Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2011, 16:53   #21
Skorpyon
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 97
Sul volantino di Media Word, nella seconda pagina...
http://volantino.mediaworld.it/
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:58   #22
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Forse hai ragione, si differenzia da una lettera (da X a K), sono andato sul sito della ASUS, pare che tutto corrisponde, dall'immagine alle caratteristiche...
Avranno sbagliato sul volantino??
Non credo che sia sbagliato il volantino. M.W. si fà costruire i notebook su misura ecco perchè sul sito Asus non c'è esattamente il modello pubblicizzato sul volantino.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:08   #23
popihoz
Member
 
L'Avatar di popihoz
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 134


Uploaded with ImageShack.us
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:09   #24
Skorpyon
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 97
Mmmmmh
da quanto ho visto in rete dovrebbe essere questo modello "X53SV-SX097V"
http://www.computerdiretto.it/2011/0...intel-core-i7/
Sul volantino di trony ha 500GB e sta, se non sbaglio a 636 euro, viceversa su quello di Media World 599, ma ha l'HD da 320GB!!!
Bho...da come lo visto sembra un buon portatile...
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:12   #25
popihoz
Member
 
L'Avatar di popihoz
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 134
la differenza dovrebbe essere solo nella capienza dell'hard disk, i modelli dovrebbero essere uguali. Mediaworld non specifica il modello.. rimane strano che questo modello non deve apparire nel sito dell'asus
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:18   #26
popihoz
Member
 
L'Avatar di popihoz
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 134
ho sentito dire di tener presente che se però l'HDD non fa almeno i 7200rpm ti rallenta un pò tutta la performance del dispositivo, adesso in questo modello dicono che l'hdd sia 5400 rpm... chi mi sa spiegare sta cosa dicendomi quanto è determinante nell'acquisto di un pc, cosa cambia e cosa significa 5400 rpm... grazie
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 18:20   #27
frarux89
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 41
ok, gente, sono appena stato da mediaworld a vedere se questo asus era arrivato... bene, non c'era ancora, ma comunque un commesso mi ha detto che non si trovano info su questo asus dato che è un pc di nuova uscita che loro hanno in esclusiva, di fatti, leggendo dal volantino, non cambia solo l'hdd, ma anche altri dettagli (ad esempio ho notato che il turbo boost della cpu arriva a 3,4 ghz, mentre quello in offerta da trony a 2,9)...

ora, dato che siete più esperti di me, quale dei due vale la pena prendere, quello a 636 o quello a 599?

diciamo che nel computo totale del prezzo dovrei includerci anche un altra componente fondamentale, ovvero l'estensione di garanzia... trony mi fa 45€ per altri 3 anni, unieuro invece 60€... siccome per la fretta mi sono dimenticato di chiedere a mediaworld, non è che qualcuno sa in genere che prezzi fanno la per le estesioni?
frarux89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 19:18   #28
blackwolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da frarux89 Guarda i messaggi
ok, gente, sono appena stato da mediaworld a vedere se questo asus era arrivato... bene, non c'era ancora, ma comunque un commesso mi ha detto che non si trovano info su questo asus dato che è un pc di nuova uscita che loro hanno in esclusiva, di fatti, leggendo dal volantino, non cambia solo l'hdd, ma anche altri dettagli (ad esempio ho notato che il turbo boost della cpu arriva a 3,4 ghz, mentre quello in offerta da trony a 2,9)...

ora, dato che siete più esperti di me, quale dei due vale la pena prendere, quello a 636 o quello a 599?

diciamo che nel computo totale del prezzo dovrei includerci anche un altra componente fondamentale, ovvero l'estensione di garanzia... trony mi fa 45€ per altri 3 anni, unieuro invece 60€... siccome per la fretta mi sono dimenticato di chiedere a mediaworld, non è che qualcuno sa in genere che prezzi fanno la per le estesioni?
scusa ma come è possibile che la cpu in turbo boost arrivi sino a 3,4 ghz ? Il processore è l' i7 2630qm e arriva massimo a 2.9 ghz (fonte intel).
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52219
Per me quello che ha detto il commesso non è vero e anche il volantino di mediamondo riporta l'errore (in quanto c'è scritto appunto che arriva fino a 3,4 ghz).
blackwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 19:26   #29
vin@
Senior Member
 
