Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2014, 07:44   #9241
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22701
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A me a dire il vero sembra un comune 14000/640 Kb.
che a me varia da 12300 a 14000 in base alle condizioni della linea di quanto accendo il modem (lo tengo quasi sempre spento quando sono al lavoro e di notte)..per questo dico che non è un profilo comune..l'aggancio non è mai quello, come invece accade per i profili fissi.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 08:25   #9242
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
che a me varia da 12300 a 14000 in base alle condizioni della linea di quanto accendo il modem (lo tengo quasi sempre spento quando sono al lavoro e di notte)..per questo dico che non è un profilo comune..l'aggancio non è mai quello, come invece accade per i profili fissi.
Ma infatti non sono profili fissi quelli di Infostrada, anche in passato mi è capitato di vedere utenti con tagli intermedi che non agganciavano tutta la portante.
Poi a te il sistema di riqualifica ha impostato un profilo già "largo" per la capacità della linea, o meglio non conservativo, per cui ci sta che il modem non si allinei sempre con il bitrate massimo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 13:01   #9243
SimoSi84
Senior Member
 
L'Avatar di SimoSi84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Messaggi: 938
Io sono riuscito a passare dalla 8 alla 20 mega; dopo 1 ora al telefono e al terzo tentativo ho trovato una signora molto gentile e nettamente competente e preparata che manualmente mi ha impostato i 17 MB.

Ora i valori sono questi




qui uno speedtest

__________________
i7 7700k | Z170X Gaming 7 | 32GB Trident Z RGB| H100i v2 quad-fans | 3080Ti TUF OC |

Ultima modifica di SimoSi84 : 05-11-2014 alle 15:12.
SimoSi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 13:19   #9244
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
se vuoi, richiama e fatti mettere 20 mega, la tua linea li può reggere senza problemi. soprattutto insisti per farti caricare un upload a 1000.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 17:37   #9245
Emask8orDie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 70
Buonasera ragazzi, vivo a Lucca e vorrei sapere se consigliate infostrada come adsl , magari rispetto a fastweb. Sul sito dice che vengo raggiunto dalla 20mb.
I tempi di attivazione su una nuova linea sono lunghi ? Se acquisto in questi giorni dite che entro natale ce la fanno ?
Inoltre vorrei sapere su conviene noleggiare il modem wifi, mi servirebbe per connettere pc/xbox/cellulari, o comprarlo a parte !
Per esempio, avrei degli svantaggi con un modem economico sui 30 euro rispetto a quello che danno loro ?
Scusate per le troppe domande, vi ringrazio anticipamente
Emask8orDie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 18:11   #9246
truztruz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si l'attenuazione (circa 40 dB) è alta, magari dai un'occhiata a Ovus per conoscere l'indirizzo della centrale e assicurarti che quel valore sia coerente con la distanza.
Ho controllato sul sito Ovus e calcolando con google maps il percorso pedonale più breve tra casa mia e la centrale risulta una distanza di circa 2.1 Km.
I miei valori di attenuazione sono coerenti con questa distanza?

Ho notato anche che rispetto a ieri, il margine SNR in download è sceso a 6.4 (ieri era a 8 circa)
Ma questo valore snr è impostato da Infostrada o dipende dalla mia linea, ed in tal caso quali valori sarebbero ottimali e cosa potrei provare a fare per migliorarli ??


Modalità: ADSL_2plus
Tipo traffico: ATM
Stato: Su
Stato link: L0

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 64 258
Attenuazione (0.1 dB): 395 238
Potenza in uscita (0.1 dBm): 183 120
Rate sostenibile (kbps): 8832 1157

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8000 509 0 0

Grazie

Ultima modifica di truztruz : 05-11-2014 alle 18:13.
truztruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 19:09   #9247
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da truztruz Guarda i messaggi
Ho controllato sul sito Ovus e calcolando con google maps il percorso pedonale più breve tra casa mia e la centrale risulta una distanza di circa 2.1 Km.
I miei valori di attenuazione sono coerenti con questa distanza?

Ho notato anche che rispetto a ieri, il margine SNR in download è sceso a 6.4 (ieri era a 8 circa)
Ma questo valore snr è impostato da Infostrada o dipende dalla mia linea, ed in tal caso quali valori sarebbero ottimali e cosa potrei provare a fare per migliorarli ??


Modalità: ADSL_2plus
Tipo traffico: ATM
Stato: Su
Stato link: L0

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 64 258
Attenuazione (0.1 dB): 395 238
Potenza in uscita (0.1 dBm): 183 120
Rate sostenibile (kbps): 8832 1157

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8000 509 0 0

Grazie
Secondo me la distanza è coerente, considerando i classici ~ 14 dB di attenuazione per km di cavo (in adsl) in teoria sarebbero 2,8 km circa di tratta doppinica, ma bisogna tener conto che in adsl2+ l'attenuazione per km può essere maggiore, oltre al fatto che non sempre il cavo percorre il tragitto stradale più breve. Quindi conta la sua lunghezza effettiva.

