Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2007, 10:09   #81
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1711
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
...ma poi sapete in realtà cosa mi blocca per la scelta definitiva della canon? il display da 1.8 invece di quello da 2.5 della nikon....
Non vorrei che ti fosse sfuggita una cosa: con una reflex devi inquadrare dal mirino e non dal display.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:12   #82
starmagik
Member
 
L'Avatar di starmagik
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 281
anche a me piace come funzione.e poi della canon come mi è stato spiegato anche prima mi piace il fatto dei due schermi (uno piu piccolo di quello nikon per vedere la foto e uno superiore in bianco e nero per le impostazioni e il secondo resta acceso consumando poco anche quando spegni il grande). quindi opterei per la canon...
solo una cosa...ieri ho girato un pò ma ottiche non se ne vendono...cioè non vivo in un paesino sperduto siamo 60mila abitanti e sto a 35 km da foggia (puglia)...magari se giro per foggia forse le trovo pure di seconda mano...altrimenti qui solo nuove e da negozi tipo euronics, trony, expert ecc...
in che senso è una ciofeca l'obiettivo della canon? cos'ha che non va???
__________________

TIAMO AMORE MIO
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:13   #83
starmagik
Member
 
L'Avatar di starmagik
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Non vorrei che ti fosse sfuggita una cosa: con una reflex devi inquadrare dal mirino e non dal display.
si l'avevo capito...però abituata alla mia compattina dove le preferivo vedere al display devo iniziare a prendere la mano per inquadrare dal mirino
__________________

TIAMO AMORE MIO
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:52   #84
starmagik
Member
 
L'Avatar di starmagik
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 281
mi dite cosa ha che non va l'obiettivo 18-55 della canon?? alle sette scendo per andare a foggia...le scelgo in base a quella che mi piace di piu esteticamente oppure ci penso un pò sulla canon dato che dite che l'obiettivo non è il massimo?? cos'ha che non va???
__________________

TIAMO AMORE MIO
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:44   #85
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Non è molto definito, ma per iniziare va benissimo.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 15:14   #86
starmagik
Member
 
L'Avatar di starmagik
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 281
allora penso proprio che prenderò la canon...mi attira di piu...anche se tutto è possibile e poi li avendole in mano magari la nikon attira di piu la mia attenzione...ma sono piu propensa per la canon!
stasera vi farò sapere quale è stata la mia scelta! Grazie a tutti per i vari consigli che mi sono stati davvero utili...e mi avete consigliato tantissimo in questi giorni fugando i miei diversi dubbi...thanks!!!

ps.da me nevica oggi...sarà perchè ho scelto quale fotocamera prendere? mah kissà!! SKERZO ovviamente!!
__________________

TIAMO AMORE MIO
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 15:19   #87
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
allora penso proprio che prenderò la canon...mi attira di piu...anche se tutto è possibile e poi li avendole in mano magari la nikon attira di piu la mia attenzione...ma sono piu propensa per la canon!
stasera vi farò sapere quale è stata la mia scelta! Grazie a tutti per i vari consigli che mi sono stati davvero utili...e mi avete consigliato tantissimo in questi giorni fugando i miei diversi dubbi...thanks!!!

ps.da me nevica oggi...sarà perchè ho scelto quale fotocamera prendere? mah kissà!! SKERZO ovviamente!!
di nulla..
la fattura dove la mandiamo?

__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:29   #88
villapoty
Senior Member
 
L'Avatar di villapoty
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Messaggi: 420
Puff! Pant!
E' stata una faticata, ma forse () ce l'abbiamo fatta.
Spero che COMUNQUE sia andata a finire, sia soddisfatta dell'acquisto!
ALessio
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:14   #89
Lula86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
leggendo qui
la prima consigliata
fuji 6500fd mi sentirei di scartarla...all'inizio userei molto l'automatico e a quanto detto non è molto buono...

e da quanto letto altrove neanche la seconda ha lo stabilizzatore (e per me è indispensabile)!!! per cui NO fujifilm anche se di estetica non so perchè ma mi attirano tantissimissimo!!!!
Io con la fuji s6500fd mi trovo benissimo, tra l'altro la trovi a meno di 300€ se cerchi bene (x es su Dcs Italia)
Lula86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 06:25   #90
starmagik
Member
 
L'Avatar di starmagik
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 281
Presa!!! CANON EOS 350D
cavoli se è bella! è tutto unaltro mondo...!! pensate che alle 13.30 del 13 hanno ricevuto 5 canon e 5 nikon
ore 20 del 14....quella che ho preso io è stata l'ultima canon disponibile!!! di nikon le avevano ancora tutte (io penso perchè la nikon se vedete è disponibile in tutti i volantini di natale!)
sono andata piu per quello che sentivo, poi non so ma i tasti dei comandi della nikon proprio non mi piacevano...e neanche l'estetica fuori con quel triangolino (non saprei come altro chiamarlo) rosso! La CANON stava li che mi diceva prendi me...e io non ho resistito!
sapete da me nevica e sono tre anni che aspettiamo la neve...spero di imparare subito a fare qualche scatto perchè questa non me la vorrei perdere...
x Alessio: una faticata ben spesa...avete contribuito ad avere un ignorante in meno in ambito di fotografia sulla faccia della Terra...


