Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2019, 20:58   #38841
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
grazie per l'info, però stavo leggendo che rispetto agli ips i va hanno un angolo ridotto di visuale, questi modelli fanno eccezione oppure è cosi? Diq uanto sarebbe nel caso questo campo ridotto?
Ma i va sono lcd o led? In caso di spostamento di visuale Se mi muovo su o giu o destra e sinistra) avro dei cambi di contrasto?

Ho fatto una ricerca:

Per quanto riguarda l’angolo di visione, come tutti i pannelli VA, Samsung Q6FN ha i suoi difetti, basta un inclinazione di 25 gradi per veder variare sia i neri che la luminosità generale, questo risultato è in linea con gli altri QLED, in pratica è una TV la cui visione ottimale richiede di stare ben frontale al pannello.
In realtà il Q6FN ha ottimi angoli di visione, comunque 25 gradi è tanto, cioè ma davvero guardi la TV dal lato praticamente? Personalmente allora ti sconsiglierei di comprare qualsiasi TV di fascia alta, tanto vale prendere un 32 o 40" da 4 soldi e te lo vedi anche storto.

Io ho un OLED, angoli di visione perfetti, però ti dico che non lo guarderei mai oltre i 25 gradi, perchè a quel punto perderebbe semplicemente senso avere un TV 4k di qualunque tecnologia stiamo parlando.

Comunque vero quello che hai letto ma io ho un VA e non trovo l'andare oltre i 25 gradi così drammatico, ti consiglio di guardare un Q6FN dal vivo e poi valutare se la cosa ti pare così drammatica, ma dubito. Trovi anche dei video su Youtube, per un VA se la cava più che bene.


Mi pare che ti manchino proprio le basi, chiedi se il VA sia LCD o LED?

I LED sono LCD non tecnologia aliena, semplicemente si tratta di marketing.

Un TV LCD/LED è composto da 3 parti:

- pannello LCD che può essere VA o IPS
- retroilluminazione, che una volta era a lampade (e li chiamavano LCD), ora è a LED e li chiamano LED perchè fa più figo, ma sempre LCD sono.
- elettronica che nei moderni tv comprende la parte smart e permette di usare varie app, oltre a processare l'immagine e ad inviarla al pannello.

Quindi per farti capire sono tutti TV LCD, semplicemente hanno sostituito le lampade (più spesse) con i LED, che consumano meno, sono più sottili (di conseguenza anche i TV) e poi un'altro vantaggio dei LED è che permettono specie sui FALD (Full Array Local Dimming, tradotto sarebbe "LED distribuiti in zone tutto dietro il pannello LCD che si possono accendere e spegnere indipendentemente l'uno dall'altro") di avere il local dimming (retroilluminazione locale).

Cioè il principale vantaggio dei LED è che sui TV di fascia alta, è possibile distribuirli dietro tutto il pannello divisi in zone più o meno grandi. Ad esempio il Sony XF9005 dell'anno scorso ha circa 40-50 zone, ogni zona composta dai LED si può accendere e spegnere indipendentemente dalle altre, questo permette di avere un nero davvero nero. Tipo se hai un paesaggio notturno con la luna, solo la porzione con la luna sarà illuminata, dove il cielo è nero il TV con local dimming può spegnere totalemente i LED in quella zona, dandoti quindi un nero davvero nero e di conseguenza un contrasto fantastico.

Purtroppo sui pannelli IPS che hanno un nero così così, anche sfruttando questa tecnologia chiamata local dimming, il nero nelle immagini tranne in situazioni di immagine con nero nero, non sarà mai così nero, perchè la tecnologia local dimming non può agire sempre, quindi i VA sono decisamente meglio.

Questo era per spiegarti il vantaggio dell'utilizzo di una retroilluminazione LED rispetto alle lampade, ma sempre TV LCD sono.

