Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2009, 11:20   #3021
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Un paio di quesiti

Spoiler:
Il drago nella sala del trono ad Orzammar: droppa sempre Senza Età? L'ho ucciso più volte, ma sempre quella, al limite oltre quella una armor sono riuscito a strappargli, ma mi rifila sempre il dannato spadone È sempre così o varia magari in base al main?


E ancora, sui Revenant: ho l'intero party sul livello 10. Non è granchè in termini di resistenza (anzi, è davvero penoso per le mazzate che prendiamo), ma questi mi asfaltano in maniera leggendaria: danno ad aria, mi affetta anche il Tank . Potrei anche batterli (quelli senza minions), ma dovrei prosciugare le pozioni e non so quanto abbia senso. Mi basterà salire di livello, o saranno sempre così tosti? Perchè okay la sfida, però che mi bi-shotta ogni cosa non mi pare granchè

Quote:
Originariamente inviato da konzendoji Guarda i messaggi
Fiori PARTICOLARI? se ti chiedo dove li trovo ti chiedo troppo?
Perdonami ma DEVO iniziare quella storia, altrimenti uno dei pochi motivi x cui ho rigiocato va a farsi benedire...
Per fiori particolari intende proprio
Spoiler:
Andraste's Grace, li trovi vicino mi pare la cascata nella Foresta di Brecillian Ovest, o almeno io li ho trovati lì.

Ultima modifica di michelgaetano : 25-11-2009 alle 11:23.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:22   #3022
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da konzendoji Guarda i messaggi
Fiori PARTICOLARI? se ti chiedo dove li trovo ti chiedo troppo?
Perdonami ma DEVO iniziare quella storia, altrimenti uno dei pochi motivi x cui ho rigiocato va a farsi benedire...
Ok, sarò schietto:
Spoiler:
I fiori si chiamano "Grazia di Andraste" e li trovi in giro per le mappe ma sono rari. In generale tutti i doni che contengono la parola "Andraste" vanno bene per Leliana. Inoltre, per aumentare la considerazione che lei ha nei tuoi confronti, puoi regalarle un cucciolo di nug che trovi alla città nanica (sono sparsi per la mappa), che Leliana porterà sempre con sé.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:23   #3023
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Sul quesito dello spoiler non ricordo proprio quindi non saprei dirti.

Sui Revenant... si, fatti prima qualche livello Dopo i draghi sono i nemici più ostici, menano come dei turchi e per buttarli giù devi pregare in aramaico
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:24   #3024
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Sempre su Leliana, ma anche più in generale. Ho Morrigan a 79 di approvazione, dice "adorazione". Leliana, ad 85 (o poco oltre) dice "gentile".

È normale?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sul quesito dello spoiler non ricordo proprio quindi non saprei dirti.

Sui Revenant... si, fatti prima qualche livello Dopo i draghi sono i nemici più ostici, menano come dei turchi e per buttarli giù devi pregare in aramaico
Grazie, velocissimo Almeno so di non essere proprio una sola completa e totale io In realtà, ad andare con 3 maghi e un tank credo si possa fare molto meglio... ad averceli (Sto con Tank/Templare [mio char] Leliana, Morrigan e Sten)
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:25   #3025
konzendoji
Member
 
L'Avatar di konzendoji
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ok, sarò schietto:
Spoiler:
I fiori si chiamano "Grazia di Andraste" e li trovi in giro per le mappe ma sono rari. In generale tutti i doni che contengono la parola "Andraste" vanno bene per Leliana. Inoltre, per aumentare la considerazione che lei ha nei tuoi confronti, puoi regalarle un cucciolo di nug che trovi alla città nanica (sono sparsi per la mappa), che Leliana porterà sempre con sé.
Quando si dice schiettezza
Grazie! adesso provo!
__________________
Configurazione: Win 7 Ultimate 64 Bit su P5Q-pro, q6600 G0 con Zalman 9700 NT, Palit GTX 460 256bit 1gb DDR5, 4gb DDR2 800Mhz Corsair Dominator,HDD:2x WD 1TB, 1x seagate 1TB, 1x seagate 500GB, 1x WD320GB, 1x WD 2TB per tot 5820TB Ali Nexus (modello Boh ) Case Enermax Phoenix (Nero) con ventolone 28 cm
konzendoji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:01   #3026
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2288
i fiori di leliana

