Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2009, 17:42   #1
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Consiglio ventole per Corsair Hydro Series H50

Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: sto per acquistare il dissipatore della Corsair, l'Hydro H50 e vorrei montare sul radiatore 2 ventole al posto di quella in dotazione. Io adesso ho una Noctua NF-P12 e sono soddisfattissimo della silenziosità, perciò avevo pensato di acquistarne un'altra e montarle entrambe sul Corsair, però vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio... per esempio ho visto la Enermax Magma o la Xigmatek F1254 che smuovono parecchia aria a rumorosità molto bassa... voi cosa mi consigliate?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:46   #2
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1388
Per curiosità, come mai passi all'Hydro?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:50   #3
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Per curiosità, come mai passi all'Hydro?
Perchè tutti gli altri dissipatori per poterli montare dovrei smontare la ventola da 25cm del mio case, invece con l'hydro non devo smontare nulla e ho buone prestazioni lo stesso.

Ultima modifica di Rsdj : 17-11-2009 alle 17:52.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 19:05   #4
puchu69
Senior Member
 
L'Avatar di puchu69
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: sto per acquistare il dissipatore della Corsair, l'Hydro H50 e vorrei montare sul radiatore 2 ventole al posto di quella in dotazione. Io adesso ho una Noctua NF-P12 e sono soddisfattissimo della silenziosità, perciò avevo pensato di acquistarne un'altra e montarle entrambe sul Corsair, però vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio... per esempio ho visto la Enermax Magma o la Xigmatek F1254 che smuovono parecchia aria a rumorosità molto bassa... voi cosa mi consigliate?
Nanoxia DX12-1200 - 120 mm - Retail
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:41   #5
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
Nanoxia DX12-1200 - 120 mm - Retail
Veramente rispetto a questa, mi sembra che la mia NF-P12 vada meglio, almeno dalle caratteristiche. Non c'è nulla di meglio?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 00:27   #6
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
ciao,scusami,posso chiederti come ti trovi con questo kit??

quanto guadagno reale hai notato rispetto a un dissipatore tipo zalman ecc....??

come ventole senza dubbio quelle della noctua....
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:04   #7
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
ciao,scusami,posso chiederti come ti trovi con questo kit??

quanto guadagno reale hai notato rispetto a un dissipatore tipo zalman ecc....??

come ventole senza dubbio quelle della noctua....
Guarda mi dovrebbe arrivare in settimana, ma cmq non posso montarlo perchè mi manca la scheda video. Cmq non posso fare comparazioni in quanto questo è il primo dissipatore che acquisto, anche perchè è l'unico che entra bene nel mio case

Cmq alla fine ho preso 2 Xigmatek XLF-F1253, vedremo come vanno
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:54   #8
Viper63
Senior Member
 
L'Avatar di Viper63
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
Messaggi: 1243
..io l'ho montato con una Enermax apollish che gli soffia contro prendendo l'aria da dentro al case e una schythe dalla parte opposta in estrazione, temperature in idle 32/33° e in full dopo un 1024 di wprime sono arrivato a 50° con un Q6600 overcloccato a 3600 mhz con vcore di 1,325 da bios e 1,328 da cpu-z durante il test..
__________________


72 Trattative:
Codice HTML:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc..
Viper63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 16:04   #9
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da Viper63 Guarda i messaggi
..io l'ho montato con una Enermax apollish che gli soffia contro prendendo l'aria da dentro al case e una schythe dalla parte opposta in estrazione, temperature in idle 32/33° e in full dopo un 1024 di wprime sono arrivato a 50° con un Q6600 overcloccato a 3600 mhz con vcore di 1,325 da bios e 1,328 da cpu-z durante il test..
Quindi non hai messo le ventole in modo che si "sparano" l'aria l'una contro l'altra... hai fatto una specie di tunnel... conviene?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 17:25   #10
Viper63
Senior Member
 
