Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2015, 21:20   #461
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Non scherzare, perché magari intendeva proprio quello...

Almeno spero, perché io il contatore in appartamento non l'ho mai visto....
sono pochi ma ci sono..
io con quel sibilio non potrei viverci

di quella cinesata non mi fido
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 23-10-2015 alle 21:23.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:23   #462
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
sono pochi ma ci sono..
OK, Enel mi ha già silurato prima ancora di presentare il progetto....

Ma attenzione, la mia città è in lista TIM per il progetto FTTH/FTTB, non ho capito esattamente per quale anno o decennio ma c'è...

Ultima modifica di MX4 : 23-10-2015 alle 21:26.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:23   #463
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
sono pochi ma ci sono..
io con quel sibilio non potrei viverci

di quella cinesata non mi fido
io abito in un condominio e i contatori sono giu', nel corridoio principale...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:24   #464
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Secondo le stime, nel 40% delle utenze Enel il contatore è collocato all’interno dell’abitazione. Sono state così selezionati, nell’ambito di questa sottocategoria, alcuni Comuni ad alta densità di popolazione e dotati di edifici relativamente recenti allo scopo di individuare le aree di “pronto intervento” da cui poter partire velocementea posare la fibra.


vabè
se è così grazie al cavolo
Ma come "grazie al cavolo"... da qualche parte bisogna pur partire... sembra che si sia scelto di partire dalle situazioni più semplici e che neccessitano di meno tempistiche realizzative... mi sembra un approccio logico...
L'Italia deve sperare in questo progetto...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 23-10-2015 alle 21:26.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:27   #465
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
OK, Enel mi ha già silurato prima ancora di presentare il progetto....

Ma attenzione, la mia città è in lista TIM per il progetto FTTH/FTTB, non ho capito esattamente per quale anno o decennio ma c'è...

Da dove l'hai recuperata la lista?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:28   #466
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Da dove l'hai recuperata la lista?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...69&postcount=1
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:31   #467
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Ma come "grazie al cavolo"... da qualche parte bisogna pur partire... sembra che si sia scelto di partire dalle situazioni più semplici e che neccessitano di meno tempistiche realizzative... mi sembra un approccio logico...
L'Italia deve sperare in questo progetto...
veramente tempo fa avevamo detto che dovevano cominciare nelle aree più difficoltose...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:35   #468
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
OK, Enel mi ha già silurato prima ancora di presentare il progetto....

Ma attenzione, la mia città è in lista TIM per il progetto FTTH/FTTB, non ho capito esattamente per quale anno o decennio ma c'è...
Si parla di una fase iniziale di "pronto intervento"... non conosco la tua situazione, ma come si capisce dall'articolo dopo si passerà ad altre situazioni differenti da quelle del contatore in casa...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 23-10-2015 alle 21:43.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:37   #469
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Nulla di nuovo sul fronte Tim/Telecom... continuano gli investimenti in aree redditizie...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 23-10-2015 alle 21:40.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:40   #470
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
veramente tempo fa avevamo detto che dovevano cominciare nelle aree più difficoltose...
Nell'articolo si dice chiaramente che all'interno delle aree più difficoltose sono state selezionate delle situazioni semplici di "pronto intervento" per partire subito con i lavori...

Intanto che vengono eseguiti fisicamente i lavori "semplici", altre persone possono dedicarsi a progettare i lavori nelle aree più difficoltose (permessi, burocrazia, ecc. ecc... conosciamo i tempi del ns. Paese), in modo da perdere meno tempo possibile... potrebbe essere una buona organizzazione dei lavori...

È un lavoro immane, se da qualche parte non si comincia non sarà mai realizzato...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 23-10-2015 alle 21:51.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:50   #471
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Nell'articolo si dice chiaramente che all'interno delle aree più difficoltose sono state selezionate delle situazioni semplici di "pronto intervento" per partire subito con i lavori...
evidentemente abbiamo letto due articoli diversi (io il sole 24 ore)

difficoltose e quello che ho sottolineato io in precedenza non vanno d'accordo

se le 25 città sono quelle, te credo che posare la fibra costerà pochissimo...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:55   #472
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
evidentemente abbiamo letto due articoli diversi (io il sole 24 ore)

difficoltose e quello che ho sottolineato io in precedenza non vanno d'accordo

se le 25 città sono quelle, te credo che posare la fibra costerà pochissimo...
Gli articoli che ho letto io sono questi:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...a-digitale.htm

http://www.corriere.it/economia/15_o...df231ebf.shtml

Si dice chiaramente che sono state scelte 25 città come progetto pilota per iniziare... se si dice così, è chiaro che il progetto proseguirà...
Si dice anche che all'interno delle aree difficoltose sono stati scelti i casi più semplici (40% di contatori in casa)...

Quindi mi sento di sostenere quanto detto da me sopra:
"Intanto che vengono eseguiti fisicamente i lavori "semplici", altre persone possono dedicarsi a progettare i lavori nelle aree più difficoltose (permessi, burocrazia, ecc. ecc... conosciamo i tempi del ns. Paese), in modo da perdere meno tempo possibile... potrebbe essere una buona organizzazione dei lavori..."