Gli OLED invece hanno solo 2 parti: pannello OLED ed elettronica. Questo perchè ogni singolo OLED (che sta per LED Organico) si auto illumina, quindi si tratta di tecnologia moooolto più avanzata, che non richiede retroilluminazione alcuna.
L'unica pecca è che essendo organici, si deteriorano velocemente se guardi immagini con loghi o parti fisse, soprattutto se di colori accesi quali giallo, rosso, arancione. Ad esempio se tieni l'OLED accesso 1 mese su un canale con logo giallo fisso, prima o poi il logo si imprimerà e rovinerà per sempre i LED organici in quella zona, di conseguenza per uso monitor PC è consigliabile usare un TV LED piuttosto che un OLED.
Parliamo comunque di casi limite, non è che gli OLED si stampino così facilmente, ma sono sicuramente più delicati.

Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi.

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Lo hai potuto provare dal vivo? Ho visto dei video e quadno l'immagine diventa totalemtne nera non si capisce che sia acesso

Beh ma è proprio questo il punto, perchè se l'immagine è nera nera il local dimming su IPS funziona bene e ti da un nero nero, il problema è nelle situazioni ibride, dove il local dimming non può operare, cioè con immagini miste e non zone completamente nere, in quel caso il nero sarà il livello minimo raggiungibile dal pannello IPS, che è alquanto scarso.

Spero di averti chiarito le idee, lo spiega meglio Vincent nei suoi video se capisci bene l'inglese.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 01-08-2019 alle 21:09.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 07:44   #38842
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Direi un post da incornciare e mettere quasi in prima pagina come riferimento !
Ho solo un dubbio riguardante il Local Dimming e su cui non ho trovato risposta : esiste un numero minimo di zone in base alle dimensioni del pannello, per poter definire un "buon local dimming" ?
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 09:16   #38843
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Direi un post da incornciare e mettere quasi in prima pagina come riferimento !
Ho solo un dubbio riguardante il Local Dimming e su cui non ho trovato risposta : esiste un numero minimo di zone in base alle dimensioni del pannello, per poter definire un "buon local dimming" ?
Grazie per l'apprezzamento! In realtà andrebbe sicuramente rivisto, visto che l'ho scritto di getto.

Tornando alla tua domanda sono state fatte diverse comparative tra Q8DN (circa 40 zone) e Q9FN (quasi 500 zone).

Sicuramente è venuto fuori che l'algoritmo usato è la cosa più importante, ancora più del numero di zone. Per questo in un utilizzo generico le differenze tra Q8DN e Q9FN possono risultare minime ad un occhio poco attento.

In realtà in situazioni limite con HDR sparato e piccoli oggetti illuminati su sfondo nero, è chiaro come i TV FALD con meno zone ne risentano. Tuttavia il Q8DN si comporta meglio del Sony XF9005 pur avendo entrambi un numero simile di zone. Questo perchè l'algoritmo del local dimming di Samsung lavora meglio. E' sicuramente vero che parliamo di situazioni limite, per cui vista la grossa differenza di prezzo, tra i due era preferibile il Sony l'anno scorso, perchè il Q8DN era fuori mercato e troppo vicino al Q9FN.

Comunque anche il Q8DN viste le poche zone in situazioni limite aveva problemi di blooming o comunque non poteva spegnere completamente i LED nelle zone con oggetti illuminati e la cosa si nota, anche se meno che sul Sony.
Al contrario il Q9FN grazie alle sue quasi 500 zone ha un blooming praticamente inesistente e il nero migliore mai raggiunto su un TV LED, anche se ancora non a livello di un OLED, che potendo gestire ogni singolo pixel indipendemente e spegnerlo anche se necessario, battono anche le 500 zone dei migliori LED.

EDIT: In ogni caso in situazioni normali per chi cerca un LED top, consiglierei di andare sul Q70R di quest'anno che è praticamente al livello del Q8DN o anche meglio in certi ambiti (film, HDR, videogiochi) e solo leggermente peggio in ambito sport, probabilmente per un motion un po' meno convincente, ma niente che io terrei in considerazione.