Spoiler:
vicino al mulino a redcliff ce n'è uno


morrigan apprezza

Spoiler:
gioielli, orecchini, barre d'oro e d'argento, item particolari il grimorio che sblocca la quest della trama e uno specchio dorato
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:37   #3027
Charlie77
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 371
2 domande veloci veloci:

- come si risolve il BUG di Shale che mi accade quando gli parlo?
- come si fa a vedere che oggetti ho raccolto quando esce la scritta " oggetto ricevuto"?

grazie
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:43   #3028
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3832
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sui Revenant... si, fatti prima qualche livello Dopo i draghi sono i nemici più ostici, menano come dei turchi e per buttarli giù devi pregare in aramaico
I draghi secondo me sono pure meno ostici dei revenant, se hai un party equipaggiato con armatura e il resto che hanno buona resistenza al fire damage.
Tra l'altro i draghi sono scontri vs singola creatura, mentre i revenant che incontri durante la quest degli elfi si portano dietro 4-5 scheletri
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:59   #3029
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
I draghi secondo me sono pure meno ostici dei revenant, se hai un party equipaggiato con armatura e il resto che hanno buona resistenza al fire damage.
Tra l'altro i draghi sono scontri vs singola creatura, mentre i revenant che incontri durante la quest degli elfi si portano dietro 4-5 scheletri
Concordo, almeno dalla mia misera esperienza (4 revenant, dovuto ricaricare con tutti e "rimandare" e 2 draghi, distrutti con facilità).

Mi trovo in difficoltà al momento, magari qualcuno sa dirmi di più

Spoiler:
Ad Orzammar, ho pensato di schierarmi con Harrowmont e dedicarmi alle prove. Devo scoprire però perchè i suoi guerrieri si sono ritirati. Bene, nonostante provi ogni opzione di dialogo, loro semplicemente si rifiutano di parlare, e la quest (per la loro parte) termina, dicendo che non sono riuscito a scoprire nulla.


Cercando sul web le guide varie dicono semplicemente di usare persuasione/intimidire, ma il mio personaggio ameba non farebbe cambiare idea neanche ad un tronco. L'astuzia è bassa (12 mi pare), mentre la forza quanto meno non da buttare (28, se non ricordo male), ma non ho nessuna abilità per coercizione.

C'è modo per risolvere la cosa? Sono anche abbastanza lontano dal livello (10 al momento), per prendere una nuova abilità
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:06   #3030
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Concordo, almeno dalla mia misera esperienza (4 revenant, dovuto ricaricare con tutti e "rimandare" e 2 draghi, distrutti con facilità).
Credo che lui si riferisse (almeno così ho inteso io) ai grandi dragoni (che ce ne stanno 3 in tutto, se mi ricordo bene), non ai "draghi" che si incontrano in alcune zone... ovvero simpatici esserucoli che occupano tipo tutto lo schermo (io gioco a 1680x1050 ), che sono inattaccabili alle spalle, che se ti prendono con la loro simpatica boccuccia ti trattano stile "bucato da stendere al Sole"

Si, contro quei dragoni pozioni di resistenza al fuoco sono molto utili! Effettivamente difficile dire se son peggio i Revenant che i Dragoni (comunque li odio abbastanza entrambi )!
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:08   #3031
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Spoiler:
Ad Orzammar, ho pensato di schierarmi con Harrowmont e dedicarmi alle prove. Devo scoprire però perchè i suoi guerrieri si sono ritirati. Bene, nonostante provi ogni opzione di dialogo, loro semplicemente si rifiutano di parlare, e la quest (per la loro parte) termina, dicendo che non sono riuscito a scoprire nulla.


