Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2015, 16:06   #21
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Come fa ad essere una rivoluzione se già a tavolino i titoli sono castrati a 30fps e dettagli scalati non di poco e fissi senza possibilità di variarli, idem con risoluzione e filtri.
E dove l'hai letto?
Io nell'articolo (sperando che sia tradotto in modo fedele) leggo:
"Grazie a Grid, dice NVIDIA, Shield sarà l'unica console in grado di offrire texture in alta risoluzione, ambienti dettagliati, filtro anisotropico 16x, gli effetti della suite GameWorks come HBAO+, PhysX e HairWorks, in giochi come The Witcher 3 e Batman Arkham Knight. L'unica alternativa per godere di questi effetti con questi giochi sarà il tradizionale PC desktop con GPU GeForce GTX"

E dato che io non ho, né voglio, una scheda GTX, se dovesse funzionare (e qui c'è un grosso SE) penserei seriamente all'acquisto.
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:22   #22
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
è un device cloud based, senza fare i soliti lamentoni per il nostro paese è un prodotto inutilizzabile ai più, con una fibra 100mega forse ha senso ma altrimenti.. e se anche si risolvesse il problema banda ho sempre qualche dubbio sull'imput lag.

putroppo parlo a ragion veduto in provai già anni fa servizi per il gaming in streaming con varie connessioni ma non c'eravamo proprio..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 17:20   #23
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Il server han già detto che si trova in Germania quindi noi italiani partiamo già con l'handicap !
Semplice immigriamo tutti in Germania

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
15/03/2013 nvidia snobba le console



25/06/2013 nvidia applaude alle nuove console



04/03/2015 nvidia annuncia una sua console vantandone 200 titoli ed altri in arrivo, 50 già presenti, conversioni di vecchie glorie pc che girano ad un framerate non all'altezza e specifiche tecniche globalmente inferiori a quelle delle "console next gen".

tra un pò se ne escono che ci sono stati errori nella comunicazione dal reparto marketing?
Ma infatti è un dispositivo che ha senso in presenza di connessioni adeguate e velocità di trasferimento dati consone. Prima o poi queste soluzioni saranno la norma, Nvidia è arrivata prima in questo settore e in virtù del prezzo aggressivo potrebbe dire la sua, per lo meno in posti con connessioni non da quarto mondo come la nostra cara vecchia Italia.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 17:23   #24
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Nell'articolo si parla di audio digitale attraverso l'hdmi: questo vuol dire niente SPDIF ottica?
Adesso che i media/smart box spopolano, e che ne vendono anche a prezzi, secondo me un po' eccessivi, che sfiorano le 200€ (vedi i nuovi minix) questo shield potrebbe sbaragliare la concorrenza di fascia alta. Ma se non c'è un'uscita audio digitale (hdmi a parte: non è molto diffuso negli amplificatori) si tagliano fuori una grandissima parte di possibili utenti!
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 19:00   #25
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18427
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Il gioco non sarà in streaming dal PC ma dai loro servers.
In pratica te potresti giocare ovunque e con qualsiasi dispositivo senza essere legato ad un HW.
L'idea è buona se solo non fosse concepita per utenti di bassa lega e per il fatto che non ci siano attualmente le risorse necessarie per garantire ciò che dicono.
Porcomondo non posso crederci! Tra tutti gli utenti che sono intervenuti l'unico ad aver capito è... prima pagina domani sul portale di HWU, assolutamente
Comunque, l'idea è buona, ma al momento non vedo come possa essere applicata. Importante sottolineare che "l'idea" è ormai vecchia come la salerno reggio calabria, quindi nvidia non capisco che cosa ha annunciato? Un client android? Che se domani non so cosa fare me lo faccio con 100€?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:22   #26
.338 lapua magnum
Senior Member
 
L'Avatar di .338 lapua magnum
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 978
@gridracedriver
Se poi dalle slide nVidia 'sto TeraFLOPS non c'è

