Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-07-2011, 16:30   #20041
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
ma se invece di sto dannato fumetto avessero dato le caratteristiche tecniche e una data vi sareste offesi? una slide sarebbe costata meno e sarebbe stata più esplicativa
xk180j è offline  
Old 22-07-2011, 16:52   #20042
Uncle Scrooge
Senior Member
 
L'Avatar di Uncle Scrooge
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 840
Una data c'è, il 19 settembre che si intravede nel video.

Se non facevano il fumetto adesso non staremmo qui a parlarne, direi che la missione del marketing di AMD è compiuta
Uncle Scrooge è offline  
Old 22-07-2011, 16:57   #20043
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Una data c'è, il 19 settembre che si intravede nel video.

Se non facevano il fumetto adesso non staremmo qui a parlarne, direi che la missione del marketing di AMD è compiuta

mi sembra di aver capito che non sia 19 settembre ma 19 ember ) il fumetto mi rifiuto di guarlo) e onestamente dopo questa genialata, diminuisce la mia voglia di parlarne e sale quella di insultarli ( chiaramente mi asterrò)
xk180j è offline  
Old 22-07-2011, 17:07   #20044
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
facciamo prima a rigirare la frittata

come pensi sia possibile...che un 8 cores "più moderno, elastico e fruibile" non faccia il pelo ad un piccolo e statico 4 cores, a prescindere dal brand di entrambi?

così mi evolvo un attimo pure io...entrando in contatto a consapevolezze attualmente a me sconosciute
1) Praticamente la storia dell'architettura Core\p6 contro Barcelona.

2) Qualcuno mi ricorda se desktop e server BD usciranno in contemporanea o cosa?
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline  
Old 22-07-2011, 17:38   #20045
dany700
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
2) Qualcuno mi ricorda se desktop e server BD usciranno in contemporanea o cosa?
a sentire loro....sicuramente entrambi nel 3Q.

metà agosto? fine agosto? settembre?
__________________
X79A-GD45 , 3820K , 32Gb G.SKILL 2400, Sapphire 5850 , Antec 650W, HP 27ES
dany700 è offline  
Old 22-07-2011, 18:02   #20046
Luigi XIV
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 116
Solo per curiosità, non sono molto esperto, ma quando dite che usciranno per metà o fine agosto, o settembre o quando sia, si tratta della presentazione ufficiale o anche della distribuzione al mercato mondiale. Mi ricordo che per le nuove ATI (precisamente la serie 5000) fu fatta la presentazione in un periodo (ora non ricordo la data) e la distribuzione effettiva nei negozi solo dopo 3/4 mesi perché la produzione era un po lenta. Quindi vorrei sapere se ciò accadrà anche con queste CPU o verranno già distribuite al momento della presentazione? Oppure AMD non ha fatto sapere nulla?
Luigi XIV è offline  
Old 22-07-2011, 18:43   #20047
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Riposto l'ultimo avvertimento di gianni:

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
facciamo così, il prossimo che mi parla di cpu INTEL in questo thread gli servo la vacanza estiva.

E' davvero assurdo continuare in questo modo.

Basta con le speculazioni e fantasie.

Non so se lo fate apposta a tirare in ballo sempre INTEL, ma se volete far incazzare per bene il moderatore di sezione siete sulla strada giusta.
Vi chiedo cortesemente di smetterla perchè francamente mi sono strarotto le pal e che il thread sia continuamente chiuso per gli OT!
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 22-07-2011, 19:48   #20048
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Domandina veloce a chi ha letto la documentazione di programmazione e ottimizzazione.

Come sono numerati i core all' interno di BD , se faccio un Fork e voglio che il nuovo thread rimanga all' interno del modulo ( per poter sfruttare il fatto che la cache e' in comune tra i due core ) come mi regolo per settare l'affinità?
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline  
Old 22-07-2011, 20:26   #20049
°Ryden°
Senior Member
 
L'Avatar di °Ryden°
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Il sito theregister.co.uk aggiunge, nella sua notizia sui risultati finanziari AMD del secondo trimestre 2011, una nota dove dirigenti AMD dicono che i primi esemplari definitivi Bulldozer (CPU Desktop/Server) saranno lanciati entro il mese di Agosto 2011; purtroppo non viene specificata la data esatta:

"Still later in the call, when it was clear that Wall Street needed something to get excited about, AMD let slip that the Opteron 6200s would launch next month and that their desktop companion, the FX Series, code-named "Zambezi", would come out next month, as well. After clarification from AMD's press relations people, El Reg discovered that AMD's top brass meant to say that these two chips would ship for revenue next month, but it is still not clear when they will be formally announced."