L'SNR non lo imposta Infostrada, è un valore proprio e caratteristico di ogni linea. Quello che i modem riportano in realtà è il margine SNR, in parole povere l'SNR che "avanza" dopo l'allocazione dei bit su ogni tono. Quindi è un valore correlato al bitrate della portante e anche al valore soglia (il target snrm) questo si deciso dal provider.

Nel tuo caso hai un profilo 8000/512 Kb con target snrm di 6 dB. Il margine SNR in DS è già sceso ai 6 dB di soglia quindi al momento la tua linea è già al limite della sua capacità, almeno in downstream. Al massimo puoi tentare le solite manovre di ottimizzazione dell'impianto telefonico per vedere se riesci a migliorare un po' quei valori.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 08:44   #9248
ma1965ma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Messaggi: 101
Ripropongo i miei dati con 2 router diversi:

Asus-N55U - Chip Ralink
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
CRC Down : 0
CRC Up : 994
FEC Down : 0
FEC Up : 21108
HEC Down : 3869
HEC Up : 0
SNR Up : 21.0
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 14.2
Line Attenuation Down : 24.8
Data Rate Up : 639
Data Rate Down : 12753


Tp-Link archer D7 - Chip Broadcom

Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 640 13999
Max Rate (Kbps) 1355 15523
SNR Margin (dB) 26.8 6.4
Line Attenuation (dB) 13.2 25
Errors (Pkts) 0 0



Sembra che la linea agganciata sia migliore con il Tp-Link.
Da varie prove vedo che in Max Rate (Down) il valore e' 13999 come se fosse bloccato sui 14000Kbs. Anche quando ero neo "10 giorni di test" avevo un limite a 7999, sembra quindi che i 14Mbps sia il mio nuovo limite imposto da Infostrada.
Secondo voi posso chiedere un aumento almeno fino a 17Mbits?
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 08:54   #9249
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Anche tu hai un profilo 14000/640 Kb con target 6 dB. Il download è ben calibrato rispetto alla capacità della linea, in up invece hai sufficiente margine per richiedere i 1000 Kb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 16:29   #9250
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
qualche ora fa
Immagini allegate
File Type: jpg 66.jpg (17.3 KB, 16 visite)
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 16:29   #9251
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
dopo un paio di ore ma vi pare normale che la portante balli cosi?
Immagini allegate
File Type: jpg 66.jpg (17.3 KB, 27 visite)
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 18:48   #9252
Emask8orDie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 70
Scusate ragazzi, "ripropongo" la domanda...consigliate infostrada ? Mi dice che sono raggiunto dalla 20mb...o dite che è meglio Fastweb ?
Come faccio a sapere se ho una centrale vicino a casa ? Guardavo Ovus ma non ho la linea telefonica...

Ultima modifica di Emask8orDie : 07-11-2014 alle 18:50.
Emask8orDie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 19:46   #9253
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ma il sabato i tecnici della telecom (sempre per conto di infostrada) lavorano? Avevo un appuntamento oggi ma non sono venuti..
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 20:07   #9254
Axelfolie
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Treviglio
Messaggi: 13
Help plz! =)

Anzitutto buonasera a tutti,
vi scrivo poiché non sò più dove sbattere la testa per risolvere un problema abbastanza fastidioso!
Premessa: Contratto ADSL Infostrada, Router: Tp Link Archer D5.

Ho impostato la connessione così:
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
ATM QoS Type: UBR
PCR:0 frames/s
SCR:0 frames/s
MBS:0 frames/s
Connection Type: PPPoE
Authentication Type: AUTO_AUTH
Default Gatewayppoe_8_35_0_d
MTU(Bytes):1480
Echo request interval:30
DNS Server: 8.8.8.8
Secondary DNS Server: 8.8.4.4

Altre impostazioni come ad es:
Enable Fullcone NAT - Enable SPI Firewall - Enable IGMP Proxy - ecc. sono disattivate.

Il problema che riscontro è che, puntualmente, quando cerco di aprire una nuova connessione ad un sito, la connessione va a strappi.. rimane ferma parecchi secondi "in attesa" e poi, a seconda di come gli gira, carica o non carica il sito.
Avete consigli da darmi???

Grazie mille!! =)
Axelfolie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 22:38   #9255
maverick996
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 160
Salve!