ps.una domanda. L'obiettivo quando possibile lo posso tenere sempre montato? oppure ogni volta lo devo smontare e tenerlo separato dal corpo macchina??
__________________

TIAMO AMORE MIO

Ultima modifica di starmagik : 15-12-2007 alle 07:15.
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 07:30   #91
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Tienlo sempre montato così non entra polvere!!!!
Quando ne avrai due, se ti serve lo cambi. Meno la apri meglio è!
Con le mani pulite!
Non toccare niente che rifletta!
E per la lente frontale solo i (se serve) fogliettini appositi per pulire le lenti degli occhiali.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 09:01   #92
starmagik
Member
 
L'Avatar di starmagik
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Tienlo sempre montato così non entra polvere!!!!
Quando ne avrai due, se ti serve lo cambi. Meno la apri meglio è!
Con le mani pulite!
Non toccare niente che rifletta!
E per la lente frontale solo i (se serve) fogliettini appositi per pulire le lenti degli occhiali.
grazie!
__________________

TIAMO AMORE MIO
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:04   #93
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
...di nikon le avevano ancora tutte (io penso perchè la nikon se vedete è disponibile in tutti i volantini di natale!)
il fatto è che nikon ha 6mp, e sai com'è la gente guarda solo quelli... scommetto che se era la canon da 6mp e la nikon da 8 le canon erano tutte invendute. purtroppo è così... peccato poi che con la lente kit la canon da 8mp rende meno dettagli della nikon da 6...

per fare un esempio guardate qui cosa succede con una panasonic (ma lo stessso discorso vale per tutti) http://www.dpreview.com/reviews/pana...l10/page21.asp

vedete cosa vuol dire avere una lente buona e una media (non pessima quindi)

comunque ottimo acquisto, scatta pure sulla neve ma in raw mi raccomando, poi inizia la post-produzione. e quando andrai in giro vedi in qualche negozio se vendono qualche bella lente usata, magari una lente fissa a fuoco manuale, spendi poco e ottieni tanto
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 08:16   #94
villapoty
Senior Member
 
L'Avatar di villapoty
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Messaggi: 420
Sono proprio soddisfatto per te!
Comunque, a proprosito di pulizia di lenti e sensori, io ancora non ho grossi problemi di sporca, ma smonto spesso l'obiettivo per farlo entrare nella mia borsa (che a breve cambiero! non la sopporto più ).
Pensavo alle pezze da occhiali per pulire le lenti o sbaglio?
E per il sensore necessita proprio il kit supercostosissimo oppure ci sono metodi "caasalinghi" idonei?
Alessio
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 08:44   #95
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13495
Quote:
il fatto è che nikon ha 6mp, e sai com'è la gente guarda solo quelli... scommetto che se era la canon da 6mp e la nikon da 8 le canon erano tutte invendute. purtroppo è così... peccato poi che con la lente kit la canon da 8mp rende meno dettagli della nikon da 6...
quindi stai dicendo che la nikon d40 è migliore a livello di resa dettagli ????
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:44   #96
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
quindi stai dicendo che la nikon d40 è migliore a livello di resa dettagli ????
Dipende dalla lente montata.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:03   #97
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13495
si, considerando la lente standard che vendono in bundle, la 18-55
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:44   #98
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
Sono proprio soddisfatto per te!
Comunque, a proprosito di pulizia di lenti e sensori, io ancora non ho grossi problemi di sporca, ma smonto spesso l'obiettivo per farlo entrare nella mia borsa (che a breve cambiero! non la sopporto più ).
Pensavo alle pezze da occhiali per pulire le lenti o sbaglio?
E per il sensore necessita proprio il kit supercostosissimo oppure ci sono metodi "caasalinghi" idonei?
Alessio
nella mia D80 mi son ritrovato 3 grani di polvere su lente di fresnel e uno su sensore ... con la pompetta son riuscito a soffiarne via 2 , per gli altri due sai come ho fatto? ho attaccato un mio capello (sgrassato) a uno stuzzicadenti tramite nastro adesivo.. il capello è (non so come) risultato carico elettrostaticamente e senza neanche toccare il grano , è bastato avvicinarlo ad esso che se lo è "calamitato" .. pulizia perfetta a costo zero .

i kit di pulizia possono rimanere sugli scaffali ( se non altro per il costo da strozzini che hanno)
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:12   #99
villapoty
Senior Member
 
L'Avatar di villapoty
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Messaggi: 420
Forte sly

Sai cosa? la pompetta dove la trovo?
Alessio
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:22   #100
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
Forte sly

Sai cosa? la pompetta dove la trovo?
Alessio
farmacia.. pompetta per clistere
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v