Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2022, 10:18   #1
emet73
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3
PS2 SCPH-30004R

Ciao a tutti,
chiedo un consiglio dato che sono neofita della piattaforma: un amico mi ha regalato la sua PS2 perchè non la usa più e io ho due bimbi piccoli che potrebbero usarla! Io non ho mai avuto PS quindi per me, ripeto, è tutto nuovo! E' originale a 100%, quindi nessuna modifica di modchip o altro. Ho letto in giro però che questo è un modello molto dato! Mi hanno regalato anche giochi per la PS1 che, il mio amico, mi diceva funzionare anche su PS2 ma provati girano e non si caricano... Ho pensato a problemi con la lente del lettore. Ho letto in giro delle guide, per ovviare al problema del lettore eventualmente danneggiato, di come poter far girare delle iso di giochi da HD (ho acquistato il network adapter). Ho seguito diverse guide ma alla fine, quando avvio la PS2 in fase di boot, appare la schermata del FreeMCBoot ma poi fa schermata nera e pare che vada in bootloop. Possibile che sia un modello così vecchio che non va con le varie quide che ho trovato su youtube e altro? Premetto che non ho altri amici con PS modificate o altro! Vi chiedo aiuto perchè sono ad un vicolo cieco...
emet73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 15:24   #2
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
ciao, guarda non ne ho idea perchè ce l'ho avuta 20 anni fa la ps2, ma parliamo di una console vecchissima, joypad con i cavi, grafica da occhio sanguinanti anche per dei bambini...insomma, non so quanti anni abbiano, ma se loro voglio videogiocare e gli vuoi un minimo di bene fagli almeno una Switch
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 10:37   #3
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Purtroppo la SCPH-30004R è una delle più sfigate per quanto riguarda il lettore, inizialmente fa fatica a leggere i DVD-DL e i CD, e poi i DVD Single Layer normali. Io la avevo, era la mia PS2 di quando ero piccolo, ho provato a sostituire il laser e farne la taratura/allineamento, ma alla fine ho desistito, perché o mi leggeva i DVD-DL o i SL, non riuscivo a farli leggere entrambi correttamente. Così mi sono procurato una SLIM molto più recente.

Tuttavia so che è una delle più ambite per far girare le copie di backup dei dischi da hard disk (copie che ovviamente devi possedere fisicamente) non mi sono mai interessato di questa cosa però.

Se posso darti un consiglio, vendila sulla baia a qualcuno che sappia metterci mano (come dicevo è ambita) e procurati sempre sulla baia una SCPH-50004 usata funzionante (hanno il laser molto più robusto e affidabile). O in alternativa le SLIM sempre usate, te la cavi con pochi spicci.


Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
ciao, guarda non ne ho idea perchè ce l'ho avuta 20 anni fa la ps2, ma parliamo di una console vecchissima, joypad con i cavi, grafica da occhio sanguinanti anche per dei bambini...insomma, non so quanti anni abbiano, ma se loro voglio videogiocare e gli vuoi un minimo di bene fagli almeno una Switch
Non è vero dai. Ci sono dei signori giochi che al confronto quelli di oggi fanno ca***e. E la grafica non è niente male. Certo per fare una cosa fatta bene servirebbe un bel tubone catodico.
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v