qui segna 512 Gflops


qui é ben lontano.
Ma dove é uscito?
Velina verde che la redazione sta zitta e pubblica per far abboccare i poco informati?
Ahi ahi ahi redazione non si fa
__________________
Case Xigmatek Utgard CPU FX-8320E@4200 Mobo Asus Sabertooth 990FX Dissipatore Zalman 9900Led Ram G.Skill 4GB 1600 MHz VGA R9 270 Dual-X PSU XFX ProSeries 450W
"la conoscenza è il nostro scopo supremo"
.338 lapua magnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:27   #27
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Nell'articolo si parla di audio digitale attraverso l'hdmi: questo vuol dire niente SPDIF ottica?
Adesso che i media/smart box spopolano, e che ne vendono anche a prezzi, secondo me un po' eccessivi, che sfiorano le 200€ (vedi i nuovi minix) questo shield potrebbe sbaragliare la concorrenza di fascia alta. Ma se non c'è un'uscita audio digitale (hdmi a parte: non è molto diffuso negli amplificatori) si tagliano fuori una grandissima parte di possibili utenti!
L'hdmi in la trovavi in ampli del 2007, se i produttori si dimostrano dei bradipi incapaci di guardarsi attorno la colpa non è del formato.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 22:29   #28
hek
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Messaggi: 144
che grande puttanata
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 23:44   #29
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
L'hdmi in la trovavi in ampli del 2007, se i produttori si dimostrano dei bradipi incapaci di guardarsi attorno la colpa non è del formato.
L'ingresso HDMI per l'audio esiste, chi dice di no, ma non è lo standard. Ogni media box decente ha un'uscita ottica per l'audio e alcuni anche la possibilità di passare l'audio digitale tramite hdmi.
Io non cambio il mio Onkio perché lo Shield non rispetta lo standard de facto. Ricorda che l'hardware audio di qualità è molto molto più longevo dell'hw video o informatico.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 06:10   #30
stelestele
Member
 
L'Avatar di stelestele
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 270
Io non mi emoziono per una scatoletta... ho il mio full mini itx gaming pc in salotto! Sono più interessato al controller Valve... Poi dalla storia della 970 prima di comprare mele verdi dallo stesso fruttivendolo che mi ha dato 3,5 Kg invece di 4.... ci penso bene! Loro puntano a vendere a tutti quelli che non hanno il pc gaming... ma se fosse per me, farebbero polvere nello scaffale.
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 07:19   #31
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
La nuova NVIDIA Shield è in grado di far girare giochi di ultima generazione come Doom 3 BFG Edition, Borderlands: The PreSequel, and Crysis 3, tutti in 1080p

?????????????

ma di quale ultima generazione stanno parlando????

sono giochi di 3 anni fa..

yahhuuuuuuuuu
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 07:26   #32
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Premetto che delle funzionalità online non mi interessa nulla. Sono contento dell'uscita di questo mini-pc perché stavo aspettando con molta curiosità il SoC X1. Tra un paio di mesi vedremo come si comporta questo gioiellino.

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
A me sembra una bella mossa di nvidia, anche considerando il prezzo molto aggressivo. Certo le funzionalità cluod saranno tutte da verificare e sopratutto qui in italia è una scelta che potranno pensare di fare in pochi, vista la qualità scadente delle connessioni italiane.
Vi sfido a trovare un dispositivo da 200 dollari (che sarà tradotto in 200 euro), che potrà permettere in linea teorica, quanto permette di fare nvidia shield.
Concordo, non so perché ci sia tutto questo accanimento contro questa console. Almeno aspettate che escano le prime recensioni
Ricordatevi che questo mini-pc è ARM e consuma pochissimo, è piccolo, leggero, ve lo portate dietro facilmente ed è silenzioso rispetto a qualsiasi mini itx che possiate assemblarvi.

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Adesso che i media/smart box spopolano, e che ne vendono anche a prezzi, secondo me un po' eccessivi, che sfiorano le 200€ (vedi i nuovi minix) questo shield potrebbe sbaragliare la concorrenza di fascia alta. Ma se non c'è un'uscita audio digitale (hdmi a parte: non è molto diffuso negli amplificatori) si tagliano fuori una grandissima parte di possibili utenti!
Vero, ricordo che supporta già il codec h265, quindi video 4K 3D, cosa che pochi mini-pc hanno al momento.
200€ compreso il controller non è nemmeno male come prezzo, visto che i minix di fasci alta arrivanno a circa 150€ e non hanno un SoC X1.
L'assensza di SPDIF è un peccato in effetti.

Sarei molto curioso di capire se sarà possibile installare qualche versione di Linux ARM (tipo Arch o Gnome), perché con tutta questa potenza si potrebbe avere un ottimo PC desktop per uso generico a 200€.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux

Ultima modifica di IngMetallo : 05-03-2015 alle 07:32.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 07:27   #33
sniper_red
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 834
grazie per le risposto, avevo dato per scontato l'uso come GPU remota del proprio pc proprio perche' ho seri dubbi che sia fruibile usare un loro server remoto
sniper_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:02   #34
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Nvidia è una grande azienda che ha fatto la storia ma queste scelte mi lasciano sempre più spiazzato, ma davvero credono di guadagnare con queste console basate su Android? Credono veramente che ci si possa ritagliarsi una fetta di mercato? Gli unici interessati a questo prodotto potrebberò essere i giocatori definiti "casual" ma loro già utilizzano Smartphone e Tablet per giocare ai "giochini" Android, applicazioni di vario genere incluse, perchè uno dovrebbe mettersi in salotto quando ha già tutto a portata di mano? Se poi consideriamo che sono già presenti altre 1000 console tutte basate su Android che fanno la stessa identica cosa e magari anche a minor prezzo.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:15   #35
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Ho letto tante di quelle imprecisioni nei commenti

