Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2017, 18:17   #2741
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da P.O.Box Guarda i messaggi
Probabilmente risolveranno il bug del fuso orario ma dubito che renderanno facile l'accesso a tutti i comandi possibili (e utili) che il firmware ha previsto.

Ho scoperto che però alcuni operatori del 187-guasti, già da subito hanno accesso alla Gestione del Modem da remoto anche per singoli comandi, non solo per reset e aggiornamenti in blocco, e quindi l'utente che vuole solo risolvere il problema del fuso orario ritornato con la vers. 1.0.4 senza smanettare col firmware, e ha la pazienza e la fortuna di trovare al 187 un operatore che sa già di cosa stai parlando (altrimenti riattaccate, è inutile...), potrebbe risolvere in due secondi. Forse anche per il futuro se il prossimo firmware lo ripresenta.
Per esperienza se rispondono dalla Sardegna ci sono più possibilità perché, sempre per esperienza personale diretta che non è una statistica generale, tutti i problemi più complicati li hanno sempre risolti loro da Cagliari o Olbia e quindi deduco che i loro formatori a monte siano in gamba. Detto questo vi dico cosa fare, se l'operatore è volenteroso ma non sa come fare.
In pratica l'operatore dovrebbe entrare nella Gestione del Modem, andare in Naviga Modello, poi nella scheda Time --> Local Time Zone e cambiare da +00:00 a +01:00 e cioè riconfigurarlo sull'ora di Roma invece che quella di Londra. Il mio fuso orario è ora a posto, dopo decine di telefonate di "è un bug del firmware, non si può, ma di che sta parlando, è un problema del suo portatile..."
oppure lo sblocchi e lo fai tu stesso eliminandoti il male sangue di trovare un operatore competente...
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:18   #2742
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da Millennium Falcon_ Guarda i messaggi
Tremo solo all'idea dei disastri che avranno combinato, con il solo proposito di essere gli unici a controllare vita e, sopratutto, la "morte" dell'utente finale!
Tanto se non sai come si fa c'è un servizio a pagamento SOS PC!! EVVAI!

Vergogna!

attendo che gli eventi mi smentiscano, ma ne dubito!
La gui la vedo solo più veloce nulla di che...
Devo capire se hanno fixato l'ipv6... a breve esce un articolo che racchiude questo e altre guide...
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:21   #2743
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
e noi attendiamo molto fiduciosi
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:53   #2744
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cmq vi dico in anteprima che sta per uscire la release 1.0.5
Chissà, magari stavolta riescono a migliorare qualcosa...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 19:25   #2745
DJnat
Senior Member
 
L'Avatar di DJnat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Messaggi: 3509
Salve gente, mi sapete aiutare a disattivare il wi-fi? ho collegato il mio router in cascata e vorrei utilizzare quello per la connessione wi-fi

mi spiego, clicco su disattiva, ma la connessione (sia quella 2,4 che quella 5 ghz restano visibili dal mio smartphone
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 19:30   #2746
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2163
Tieni premuto il tasto destro per alcuni secondi (o era il sinistro).
ps: si puo' nascondere l'ssid e aggiungere manualmente la rete; kodi e l'xperia funzionano subito, mentre su windows occorre specificare di connettersi anche se l'ssid non viene pubblicato; attenti a spazi e maiuscole.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-05-2017 alle 19:32.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:52   #2747
DJnat
Senior Member
 
L'Avatar di DJnat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Messaggi: 3509
ok riuscito a collegare, facendo un test però mi risulta una connessione internet più lenta

quasi 6mb di download contro i 10 con il router tim, e 250k in upload contro il mega del router tim

considerando che sto usando lo smart modem tim come modem e il mio tplink 8970 come router, come può essere un calo di velocità cosi evidente?
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 23:54   #2748
Millennium Falcon_
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da P.O.Box Guarda i messaggi
Probabilmente risolveranno il bug del fuso orario ma dubito che renderanno facile l'accesso a tutti i comandi possibili (e utili) che il firmware ha previsto.

Ho scoperto che però alcuni operatori del 187-guasti, già da subito hanno accesso alla Gestione del Modem da remoto anche per singoli comandi, non solo per reset e aggiornamenti in blocco, e quindi l'utente che vuole solo risolvere il problema del fuso orario ritornato con la vers. 1.0.4 senza smanettare col firmware, e ha la pazienza e la fortuna di trovare al 187 un operatore che sa già di cosa stai parlando (altrimenti riattaccate, è inutile...), potrebbe risolvere in due secondi. Forse anche per il futuro se il prossimo firmware lo ripresenta.
Per esperienza se rispondono dalla Sardegna ci sono più possibilità perché, sempre per esperienza personale diretta che non è una statistica generale, tutti i problemi più complicati li hanno sempre risolti loro da Cagliari o Olbia e quindi deduco che i loro formatori a monte siano in gamba. Detto questo vi dico cosa fare, se l'operatore è volenteroso ma non sa come fare.
In pratica l'operatore dovrebbe entrare nella Gestione del Modem, andare in Naviga Modello, poi nella scheda Time --> Local Time Zone e cambiare da +00:00 a +01:00 e cioè riconfigurarlo sull'ora di Roma invece che quella di Londra. Il mio fuso orario è ora a posto, dopo decine di telefonate di "è un bug del firmware, non si può, ma di che sta parlando, è un problema del suo portatile..."
Bene ma sono casi rari....purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
oppure lo sblocchi e lo fai tu stesso eliminandoti il male sangue di trovare un operatore competente...
è sì. concordo, anche perchè se nel FW 1.0.5 in arrivo, e nei successivi aggiungerei, non hanno ancora risolto il problema del fuso (cervello? ..no) orario, si è punto e a capo.
Infatti a me era capitato così, l'avevo settatto dalla GUI technicolor e l'aggiornamento mi ha riportato al via, nuovamente l'orario sbagliato.