Cercando sul web le guide varie dicono semplicemente di usare persuasione/intimidire, ma il mio personaggio ameba non farebbe cambiare idea neanche ad un tronco. L'astuzia è bassa (12 mi pare), mentre la forza quanto meno non da buttare (28, se non ricordo male), ma non ho nessuna abilità per coercizione.

C'è modo per risolvere la cosa? Sono anche abbastanza lontano dal livello (10 al momento), per prendere una nuova abilità
Io quelle quest le ho risolte tramite dialoghi (nel senso: ci parlo, grazie alle mie capacità di Persuasione mi faccio dire il motivo del loro problema, dal dialogo salta fuori cosa fare per aiutarli, eseguo e risolvo). Queste quest sono comunque da 5 minuti di gioco, e credo che influenzino ben poco la trama (ma su quest'ultima affermazione non ci metto la mano sul fuoco).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:12   #3032
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo che lui si riferisse (almeno così ho inteso io) ai grandi dragoni (che ce ne stanno 3 in tutto, se mi ricordo bene), non ai "draghi" che si incontrano in alcune zone... ovvero simpatici esserucoli che occupano tipo tutto lo schermo (io gioco a 1680x1050 ), che sono inattaccabili alle spalle, che se ti prendono con la loro simpatica boccuccia ti trattano stile "bucato da stendere al Sole"

Si, contro quei dragoni pozioni di resistenza al fuoco sono molto utili! Effettivamente difficile dire se son peggio i Revenant che i Dragoni (comunque li odio abbastanza entrambi )!
Ah, mi mancavano i dragoni Sono rimasto a quelli piccini (che bene non fanno, con sopraffare mi sbranano )

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io quelle quest le ho risolte tramite dialoghi (nel senso: ci parlo, grazie alle mie capacità di Persuasione mi faccio dire il motivo del loro problema, dal dialogo salta fuori cosa fare per aiutarli, eseguo e risolvo). Queste quest sono comunque da 5 minuti di gioco, e credo che influenzino ben poco la trama (ma su quest'ultima affermazione non ci metto la mano sul fuoco).
So bene che è inutile ai fini della trama, sono due guerrieri del cavolo e di poca importanza (mi sono documentato ), solo che volevo completare la quest appunto. Però come dicevo non ho nulla per la coercizione, e il mio personaggio è astuto quanto il mio comodino. Non c'è modo quindi?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:24   #3033
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3832
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ah, mi mancavano i dragoni Sono rimasto a quelli piccini (che bene non fanno, con sopraffare mi sbranano )
Si mi riferivo ai grossi draghi, me ne manca solo uno, ma gli altri due sono andati giù al 1°-2° tentativo.
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:27   #3034
morphy79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 367
ehi ma è vera sta cosa ?

Quote:
Originariamente inviato da Solomon Kane Guarda i messaggi
Occhio che dovrebbe esserci un bug sul bonus che la destrezza conferisce a pugnali e archi. In pratica non viene calcolato, se non sbaglio. Su Pc alcuni utenti hanno fatto un fix tramite toolset, ma purtroppo noi dobbiamo aspettare una patch. Se dai una sbirciata sui forum ufficiali capisci nel dettagli di cosa parlo.
dove posso trovare il fix ??????
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:34   #3035
Albs77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo che lui si riferisse (almeno così ho inteso io) ai grandi dragoni (che ce ne stanno 3 in tutto, se mi ricordo bene), non ai "draghi" che si incontrano in alcune zone... ovvero simpatici esserucoli che occupano tipo tutto lo schermo (io gioco a 1680x1050 ), che sono inattaccabili alle spalle, che se ti prendono con la loro simpatica boccuccia ti trattano stile "bucato da stendere al Sole"