Chi vuole il top del top invece deve andare sulla serie 9 sicuramente, ma per me parliamo di prezzi troppo elevati, calcolando che già al prezzo di un Q70R (la metà di un Q90R) si trovano gli OLED che battono qualsiasi local dimming.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 02-08-2019 alle 09:20.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 12:29   #38844
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
A parte il contrasto e quindi la profondità del nero, il televisore è comunque valido o per cifre simili (max 450 euro) si trova di meglio ?

Sent with my Huawei Nova Titanium
Ad esempio se confrontato con l'RU8000 di casa Samsung (sempre nel formato 50"/55")...

__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 12:33   #38845
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
ce in offerta unieuro il 60uk6200 a soli 399..... sono tentato se prenderlo o asp black friday.
ci serve una tv 65 o 60 in uno scantinato..... niente di qualita eccelsa ma neanche sottomarche o zozzo infimo. come vi sembra il 60uk6200 che fascia e? ho letto sia rgb e non rgbw e veramente meglio rgb? ah e che pannello monta ips o va?
__________________
vivi e lascia vivere

Ultima modifica di realista : 02-08-2019 alle 12:35.
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 12:54   #38846
Ryoga85
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga85
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1655
in effetti non devo vedere film da una posizione angolata, ma volevo sapere se io sono al centro le persone accanto a me quindi lateralemnte si perde qualcosa? e cambianto altezza con la schiena ho cambi di luminosita?
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 13:02   #38847
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
in effetti non devo vedere film da una posizione angolata, ma volevo sapere se io sono al centro le persone accanto a me quindi lateralemnte si perde qualcosa? e cambianto altezza con la schiena ho cambi di luminosita?
Guarda che non è un pannello TN di quelli che montano sui portatili da 4 soldi, giusto per farti capire...

Comunque se il TV è più in alto e in verticale rispetto al pavimento, mai visto cambi di luminosità sull'asse verticale. Da sopra non ho mai provato, perchè di solito tendo a mettere il TV un po' più in alto.

Se cambi altezza con la schiena idem, sono cambi di posizione minimi e non ti cambia nulla, ti ripeto che stai parlando di un TV non di un monitor da 4 soldi. E qui parlo sempre del Q6FN perchè so che per un VA si comporta molto bene.

Le altre persone anche se non sono dritte davanti al pannello avranno un'ottima visione a meno che non siano proprio messe tanto di lato, ma come dicevo a quel punto non ti godi la visione a priori. Ti consiglio comunque di provare a vedere in un centro commerciale e a spostarti intorno al TV per valutare tu stesso.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 13:45   #38848
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
in effetti non devo vedere film da una posizione angolata, ma volevo sapere se io sono al centro le persone accanto a me quindi lateralemnte si perde qualcosa? e cambianto altezza con la schiena ho cambi di luminosita?
Io ho un Sony del 2014, pannello VA, spesso lo guardo dalla poltrona laterale che sarà sui 30° di angolazione e a 2mt di distanza e non noto differenze a guardarlo di fronte, poi magari non tutti i pannelli sono uguali.
So solo che il monitor del mio pc fisso è ips e se lo dovessi usare cone TV gli avrei già dato un calcio fuori dalla finestra
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 15:48   #38849
Ryoga85
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga85
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1655
perfetto grazie mille mi sento rassicurato. Valutero lacquisto di un pallello VA
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 17:14   #38850
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2812
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ad esempio se confrontato con l'RU8000 di casa Samsung (sempre nel formato 50"/55")...

I nuovi Samsung RU8000 sono superiori a quel LG anche perché da 55" in su hanno pannello a 120 hz.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 18:35   #38851
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
I nuovi Samsung RU8000 sono superiori a quel LG anche perché da 55" in su hanno pannello a 120 hz.



