Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2011, 13:08   #1061
_andrea_
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
Messaggi: 1789
fatto dice questo:


Purtroppo non ho la possibilità di provare altri modem/router..teoricamente dovrei riuscire a migliorare...da che può dipendere?!
__________________
Mercatino: 62/62 Trattative conlcuse positivamente!
_andrea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:08   #1062
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Vi espongo i miei problemi e chiedo un consiglio:
Ho attivato Tutto incluso 20 mega più di due anni fa. Fino ad un anno fa tutto bene.

La mia linea era molto ballerina e con uno scrauso DG834gv5 prendevo valori che oscillavano dai 13 mega ai 4.
Da molti mesi a questa parte la mia linea non supera valori sopra i 10 mega.
Ho quindi chiamato infostrada e mi hanno confermato che dato che avevo molte disconnessioni e la linea non era stabile mi hanno settato la linea come una 10 mega nonostante attualmente pago per una 20 mega.

Di fatti è cosi leggendo i valori di up and down:
Quote:
Velocità connessione downstream 9994 kbps
Velocità connessione upstream 637 kbps
Quote:
Questi i valori della linea:
Velocità connessione 9994 kbps 637 kbps
Attenuazione linea 45.0 db 20.0 db
Margine di rumore 10.70 db 13.5 db
Ho quindi chiamato più volte e mi hanno risposto che se aumentano di nuovo la portante avrò di nuovo disconnessioni. Ho risposto che non mi sembra giusto che pago un servizio che non ho (insomma non mi va di essere inc*lato)

Mi hanno risposto che se non voglio continuare a pagare per una 20mega devo adeguare il contratto che mi costa circa 50 euri....
DICO IO MA SONO MATTI??

Cosa devo fare???? Datemi un consiglio.
Vorrei sta benedetta 20 mega o comunque pagare per quello che effettivamente mi danno...

GRAZIE (un saluto a strassada )
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:13   #1063
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho una absolute 20MB ma mi è stata castrata a 10MB siccome avevo disconnessioni, ora dopo aver superato vari giorni senza problemi chiamo per farmi tornare a 20MB e mi dicono che in giornata mi rialzano la banda. Torno a casa banda come prima, li chiamo e mi dicono che non possono intervenire perchè il contratto è bloccato e va normalizzato chiamando il settore commerciale... Chiamo il commerciale e un operatrice mi chiede "scusi ma chi le ha detto questo?" ed io "l'operatore col quale ho parlato prima di lei" al chè probabilmente si dimentica di chiudere il microfono e la sento discutere animatamente con l'operatore col quale avevo parlato prima di lei sulla non possibilità di fare questa cosa e la non correttezza della procedura... Dopo avermi messo in attesa per 15 minuti (dev'essersi accorta del microfono acceso ) mi comunica che l'operazione è stata portata a termine e che ci vorranno dai 10 ai 15 giorni prima che si possa procedere alla richiesta dell'upgrade... Dopo averli mandati a quel paese chiedo a voi, un consiglio sui miei valori secondo voi quanto potrei ottenere con questi valori dalla 20MB? Utilizzo un Netgear DG834GT con firmware DG-Team


Questa la mia situazione (Ovviamente sono in ULL e in FAST)
Stessa IDENTICA situazione....LO HANNO PER VIZIO ALLORA??
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:22   #1064
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
V
Cosa devo fare???? Datemi un consiglio.
Vorrei sta benedetta 20 mega o comunque pagare per quello che effettivamente mi danno...
secondo me sei già fortunato ad agganciare 10 mega con 45 dB di attenuazione.
sei distante oltre 2 km dalla centrale e di ciò di sicuro non hai colpa tu e nemmeno il provider.
credo che il downgrade alòla 8 mega sia la miglior cosa da fare, considerando chehai anche l'upload limitato a 640 kb/s.
il downgrade costa 30 euro.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:27   #1065
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me sei già fortunato ad agganciare 10 mega con 45 dB di attenuazione.
sei distante oltre 2 km dalla centrale e di ciò di sicuro non hai colpa tu e nemmeno il provider.
credo che il downgrade alòla 8 mega sia la miglior cosa da fare, considerando chehai anche l'upload limitato a 640 kb/s.
il downgrade costa 30 euro.
Mah, io disto 2,3 Km dalla centrale, con Tiscali 20 mega e modem adatto settato a dovere aggancio quasi 20000 Kbps con attenuazione 35 dB.
In realtà sono arrivato ad agganciare 22275 Kbps ma per gli elevati errori non riuscivo a navigare.
D'accordo che lui ha 45 dB ma a 15000 Kbps dovrebbe arrivare, certo non con Infostrada...

ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:45   #1066
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me sei già fortunato ad agganciare 10 mega con 45 dB di attenuazione.
sei distante oltre 2 km dalla centrale e di ciò di sicuro non hai colpa tu e nemmeno il provider.
credo che il downgrade alla 8 mega sia la miglior cosa da fare, considerando chehai anche l'upload limitato a 640 kb/s.
il downgrade costa 30 euro.
Ma guarda ho controllato qui http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&s...&info=701#none mi dice 888 metri di distanza dalla centrale.
Infatti settando il router in adsl2+ aggancio 10mega alle volta cade la connessione e non c'è verso di farla andare. Devo settare adsl gdmt e cosi agganciare 8 mega per navigare di nuovo!

Mi sono rotto, se Fastweb permette di mettere in rete più di 3 pc e in wholesale è decente passo a Fastweb se no Telecom (dovrei poi pagare il riallaccio....Uff)

Che dite mi conviene pagare quei 30euri ed adeguare il contratto? O vado altrove?

Dato che sono coi piedi legati sotto lato router e non posso quindi cambiare snr ecc.
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma

Ultima modifica di sassi : 01-02-2011 alle 15:52.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:57   #1067
_andrea_
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Mah, io disto 2,3 Km dalla centrale, con Tiscali 20 mega e modem adatto settato a dovere aggancio quasi 20000 Kbps con attenuazione 35 dB.
In realtà sono arrivato ad agganciare 22275 Kbps ma per gli elevati errori non riuscivo a navigare.
D'accordo che lui ha 45 dB ma a 15000 Kbps dovrebbe arrivare, certo non con Infostrada...

ciao,
Jok
Che intendi settato a dovere? Potresti darmi una mano? più su ho postato due screen che testimoniano la mia situazione..ho un 2740b con chipset broadcom..grazie!
__________________
Mercatino: 62/62 Trattative conlcuse positivamente!
_andrea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:11   #1068
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
ragazzi per capire se si è coperti da libero in ull come si fa?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:14   #1069
_andrea_
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
ragazzi per capire se si è coperti da libero in ull come si fa?
Ciao, metti il numero di telefono nello spazio apposito nel sito. Se ti da attivabile la 7mb sei wholesale se ti da 8/20 mb sei ull...correggetemi se sbaglio
__________________
Mercatino: 62/62 Trattative conlcuse positivamente!
_andrea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:34   #1070
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
mi da attivabile anche la 20 mega...per questo chiedevo...

però con telecom ho un adsl bomba ed allora non vorrei cambiare la via vecchia per la nuova...e perdere in soldi risparmiati in bestemmie verso fiorello e co per una linea schifosa
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:20   #1071
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ma guarda ho controllato qui http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&s...&info=701#none mi dice 888 metri di distanza dalla centrale.
mah, il sito che hai indicato non è sempre preciso sull'indicazione della distanza.
a volte si trovano errori grossolani, ad esempio dalle mie parti ci sono utenti che risultano a oltre 4000 metri di distanza, mentre si trovano a non più di 700 metri ed hanno quasi il massimo delle prestazioni della 20 mega.
comunque 45 dB di attenuazione indicano sicuramente una distanza di oltre 2 km. se la tua distanza dalla centrale fosse effettivamente 888 metri, significa che hai seri problemi sulla tua linea, o all'interno della tua abitazione, o proprio sui cavi telecom.
controlla prima il tuo impianto e poi eventualmente chiedi una verifica della tua linea.

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Mi sono rotto, se Fastweb permette di mettere in rete più di 3 pc e in wholesale è decente passo a Fastweb se no Telecom (dovrei poi pagare il riallaccio....Uff)
pensaci molto bene, dato che se prima non risolvi i problemi sulla tua linea, o effettivamente sei a oltre 2 km dalla centrale, anche con altri gestori non cambierebbe una virgola.
magari forse, se ci fossero problemi sulla linea non dovuti alla distanza, solo con telecom potresti avere qualche speranza di risolverli.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:23   #1072
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
Che intendi settato a dovere? Potresti darmi una mano? più su ho postato due screen che testimoniano la mia situazione..ho un 2740b con chipset broadcom..grazie!
Mi riferivo al mio router Xavi 7968 (chipset Solos) che ha parecchi parametri ADSL modificabili, i cui piu' importanti sono coding gain, force SNR (presente anche sul 2740) e qualification mode.

Sul 2740, oltre che forzare il SNR, non so cosa si possa fare...

ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:27   #1073
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, il sito che hai indicato non è sempre preciso sull'indicazione della distanza.
a volte si trovano errori grossolani, ad esempio dalle mie parti ci sono utenti che risultano a oltre 4000 metri di distanza, mentre si trovano a non più di 700 metri ed hanno quasi il massimo delle prestazioni della 20 mega.
comunque 45 dB di attenuazione indicano sicuramente una distanza di oltre 2 km. se la tua distanza dalla centrale fosse effettivamente 888 metri, significa che hai seri problemi sulla tua linea, o all'interno della tua abitazione, o proprio sui cavi telecom.
controlla prima il tuo impianto e poi eventualmente chiedi una verifica della tua linea.


pensaci molto bene, dato che se prima non risolvi i problemi sulla tua linea, o effettivamente sei a oltre 2 km dalla centrale, anche con altri gestori non cambierebbe una virgola.
magari forse, se ci fossero problemi sulla linea non dovuti alla distanza, solo con telecom potresti avere qualche speranza di risolverli.

Ti ringrazio, controllo primo l'impianto. In ogni caso pure avevo pensato di ritornare a Telecom ma mi costa un botto e non so se risolverò poi i miei problemi.
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:50   #1074
_andrea_
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Mi riferivo al mio router Xavi 7968 (chipset Solos) che ha parecchi parametri ADSL modificabili, i cui piu' importanti sono coding gain, force SNR (presente anche sul 2740) e qualification mode.

Sul 2740, oltre che forzare il SNR, non so cosa si possa fare...

ciao,
Jok
Ok, grazie mille per le info
comunque la mia linea risulta ancora in lavorazione perchè avrebbero dovuta attivarla il 3/02/2010 invece già da ieri sono su adsl infostrada..proviamo ad aspettare magari ci stanno mettendo ancora le mani...comunque per ora non mi lamento
__________________
Mercatino: 62/62 Trattative conlcuse positivamente!
_andrea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:13   #1075
Leon Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Kennedy
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 645
fino ad adesso la connessione andava perfettamente e agganciavo fino a 16500, poi 1-2 disconnessioni al giorno normali dove avevo una diminuzione della portante, soprattutto di sera. oggi però non riesco ad agganciare la portante e ho dovuto mettere in adsl2 dove aggancio a 10000 però sto connesso, è normale questo? la linea regge bene se no li avrei avuti fin da subito questi problemi, da cosa può dipendere?
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 20:11   #1076
TeknØ
Senior Member
 
L'Avatar di TeknØ
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 7488
ciao, ieri mi hanno attivato la 20mbit tutto incluso e questo è il risultato:
...nn sono tanto entusiasta...
inoltre diversi siti, mentre scarico, non vengono trovati e mi ritrovo sempre sulla pagina di libero.
cosa posso fare per migliorare la situazione?
grazie.
__________________
TeknØ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 23:34   #1077
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Velocità di connessione 8000 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 15.0 db 6.4 db
Margine rumore 28.9 db 29.3 db

ho questi valori con una 8mega di tutto incluso ... secondo voi può essere interessante e conveniente passare alla 20mega ?? non che mi lamenti di questa 8mega, scarico a 800kb fissi abbastanza d'appertutto, pero' giocando online raddoppiando l'upload mi farebbe un sacco comodo...
ora non so se posso effettivamente farlo, dovrei chiamare, ma nel caso quanto mi costerebbe ???
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 10:06   #1078
margen64
Member
 
L'Avatar di margen64
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 33
INFOSTRADA MI TAGLIA LA CONNESSIONE

Ciao
Da 15 giorni sono passato da libero absolute 8 mega a libero absolute 20 mega.
Appena effettuato il passaggio mi avevano impostato la connessione a 17 mega circa, come da scrin del mio router:
http://img209.imageshack.us/img209/6913/schermata2w.png

Oggi controllando nuovamente il router mi trovo che la connessione mi è stata settata a soli 11 mega, direi un po pochini considerando che la mia linea stando allo scrin del router può arrivare a circa 19 mega.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie ciao
http://img218.imageshack.us/img218/981/schermatap.png
__________________
--== Infostrada fibra 100 ==-- http://www.speedtest.net/result/6070084793.png
margen64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 12:22   #1079
Jonathan Davide
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1
Ciao a tutti , ho da poco Absoulete ADSL 20 mega , ho la portante a circa 15 MB e volevo sapere se si poteva migliorare perché nei test ho 12 MB circa effettivi e arrivo a scaricare a 1.5 MB al sec . Vi posto uno screen del router e un test :





Jonathan Davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 09:33   #1080
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
aggiornamento alla 20 mega completato

i valori di oggi

Velocità di connessione 19376 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 14.5 db 6.4 db
Margine rumore 6.1 db 14.5 db
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v