Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2011, 22:04   #5781
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Quindi dici di fare il release e renew per vedere se cambio l'IP?
dagli quel commando poi
per tagliar la testa al toro prova anche col reboot della machina! se non va ti passo altri commandi per il reset della NIC , FORSE risolviammo
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:08   #5782
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
dagli quel commando poi
per tagliar la testa al toro prova anche col reboot della machina! se non va ti passo altri commandi per il reset della NIC , FORSE risolviammo
Spetta, risolviamo cosa? La mia curiosità è se ho l'IP pubblico statico h24 non altro
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:33   #5783
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
La mia curiosità è se ho l'IP pubblico statico h24 non altro
no, non ce l'hai! è dinamico.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 06:40   #5784
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
no, non ce l'hai! è dinamico.
Appunto è quello che sostenevo anche io, poi però mi avete messo la pulce all'orecchio
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 06:42   #5785
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Appunto è quello che sostenevo anche io, poi però mi avete messo la pulce all'orecchio
guarda che dinamico significa che cambia ed è un bene nel tuo caso! per me il problemma è nel suo nic o il server dhcp nel tuo pc fa be bizze
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 07:12   #5786
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
guarda che dinamico significa che cambia ed è un bene nel tuo caso! per me il problemma è nel suo nic o il server dhcp nel tuo pc fa be bizze
Scusa, perchè è un bene che cambi? Molti necessitano di un IP statico H24, non è il mio caso, però i vecchi clienti FW sono imbestialiti perchè loro lo devono pagare, mentre (alcuni) nuovi clienti ce l'hanno compreso nel prezzo dell'abbonamento!

Che c'entra il mio Pc poi...prendo tramite DHCP un ip privato della rete 192.x.x.x
Che problemi dovrebbe avere il mio Pc?
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 07:33   #5787
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Scusa, perchè è un bene che cambi?
come credi che ti si rinovi l'ip altrimente?

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Molti necessitano di un IP statico H24, non è il mio caso, però i vecchi clienti FW sono imbestialiti perchè loro lo devono pagare, mentre (alcuni) nuovi clienti ce l'hanno compreso nel prezzo dell'abbonamento!
hai le idee un po confuse! se sono utenti bussness è probabile che tramite explicita richiesta o non gli sia stato fornito ip statico.

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Che c'entra il mio Pc poi...prendo tramite DHCP un ip privato della rete 192.x.x.x
anche io ho 192xxx ma credi che dall'esterno della mia rete venga visto quest'ultimo?

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Che problemi dovrebbe avere il mio Pc?

Ultima modifica di HacNet : 06-10-2011 alle 07:38.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 07:36   #5788
AirGT
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da AirGT Guarda i messaggi
ragazzi ma sta succedendo qualcosa alla rete fastweb? son 2 settimane circa che va di una lentezza assurda.... le foto in facebook per esempio non me le apre... e la metà dei siti mi fa vedere metà delle foto....

ho fatto lo speedtest... c'ha messo tipo 3/4 minuti per farlo... cose assurde proprio....




ho chiamato l'assistenza clienti fastweb... e a detta loro la mia linea non ha problemi.... gli ho detto che lo speedtest mi da un upload di soli 0.02kbps e mi dicono di non dare retta a questi siti.... dopo aver aggiornato l'hug non avendo risolto problemi mi hanno liquidato dicendo che probabilmente il problema è da amputarsi all'orario.... alla troppa gente connessa!!!!!!!!!! ma che me pijano per culo!?!?!?!

Quote:
Originariamente inviato da AirGT Guarda i messaggi
mmmm come lo capisco?


alle 8 e 30 del mattino.....




ps ho controllato verificando la copertura del vicino che è telecom e mi esce il seguente url:

http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/

quindi a quanto ho capito sono in ULL..... credo....


cmq ora ho mandato una mail al 192193online.... dicono che rispondono in 24 ore.... vediamo....

in 10 anni e passa di fastweb mai un problema... pago 29€ al mese ed è sempre andata da dio... ma se per loro la mia linea è normale e non mi risolvono nulla dovrò passare ad altro gestore... :/ e pensare che lavoro in un centro tim e vendo le adsl di telecom :/

neanche alla mail del 192193online che in teoria tanto pubblicizzano risposte in 24 ore mi si cagano sti idioti.... mi viene troppo voglia di cambiare gestore.... mamma mia che nervi che mi stan facendo venire....
AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 07:54   #5789
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
No, scusa, sembra che parliamo due lingue diverse! Concentrati un attimino...

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
hai le idee un po confuse! se sono utenti bussness è probabile che tramite explicita richiesta o non gli sia stato fornito ip statico.
No, non sono utenti bn...infatti sono incacchiati neri perchè c'è disparità di trattamento tra vecchi e nuovi clienti...
Quote:
anche io ho 192xxx ma credi che dall'esterno della mia rete venga visto quest'ultimo?
Certo che no!
Dall'esterno sono 2.x.x.x!
Continuo a non capire perchè dovrei preoccuparmi del fatto che il 2.x.x.x non cambi mai e perchè sostieni che il mio pc ha dei problemi
Vabbè...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 08:09   #5790
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Concentrati un attimino...
va bene!


Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Dall'esterno sono 2.x.x.x!
Continuo a non capire perchè dovrei preoccuparmi del fatto che il 2.x.x.x non cambi mai e perchè sostieni che il mio pc ha dei problemi
Vabbè...
ma sara perchè (sempe che ti riferisci al tuo ip privato sia chiaro) quest'ultimo ip è associato alla tua utenza e non puo essere cambiato? se per 2.x.x.x intendi l'ip visto dall'esterno a questo punto io mi meraviglio che tu ti meravigli che cambi e se non cambia è perchè è statico
mi sono concentrato abbastanza?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:32   #5791
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ma sara perchè (sempe che ti riferisci al tuo ip privato sia chiaro) quest'ultimo ip è associato alla tua utenza e non puo essere cambiato? se per 2.x.x.x intendi l'ip visto dall'esterno a questo punto io mi meraviglio che tu ti meravigli che cambi e se non cambia è perchè è statico
mi sono concentrato abbastanza?
Quando ero con Telecom e poi con Teletu, cambiava, eccome!
Quindi mi meraviglio che non cambi adesso, in quanto, il mio abb. non prevede un servizio simile.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:40   #5792
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Quando ero con Telecom e poi con Teletu, cambiava, eccome!
cambia anche ora se si ha un ip dinamico con fastweb l'ip privato no, quello non cambia con fastweb!
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Quindi mi meraviglio che non cambi adesso, in quanto, il mio abb. non prevede un servizio simile.
dai spiega che servizio non prevede il tuo abbonamento con fastweb?

Ultima modifica di HacNet : 06-10-2011 alle 09:43.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:50   #5793
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
l'ip privato no, quello non cambia con fastweb!
Non entro nel merito della discussione, in quanto non ne ho un'idea ben precisa
Mi interessava però sapere due cose: la prima se sei sicuro al 100% che il pool di ip privati (3 o 5 a seconda della linea) forniti dall'Hag non cambia mai; e poi ho letto che i nuovi contratti fastweb fornisco ippubblico e non più privato, ma questo ippubblico è dinamico o statico?
Io ho un abbonamento flat a 20 mega (netti 18 in down e 0,75 in up) potrei richiedere il passaggio ad un abbonamento con ip pubblico statico, cioè che sia sempre lo stesso?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 10:05   #5794
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Non entro nel merito della discussione, in quanto non ne ho un'idea ben precisa
no no ! accomodati tanto io e Gregor abbiamo finito confermi direttore?


Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Mi interessava però sapere due cose: la prima se sei sicuro al 100% che il pool di ip privati (3 o 5 a seconda della linea) forniti dall'Hag non cambia mai;
"cambia" se viene attivata una nuova utenza e ovviamente non a "piacere" dell'utente finale
te lo associano all'hag l'ip privato, ma non come intende Gregor ...
che è cosa ben diversa dall'ip dinamico e statico


Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
e poi ho letto che i nuovi contratti fastweb fornisco ippubblico e non più privato, ma questo ippubblico è dinamico o statico?
dinamico. cambia al reboot del router collegato in cascata all'hag o di quest'ultimo. anche in questo caso l'ip privato non cambia.


Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Io ho un abbonamento flat a 20 mega (netti 18 in down e 0,75 in up) potrei richiedere il passaggio ad un abbonamento con ip pubblico statico, cioè che sia sempre lo stesso?
non credo! puoi sentire comq. il 192193 se cio che affermo è falso!
con arubba ad esempio una variazione del contratto sotto questo aspetto è molto piu personalizabile la cosa e credo limitato alla fase dell'aquisto dell'abbonamento, almeno per i privati è cosi.

Ultima modifica di HacNet : 06-10-2011 alle 10:09.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 11:57   #5795
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
no no ! accomodati tanto io e Gregor abbiamo finito confermi direttore?
Stasera posto quello che c'è scritto nella mia MyFastPage, così da capire bene cosa non prevede il mio abbonamento!

Il punto è cmq questo: dato che il mio IP 2.x.x.x non è mai cambiato, se metto un servizio su, per es., porta 80, su un pc della mia lan, sarà raggiungibile dall'esterno oppure no?

Già un primo ostacolo è sapere se questo 2.x.x.x cambierà oppure no, perchè se cambia, il servizio va a farsi benedire. Lasciando perdere quei servizi che fanno da DNS...

Da contratto dovrebbe cambiare, ma in realtà ho sempre lo stesso.

Non ho esperienze in merito per entrare nei dettagli, anche perchè non ho servizi da mettere nella mia lan e visibili dall'esterno.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:56   #5796
modenet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 49
sono assolutamente interessato alla tua risposta gregor, ma te dipende se proseguire con il mio abbonamento.
devo capire se effettivamente i nuovi abbonamenti home pack danno diritto all'ip pubblico h24 e se su questo ip pubblico è possibile attivare delle regole di port forwarding.

grazie
modenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 16:32   #5797
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da modenet Guarda i messaggi
...devo capire se effettivamente i nuovi abbonamenti home pack danno diritto all'ip pubblico h24 e se su questo ip pubblico è possibile attivare delle regole di port forwarding.
ti rispondo dicendoti che l'ip publico è molto (a volte troppo, vedi il nat) trasparente verso l'esterno cioè internet spratutto se non si è dietro un buon router quindi si, potrai fowardware le porte che ti servono! aggiungo che che fastweb ai nuovi contratti l'ip publico lo da per i vechi abbonatti verrano adeguati alla modifica che fastweb ha effettuato con l'ip publico gradualmente!

Ultima modifica di HacNet : 06-10-2011 alle 17:14.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 17:05   #5798
modenet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 49
ok grazie, perchè su altri forum mi hanno detto che l'ip pubblico non era accedibile.

ma l'ip pubblico è sempre assegnato o bisogna attivarlo a mano di volta in volta?
modenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 17:13   #5799
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da modenet Guarda i messaggi
ma l'ip pubblico è sempre assegnato o bisogna attivarlo a mano di volta in volta?
rispetto al passato che era prevista come un opzione extra a pagamento ora vengono "assegnati e gestiti " direttamente dall'isp
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 17:48   #5800
modenet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 49
ok, ma l'ip pubblico è SEMPRE attivo o bisogna attivarlo ogni giorno?
modenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v