Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2004, 16:07   #321
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
avevo visto in qualche sito estero la dicitura supporta sd e hd e non so se si riferissero a sdtv e hdtv
sul sito della xpert non sono riuscito a trovarlo

comunque per quanto riguarda la vision supporta l'hdtv per la versione pci ma non per la versione usb che dovendo essere compatibile con l'usb 1.1 non regge il trasferimento dati.Ne dovrebbe uscire una versione con solo supporto usb 2.0 con l' hdtv (fonte: pc professionale di aprile)

l'empire costa parecchio (145€) però appunto ha l'ingresso composito e s-video www.empiremedia.it


ciao
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 14:32   #322
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Ho aggiunto alcune considerazioni sulle schede tv pci digitali nel primo post...fatemi sapere la vostra opinione in merito affinchè quelle considerazioni nel post iniziale siano le più rappresentative possibili.

Sarebbe interessante in particolare l'opinione di qualcuno che sia passato da una schede tv analogica ad una digitale
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 14:56   #323
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
zip80:

* Le schede tv digitali non consentono la registrazione da VCR o altri segnali analogici.







se intendi acquisire video da videoregistratori o videocamere anologiche tali schede ci sono: quelle che conosco io sono la empire, la xpert e la nebula(che però ancora non si trova nel mercato italiano)

xpert costa anche poco
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 14:58   #324
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Ma non hanno solo ingresso per il segnale digitale? Link pls che correggo
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 15:20   #325
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
per l'empire:

http://www.albatrosmultimedia.it/ind...DCategoria=12#

è la dvb-t


per la Nebula:

http://www.nebula-electronics.com/in....asp?Code=0001


per l'expert:


http://www.kworld.com.tw/asp/product.asp?id=4&pid=14
(che si trova in italia a circa 109€)


ciao
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 10:59   #326
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
@ Zac
Provveduto a correggere
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 08:43   #327
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
probabilmente lo conoscete già, ma vi segnalo un utile web-database sulle schede di cattura su cui potrete fare ricerche anche "incrociando" i dati per trovare la vostra scheda o i nuovi modelli

http://66.17.140.17/capturecards

(ma la xpert non c'è, per ora ho trovato solo un thread sul forum di tvcards.com:

http://www.tv-cards.com/messageboard...ic.php?p=19312
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 00:34   #328
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
http://www.ocworkbench.com/2004/nebu...vusb/usb-1.htm

recensione di nebula usb!
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 09:44   #329
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
ora anche la xpert pci compare nel database di videohelp.com (segnalato appena più sopra)

questo il link diretto:

http://66.17.140.17/capturecards.php...d=456#comments

ancora nessun commento sulla scheda però
ma sono sicuro che arriveranno, spero ci possano dire qcs in più stay tuned!
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 14:32   #330
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5610
ragazzi una domanda, esiste in commercio un decoder dvb-t per la digitale terreste con:

- uscita d-sub o dvi per poterlo collegare a un monitor lcd da 17"

- porta usb2 per poter registrare su pc il flusso (pvr) in mpgII

mi piacerebbe poterlo collegare al mio futuro (spero molto prossimo) lcd da 17" 1280x1024 collegato via dvi o anke un 17" 16:9 1280x768 sempre via dvi

thanksssss

edit:

di questo cosa ne pensate:

http://www.magnex.it/prodotti/ext_peripherals/index.htm

http://www.magnex.it/prodotti/ext_pe...als/dvbt90.htm


TV Digitale Terrestre " Pocket DVB-T USB 2.0 " anche per notebook (da metà maggio)

con funzione TeleVideo e DVR (Digital Video Recording) su Hard Disk

Caratteristiche:
• Sintonizzatore TV / Radio_ Digitale Terrestre.
• Supporto del protocollo DVB-T
• Registrazione Video Digitale in Real time (DVR)
• Programmazione della registrazione
• Time shiftting
• Acquisizione di snapshot in formato BMP
• Preview Multi-Canale
• Auto scansione dei canali
• Visualizzazione e programmazione della registrazione di canali televisivi differenti in simultanea (DTV)
• Teletext
• Software di decodifica MPEG II
• Software aggiornabile