L'Avatar di Viper63
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Quindi non hai messo le ventole in modo che si "sparano" l'aria l'una contro l'altra... hai fatto una specie di tunnel... conviene?
esatto, ho fatto un senso unico che spara l'aria fuori dal case posteriormente..ho provato varie soluzioni e quest' ultima sembra la migliore:
ventola interna al case in espulsione che soffia sul radiatore>fuori dal case radiatore>convogliatore d'aria>ventola che aspira dal radiatore..non ho provato la soluzione corsair che dice di far aspirare l'aria fresca esterna al case perchè non mi piace l'idea che poi l'aria aspirata che passa attraverso il radiatore e che quindi si scalda finisca all'interno del case stesso..
__________________


72 Trattative:
Codice HTML:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc..
Viper63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 20:31   #11
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da Viper63 Guarda i messaggi
esatto, ho fatto un senso unico che spara l'aria fuori dal case posteriormente..ho provato varie soluzioni e quest' ultima sembra la migliore:
ventola interna al case in espulsione che soffia sul radiatore>fuori dal case radiatore>convogliatore d'aria>ventola che aspira dal radiatore..non ho provato la soluzione corsair che dice di far aspirare l'aria fresca esterna al case perchè non mi piace l'idea che poi l'aria aspirata che passa attraverso il radiatore e che quindi si scalda finisca all'interno del case stesso..
Dovrò fare delle prove a riguardo allora... senti ma che viti hai usato per attaccare le ventole?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 20:58   #12
Viper63
Senior Member
 
L'Avatar di Viper63
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Dovrò fare delle prove a riguardo allora... senti ma che viti hai usato per attaccare le ventole?
le viti per ventola sono incluse nella confezione e anche il convogliatore le aveva incluse http://www.feser-one.com/site/produc...roducts_id=310
__________________


72 Trattative:
Codice HTML:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc..
Viper63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:03   #13
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da Viper63 Guarda i messaggi
le viti per ventola sono incluse nella confezione e anche il convogliatore le aveva incluse http://www.feser-one.com/site/produc...roducts_id=310
Ho capito, ma io penso che non userò il convogliatore... ma tu hai cambiato anche la pasta termica?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:12   #14
Viper63
Senior Member
 
L'Avatar di Viper63
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Ho capito, ma io penso che non userò il convogliatore... ma tu hai cambiato anche la pasta termica?
si, l'ho montato con la MX-3 della Artic..
__________________


72 Trattative:
Codice HTML:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc..
Viper63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:31   #15
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da Viper63 Guarda i messaggi
si, l'ho montato con la MX-3 della Artic..
Io ho la Prolimatech PK-1, che ne dici sostituisco quella originale con questa?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:37   #16
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
cambiando la pasta termica originale del corsair hydro hai visto cambiamenti in termine di calore??
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:38   #17
Viper63
Senior Member
 
L'Avatar di Viper63
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Io ho la Prolimatech PK-1, che ne dici sostituisco quella originale con questa?
non so che pasta sia quella preapplicata ma sicuramente la tua è migliore..
__________________


72 Trattative:
Codice HTML:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc..
Viper63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:52   #18
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
cambiando la pasta termica originale del corsair hydro hai visto cambiamenti in termine di calore??
quoto la domanda
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:52   #19
Viper63
Senior Member
 
L'Avatar di Viper63
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
cambiando la pasta termica originale del corsair hydro hai visto cambiamenti in termine di calore??
non l'ho nemmeno provato con la pasta originale, dimenticavo un piccolo dettaglio, l'ho lappato subito, la planarità della base è eccezionale e la rettifica lascia qei piccilissimi segni, se avete voglia ci perdete non più di venti minuti..ci andate subito con carta abrasiva bagnata da 1200 e poi una bella lucidata con crema abrasiva da carrozzieri e il gioco è fatto..
__________________


72 Trattative:
Codice HTML:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc..
Viper63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:08   #20
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da Viper63 Guarda i messaggi
non l'ho nemmeno provato con la pasta originale, dimenticavo un piccolo dettaglio, l'ho lappato subito, la planarità della base è eccezionale e la rettifica lascia qei piccilissimi segni, se avete voglia ci perdete non più di venti minuti..ci andate subito con carta abrasiva bagnata da 1200 e poi una bella lucidata con crema abrasiva da carrozzieri e il gioco è fatto..
Cavolo, sarebbe una buona cosa... ma non so se ne avrò voglia Per il resto in prestazioni come va?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v