Prima di tutto server grid c'è anche in europa, quindi l'utente tedesco con la sua 100Mbit può giocare senza problemi, il problema sono sicuramente le connessioni italiane ma il nostro è un mercato piccolo e insignificante rispetto al mercato americano dove le connessioni sono molto più performanti

in ogni caso io ho provato GRID con il mio shield tablet, non sempre si riesce a giocare, causa connessione di provincia, ma quando va funziona alla grande, prima di giudicare le cose almeno provarle.....e comunque il servizio è ancora in beta e gratuito

Per il resto certo è una console prima di tutto android, ma paragonarla a 1000 console esistenti non ha senso, viste le caratteristiche HW, visto il suddetto servizio GRID, vista la possiblità di fare streaming dal proprio PC con scheda Nvidia

Per il resto personalmente preferisco sicuramente il prodotto con lo Shield Tablet che si può anche collegare alla TV via HDMI e usare allo stesso modo, ma si può usare come un qualunque tablet android
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:22   #36
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
E dove l'hai letto?
Io nell'articolo (sperando che sia tradotto in modo fedele) leggo:
"Grazie a Grid, dice NVIDIA, Shield sarà l'unica console in grado di offrire texture in alta risoluzione, ambienti dettagliati, filtro anisotropico 16x, gli effetti della suite GameWorks come HBAO+, PhysX e HairWorks, in giochi come The Witcher 3 e Batman Arkham Knight. L'unica alternativa per godere di questi effetti con questi giochi sarà il tradizionale PC desktop con GPU GeForce GTX"

E dato che io non ho, né voglio, una scheda GTX, se dovesse funzionare (e qui c'è un grosso SE) penserei seriamente all'acquisto.
C'è espressamente scritto che girano a 30fps tranne alcuni come Doom3 che gira a 60 ( e vorrei ben vedere ! Con quel vecchiume ..... ) dove 30fps presumo siano intesi in chiave consolara, ovvero per niente fissi ma avg ( come se non facesse già pietà ..... )

Inoltre non parla di filtri AA ( quindi presumibilmente sarà la stessa storia che sulle altre scatole, ossia super scalettati ) e le texture in alta risoluzione ? Cosa significherebbe ?

Ultima modifica di PaulGuru : 05-03-2015 alle 08:25.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:33   #37
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2112
Tu stai parlando di giochi renderizzati dalla console, io di giochi tramite grid, unico uso per me interessante e potenzialmente rivoluzionario
I giochi per android manco li prendo in considerazione.
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:20   #38
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Concordo con la conclusione riflessiva di Rosario: con le linee che abbiamo adesso è solo limitato a gioco android. Inoltre, i magna magna a Roma ci hanno detto del piano della banda larga, ma ci credo poco.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:30   #39
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Tu stai parlando di giochi renderizzati dalla console, io di giochi tramite grid, unico uso per me interessante e potenzialmente rivoluzionario
I giochi per android manco li prendo in considerazione.
Lo streaming dei giochi esiste da molti anni, chiediti perchè molti siti sono falliti.
Approposito te ne hai mai provato uno ? Io sì e ti assicuro che funzionavano meglio di qualunque lassativo ( e non parlo solo di connessione ) ! E per giunta senza bisogno di essere assunti.

Se ti illudi che forniranno mai una qualità video elevata, ti sbagli di grosso, questi servizi vanno sempre al risparmio di risorse.
L'abbonamento ( che ci sarà ) non ti doterà di una fetta fissa di risorse ( che non potrai scegliere fra l'altro ) e dovrai condividerla con tutti.
Ed inoltre l'HW dei server non verrà cambiato frequentemente, anzi più sono i servers e più saranno plafonati, quindi ora forse partiranno con macchine dotate di buoni componenti e con pochi utenti, ma magari l'anno prossimo comincia la defecazione e andrà sempre peggio fino a quando non aggiorneranno le macchine ( quando ? magari saremo già vecchi ).

Sarà sicuramente il futuro delle consoles ma continueranno a far pietà.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-03-2015 alle 09:41.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:35   #40
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10223
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi


Concordo, non so perché ci sia tutto questo accanimento contro questa console. Almeno aspettate che escano le prime recensioni
Ricordatevi che questo mini-pc è ARM e consuma pochissimo, è piccolo, leggero, ve lo portate dietro facilmente ed è silenzioso rispetto a qualsiasi mini itx che possiate assemblarvi.
Non è proprio così: ha un alimentatore da 40Watt (che è poco in linea generale, ma tanto per essere un device ARM) e non è fanless, quindi il fatto che sia silenzioso è tutto da dimostrare.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1