Tuner
- Input: 75 Ohm
- Frequenze in ricezione: 51-858 Mhz
- Supporto di MCPC e SCPC

COFDM & FEC
- FFT con dimensione 2K o 8K
- Punctured Codes: ½, 2/3, ¾, 4/5, 5/6 e 7/8
- Larghezza di Banda: 6, 7, 8 Mhz
- Decoder Reed-Solomon (204,188)

Demultiplexing
- No. Massimo di Section Filtering: 32PIDs
- Engine: software
- Stream capture: PES & TS

Formati A/V
- Formato Video: MPEG-II Main Profile & Main Level
- Formato Audio: MPEG-II Audio layer I & II

Dimensioni: 112 x 8 x 3 mm
Peso: 140 gr

Requisiti di sistema:
• Interfaccia: porta_ USB 1.1 / 2.0 (consigliato) alimentata__
• Sistema Operativo Windows 98SE/Me/2000/XP
• Processore 500MHz o superiore
• 128 MB RAM
• Scheda video con almeno 8MB di memoria
• Scheda audio
• Direct X 8.1 o superiori
• Segnale TV Digitale Terrestre disponibile

Contenuto della confezione:
Pocket DVB-ter USB Box
Telecomando I.R.
CD con driver e programma applicativo
Guida di installazione
Cavo USB
Antenna portatile
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)

Ultima modifica di Raffaele : 04-06-2004 alle 14:46.
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 18:20   #331
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Scusate la domanda forse un pò stupida :

Se io compro uno di questi aggeggi per il digitale terrestre (avevo in mente uno esterno pe il mio notebook) nel mentre il servizio viene attivato anche nella mia zona di ubicazione posso usufruire del segnale analogico?

grazie in anticipo
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 10:03   #332
Combo74
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 6
il prodotto Magnex è uguale a questo:

http://www.mondodvd.net/NEWS/visiondtv.htm

Ki li ha provati? Come vanno?
Combo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 15:33   #333
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5610
giusto, sarebbe interessante sapere direttamente da chi li ha provati

o almeno sapere qlkosa da qlkuno più esperto di noi
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 18:57   #334
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
ho comprato il magnex che in pratica è il vision
premesso che dove abito manca solo rai1,2,3 come copertura:

con antennino in dotazione non prendo nessun canale

con antenna da interni prendo un solo canale rete4(anche se me ne trova 6)

con antenna condominiale mi trova tutti i canali ( anche rai 1,2,3) però un buon 50% non li vedo penso per mancaza di segnale sufficiente

quindi credo di essere in un punto in cui il segnale non arriva bene per l'antenna da interni.
i problemi con la condominiale forse sono dovuti al fatto che è abbastanza vecchia

altro problema è che quando cambio canale poi non mi prende più niente e devo riavviare il pc per vedere il successivo......quindi direi software abbastanza acerbo(anche con la versione più recente trovata nel sito della vision) Ma forse questi sono problemi con il mio pc, magari a qualcun altro funziona tutto bene.

conclusioni: lo riporto indietro

consiglio: comprate da qualcuno che vi permette di provarlo, o di riportarlo indietro con restituzione dei soldi, o che vi fa un buono;
se no rischiate di comprare qualcosa che non funziona, soprattuto a causa di problemi di antenne

ciao
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 09:41   #335
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Zac
altro problema è che quando cambio canale poi non mi prende più niente e devo riavviare il pc per vedere il successivo......quindi direi software abbastanza acerbo(anche con la versione più recente trovata nel sito della vision) Ma forse questi sono problemi con il mio pc, magari a qualcun altro funziona tutto bene.
E' un problemone, altri riscontri? Hai provato a registrare?