.
Nel mio caso però è il modello da 50".
Per il 55" si sale un po' troppo per il mio budget.

Sent with my Huawei Nova Titanium
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 11:47   #38852
Sbstn2542
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Sbstn2542 Guarda i messaggi
Grazie infinite per i consigli. Hai centrato il punto: essendo interessato più che altro alla visione serale, appunto cinematografica, in una saletta purtroppo estremamente piccola, non vedo alternative al 43" (con tutti i compromessi che derivano dalla scelta di questo polliciaggio) con pannello VA. Avrei voluto il sony con pannello VA Sono tendenzialmente perfezionista e smanettone, non mi dispiace perder tempo pur di migliorare la resa del pannello. Valuterò di aspettare la giusta offerta e che si abbassi un po' il prezzo del philips (che tra l'altro ha ambilight, plus non da poco). Grazie mille!
Alla fine ho seguito alcune recensioni riguardo al sony xe90 o x900e, tutte positive. Anche i confronti con i più recenti xf90 e xg90 lo davano vincitore in alcuni aspetti. Trovato a un ottimo prezzo il 49" ed ho premuto il grilletto. Speriamo bene. Grazie per i consigli!
Sbstn2542 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 13:18   #38853
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Facci sapere le tue impressioni
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 13:30   #38854
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Nel mio caso però è il modello da 50".
Per il 55" si sale un po' troppo per il mio budget.
i tv con pannelli da 49-50" con pannello da 120 Hz sono:
LG 49SM8600 a partire da 677€ su NewDomus;
LG 49SK8500 a partire da 723€ su DigitMania;
Sony 49XF8596 a partire da 739€ su Grassi Shop;
Philips 49PUS8503 a partire da 811€ su MondoTop;
Panasonic 49FX780 a partire da 831€ su HWOnline;
Sony 49XG8396 a partire da 848€ su EL4U;
Philips 49PUS8303 a partire da 865€ su HWOnline;
Sony 49XG9005 a partire da 987€ su ElettroCasa;
Samsung 49MU900 a 1259€ su HWOnline;
Sony 49XE9005 a 1429€ su HWOnline;
Samsung 49Q7F a 1531€ su HWOnline.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 14:12   #38855
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
mr.cluster ma fa tanto schifo il pannello ips LG 49SM9000? se non erro è un 10 bit giusto? fanno così schifo i neri ?
con la promozione in atto da lg mi sta facendo venire voglia

https://www.lg.com/it/promotions/lg-...-un-home-audio

Sto seguendo anche Sony KD-49XG9005 però ho visto che è un 8bit +frc non ha hdmi 2.1 e ho qualche dubbio sul webos android

Esempio qua c'è un confronto Samsung Q70R vs LG SM9000 e non ne parla male dei neri LG.

https://youtu.be/NZhmLZt91VU?t=142

https://www.youtube.com/watch?v=mx6cCdR4GQM qua c'è il 65 ma dovrebbe essere simile giusto?

Ultima modifica di Andy1111 : 03-08-2019 alle 14:35.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 14:36   #38856
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
mr.cluster ma fa tanto schifo il pannello ips LG 49SM9000? se non erro è un 10 bit giusto? fanno così schifo i neri ?
con la promozione in atto da lg mi sta facendo venire voglia

https://www.lg.com/it/promotions/lg-...-un-home-audio

Sto seguendo anche Sony KD-49XG9005 però ho visto che è un 8bit +frc non ha hdmi 2.1 e ho qualche dubbio sul webos android

Esempio qua c'è un confronto Samsung Q70R vs LG SM9000 e non ne parla male dei neri LG.

