Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2010, 16:53   #1
|alby|
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 91
Bioraria obbligatoria dal 1° Luglio

http://www.autorita.energia.it/it/sc...orarie2010.htm
La solita fregatura(all'italiana)
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:28   #2
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da |alby| Guarda i messaggi
sull'ultima bolletta Enel mi sembra dicessero che partirà il 1 Gennaio 2011
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:34   #3
|alby|
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 91
Boh nella mia ultima bolletta c'era il foglietto in cui era scritto "tra 2 mesi tariffe biorarie per tutti" e diversi siti lo dicono ...
http://www.qualetariffa.it/rettifica...1-luglio-2010/

Giusto in tempo con l'accensione dei condizionatori
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:42   #4
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Sulla bolletta Aprile_Maggio, c'era scritto testualmente: "tra sei mesi".
Boh, non saprei che dire.
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:00   #5
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
era da tempo che si sapeva che a luglio partiva.. nessuna fregatura ma solo più responsabilizzazione dei consumi
l'ho avuta per un anno la bioraria e non è nulla di trascedentale solo che devi prestare bene attenzione quelle volte che nei giorni feriali sei a casa..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:39   #6
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8548
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
era da tempo che si sapeva che a luglio partiva.. nessuna fregatura ma solo più responsabilizzazione dei consumi
l'ho avuta per un anno la bioraria e non è nulla di trascedentale solo che devi prestare bene attenzione quelle volte che nei giorni feriali sei a casa..
esatto, e per chi lavora su 7 giorni e spesso e volentieri ha il riposo in infrasettimanale e' una inculata con la sabbia e le conchiglie rotte
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 00:31   #7
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8737
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
era da tempo che si sapeva che a luglio partiva.. nessuna fregatura ma solo più responsabilizzazione dei consumi
l'ho avuta per un anno la bioraria e non è nulla di trascedentale solo che devi prestare bene attenzione quelle volte che nei giorni feriali sei a casa..

eh certo per loro che costa meno produrre energia la sera.
gia ci sono mille seghe nella vita ora anche la flat a tempo nella corrente...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 00:37   #8
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8737
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
esatto, e per chi lavora su 7 giorni e spesso e volentieri ha il riposo in infrasettimanale e' una inculata con la sabbia e le conchiglie rotte
cmq nel foglio c'è scritto che si puo cambiare volendo....non ho idea se ci sia quella vecchia.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 00:39   #9
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8737
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
era da tempo che si sapeva che a luglio partiva.. nessuna fregatura ma solo più responsabilizzazione dei consumi
l'ho avuta per un anno la bioraria e non è nulla di trascedentale solo che devi prestare bene attenzione quelle volte che nei giorni feriali sei a casa..
E quanto risparmio se consumo 4500 kWh/anno? Con il 67% dei consumi concentrati nella fascia notturna si paga esattamente come per la tariffa monoraria 1109 €. Mentre il risparmio è di 27 € se il consumo notturno raggiunge l’80%


ah minchia risparmione.... e non risparmi una fava con il 70% nella fascia bassa...che minchia di prezzi hanno messo -..-'
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 01:54   #10
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 839
No ma poi per avere risparmi risicatissimi devi stare attentissimo, è una cosa squilibrata.

Quote:
nessuna fregatura ma solo più responsabilizzazione dei consumi
Alla fine non ha senso, perché le famiglie hanno un fabbisogno energetico indipendente dalla fascia oraria. Sicuramente risparmiano solo loro...
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 06:51   #11
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
infatti io non ho mai parllato di risparmio
la bioraria andrebbe ristrutturata in maniera diffferente e in relazione appunto che 1 errore in fascia rossa non possa compromettere i 2 mesi di fatturazione!

per il resto è utile prenderci mano per capire meglio come gestire la propria casa.. credemi che di sprechgi se ne hanno sempre e riuscirli a diminuire ti consente poi (in dipendentemente da monoraria o bioraria) di poter sfruttare meglio il capitale energetico a tua disposizione senza vedere i costi lievitare

io ero fortunato che quel periodo uscivo di casa alle 8:00 e ritornavo alle 20:00 quindi ero sempre in fascia blu ttranne quelle volte da ammalato o in vacanza..


la notte l'italia compra l'energia dalla francia perchè costa meno rispetto al produrla, la francia ha un surplus notturno derivato dal nucleare che nnon sarebbe consumato quindi vende energia a prezzi stracciati.
In questo modo l'Italia investe questa energie francese per le abitazioni e per le centralli idroelettriche nelle quali ci sia bisogno di rimpompare acqua nel bacino superiore così da poter poi produrre di giorno nuova energia.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:18   #12
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Alla fine non ha senso, perché le famiglie hanno un fabbisogno energetico indipendente dalla fascia oraria. Sicuramente risparmiano solo loro...
Vero, ma l'energia elettrica prodotta di giorno, costa di più di quella prodotta di notte..... quindi è corretto farla pagare di più.

Una considerazione: oltre che essere ribadito più volte sulle bollette che è possibile cambiare, è bene ricordare che:

- Questo obbligo vale solo per le aziende in regime di maggior tutela (leggi: Enel Distribuzione).
- Per continuare ad usufruire delle tariffe monorarie senza troppo stravolgere la vita, è sufficiente passare da Enel Distribuzione a Enel Energia, cioè lo stesso fornitore di prima, ma operante nel mercato libero.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:28   #13
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Vero, ma l'energia elettrica prodotta di giorno, costa di più di quella prodotta di notte..... quindi è corretto farla pagare di più.