Quote:
consiglio: comprate da qualcuno che vi permette di provarlo, o di riportarlo indietro con restituzione dei soldi, o che vi fa un buono;
se no rischiate di comprare qualcosa che non funziona, soprattuto a causa di problemi di antenne
se uno si compra una lavatrice ma non ha l'acqua corrente, non riporta indietro la lavatrice ma si fa mettere i tubi dall'idraulico!
Portarlo indietro per problemi di antenna mi sembra un po' una presa per il ...
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 13:03   #336
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
be con l'antenna da interno prendo un canale

con la condominiale un po' di più, ma non ho vogliia di convincere gli altri condomini a farla cambiare ne sono sicuro che ci riuscirei.

quindi direi che non è calzante l'esempio della lavatrice, perchè in quel caso so o no se ho i tubi, mentre se ricevo o no è un terno al lotto. Questo perchè anche se ufficialmente hai la copertura non è detto che la tua antenna vada bene, a meno che non hai la possibilità di cambiarla o farla vedere (se abiti da solo è solo questione di soldi, in condominio ci vuole anche il consenso degli altri)

per la questione di riportarlo indietro non c'è problema perchè ll'ho comprato in un centro commerciale che pratica la regola che se un prodotto non ti soddisfa lo puoi riportare indietro entro 15 giorni con la restituzione dei soldi; quindi il problema di antenna è un motivo più che valido: in pratica non posso utilizzarlo; un mio collega ha riportato indietro un masterizzatore solo perchè un 52x non gli sembrava molto più veloce di un 8x


non ho provato a registrare, anche perchè spesso mi va a scatti(credo sempre a causa della scarsità del segnale), comunque se cambio canale poi non prende più niente; se chiudo il programma
poi non mi si apre più;

tutto va a posto se riavvio; ho provato a reinstallare i driver e il software 5 o 6 vollte , non solo quelli della magnex ma anche quelli della vision, mi dà sempre lo stesso problema

è che mi sono rotto le scatole per un mese per capire perchè il pc si riavviasse o blocasse di continuo nei giochi e quindi adesso non ho vogliia di nuovo di rompermi per far funzionare il software, e per di più alla fine avrei metà dei canali di quelli che vedo adesso con una normale tv, a causa delle pessime prestazioni dell'antenna(che è del 78)

quindi rinvio il tutto a tempi migliori

ciao

Ultima modifica di Zac : 07-06-2004 alle 13:06.
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:26   #337
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Zac
be con l'antenna da interno prendo un canale
All'interno e' normale con tutti i decoder.
Quote:
con la condominiale un po' di più, ma non ho vogliia di convincere gli altri condomini a farla cambiare ne sono sicuro che ci riuscirei.
Una occasione sprecata, tanto prima o poi sul DVBT dirottano tutto.
Quote:
quindi direi che non è calzante l'esempio della lavatrice, perchè in quel caso so o no se ho i tubi, mentre se ricevo o no è un terno al lotto. Questo perchè anche se ufficialmente hai la copertura non è detto che la tua antenna vada bene, a meno che non hai la possibilità di cambiarla o farla vedere (se abiti da solo è solo questione di soldi, in condominio ci vuole anche il consenso degli altri.
...però estremizzando l'esempio rendeva!
Quote:
per la questione di riportarlo indietro non c'è problema perchè ll'ho comprato in un centro commerciale che pratica la regola che se un prodotto non ti soddisfa lo puoi riportare indietro entro 15 giorni con la restituzione dei soldi
E' l'Auchan? Ci lavora un mio amico e c'è stata gente che ha riportato indietro computer con la scusa di non saperli usare!
Quote:
quindi il problema di antenna è un motivo più che valido: in pratica non posso utilizzarlo; un mio collega ha riportato indietro un masterizzatore solo perchè un 52x non gli sembrava molto più veloce di un 8x
Hai tempi di tele+ terrestre c'erano problemi analoghi (parte del segnale era digitale), sai quanti si facevano sostituire il decoder per prova perchè non si vedeva invece erano problemi di antenna. Poi capivano che il problema era loro (anche perchè al quinto decoder si stufavano di cambiarglielo!) e volenti o dolenti chimavano l'antennista su pressione dell'amministratore. Solo che li l'abbonamento per vedere la giuventus oramai l'avevano pagato!
Quote:
non ho provato a registrare, anche perchè spesso mi va a scatti(credo sempre a causa della scarsità del segnale), comunque se cambio canale poi non prende più niente; se chiudo il programma
poi non mi si apre più;
tutto va a posto se riavvio; ho provato a reinstallare i driver e il software 5 o 6 vollte , non solo quelli della magnex ma anche quelli della vision, mi dà sempre lo stesso problema
Questo è già un valido motivo...,quindi, consiglio, non comprate questo decoder!!!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:49   #338
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5610
AZZ funzionano così male questi aggeggini della vision e della magnex?