Clicca qui...

Aggiornamento:
Dichiarazioni di Thomas Seifert e Rick Bergman durante i risultati finanziari AMD del secondo trimestre 2011:
finalmente!! è da 1 anno che devo cambiare PC...mi fa andare a malapena internet...speriamo sia definitiva come data
°Ryden° è offline  
Old 22-07-2011, 23:57   #20050
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
si è già visto che non si può portare avanti un confronto con intel perchè poi si degenera.. e poi perchè che confronto è?! di che parliamo!?
oltretutto ci fosse un bench, una cosa ufficiale, potrei anche capire..
ma parlate di aria fritta (da mesi) quindi non capisco a che pro dire "sarà" o "non sarà" se non avete nulla in mano.
quindi per me tutte queste ipotesi fantascientifiche, per quanto le rispetto, sono fuori dal topic in cui si dovrebbe parlare solo di bd e di news e vi spiego almeno secondo me il motivo.

se mi allontano un giorno dal thread e vedo che sono stati scritti 25-30 postallora spero che ci sia qualcosa di interessante e di nuovo.. invece mi leggo decine di post, di cose dette e stradette, confronti basati sul niente che vanno avanti da 6-7 mesi e degenerano sempre.

ovviamente ognuno è libero di dire quello che vuole, magari fatelo in privato o trovatevi per fare quattro chiacchiere in amicizia
però se questo thread è gestito dal capitano allora mi sembra giusto rispettare le sue regole, oltre che ovviamente quello dei moderatori.
addirittura dire che è lui che va OT
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 23-07-2011 alle 00:00.
liberato87 è offline  
Old 23-07-2011, 00:40   #20051
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2810
Tornando a noi.Se entro Agosto ci sarà BD allora la produzione è iniziata già molto prima,quindi Bd è pronto.Io credo che lo era pronto già da prima(maggio) la scelta è stata solamente per dare spazio alle APU e per collocare una piattaforma nuova a Settembre e non nei mesi estivi diciamo di meno appettito alle spese hardware in generale nel mondo.Sembrano banali come scelte ma allo stesso tempo fatte da AMD con intelligenza e criterio.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline  
Old 23-07-2011, 07:05   #20052
niubbo69
Senior Member
 
L'Avatar di niubbo69
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Tornando a noi.Se entro Agosto ci sarà BD allora la produzione è iniziata già molto prima,quindi Bd è pronto.Io credo che lo era pronto già da prima(maggio) la scelta è stata solamente per dare spazio alle APU e per collocare una piattaforma nuova a Settembre e non nei mesi estivi diciamo di meno appettito alle spese hardware in generale nel mondo.Sembrano banali come scelte ma allo stesso tempo fatte da AMD con intelligenza e criterio.
Le dichiarazioni riportate in precedenza parrebbero confermare che ad Agosto comincerebbero la produzione e di conseguenza la spedizione.
Quindi il lancio commerciale (e la disponibilità) non potrà essere prima di settembre.
__________________
Ho concluso affari positivamente con: kjmario78, Jeff037, Kaiser Soze, Lollomac, Shida, Leoben, nyphs. Vendo e scambio QUI
..."Io non faccio poesia, io verticalizzo" (F. Scoglio)
niubbo69 è offline  
Old 23-07-2011, 11:10   #20053
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Guarda che l'unico che sta sporcando il thread sei tu, interventi come questo o come il #20227 sono assolutamente fuori luogo tanto quanto ergersi a mod (che se lo riterrà opportuno interverrà). Io ho espresso civilmente la mia OPINIONE su un altro eventuale ritardo di BD e sul fatto che la scelta di non citare la controparte è discutibile (argomento mosso non soltanto da me), punto, nulla di più, prima di predicare rispetto cominciamo a elargirlo noi stessi per cortesia, e con questo spero fine OT.
visto che fai finta di non capire l'intento di darsi una regolata e sei andato deliberatamente in OT (usare i pvt no?) e non hai rispetto del lavoro svolto degli altri.