Si, contro quei dragoni pozioni di resistenza al fuoco sono molto utili! Effettivamente difficile dire se son peggio i Revenant che i Dragoni (comunque li odio abbastanza entrambi )!
Inattaccabili alle spalle, ma ai fianchi invece ... ,con movimento rapido(mi pare si chiami) si risolve abbastanza agilmente il problema, visto che aumenti la superifie su cui fare colpi alle spalle dei ladri.
Quando ti azzannano basta una magia di ghiaccio e gli cadi dalla bocca.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:41   #3036
konzendoji
Member
 
L'Avatar di konzendoji
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Baltico Guarda i messaggi
i fiori di leliana

Spoiler:
vicino al mulino a redcliff ce n'è uno


morrigan apprezza

Spoiler:
gioielli, orecchini, barre d'oro e d'argento, item particolari il grimorio che sblocca la quest della trama e uno specchio dorato
OTTIMO!!!
Un Grazissime!!!
__________________
Configurazione: Win 7 Ultimate 64 Bit su P5Q-pro, q6600 G0 con Zalman 9700 NT, Palit GTX 460 256bit 1gb DDR5, 4gb DDR2 800Mhz Corsair Dominator,HDD:2x WD 1TB, 1x seagate 1TB, 1x seagate 500GB, 1x WD320GB, 1x WD 2TB per tot 5820TB Ali Nexus (modello Boh ) Case Enermax Phoenix (Nero) con ventolone 28 cm
konzendoji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:59   #3037
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
So bene che è inutile ai fini della trama, sono due guerrieri del cavolo e di poca importanza (mi sono documentato ), solo che volevo completare la quest appunto. Però come dicevo non ho nulla per la coercizione, e il mio personaggio è astuto quanto il mio comodino. Non c'è modo quindi?
Credo di no, anche se non posso assicurartelo al 100%.

Purtroppo le abilità di coercizione (ed il conseguente aumento di un poco di punti in Astuzia) per il proprio personaggio sono più di una volta utili per risolvere situazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Inattaccabili alle spalle, ma ai fianchi invece ... ,con movimento rapido(mi pare si chiami) si risolve abbastanza agilmente il problema, visto che aumenti la superifie su cui fare colpi alle spalle dei ladri.
Quando ti azzannano basta una magia di ghiaccio e gli cadi dalla bocca.
Sisi, solo che io nella mia prima partita avevo solo Leliana che ho sviluppato per l'uso con l'arco, quindi non avevo il raggio aumentato. Poi va bo, ho la sana perversione di provare ad attaccare alle spalle ripetutamente col ladro... si vede che adoro venire scalciato
La storia che ti lascia se lo ghiacci invece non la sapevo, questa può fornarmi utile
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 14:01   #3038
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo di no, anche se non posso assicurartelo al 100%.

Purtroppo le abilità di coercizione (ed il conseguente aumento di un poco di punti in Astuzia) per il proprio personaggio sono più di una volta utili per risolvere situazioni.
Infatti io che mi sono fatto una ladra con alta Astuzia (e i talenti per sfruttarla anche in combattimento), gli ho dato anche 4 livelli di Coercizione, e non sbaglio un colpo
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 14:06   #3039
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo di no, anche se non posso assicurartelo al 100%.

Purtroppo le abilità di coercizione (ed il conseguente aumento di un poco di punti in Astuzia) per il proprio personaggio sono più di una volta utili per risolvere situazioni.


Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sisi, solo che io nella mia prima partita avevo solo Leliana che ho sviluppato per l'uso con l'arco, quindi non avevo il raggio aumentato. Poi va bo, ho la sana perversione di provare ad attaccare alle spalle ripetutamente col ladro... si vede che adoro venire scalciato
La storia che ti lascia se lo ghiacci invece non la sapevo, questa può fornarmi utile
Con altri npc (tipo quando sono in sopraffare) posso confermare che ghiacciare aiuta, nel senso che il tuo personaggio si rialza

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti io che mi sono fatto una ladra con alta Astuzia (e i talenti per sfruttarla anche in combattimento), gli ho dato anche 4 livelli di Coercizione, e non sbaglio un colpo
E io con lo sfigato umano, 4 addestramento, 2 sopravvivenza