https://youtu.be/NZhmLZt91VU?t=142
Pensavo che i post di DakmorNoland avessero chiarito la questione, ma vale la pena precisare: Se il Tv lo usi a buio, i neri tendono al grigio su questi pannelli IPS. Se lo usi spesso a luci accese, oppure NON E' tra le tue priorità il nero perfetto a luci spente, ti ritroverai con un ottimo televisore.
se la domanda è: quanto fanno schifo i neri? allora la risposta è: devi deciderlo tu. Purtroppo qui si entra nel campo delle sensibilità e preferenze personali.
Non importa se io l'ho visto o no (potrei aver visto anche un modello fallato o comunque lievemente diverso, o in un centro commerciale a luci accese, ecc), in fondo lo dovrai usare tu, in casa tua, pertanto la valutazione finale può essere solo tua. Al massimo posso fornire indicazioni generali, che possono anche non essere valide in casi particolari. Non a caso la calibrazione dei pannelli deve essere fatta singolarmente per ogni pezzo, ed in caso di traslochi, potrebbe essere necessario rifarla per adattarlo ad un ambiente diverso.

Inoltre, la soundbar + subwoofer abbinato al tv non è niente di eccezionale.

Con 30€ o meno recuperi tranquillamente, in un mercatino dell'usato, un impianto stereo anni 80-90, decisamente più performante e capace (con entrata aux, ovviamente).

Con 150€ a Tivoli svendevano a Maggio un Amplificatore Yamaha a450 con 5 casse Lombardi LV100P, in grado di stritolare qualunque home theater/soundbar/altro presente in commercio per pochi spiccioli.

Ultima modifica di mr.cluster : 03-08-2019 alle 14:49.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 14:46   #38857
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Pensavo che i post di DakmorNoland avessero chiarito a questione, ma vale la pena precisare: Se il Tv lo usi a buio, i neri tendono al grigio su questi pannelli IPS. Se lo usi spesso a luci accese, oppure NON E' tra le tue priorità il nero perfetto a luci spente, ti ritroverai con un ottimo televisore.

Inoltre, la soundbar + subwoofer abbinato al tv non è niente di eccezionale.

Con 30€ o meno recuperi tranquillamente, in un mercatino dell'usato, un impianto stereo anni 80-90, decisamente più performante e capace (con entrata aux, ovviamente).

Con 150€ a Tivoli svendevano a Maggio un Amplificatore Yamaha a450 con 5 casse Lombardi LV100P, in grado di stritolare qualunque home theater/soundbar/altro presente in commercio per pochi spiccioli.
ok scusa mi sono perso il post di DakmorNoland, sono appena tornato dalla vacanza col piccolo di casa , l'utilizzo sarebbe in sala spesso usato con luce o scarsamente illuminata, la soundbar pensavo fosse più decente ed era solo un surplus, alla fine ho il mio vecchio ONKYO TX-SR608 con un 5.1 con casse indiana line
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 04:04   #38858
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
ce in offerta unieuro il 60uk6200 a soli 399..... sono tentato se prenderlo o asp black friday.
ci serve una tv 65 o 60 in uno scantinato..... niente di qualita eccelsa ma neanche sottomarche o zozzo infimo. come vi sembra il 60uk6200 che fascia e? ho letto sia rgb e non rgbw e veramente meglio rgb? ah e che pannello monta ips o va?
l offerta e finita ma rinnovo la mia richiesta su 1 giudizio... magari del mitico DakmorNoland 60 pollici è un polliciaggio raro...come i 58. magari la stessa 60uk6200 torna al black friday anche sotto i 400 magari 350.

hai consigli su 65 pollici economici ma decenti?
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 15:59   #38859
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Salve, scusate la banalità della domanda ma a cosa serve il secondo telecomando (Telesystem) che ho trovato nella scatola del tv LG43UK6400?
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 17:04   #38860
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Salve, scusate la banalità della domanda ma a cosa serve il secondo telecomando (Telesystem) che ho trovato nella scatola del tv LG43UK6400?
credo che il TV che hai comprato era un ricondizionato oppure un modello esposto e ti hanno donato un telecomando errato in più...
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v