5gg di sospensione
gianni1879 è offline  
Old 23-07-2011, 11:32   #20054
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
non ho più sentito niente sul BD 10 core/5moduli era tutto un fake ? oppure è ancora previsto ? grazie
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline  
Old 23-07-2011, 11:43   #20055
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30366
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
si è già visto che non si può portare avanti un confronto con intel perchè poi si degenera.. e poi perchè che confronto è?! di che parliamo!?
oltretutto ci fosse un bench, una cosa ufficiale, potrei anche capire..
ma parlate di aria fritta (da mesi) quindi non capisco a che pro dire "sarà" o "non sarà" se non avete nulla in mano.
quindi per me tutte queste ipotesi fantascientifiche, per quanto le rispetto, sono fuori dal topic in cui si dovrebbe parlare solo di bd e di news e vi spiego almeno secondo me il motivo.

se mi allontano un giorno dal thread e vedo che sono stati scritti 25-30 postallora spero che ci sia qualcosa di interessante e di nuovo.. invece mi leggo decine di post, di cose dette e stradette, confronti basati sul niente che vanno avanti da 6-7 mesi e degenerano sempre.

ovviamente ognuno è libero di dire quello che vuole, magari fatelo in privato o trovatevi per fare quattro chiacchiere in amicizia
però se questo thread è gestito dal capitano allora mi sembra giusto rispettare le sue regole, oltre che ovviamente quello dei moderatori.
addirittura dire che è lui che va OT
io ti quoto.
Il problema è che tutti sappiamo che BD aumenterà la potenza rispetto ad un Thuban, perché è logico e perché è scontato. Quello che non si sa al limite è di quanto sarà più potente.
La discussione invece nasce perché c'è chi si maschera dietro ai "spero" ma comunque lancia frecciatine come se BD andasse meno di un Thuban (discorso X8 vs X4) che di base è ridicolo solo a ipotizzarlo.
E' difficile stare sempre zitti.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline  
Old 23-07-2011, 11:43   #20056
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
non ho più sentito niente sul BD 10 core/5moduli era tutto un fake ? oppure è ancora previsto ? grazie
i 5 moduli ci saranno su bd2
xk180j è offline  
Old 23-07-2011, 11:46   #20057
Claudio-x64
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
io ti quoto.
Il problema è che tutti sappiamo che BD aumenterà la potenza rispetto ad un Thuban, perché è logico e perché è scontato. Quello che non si sa al limite è di quanto sarà più potente.
La discussione invece nasce perché c'è chi si maschera dietro ai "spero" ma comunque lancia frecciatine come se BD andasse meno di un Thuban (discorso X8 vs X4) che di base è ridicolo solo a ipotizzarlo.
E' difficile stare sempre zitti.
Quoto. Poi sono sempre i soliti che rischiano di far chiudere il thread.

Ultima modifica di Claudio-x64 : 23-07-2011 alle 11:49.
Claudio-x64 è offline  
Old 23-07-2011, 12:03   #20058
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Vi invito a rimanere in Topic, come già detto nessun confronto con Intel dal punto di vista prestazionale/costi.

Se proprio volete fare un confronto con intel, ammetto solo sull'architettura ed altre specifiche tecniche ma non altro.

Non voglio leggere messaggi del solito tipo...
gianni1879 è offline  
Old 23-07-2011, 12:20   #20059
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Dal "fumetto" (e dal ritorno del marchio FX) AMD sembra aspettarsi davvero moltisimo da debutto del bulldozer.
Quello che mi fa arrovellare è che la mancanza di dati effettivi non fa capire se si tratta di semplice marketing (lava così bianco che più bianco non si può) oppure sarà davvero una architettura rivoluzionaria quel processore.
Secondo me AMD fa bene a farsi un pò di pubblicità per attirare l'attenzione del mercato, magari dovrebbe farla con qualcosa di più "adulto" che un fumettino da adolescenti, però.
Qualcuno ha idee/suggerimenti da mandargli?
Phenomenale è offline  
Old 23-07-2011, 12:41   #20060
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
non ho più sentito niente sul BD 10 core/5moduli era tutto un fake ? oppure è ancora previsto ? grazie
Il 10 core si chiama Komodo, sarà basata sull'architettura Bulldozer di seconda generazione ed è previsto per il 2012...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v