io stavo anke pensando di prendere a sto punto un decoder digitale (quello da 49 o59€ in offerta al MW) e collegarlo alla mia tv da 14" in camera...
solo che non ho la presa dell'antenna!!!!

p.s. tu l'hai preso da Auchan o Ipercoop? giusto x regolarsi x un eventuale ritorno da loro

p.p.s. quanto l'hai pagato?
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:15   #339
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
Originariamente inviato da Freeride
All'interno e' normale con tutti i decoder<<

ho letto di gente che con l'interna vedevano meglio e di più che con la condominiale


>>Una occasione sprecata, tanto prima o poi sul DVBT dirottano tutto.<<

si è vero, ma se poi posticipano al 2010? se li avevo convinti dicendogli che lo switch-off era il primo gennaio 2006, mi prendono a martellate ... c'è ancora troppa incertezza



>>E' l'Auchan? Ci lavora un mio amico e c'è stata gente che ha riportato indietro computer con la scusa di non saperli usare!<<

mi sembra un motivo più che valido ; valido anche se il case non si intona con le tende
comunque non credo che all'Auchan siano degli ingenui in fatto di marketing: dal loro sito....
" Sbaglia pure, e’ un tuo diritto.
Entro 15 giorni dall’acquisto di qualsiasi merce, tranne i prodotti freschi e l’intimo, presentando lo scontrino e la confezione originale intatta, potrete sostituirla con un’altra, oppure essere rimborsati integralmente della spesa sostenuta"


>>Hai tempi di tele+ terrestre c'erano problemi analoghi (parte del segnale era digitale), sai quanti si facevano sostituire il decoder per prova perchè non si vedeva invece erano problemi di antenna. Poi capivano che il problema era loro (anche perchè al quinto decoder si stufavano di cambiarglielo!) e volenti o dolenti chimavano l'antennista su pressione dell'amministratore. Solo che li l'abbonamento per vedere la giuventus oramai l'avevano pagato!<<

io non mi faccio sostituire niente perchè so già che è l'antenna (oltre che i problemi di driver e di software)


>>Questo è già un valido motivo...,quindi, consiglio, non comprate questo decoder!!!

però i commenti su chl erano abbastanza positivi...ma... ... chissà

Per Raffele: l'ho pagato 119.90

ciao

P.S.: non so quotare

Ultima modifica di Zac : 07-06-2004 alle 18:21.
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 20:04   #340
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5610
grazie x la risposta!

sai soeno sempre combatttuto se prenderlo o meno.....

il mio palazzo ha un impianto nuovo (si fa per dire) da 4 anni...

abbiamo anke l'impianto digitale x il satrellite

ma in camera mia non c'è na mazza di presa x questo volevo mettermi il digitale cn antennina in camera (ovvero collegarlo alla mia libreria inmetallo )
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v