4
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Lords of the Fallen ha notoriamente problemi di prestazioni, The Crew non saprei. In ogni caso, se il gioco gira male per i tuoi gusti non puoi farci proprio niente. Rivendilo o prega che i programmatori facciano una patch per migliorare la situazione (a volte succede).

Certo che se sei abituato ai 120hz, hai voglia a cercare di adattarti ai 30 fps scarsi di certi giochi...
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Gli esempi che hai preso sono eclatanti, Forza è il top come framerate mentre Lords of è penso il gioco fatto peggio come framerate di questa gen (anche su pc è pietoso).
Se vieni dal mondo pc è normale che noti un calo pietoso del fps spesso, purtroppo le console sono cosi...
tnx, sono lieto che cmq non siano mie fisime, stavo per acquistare una seconda xbox convinto che forse la mia avesse problemi hw (ma appunto con fms6 e cod va perfetta). cmq se la versione s migliorasse leggermente la situazione la prenderei subito.
chiedo solo di riuscire a giocare ai giochi che acquisto...
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:52   #5
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29951
Bhe ma dipende da te, cioè io sono uno fissato con la grafica, non riesco a giocare a giochi stile Wii... ho proprio il vomito se ci provo
Pero' capisco che a molti non frega e ci giocano.
Se tu hai questo limite che non riesci a farti piacere giochi che non vanno a 60 fps... per me la generazione attuale puoi anche saltarla, giochi buoni che girano a 60fps fissi li conti sulla mano di di un cieco che fa il macellaio...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:56   #6
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Ti conviene aspettare Scorpio piuttosto che la x one s. Sei abituato particolarmente bene sul pc. Io giocavo a suo tempo in media tra i 30 e i 60. Quando ho preso la console mi sono trovato subito bene. Più che altro mi sarei informato meglio al posto tuo su cosa aspettarsi prestazionalmente parlando dalle console
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 08:30   #7
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4420
è tutta questione di abitudine io ho sempre giocato su pc fino a che non sono passato a ps4 nel 2014, ti bastano un paio di mesi per abituarti...io ero uno che se su pc non facevo 60 fps non giocavo
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 09:30   #8
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Questione d'abitudine...giocando su pc a 60hz sicuramente rispetto uno abituato ai monitor da 120hz o oltre ho meno fastidio quando passo ai 30-45 delle consolle.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 09:43   #9
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2277
Ma voi che potete(io no perché viaggio per lavoro e in valigia un pc non ci sta) perché non vi fate un pc? Ho una xbox one, e non immaginate quanto rimpiango un pc gaming
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 11:43   #10
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29951
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Ma voi che potete(io no perché viaggio per lavoro e in valigia un pc non ci sta) perché non vi fate un pc? Ho una xbox one, e non immaginate quanto rimpiango un pc gaming
Perché ho smesso di diventare scemo con upgrade, installazioni, drivers, conflitti hardware, software ecc. Da anni. Non ho tempo ne voglia, con le console infilo il gioco e gioco.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 12:28   #11
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2277
Scherzi vero? È fa win 7 che non si diventa più matti per ste cose. Con win 10 poi, nemmeno un principiante può sbagliare. Che poi chi gioca ai videogames,principianti in tecnologia e software non ne esistono, se poi uno scarica e installa boiate, la colpa è so sua. Che poi metti il disco e gioca, non è più così. Decine di giga di patch altrimenti ingiocabili, file corrotti, e problemi di dowload vari, son diventate peggio dei pc
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 15:46   #12
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Pur non essendo piu come ai tempi della ps1/ps2 in termini di velocità e semplicità di utilizzo non c'è proprio paragone con gli intoppi che si possono avere su PC ed è inutile anche parlare solo di esperienza di chi ci mette le mani sopra in quanto è la pura realtà dei fatti, le consolle per i giochi saranno e sono sempre il mezzo piu rapido e meno rognoso rispetto un Pc.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 16:47   #13
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6714
Tanto per capire... ma esattamente quali sono tutti sti vantaggi con fps alto?
Non per creare un flame ma .... Non capisco proprio il problema.
Se posteste spiegarmelo, ve ne sarei grato :=)
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 18:25   #14
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27293
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Tanto per capire... ma esattamente quali sono tutti sti vantaggi con fps alto?
Non per creare un flame ma .... Non capisco proprio il problema.
Se posteste spiegarmelo, ve ne sarei grato :=)
Per esempio hai il vantaggio che non ti sanguinano gli occhi dopo un po' che l'immagine va a ultrascatti

E soprattutto con framerate a 30fps si ha juddering massivo sui pannelli lcd (ma anche oled )
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 18:44   #15
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6714
Ok. Non vedo tanto questo ultrascatto di cui parli ma magari sono abituato

Sent from my One Plus X
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 19:23   #16
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Tanto per capire... ma esattamente quali sono tutti sti vantaggi con fps alto?
Non per creare un flame ma .... Non capisco proprio il problema.
Se posteste spiegarmelo, ve ne sarei grato :=)
Fps alto non saprei (se intendi oltre i 60hz) in quanto non ho ancora avuto modo di testare a lungo monitor pc ad alto refresh, ma hai presente rdr su console?

Beh quando cala il framerate è la fiera del tearing e dello slow-motion...specie nelle città, con 60 frame stabili invece avresti una fluidità di gioco costante e niente tearing.

Ps il tearing è quella sorta di linea orrizontale trasparente che fa su e giu per lo schermo spezzando l'immagine (spiegazione alla spicciola)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 19:25   #17
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6714
Grasie per la spiegazione
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 19:32   #18
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Grasie per la spiegazione
Prego...comunque è una cosa che noti e può dar fastidio se alterni spesso tra uno e l'altro...se uno è abituato alle consolle onestamente non è che ci da peso piu di tanto,io in primis pur avendo un PC discreto riesco comunque a giocare alle console senza troppi problemi perchè non gioco molte ore...quindi non ho manco tempo di abituarmi troppo sia ad uno che all'altro. Però la differenza c'è ed è reale.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 09:54   #19
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29951
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Scherzi vero? È fa win 7 che non si diventa più matti per ste cose. Con win 10 poi, nemmeno un principiante può sbagliare. Che poi chi gioca ai videogames,principianti in tecnologia e software non ne esistono, se poi uno scarica e installa boiate, la colpa è so sua. Che poi metti il disco e gioca, non è più così. Decine di giga di patch altrimenti ingiocabili, file corrotti, e problemi di dowload vari, son diventate peggio dei pc
Certo...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 10:10   #20
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6714
Boh.. A parte che oramai la patch day one è la prassi (dato che oramai i giochi li rilasciano incompleti bella gold)

Sent from my One Plus X
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v