Una considerazione: oltre che essere ribadito più volte sulle bollette che è possibile cambiare, è bene ricordare che:

- Questo obbligo vale solo per le aziende in regime di maggior tutela (leggi: Enel Distribuzione).
- Per continuare ad usufruire delle tariffe monorarie senza troppo stravolgere la vita, è sufficiente passare da Enel Distribuzione a Enel Energia, cioè lo stesso fornitore di prima, ma operante nel mercato libero.
Perchè non si può restare con la tariffa monoraria?
__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:33   #14
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Perchè non si può restare con la tariffa monoraria?
Delibera dell'Autorità per l’energia elettrica e il gas
http://www.autorita.energia.it/alleg...5_biorarie.pdf
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:05   #15
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Delibera dell'Autorità per l’energia elettrica e il gas
http://www.autorita.energia.it/alleg...5_biorarie.pdf
Hanno deliberato anche il numero di vasetti di vasella?

__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:12   #16
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Hanno deliberato anche il numero di vasetti di vasella?

Guarda, inizialmente anch'io la ritenevo una cosa sbagliata, ma poi ragionandoci su, ho capito che è giusto così, per i seguenti motivi:

- L'energia costa e ce n'è sempre di meno: non dobbiamo pagare bollette più care, ma consumare di meno e meglio.
- L'energia ha un prezzo diverso dal giorno alla notte, come più volte ribadito, di conseguenza è giusto pagare le cose quanto costano, e non un "forfait".
- Verrà applicata anche unatariffa di transito, per cui si ha tutto il tempo di cambiare le proprie abitudini o gestore....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:16   #17
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13733
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
infatti io non ho mai parllato di risparmio
la bioraria andrebbe ristrutturata in maniera diffferente e in relazione appunto che 1 errore in fascia rossa non possa compromettere i 2 mesi di fatturazione!

per il resto è utile prenderci mano per capire meglio come gestire la propria casa.. credemi che di sprechgi se ne hanno sempre e riuscirli a diminuire ti consente poi (in dipendentemente da monoraria o bioraria) di poter sfruttare meglio il capitale energetico a tua disposizione senza vedere i costi lievitare

io ero fortunato che quel periodo uscivo di casa alle 8:00 e ritornavo alle 20:00 quindi ero sempre in fascia blu ttranne quelle volte da ammalato o in vacanza..


la notte l'italia compra l'energia dalla francia perchè costa meno rispetto al produrla, la francia ha un surplus notturno derivato dal nucleare che nnon sarebbe consumato quindi vende energia a prezzi stracciati.
In questo modo l'Italia investe questa energie francese per le abitazioni e per le centralli idroelettriche nelle quali ci sia bisogno di rimpompare acqua nel bacino superiore così da poter poi produrre di giorno nuova energia.
Appunto, se non c'è un risparmio evidente nemmeno prestando la maggiore attenzione possibile, è chiaro che per esigenze inderogabili di consumi diurni (frigoriferi ecc.) sarà per quasi tutti un aumento certo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:21   #18
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8737
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Guarda, inizialmente anch'io la ritenevo una cosa sbagliata, ma poi ragionandoci su, ho capito che è giusto così, per i seguenti motivi:

- L'energia costa e ce n'è sempre di meno: non dobbiamo pagare bollette più care, ma consumare di meno e meglio.
- L'energia ha un prezzo diverso dal giorno alla notte, come più volte ribadito, di conseguenza è giusto pagare le cose quanto costano, e non un "forfait".
- Verrà applicata anche unatariffa di transito, per cui si ha tutto il tempo di cambiare le proprie abitudini o gestore....
ma hai letto l'esempio postato poco sopra da me? non risparmi nulla....è solo un modo per fottere soldi...tanto gente che sfora ce ne sara sempre.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:32   #19
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Appunto, se non c'è un risparmio evidente nemmeno prestando la maggiore attenzione possibile, è chiaro che per esigenze inderogabili di consumi diurni (frigoriferi ecc.) sarà per quasi tutti un aumento certo.
Ho verificato l'ultima bolletta e facendo 2 conti nei primi mesi del 2010 ho le seguenti percentuali di fascia F2+F3 (quelle + economiche) sul tot.:

62% 64% 64% 60%

Il risparmio ci sarà, secondo quanto riportato sulla bolletta, per percentuali superiori al 66% ergo pagherò di +
__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:33   #20
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Appunto, se non c'è un risparmio evidente nemmeno prestando la maggiore attenzione possibile, è chiaro che per esigenze inderogabili di consumi diurni (frigoriferi ecc.) sarà per quasi tutti un aumento certo.
No....

In una settimana le ore il fascia F23 sono 113 , e quelle in F1 sono 55.
113 ore sono, guardacaso, il 67,26 % di 168 che sono le ore presenti in una settimana. In altre parole, le utenze con consumo costante, totalizzano il 67% dei consumi in fascia bassa , e 33 in fascia alta, che è guarda ancora caso, la soglia di pareggio.....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v