L'Avatar di vin@
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 454
ma voi che ne pensate quindi?a livello di giochi cosa rende di piu'?
Considerato l hard disk da 5400rpm,conviene lo stesso l asus?o l hard disk limita il pc?
__________________
..e in giorni così il meglio che si possa sperare è di avere imparato qualcosa, qualunque cosa, anche di poco conto..anche solo
a prendersi il tempo per sdraiarsi su un prato e pensare a tutte le cose che devi ancora fare..
vin@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 19:36   #30
frarux89
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da blackwolf Guarda i messaggi
scusa ma come è possibile che la cpu in turbo boost arrivi sino a 3,4 ghz ? Il processore è l' i7 2630qm e arriva massimo a 2.9 ghz (fonte intel).
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52219
Per me quello che ha detto il commesso non è vero e anche il volantino di mediamondo riporta l'errore (in quanto c'è scritto appunto che arriva fino a 3,4 ghz).
infatti, mi sa tanto che prenderò l'asus di trony a 636, siccome questa offerta a 599 mi puzza, informazioni vaghe e imprecise... da trony c'è più chiarezza, sia sul volantino che dai commessi... o comunque rimanderò la decisione quando li avrò visti e confrontati entrambi... non so, ma questi due portatili a un prezzo così accattivante mi stanno facendo salire in testa un milione di dubbi
frarux89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 19:39   #31
vin@
Senior Member
 
L'Avatar di vin@
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da frarux89 Guarda i messaggi
infatti, mi sa tanto che prenderò l'asus di trony a 636, siccome questa offerta a 599 mi puzza, informazioni vaghe e imprecise... da trony c'è più chiarezza, sia sul volantino che dai commessi... o comunque rimanderò la decisione quando li avrò visti e confrontati entrambi... non so, ma questi due portatili a un prezzo così accattivante mi stanno facendo salire in testa un milione di dubbi
invece secondo me i prezzi sono normali(forse neanche troppo convenienti) considerato anche l acer da 649 di marcopolo che in piu' ha l usb 3 e 2gb di memoria video..
__________________
..e in giorni così il meglio che si possa sperare è di avere imparato qualcosa, qualunque cosa, anche di poco conto..anche solo
a prendersi il tempo per sdraiarsi su un prato e pensare a tutte le cose che devi ancora fare..
vin@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 19:42   #32
popihoz
Member
 
L'Avatar di popihoz
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 134
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...M.46617.0.html


spiegazione esaustiva della scheda video..
stesso dubbio, non so dove devo prenderlo. se la differenza di trony sta solo nell'HD, avere 180 GB in piu, per 36 euro conviene trony..

la fonte intel del processore : http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52219


max turbo a 2,9
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 19:54   #33
blackwolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...M.46617.0.html


spiegazione esaustiva della scheda video..
stesso dubbio, non so dove devo prenderlo. se la differenza di trony sta solo nell'HD, avere 180 GB in piu, per 36 euro conviene trony..

la fonte intel del processore : http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52219


max turbo a 2,9
ho letto ciò che dice notebookcheck della gt540m. Una cosa non capisco: la scheda in pratica ha al suo interno la gddr5 ma non la utilizza ?
blackwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 20:01   #34
Starboy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 76
Comunque gli asus li stanno svendendo!
Da expert c'è sottocosto un asus, processore i5, hdd da 500 gb a 499
Starboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 20:11   #35
blackwolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da vin@ Guarda i messaggi
invece secondo me i prezzi sono normali(forse neanche troppo convenienti) considerato anche l acer da 649 di marcopolo che in piu' ha l usb 3 e 2gb di memoria video..

dell acer a 649 euro non vedo traccia nel volantino di marcopolo.
blackwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 20:21   #36
leonepitagora
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Forse hai ragione, si differenzia da una lettera (da X a K), sono andato sul sito della ASUS, pare che tutto corrisponde, dall'immagine alle caratteristiche...
Avranno sbagliato sul volantino??
il modello in offerta da trony sembra corrispondere all'asus n53sv
leonepitagora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 20:27   #37
Starboy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da leonepitagora Guarda i messaggi
il modello in offerta da trony sembra corrispondere all'asus n53sv
A me sembra più un K53

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...ntent=overview
Starboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 20:56   #38
Skorpyon
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 97
Mmmmh come portatile mi piace,purtroppo Trony è lontano da dove abito, dovrei ripiegare su MW, ma non so fino a che punto mi conviene...non conosco molto bene gli ASUS voi che ne pensate di questa marca? Come affidabilità, durata nel tempo,ecc...
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 23:56   #39
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6115
mmm, rientro sabato in città, quasi quasi un bel 2630qm me lo farei...non vorrei incappare in qualche 720 fornetto tuttavia...
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 00:04   #40
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6115
impossibile sia l'n53sv. quello su trovaprezzi parte dagli 860 con hd da 750, sopratutto ha la scocca differente,


l'x53sv invece si trova online gia sui 640 euro, ha la scocca lineare in corrispondenza delle cerniere...

l'acer ha su sempre una gt 540, 2 gb ma sempre 1366X768 e hd da 5400 rpm...750 euro sullo shop menzionato qualche post più su.

fate sapere se il note a 636 è effettivamente la serie N e non la X, da prendere al volo a questo prezzo. credo tuttavia sia poco plausibile
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!

Ultima modifica di k|o : 04-05-2011 alle 00:08.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v