Qualcuno sa se è possibile chiudere un contratto linea+adsl con infostrada mediante disdetta (quindi perdendo il numero telefonico) e successivamente riaprirlo (nello stesso appartamento) sempre a nome dello stesso intestatario?

Mi interesserebbe per poter usufruire delle nuove offerte che sono economicamente più vantaggiose della mia attuale Infostrada.

Ho letto da qualche altra parte che è necessario attendere almeno un mese di tempo tra chiusura e riapertura. Confermate?

Grazie
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 01:07   #9256
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Oggi hanno attivato a casa della mia ragazza l absolute ADSL... La distanza a piedi è circa 1,9 km, i cavi faranno un giro più lungo evidentemente. A cosa può aspirare una 10/1?



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 08:49   #9257
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Emask8orDie Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, "ripropongo" la domanda...consigliate infostrada ? Mi dice che sono raggiunto dalla 20mb...o dite che è meglio Fastweb ?
Come faccio a sapere se ho una centrale vicino a casa ? Guardavo Ovus ma non ho la linea telefonica...
allora dovreti essere raggiunto, prova mettendo il numero di un tuo vicino di casa

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ma il sabato i tecnici della telecom (sempre per conto di infostrada) lavorano? Avevo un appuntamento oggi ma non sono venuti..
no lavorano solo lun-ven

Quote:
Originariamente inviato da Axelfolie Guarda i messaggi
Anzitutto buonasera a tutti,
vi scrivo poiché non sò più dove sbattere la testa per risolvere un problema abbastanza fastidioso!
Premessa: Contratto ADSL Infostrada, Router: Tp Link Archer D5.

Ho impostato la connessione così:
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
ATM QoS Type: UBR
PCR:0 frames/s
SCR:0 frames/s
MBS:0 frames/s
Connection Type: PPPoE
Authentication Type: AUTO_AUTH
Default Gatewayppoe_8_35_0_d
MTU(Bytes):1480
Echo request interval:30
DNS Server: 8.8.8.8
Secondary DNS Server: 8.8.4.4

Altre impostazioni come ad es:
Enable Fullcone NAT - Enable SPI Firewall - Enable IGMP Proxy - ecc. sono disattivate.

Il problema che riscontro è che, puntualmente, quando cerco di aprire una nuova connessione ad un sito, la connessione va a strappi.. rimane ferma parecchi secondi "in attesa" e poi, a seconda di come gli gira, carica o non carica il sito.
Avete consigli da darmi???

Grazie mille!! =)
rimetti i dns predefiniti, Primario 193.70.152.15 Secondario 212.52.97.15

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Oggi hanno attivato a casa della mia ragazza l absolute ADSL... La distanza a piedi è circa 1,9 km, i cavi faranno un giro più lungo evidentemente. A cosa può aspirare una 10/1?
piu o meno si , il max rate da modem segna 11Mega, ma non ci sono profili del genere , se fai richiesta potresti ottenere il 10\1
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 12:56   #9258
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Oggi hanno attivato a casa della mia ragazza l absolute ADSL... La distanza a piedi è circa 1,9 km, i cavi faranno un giro più lungo evidentemente. A cosa può aspirare una 10/1?



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Direi che, richiedendolo da 155 con un po' di insistenza, potrai avere una linea simile alla mia!

Uptime: 16 days, 19:00:01

DSL Type: ITU-T G.992.5

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 997 / 9,999

Data Transferred (Sent/Received) [GB/GB]: 5.70 / 60.98

Output Power (Up/Down) [dBm]: 12.0 / 18.6

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 22.7 / 36.0

SN Margin (Up/Down) [dB]: 13.8 / 9.3

System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----

Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM

Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Link (Remote): -

Error Seconds (Local/Remote): 7,856 / 0

FEC Errors (Up/Down): 0 / 0

CRC Errors (Up/Down): 212 / 10,729

HEC Errors (Up/Down): 111 / 91,758
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 17:53   #9259
Emask8orDie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
allora dovreti essere raggiunto, prova mettendo il numero di un tuo vicino di casa
Intanto grazie della risposta ma è affidabile come adsl infostrada ? Ci si avvicina ai 20mb condizioni permettendo ?
Comunque con un numero di un vicino ho trovato che sono a 1.6 km di distanza dalla centrale.... mi dice ADSL Atm (?) satura mentre Eth attiva ! Com'è la situazione ?
Emask8orDie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 18:01   #9260
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Emask8orDie Guarda i messaggi
mi dice ADSL Atm (?) satura mentre Eth attiva ! Com'è la situazione ?
La 20 Mb di Infostrada è attivata solo ed esclusivamente su dslam GbE proprietari, le informazioni che trovi su siti come Ovus ed affini fanno riferimento unicamente all'infrastruttura Telecom.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v