Puoi linkare l'articolo del Sole 24 Ore?

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 23-10-2015 alle 22:07.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 22:06   #473
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Gli articoli che ho letto io sono questi:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...a-digitale.htm

http://www.corriere.it/economia/15_o...df231ebf.shtml

Si dice chiaramente che sono state scelte 25 città come progetto pilota per iniziare... se si dice così, è chiaro che il progetto proseguirà...

Puoi linkare l'articolo del Sole 24 Ore?
lo hai linkato tu nella pagina precedente

negli articoli linkati da te adesso non trovo alcun riferimento in merito
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 22:13   #474
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
lo hai linkato tu nella pagina precedente

negli articoli linkati da te adesso non trovo alcun riferimento in merito
Hai ragione, scusami:
http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=ACSEQuLB

Fra l'altro è proprio in questo articolo che si dice:
"Secondo le stime, nel 40% delle utenze Enel il contatore è collocato all’interno dell’abitazione. Sono state così selezionati, nell’ambito di questa sottocategoria, alcuni Comuni ad alta densità di popolazione e dotati di edifici relativamente recenti allo scopo di individuare le aree di “pronto intervento” da cui poter partire velocemente a posare la fibra."

Da sottolineare "poter partire velocemente a posare la fibra"... hanno semplicemente individuato da dove partire... nessuno dice che si fermeranno lì...

Torno a ribadire... da qualche parte bisogna pur iniziare...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 23-10-2015 alle 22:16.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 22:16   #475
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Hai ragione, scusami:
http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=ACSEQuLB

Fra l'altro è proprio in questo articolo che si dice:
"Secondo le stime, nel 40% delle utenze Enel il contatore è collocato all’interno dell’abitazione. Sono state così selezionati, nell’ambito di questa sottocategoria, alcuni Comuni ad alta densità di popolazione e dotati di edifici relativamente recenti allo scopo di individuare le aree di “pronto intervento” da cui poter partire velocemente a posare la fibra."

Da sottolineare "poter partire velocemente a posare la fibra"... hanno semplicemente individuato da dove partire...
appunto
se hanno scelto le 25 città pilota con questi criteri stiamo freschi
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 22:18   #476
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
appunto
se hanno scelto le 25 città pilota con questi criteri stiamo freschi
Si dice chiaramente che hanno scelto le aree con lo "...scopo di individuare le aree di “pronto intervento” da cui poter partire velocemente a posare la fibra..."
Quindi se si è adottata questa logica è chiaro che si cominci dalle situazioni più semplici...
Per la questione dei costi "...il gruppo guidato da Francesco Starace si è avvalso dell’ausilio della società di consulenza McKinsey e delle risultanze di un gruppo di lavoro misto, in collaborazione con gli operatori telefonici, che ha preso in considerazione circa 25 città-pilota..."

Quindi per la valutazione dei costi sono state esaminate nel complesso le 25 città pilota; invece per l'inizio dei lavori si è pensato di cominciare dai casi più semplici all'interno delle medesime 25 città...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 23-10-2015 alle 22:35.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 22:26   #477
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Si dice chiaramente che hanno scelto le aree con lo "...scopo di individuare le aree di “pronto intervento” da cui poter partire velocemente a posare la fibra..."
Quindi se si è adottata questa logica è chiaro che si cominci dalle situazioni più semplici...
più semplici ma anche meno costose...
io lo interpreto in questo modo
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 22:30   #478
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
più semplici ma anche meno costose...
io lo interpreto in questo modo
Ovvio, d'altronde in molte zone si partirà da zero, ci vorrà comunque una vita. Partono con quelle facili per fare bella figura almeno inizialmente...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 22:31   #479
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
più semplici ma anche meno costose...
io lo interpreto in questo modo
Io lo interpreto diversamente: vedi edit messaggio precedente, che riporto sotto

Per la questione dei costi "...il gruppo guidato da Francesco Starace si è avvalso dell’ausilio della società di consulenza McKinsey e delle risultanze di un gruppo di lavoro misto, in collaborazione con gli operatori telefonici, che ha preso in considerazione circa 25 città-pilota..."

Quindi secondo me per la valutazione dei costi sono state esaminate nel complesso le 25 città pilota; invece per l'inizio dei lavori si è pensato di cominciare dai casi più semplici all'interno delle medesime 25 città...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 23-10-2015 alle 22:41.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 22:34   #480
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Ovvio, d'altronde in molte zone si partirà da zero, ci vorrà comunque una vita. Partono con quelle facili per fare bella figura almeno inizialmente...
Io invece spero che sia una semplice questione organizzativa, scelta non per fare bella figura.

A questo punto tutti aspettiamo di sapere quali sono queste 25 città, per verificare che non si tratti delle solite città redditizie...

Potremo lanciare l'hashtag #EnelFuorinomi

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 23-10-2015 alle 22:45.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v