Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2008, 16:31   #1
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
ROUTER IMPOSSIBILE DA TROVARE... HELP!

Premetto che sono un neofita in ambito reti e networking...
Quesito quasi impossibile e spero che qualcuno mi possa dare una mano...
Ho bisogno di un router con almeno 4 porte LAN 10/100 con firewall fisico applicato alla porta WAN (RJ45) (quindi niente modem adsl integrato) e che abbia nelle caratteristiche almeno 2 peculiarita':

1) FILTRO MAC ADDRESS SULLA LAN "INTERNA"
2) IP THROTTLING
3) SOLITA POSSIBILITA' DI CONFIGURARE IL TUTTO TRAMITE BROWSER (penso sia una prerogativa comune della maggior parte dei router in commercio).

UN GRAZIE GROSSO COME UNA CASA A CHI RIESCE A TROVARMELO

PS:
__________________
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 16:37   #2
overflow1972
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 17
il filtro mac ti serve sui client wifi della lan oppure sui client con schede ethernet ?
overflow1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 17:27   #3
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
Quote:
Originariamente inviato da overflow1972 Guarda i messaggi
il filtro mac ti serve sui client wifi della lan oppure sui client con schede ethernet ?
Schede ethernet....
__________________
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:18   #4
overflow1972
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 17
..........sto cercando pero' francamente devo dirti una cosa. Il filtro MAC sulle schede ethernet serve a poco per non dire che non serve affatto. E' possibile modificare al 100% il MAc di una ethernet. A che ti serve un filtro sulle ethernet ?
overflow1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:18   #5
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
Quote:
Originariamente inviato da overflow1972 Guarda i messaggi
..........sto cercando pero' francamente devo dirti una cosa. Il filtro MAC sulle schede ethernet serve a poco per non dire che non serve affatto. E' possibile modificare al 100% il MAc di una ethernet. A che ti serve un filtro sulle ethernet ?
Come non serve? Io devo tutelarmi in qualche modo... sono connesso ad una rete ALLTEL wifi 4mega ed in risorse di rete vedo i pc degli altri utenti connessi devo evitare che facciano un giro sul mio pc e devo tra le altre cose condividere dei file all'interno della mia rete privata in casa... come posso fare per evitare spiacevoli sorprese? Ho collegato i 4 pc in casa attraverso un dispositivo ad onde convogliate sulla 220v di casa... il cosiddetto powerline.. e non voglio cimentarmi in wifi con protezioni simil wep o altro via etere...
__________________
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:29   #6
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Scusa ma la rete dell'operatore come ti arriva?
Come sono collegati i tuoi PC alla rete dell'operatore?
Spiega un pò meglio...la soluzione potrebbe essere più semplice di quello che pensi.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:35   #7
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Scusa ma la rete dell'operatore come ti arriva?
Come sono collegati i tuoi PC alla rete dell'operatore?
Spiega un pò meglio...la soluzione potrebbe essere più semplice di quello che pensi.
Si chiedo scusa forse mi sono spiegato male, allora la mia rete di casa è "cablata" con dispositivi powerline 4 pc con un dispositivo ciascuno + un powerline a monte di tutta la rete da dove esce un cavo rj45 che va all'interno dello "scatolotto" che mi ha installato la ALLTEL...
Vorrei isolare la mia rete o sottorete che sia, dalla rete di ALLTEL riuscendo cosi' a condividere i file tra i miei 4 pc senza avere problemi di vulnerabilità.
Quindi volevo piazzare un router in questa posizione:
Scatolotto---->router------->powerline
Vorrei poi che all'interno del router ci sia la possibilità di impostare un ip throttling in modo da limitare la banda ai pc che voglio io....
PS: Tutto è cablato con cavo Rj45 quindi niente Rj11 con modem ADSL perchè non ho una connesione ADSL ma da quanto ho capito è come se fosse una vera e propria LAN "pubblica".
Spero di essermi spiegato meglio.....
__________________
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:47   #8
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Perfetto
Scatolotto---->cavo di rete ---->router broadband (senza modem)------->cavo di rete---->powerline

Così sei isolato. Certo il tuo isp è un genio....

Per i consigli qui:
Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato)

Con le caratteristiche che hai chiesto ce ne è uno solo. Ma ne parliamo lì.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:01   #9
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
Grazie, passo di la..
__________________
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v