Sto cercando di ovviare alla cosa. Ho comprato un tomo per le abilità generali (dal nano che appare nei pressi di lothering mentre ti sposti, sto vagando a cavolo per la mappa per beccare nemici ed exp) e ho preso quella di coercizione. Il problema è che non basta a livello 1

Sapete dirmi dove posso trovarne altri? Non sono messo benissimo a $$$ però, mi rimangono sulle 45 sovrane al momento (ho da vendere però)
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 14:13   #3040
Joram
Senior Member
 
L'Avatar di Joram
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 841
Lol in Incubo, stò andando più facile di difficile, l'ogre è stata una passeggiata, così come tutta la torre, mentre nella prima partita a difficile (si l'ho comunque ammazzato senza mai morire, l'ogre ma è durato di più lo scontro) ho avuto molta più difficoltà nelle selve contro le orde, e nella torre prima di arrivare all'ogre E stò pure lasciando i personaggi con Aggressivo, senza niente impostato oltre quello, mentre nella prima facevo tutto a mano, anche ora, ma spesso li lascio andare da soli.
Questo mi conferma che la curva di difficoltà era basata solo sul non conoscere bene i meccanismi, e che incubo non è un incubo e che rigiocarlo la seconda volta è quasi inutile, visto che stò facendo le cose diametralmente opposte, ammazzo tutti gratuitamente, rispondo male, sono un diavolo, ma non cambia niente, se uccido un poveraccio gratuitamente perdo 3 di influenza su alistar per esempio.. ma è uno scherzo? C'è qualche conseguenza o qualcosa di dinamico? In questo lato è parecchio carente mi sembra, lasciando da parte la difficoltà, ognuno ha il suo modo, a me piace "difficile".
E i dialoghi sono molti si, ma in termini di trama e di conseguenza, o di saltare combattimenti parlando etc.. con la diplomazia, sono ridicoli e molti o combatti o niente, il ladro è quasi inutile e basta tornarci anche in secondo tempo per ripulire tutto con il ladro senza mai usarlo in combattimento (nonostante io l'ho gocato con un assassino/bardo la prima volta)senza calcolare che i danni dell'arco e dei coltelli sono buggati (ma ok è uscito il mod..) e le trappole e veleni sono praticamente inutili. Poi i personaggi mi sembrano stereotipati, i dialoghi non sorprendono, le quest secondarie sembrano quelle di un mmorpg...e ovviamente è tutto sui binari, il poter rigiocarlo con personaggi diversi non mi sembra sia sufficiente nemmeno.. IMHO.
Quasi un action rpg a volte.. sarò pessimista io ma boh, o forse è la vecchiaia, mi sà che coi videogiochi stò per concludere... ne avrò giocati troppi, ormai se non sono difficili o particolari-innovativi non mi danno granchè avevo puntato molto su dragon age, mi sà che è la fine, devo trovarmi un altro hobby sob, oltre gli jrpg che anche nella loro "ripetitività centenaria" non sembrano "stufarmi" mai.

EDIT: Poi boh, sarò un nostalgico, ma il passaggio ormai decennale, al 3D, ancora leva parecchio, non per il 3D in sè, ma perchè la creatività viene a mancare, anche seguendo canoni classici del fantasy si possono fare cose creative e complesse, la fantasia dove è finita? Non sono tutti uguali i dungeon come altri giochi certo, ma la varietà è ridotta all'osso, è bello, è "spettacolare", tutto doppiato, ti lancia nel vivo etc..belli effetti grafici "powah" ma abbastanza freddi e sterili, quasi da sborone, gli manca qualcosa, qualche struttura particolare, una quest assurda ambientata in posti assurdi visionari, colpi di scena pazzeschi, ambientazioni paradossali.. boh, e l'oblio che è? non vedevo una cosa così scarna dall'oblio di Oblivion appunto.
__________________
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 25-11-2009 alle 14:53.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v