Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2012, 17:27   #13441
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
router arrivato e configurato con la mia fastweb joy.

non cambia praticamente niente dal "vecchio" technicolor.

tutto uguale

tranne forse per il range del wifi che è ovviamente migliore,.


dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 17:30   #13442
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388


secondo voi come è come connesione?=
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 17:54   #13443
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il thread del dgn2200v3 è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
potresti agganciare un po' di più, in download, prova ad abbassare l'snr e vedi fin dove arrivi. 15db forse è un'impostazione di fastweb, per chissà quale motivo, già il profilo a 12db per le 20 mega su linee oltre 1 km, è una limitazione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 18:02   #13444
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il thread del dgn2200v3 è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
potresti agganciare un po' di più, in download, prova ad abbassare l'snr e vedi fin dove arrivi. 15db forse è un'impostazione di fastweb, per chissà quale motivo, già il profilo a 12db per le 20 mega su linee oltre 1 km, è una limitazione.
da dove l'abbasso??


cmq non riesco ad aprire nessuna porta, ci provo e riprovo da giorni.
niente
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 20:41   #13445
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
da dove l'abbasso??


cmq non riesco ad aprire nessuna porta, ci provo e riprovo da giorni.
niente
Strassada ti ha dato il link al tread del tuo router , in prima pagina , leggi bene , c'e' tutto , spiegato anche con immagini , come abilitare il telnet , come utilizzare i comandi telnet , quali sono e anche se vuoi come usare sw aggiuntivi , tipo dmt.
In piu' , novita' degli ultimi due gg , un utente con le palle fumanti (Gnommo) ha riscritto un firmware per il v3 dove trovi gia' nel menu le voci per abbassare il rumore e agganciare piu' portante , aumentare la potenza del wifi e la gestione del wol.
Leggi cmq la prima pagina e le ultime 3 pagine di quel tread , vedrai che ci tiri altri 4-5mb secondo me a quella linea.


saluti
fort
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 23:32   #13446
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Strassada ti ha dato il link al tread del tuo router , in prima pagina , leggi bene , c'e' tutto , spiegato anche con immagini , come abilitare il telnet , come utilizzare i comandi telnet , quali sono e anche se vuoi come usare sw aggiuntivi , tipo dmt.
In piu' , novita' degli ultimi due gg , un utente con le palle fumanti (Gnommo) ha riscritto un firmware per il v3 dove trovi gia' nel menu le voci per abbassare il rumore e agganciare piu' portante , aumentare la potenza del wifi e la gestione del wol.
Leggi cmq la prima pagina e le ultime 3 pagine di quel tread , vedrai che ci tiri altri 4-5mb secondo me a quella linea.


saluti
fort
ok

ho cercato di modificare l'snr tra 1 e 20

con il comando adslctl start --snr XX (ad esempio adslctl start --snr 15... ecc)

boh..

praticamente tutto identico a prima,

effettuavo il cambio dell'snr, ri refreshava il router, speedtest.net ... uguale identico a prima.
anche le statistiche del router non cambiano.,

mha
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 08:16   #13447
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Trixstyle Guarda i messaggi
Oggi ho comprato questo modem router, perchè il tecnico che è venuto a casa e chi mi ha controllato la linea mi ha detto che il modem che avevo prima faceva un po' cagare.

Il tizio del negozio mi ha detto che questo modello è il migliore e il più venduto in assoluto.

Confermate?
Non credo che sia il più venduto, forse il modello sotto è il più venduto perchè costa meno, e non è il migliore, c'è un modello ancora superiore, che costa sopra i 100 Euro, di sicuro è molto valido come router adsl wireless, anche se ce n'è di meglio.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 08:23   #13448
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
DOS Attack?

Ciao,

ho abilitato l'invio dei log del router via e-mail, continuo a ricevere messaggi del genere:

[DOS Attack] : 2 [Smurf] packets detected in last 20 seconds, source ip [192.168.0.50]

Come devo interpretarli? Laddove il 192.168.0.50 è la DMZ, che fa riferimento ad un centralino telefonico della Samsung.

bye

ps= non è l'unico messaggio del genere, ne ho parecchi altri, il router è configurato in IPoverAtm su una linea adsl business di Telecom con ip statico.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:34   #13449
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Non credo che sia il più venduto, forse il modello sotto è il più venduto perchè costa meno, e non è il migliore, c'è un modello ancora superiore, che costa sopra i 100 Euro, di sicuro è molto valido come router adsl wireless, anche se ce n'è di meglio.