Uomo avvisato.....
Millennium Falcon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 01:22   #2749
P.O.Box
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Millennium Falcon_ Guarda i messaggi
se nel FW 1.0.5 in arrivo, e nei successivi aggiungerei, non hanno ancora risolto il problema del fuso (cervello? ..no) orario, si è punto e a capo.
Eh, sì, hai ragione, potrebbe risuccedere

Comunque ve l'ho riferito perché se magari qualcuno non se la sente di sbloccare, o magari come me voleva solo riaggiustare il fuso orario, questa è una possibilità e nel caso potete suggerire la procedura all'operatore 187 passo passo se non ne è al corrente.

Ovviamente lo sblocco è la libertà totale (grazie davvero a chi ci ha perso tempo), questa mia è una toppa niubba ma può servire a memoria futura, uno spunto per altro. In fondo l''ho proposta io la soluzione all'operatore che ha cercato poi a video nelle varie schede di configurazione del modem da remoto, dopo aver letto alcune sintassi dalla guida dei comandi Telnet che ha postato qui uno di voi, e da quello spunto mi è venuta l'idea che magari al 187 potessero da remoto inviare un comando per una funzione singola, in questo caso il fuso, e infatti.... Lo sapete da quando ci andavo dietro? E quante chiamate e richiamate e cambio modem e interventi tecnici...E nessuno, perché nessuno lo sapeva, era mai arrivato alla cosa più semplice: inviare quel comando.
P.O.Box è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:10   #2750
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Si conosce la data di rilascio della 1.0.5?
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:33   #2751
Six1985
Junior Member
 
L'Avatar di Six1985
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 13
Ragazzi come si imposta l'UPnP?


nel senso se imposto la voce dalla pagina del router mi spunta la voce ma non mi sembra funzioni, c'è un modo per verificare (mi ricordo che in precedenza ha funzionato qualche giorno poi ho modificato alcuni parametri e ora mi sembra non andare più)
Six1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:38   #2752
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Esiste anche un relativo changelog o non comunicano nulla a riguardo ?

Grazie
E' ancora presto...
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:41   #2753
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Gandolaro Guarda i messaggi
Si conosce la data di rilascio della 1.0.5?
La data precisa no...ma dovrebbe essere giugno.
Come sempre la distribuzione sarà progressiva e per lotti, in modo da verificare sul campo che non ci siano problemi non emersi durante i test.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 10:58   #2754
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La data precisa no...ma dovrebbe essere giugno.
Come sempre la distribuzione sarà progressiva e per lotti, in modo da verificare sul campo che non ci siano problemi non emersi durante i test.
Ah ok, allora è ancora presto!

Grazie 1000 mavelot!
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 11:31   #2755
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La data precisa no...ma dovrebbe essere giugno.
Come sempre la distribuzione sarà progressiva e per lotti, in modo da verificare sul campo che non ci siano problemi non emersi durante i test.
beh non che questa strategia abbia funzionato in passato
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 11:45   #2756
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da Millennium Falcon_ Guarda i messaggi

:system qual led value=unlock
saveall
:system qual led value=off
Questo e' perfetto!!
Quello blu, di notte illumina mezza casa.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 12:22   #2757
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Basta schedulare l'accensione dei led
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 12:37   #2758
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22005
Reset: differenza tra remoto vs GUI?

Escludendo il reset da pulsante, esiste una differenza dimostrata negli effetti tra il reset da telegestione 187 vs reset da GUI?

UP!

Ultima modifica di giovanni69 : 14-05-2017 alle 09:06.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:30   #2759
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La data precisa no...ma dovrebbe essere giugno.
Come sempre la distribuzione sarà progressiva e per lotti, in modo da verificare sul campo che non ci siano problemi non emersi durante i test.
Che tradotto in parole povere vuol dire: inizialmente aggiorniamo solo a qualche "fortunato" che ci faccia da beta tester.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:56   #2760
assholo
Member
 
L'Avatar di assholo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 41
Salve a tutti, sono appena passato alla Smart fibra e mi è arrivato questo modem, a suo tempo acquistai un Sercomm per sostituire l'orrido technicolor precedente e va tutto bene tranne il fatto che ogni volta devo abilitare una connessione in PPOE per poter giocare online senza disconnettermi, in particolare in competitive ad Overwatch per evitare ban, qualcuno che ha avuto le mie stesse esperienze può dirmi se mettendo questo al posto del Sercomm il problema disconnessioni scompare? Vale comunque la pena sostituirlo? Grazie a tutti
assholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v