bye
Sicuramente non e' il piu' venduto , i piu' venduti sono quelli economici , parlo di 30e di router ....
Che sia il migliore dipende dai punti di vista , se per te e' migliore il dgn3700 solo perché costa oltre 100e e' una tua opinione....


ciao
fort
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:40   #13450
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
ok

ho cercato di modificare l'snr tra 1 e 20

con il comando adslctl start --snr XX (ad esempio adslctl start --snr 15... ecc)

boh..

praticamente tutto identico a prima,

effettuavo il cambio dell'snr, ri refreshava il router, speedtest.net ... uguale identico a prima.
anche le statistiche del router non cambiano.,

mha
posta nel tread ufficiale di quel router , il link e' sopra.
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 12:49   #13451
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
avando Fastweb, è probabile che gli abbiano settato una portante massima fissa. l'unica è chiamare il provider e provare a farsela sbloccare.
tanto dopo un po' si ritroverà ancora limitato e dovrà solo sperare che non gli mettano il profilo della 6 mega, che è successo a molti.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 13:03   #13452
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
avando Fastweb, è probabile che gli abbiano settato una portante massima fissa. l'unica è chiamare il provider e provare a farsela sbloccare.
tanto dopo un po' si ritroverà ancora limitato e dovrà solo sperare che non gli mettano il profilo della 6 mega, che è successo a molti.
azz......
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 13:28   #13453
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
azz......
preferisco rimanere così allora
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 13:46   #13454
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
fastweb effettua continue verifiche, molti si sono ritrovati portanti abbassate, anche più volte in breve tempo.
(trovi più info nei thread su fastweb, in internet e provider e nel sotto forum con le varie offerte)

Ultima modifica di strassada : 01-06-2012 alle 13:48.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 19:23   #13455
manti
Junior Member
 
L'Avatar di manti
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 24
mi è arrivato oggi l'aggeggio, tutto ok, anche il rumore dell'alimentatore che temevo non c'è;
ma c'è un però: il pulsante wireless sembra non funzionare, non si spegne;
mi sfugge qualcosa o segnalo il problema a chi me l'ha venduto (amazon)?

r
manti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 19:27   #13456
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11838
Quote:
Originariamente inviato da manti Guarda i messaggi
il pulsante wireless sembra non funzionare, non si spegne;
mi sfugge qualcosa o segnalo il problema a chi me l'ha venduto (amazon)?
Per quanto tempo lo tieni premuto?
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 19:31   #13457
Aragorn83
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 46
Ho una richiesta un po' particolare, vorrei sapere se è possibile usare il readyshare con la ps3, io per il momento non ci sono riuscito, qualcuno ha idee, lo ha già fatto o sa che non si può fare?
Aragorn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 19:32   #13458
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Sicuramente non e' il piu' venduto , i piu' venduti sono quelli economici , parlo di 30e di router ....
Che sia il migliore dipende dai punti di vista , se per te e' migliore il dgn3700 solo perché costa oltre 100e e' una tua opinione....


ciao
fort
E' opinione anche di Netgear, presumo.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 19:35   #13459
manti
Junior Member
 
L'Avatar di manti
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 24
ho provato tutti gli intervalli, poco fa contando fino a 30;
il WPS è instantaneo, dovrebbe esserlo anche questo, presumo;
non è un grave difetto, dato che il wireless l'utilizza raramente mio fratello, ma penso sarà scocciante alla lunga dovergli avviare il wireless dalla mia macchina;

r
manti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 20:41   #13460
manti
Junior Member
 
L'Avatar di manti
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 24
ora va, premendo e aspettando che si spenga la lucetta, il che può richiedere da pochi a molti secondi;
la spia WPS rimane invece sempre accesa, è normale?
inoltre, premendo il pulsantino sulla chiavetta c'è un led che si dovrebbe illuminare?

r

EDIT: la chiavetta funziona in XP virtualizzato, in Linux ho risolto utilizzando la vecchia chiavetta USRobotics ma penso andrebbe anche la Netgear, solo che non ho voglia di perderci tempo, la tengo di riserva, come il modem/router e l'access point USRobotics (altra qualità, sigh)

Ultima modifica di manti : 02-06-2012 alle 09:33.
manti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v